Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2009, 16:39   #16161
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe un consiglio per un monitor full hd da 32''

il ballottaggio è fra:

sony v5500 540 €
samsung b550 460 €
toshiba rv633 460 €
philips pfl5604h 465 €
lg lh3000 400 €

ambiti di utilizzo: 40% sky hd, 20% digitale terrestre, 20% mkv hd
No uso pc, no consoles, no giochi

mi hanno detto che il modello sony è quello che effettua l'upscaling migliore e che ha il nero più profondo.

grazie a tutti
ma li prendi online? altrimenti mi puoi dire dove hai trovato il LH3000 a400e ?
HSH è offline  
Old 22-09-2009, 16:49   #16162
Frunze
Junior Member

L'Avatar di Frunze

Iscritto dal: May 2001
Ribuongiorno,

sono Freddy "Frunze" Krueger, il vostro incubo peggiore..

Secondo voi, ma non so quanto possa essere valido, il LG 37LF2500 come lo vedete?

Direte voi: ma sto qui non ha un cacchio da fare?!?
Se vi dicessi per chi lavoro e cosa faccio, capireste...

Anche questo modello potrei averlo ad ottimo prezzo.
Old 22-09-2009, 17:00   #16163
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quell'LG non lo conosco, non ne ho mai sentito parlare. Eviterei, sicuramente sarà uno dei vecchi modelli
Old 22-09-2009, 17:05   #16164
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Con quel budget puoi permetterti anche più di 32'' Comunque se vuoi rimanere di quella taglia (magari per problemi di spazio), con quella cifra arrivi a prendere lo Sharp 32LE700 che dovrebbe essere un signor TV In alternativa il Sony 32W5500 o il Philips 32PFL8404H
Ecco hai centrato il problema, non ho abbastanza spazio!! Quel Sharp che mi hai indicato sembra molto interessante Per quanto riguarda imminenti nuove tecnologie?? O mi sto facendo solo troppe pippe mentali e faccio meglio a comprarmelo?
ermejo91 è offline  
Old 22-09-2009, 17:32   #16165
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ecco hai centrato il problema, non ho abbastanza spazio!! Quel Sharp che mi hai indicato sembra molto interessante Per quanto riguarda imminenti nuove tecnologie?? O mi sto facendo solo troppe pippe mentali e faccio meglio a comprarmelo?
Opterei per le pippe mentali XD Anche se a dire il vero quel modello è uscito da poco, quindi può darsi che cali di prezzo da qui a poco... Non saprei dirti, ti conviene aspettare messaggero che forse ne sa più di me sull'argomento
Old 22-09-2009, 17:41   #16166
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
EDIT2: una cosa che mi piace del Samsung in genere è la frequenza degli aggiornamenti che compaiono sul sito, in media uno al mese. Adesso sto scaricando quello uscito oggi... non sarà una cosa fondamentale ma a me fa piacere.
Non è detto che sia una cosa positiva eh....

Comunque, sicuramente meglio 100 aggiornamenti la settimana che non averne affatto, anche se, passata la "moda", tipico di Samsung è passare al nuovo giocattolo piuttosto che risolvere eventuali problemi sulle "obsolescenti anticaglie" del mese scorso
Old 22-09-2009, 17:52   #16167
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
tipico di Samsung è passare al nuovo giocattolo piuttosto che risolvere eventuali problemi sulle "obsolescenti anticaglie" del mese scorso
Confermo la veridicità di tale affermazione.
La politica di Samsung è al limite della correttezza.
L'unico aspetto su cui Samsung è superiore alla concorrenza è il design dei suoi televisori.....della serie... meglio spenti che accesi
lucarn è offline  
Old 22-09-2009, 18:09   #16168
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sì se la cavano alla grande come monitor Come consiglio generale, se ti serve principalmente per giocare un monitor senza 100hz basta e avanza, se invece guardi anche film allora i 100hz possono risultare molto utili
domanda:io lo uso principalmente per giocare e guardare film,ma sempre collegandolo al pc.Quindi meglio con o senza i 100hz?
Ansem_93 è offline  
Old 22-09-2009, 18:11   #16169
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Diciamo che se riesci a prendere il W5500 (quello con i 100hz), male non fa
Old 22-09-2009, 18:20   #16170
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Confermo la veridicità di tale affermazione.
La politica di Samsung è al limite della correttezza.
L'unico aspetto su cui Samsung è superiore alla concorrenza è il design dei suoi televisori.....della serie... meglio spenti che accesi
...capisco. Io invece, personalmente parlando, non mi piacciono neanche dal punto di vista estetico; sensazionali all' inizio, quando anni fa non si era mai visto nulla di simile, ma adesso li trovo noiosi e ripetitivi e gli LG li imitano. Sarò sicuramente vecchiardo e in controtendenza dicendo che apprezzo molto di più il design dei brand che di solito non sono stati apprezzati per questo aspetto, come i geometrici Sony, i robotici Toshiba, i gioiosi Philips e gli eleganti Sharp. Un design tipico che mi piace molto è quello dei Panasonic; ne apprezzo la cornice volutamente spessa, la scelta di utilizzare semplice plastica scabra senza essere per forza tirata a lucido "unta e bisunta" come ormai sembra obbligatoriamente imposto dal mercato, e trovo il design degli speaker veramente originale pur essendo semplice.

