|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Soggettivo non implica privo di ogni fondamento. Non ho mai esternato di avere difficoltà nel comprendere quello che hai scritto. Quote:
Io dico che tu hai un'idea confusa di cosa sia un ragionamento, oltre a non avere alcun rispetto per le opinioni altrui (che valuti meno di niente) e la presunzione di dare lezioni su come partecipare ad un forum.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
||
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
In compenso ho appreso notizie, a parer mio, molto interessanti. Per esempio, leggendo l'articolo di Peter Gomez e Marco Lillo a pagina 3, leggo di come sia semplice, in Italia, assegnare appalti milionari per i centri di accoglienza agli immigrati. Basta una semplice telefonata. E nessun controllo preventivo. Il tutto sulla pelle dei poveri immigrati che vengono 'ospitati' in centri che non hanno nemmeno il numero di posti sufficienti per accoglierli tutti. Ultima modifica di Vincenzo1968 : 23-09-2009 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Io posso essere stato aggressivo, ma sicuramente tu non hai saputo smentire il ragionamento che ti ho portato (che mi sembra un pelino più obiettivo del tuo) circa la tua impressione di voler far passare per indagato = corrotto, delinquente etc. Alla luce dei ragionamenti che ti ho portato, sei ancora convinto che il Fatto voglia far passare per delinquente e corrotto Letta o semplicemente stavano tentando di parlare di una cosa di rilievlo pubblico che nessun giornale pubblica? Il titolo sarà sensazionalistico, ma non vedo cosa avrebbero dovuto scrivere. Mentre ci siamo, dimmelo tu un titolo meno propagandistico. Avrebbero dovuto usare una metafora? O magaro una similitudine. Magari tramite una favola dovevano raccontarlo. Perciò, questo ti sembra un ragionamento di uno che ha una idea confusa del "ragionamento": Quote:
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 23-09-2009 alle 18:07. |
||
|
|
|
|
|
#165 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Anch'io dopo aver letto questo thread mi aspettavo un giornale "urlato" (cosa che non avrei gradito troppo), ma sinceramente non mi è proprio parso.
A cominciare dal titolo: "Letta indagato" è piuttosto sobrio. Fosse stato Feltri, avrebbe scritto qualcosa come BECCATI QUESTA LETTA!!!1!UNO!
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anticipo che un'eventuale risposta PUBBLICA a questo mio richiamo varrà 3 giorni di sospensione.
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
Se il punto da volere evidenziare è che i giornali non parlano di queste indagini, non ci vuole molto a pensare un titolo diverso. LETTA INDAGATO, con successivo occhiello, se non ci vogliamo prendere in giro, è in primo luogo un attacco a Letta, e solo in seconda battuta al resto della stampa. Che Letta sia indagato non mi sembra roba da prima pagina, a meno che non si abbia in mente l'equazione indagato=colpevole, e non condivido in generale questo sensazionalismo sulle indagini, in uno scenario in cui se ne svolgono a volontà su virtualmente tutti i personaggi politici, ed in cui molte alla fine non portano a nulla.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Un attacco anche al resto della stampa... Vabbene va Continua pure... Che Letta non sia indagato non ti sembra roba da prima pagina: forse ti sfugge che è il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio... Comunque il titolo "LETTA INDAGATO" è sensazionalistico, non dovrebbero parlarne, perchè sarebbe un attacco a Gianni Letta e al resto della stampa. Sembra il ragionamento proprio di uno del partito al quale appartiene. Comunque non mi interessa discutere, dopo che fai certe affermazioni si evince come la pensi, e non siamo qui per convincere l'un l'altro ma per portare fatti obiettivi. Saluti
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 23-09-2009 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo in Cina o in Italia? Ti faccio notare che ha avuto tra le accuse pesanti anche una pesantissima (solo in seguito archiviata) cioè associazione per delinquere. Per me è una notizia da prima pagina che dopo 10 mesi ancora nessuno sapeva una cosa del genere.
Ultima modifica di luxorl : 23-09-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
I fatti separati dai travagli
23 Settembre 2009 Blog Subito smentito il Fatto, il quotidiano che tintinna. Letta non è indagato, ma la procura ha già archiviato dal Gip su richiesta della procura. Ma cosa volete che gliene freghi ai teorici dell’arresto come momento magico della giustizia? Roma, 22 set - In relazione alle indiscrezioni pubblicate questa mattina sul primo numero de "Il Fatto Quotidiano" la Presidenza del Consiglio precisa quanto segue: "In data 11 agosto 2009 il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, ha definitivamente archiviato il procedimento a carico del Sottosegretario Gianni Letta giudicando del tutto inesistenti le ipotesi di reato formulate. ‘Dal complesso degli atti esaminati - si legge a pagina 2 del provvedimento - non emerge alcun elemento relativo alla sussistenza degli estremi richiesti dalla giurisprudenza per la sussistenza del delitto di cui all’Art. 416 c.p.’. Per quanto riguarda poi il presunto abuso d’ufficio, a pagina 4 dello stesso provvedimento, si legge testualmente: ‘L’ipotesi di reato prospettata dalla P.G. appare, pertanto, destituita di ogni fondamento’. La stessa identica conclusione per le altre supposte ipotesi di reato. La ‘conseguente restituzione degli atti’ alla procura di Potenza e la successiva trasmissione alla procura di Lagonegro da parte della Procura Generale della Cassazione nulla aggiunge al merito ed e’ legata a ragioni procedurali. Non e’ neppure vero che la notizia fosse inedita e che del fatto non si siano occupati gli altri giornali. Valga per tutti La Repubblica del 4 aprile 2009".(AGI) sono partiti bene |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Non so se l'avete già detto ma su voglioscendere hanno reso disponibile gratuitamente il primo numero vista la grande richiesta che non hanno potuto soddisfare oggi.
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Confrontati con i toni del rotolo anche uno scaricatore di porto livornese che ha dormito con una banana in quel posto a tutte le carte in regola per esprimersi al consiglio delle nazioni unite
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Art. 416 - Associazione per delinquere (...omissis...) http://www.usl4.toscana.it/dp/isll/lex/cp_l2.htm#L2t5 Quote:
Ultima modifica di luxorl : 23-09-2009 alle 19:01. |
||
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come da post sopra, confermano solo l'archiviazione di una parte delle accuse verso Letta
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Ti manderò una cartolina...
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
|
come non smentiscono?
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.