Tutto IMHO
Old 22-09-2009, 18:28   #16171
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Diciamo che se riesci a prendere il W5500 (quello con i 100hz), male non fa
Male fa al suo portafoglio
XFormula1 è offline  
Old 22-09-2009, 18:32   #16172
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
...capisco. Io invece, personalmente parlando, non mi piacciono neanche dal punto di vista estetico; sensazionali all' inizio, quando anni fa non si era mai visto nulla di simile, ma adesso li trovo noiosi e ripetitivi e gli LG li imitano.
Tutto IMHO
Rispettabilissima questione di gusti.
Si in effetti la scocca lucida ha un po' rotto le scatole, dato che è pure più difficile da tener pulita. Io esteticamente adoro i philips invece per la loro cornice praticamente inensistente e minimalista......Alla fine è vero che l'occhio vuole la sua parte anche quando la tv funge da soprammobile, ma indubbiamente quello che ci deve convincere è la tecnologia che c'è dietro il pannello. Io ho un sony w5500, esteticamente forse era quello che mi aveva colpito meno tra tutte le tv viste una accanto all'altra, ma per come funziona penso che pochi possano stare al suo passo (ovviamente con una spesa non faraonica) ed è questo l'aspetto che mi ha indotto a metter mano al portafoglio.
lucarn è offline  
Old 22-09-2009, 18:33   #16173
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Dipende dove lo comperi
lucarn è offline  
Old 22-09-2009, 18:50   #16174
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Per quello ho detto "se ci arrivi"
Old 22-09-2009, 18:54   #16175
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi spiega i pregi e difetti dell'32LH3000 e del sony W5500?

Lo utilizzerò prinipalmente come monitor pc.. quindi priorità a lettura del testo..

Poi anche film, giochi e compagnia..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 22-09-2009, 19:05   #16176
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
risolvere eventuali problemi sulle "obsolescenti anticaglie" del mese scorso
Esageratooo.....
Neon68 è offline  
Old 22-09-2009, 19:29   #16177
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega i pregi e difetti dell'32LH3000 e del sony W5500?

Lo utilizzerò prinipalmente come monitor pc.. quindi priorità a lettura del testo..

Poi anche film, giochi e compagnia..
il sony è sony e il Bravia lo paghi quei 200€ in + delll LG.
io prenderò quest'ultimo poichè sarà solo un tv secondario e quindi preferisco risparmiare
HSH è offline  
Old 22-09-2009, 20:09   #16178
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il sony è sony e il Bravia lo paghi quei 200€ in + delll LG.
io prenderò quest'ultimo poichè sarà solo un tv secondario e quindi preferisco risparmiare
tradoto: paghi 200 euro in più per la marca e basta?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 22-09-2009, 20:10   #16179
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti,
ho letto (quasi) tutto il thread ma non sono riuscito a trovare notizie sul Philips 32PFL9604H che invece in altri siti e riviste specializzate di video è indicato come il non plus ultra per quanto riguarda le tv lcd di 32''
è veramente il top come dicono? leggo un po' ovunque che l'unico difetto è il prezzo astronomico
l.dm è offline  
Old 22-09-2009, 20:19   #16180
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei comprare una tv nuova.. Il budget a disposizione è fino a 900-1000 euro per una tv 32".. ci guarderò soprattutto film e telefilm.. cosa consigliate?? Per caso sta per uscire qualche nuova tecnologia per cui i prezzi si abbasseranno?? Grazie.
Vai dritto sullo Sharp 32LE700: come qualità è ottimo. Riguardo nuove tecnologie le voci su prossimi televisori AMOLED da parte di LG e Panasonic si fanno sempre più insistenti (forse è per questo che ultimamente Panasonic ha un po' mollato sul fronte LCD). Si parla anche di Pioneer sempre AMOLED. Il problema è che, ammesso che escano almeno entro un anno, i prezzi saranno elevati.
Link sulla serie LE700 di Sharp:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian