Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 16:00   #141
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
se sarà un buon giornale durerà, altrimenti nessuno lo comprerà più, e non avendo sovvenzioni dovrà chiudere per forza
Esatto.
E questo sarebbe bello funzionasse per tutti i giornali, allo stesso modo.
Old 23-09-2009, 16:02   #142
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ma infatti la cronaca in un giornale di questo tipo è proprio la cosa meno importante.
...per cui farne un quotidiano è una scelta singolare. Ho letto praticamente tutto del primo numero, e personalmente se leggessi il 90% degli articoli domani o tra 3 giorni non cambierebbe molto.

Molto semplicemente, se devo giudicare da questo primo numero... non è un giornale che io acquisterei tutti i giorni. Se poi voi siete tutti soddisfatti, tanto meglio per l'editore.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:06   #143
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Mah, sono perplesso. Non durerà più di un anno.
E' una profezia stile Nostradamus oppure c'è un motivo sotto ?
Old 23-09-2009, 16:19   #144
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Esatto.
E questo sarebbe bello funzionasse per tutti i giornali, allo stesso modo.
quoto!

Se il comunismo è il peggiore dei mali, lasciamo che sia il libero mercato a decidere quali aziende debbano sopravvivere. E questo dovrebbe valere in tutti i settori, non soltanto nel campo editoriale.

È bene ricordare che i finanziamenti pubblici ai giornali esistono(solo in Italia) grazie al fatto che il grande imprenditore ha fatto in modo(con la complicità dei vari D'Alema & C.) che non venisse imposto nessun tetto alla pubblicità sulle reti televisive.

Negli altri paesi, i giornali possono sopravvivere grazie alla pubblicità. In Italia, grazie al fatto che non esiste un tetto massimo, le imprese investono gran parte degli investimenti pubblicitari sulla tv e, in minima parte, sui giornali.
E noi, a mo' di risarcimento, finanziamo i giornali coi soldi pubblici.
Non c'è che dire: il Papi è proprio un grande imprenditore.

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:29   #145
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Wow
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:33   #146
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Comprato il cartaceo, non male, considerando anche che è il primo numero e sono pochi in redazione. Era esaurito un pò ovunque ma dopo qualche edicola l'ho trovato. Il titolone penso che ci sta per sottolineare una notizia importante che non era stata data da nessuno, in fondo si chiama "il fatto".
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:51   #147
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Ho scaricato ieri, non appena disponibile, il PDF (sono abbonato alla versione online in quanto ovviamente la versione cartacea non e' ancora disponibile all'estero).

Pero', come inizio non c'e' male
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:54   #148
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Hai fatto un bel cut, sinceramente proprio delle frasi che hai quotato non me ne frega niente, ti ho risposto allo stesso tono.
Perchè invece non commenti il resto del mio post, che penso sia più interessante?
Ho già fatto il mio intervento, esprimendo un'opinione sulla linea del giornale e sulla ricezione da parte dei potenziali lettori. Tu non hai capito il mio post, parti per la tangente, ed io ti dovrei pure seguire?
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:56   #149
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Comunque, ho dimenticato di dire che hanno appena iniziato, ma m'hanno gia' fatto incazzare un po'

Io ho pagato l'abbonamento alla versione online con mesi di anticipo, quindi non mi va giu' che l'edizione del primo numero sia gia' stata resa disponibile per il download online, gratuitamente.

Non mi sembra giusto. Capisco che le copie erano esaurite, eccetera eccetera, ma non e' corretto nei confronti di chi ha pagato con largo anticipo.
Chi non si abbona sa' gia' che ha la possibilita' di perdersi un numero se arriva troppo tardi in edicola.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:01   #150
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
da una conversazione su friendfeed:

<<Solo un appunto sulla grafica. Il "Fatto quotidiano" usa più di 50 font diversi. Io non ne ho installati così tanti sul PC, per dire.>>

<< è il pluralismo, bisogna sempre sentire più font. >>
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:09   #151
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Comunque, ho dimenticato di dire che hanno appena iniziato, ma m'hanno gia' fatto incazzare un po'

Io ho pagato l'abbonamento alla versione online con mesi di anticipo, quindi non mi va giu' che l'edizione del primo numero sia gia' stata resa disponibile per il download online, gratuitamente.

Non mi sembra giusto. Capisco che le copie erano esaurite, eccetera eccetera, ma non e' corretto nei confronti di chi ha pagato con largo anticipo.
Chi non si abbona sa' gia' che ha la possibilita' di perdersi un numero se arriva troppo tardi in edicola.
Il download online gratuito è stato messo in via eccezzionale solo per il primo numero,
non sarà più messo on line quando sarà esaurito delle edicole
Old 23-09-2009, 17:11   #152
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi

<<Solo un appunto sulla grafica. Il "Fatto quotidiano" usa più di 50 font diversi. Io non ne ho installati così tanti sul PC, per dire.>>

Old 23-09-2009, 17:12   #153
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Per la fruizione della versione pdf su iPhone consiglio questo programma:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2166

Ultima modifica di gianly1985 : 23-09-2009 alle 17:40.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:13   #154
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Cmq gli ho dato una sfogliata e non mi piace . Del resto a essere sincero a me non piace buona parte dei giornali italiani.
L'unico che salvo è il sole 24 ore.

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi

bella questa
Old 23-09-2009, 17:14   #155
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Ho già fatto il mio intervento, esprimendo un'opinione sulla linea del giornale e sulla ricezione da parte dei potenziali lettori. Tu non hai capito il mio post, parti per la tangente, ed io ti dovrei pure seguire?
si chiama discutere al mio paese, se tu sei come Paganini "che non si ripete" e non vuole rispondere a quel che ho scritto io fai pure, saprò sicuramente la prossima volta con chi sto interloquendo.
Comunque io ti ho risposto circa il tuo intervendo, spiegandoti a suon di logica che la tua opinione circa la prima pagina su Letta è qualcosa di ben diverso da quello che vai asserendo tu.
Comunque se sei in un forum abituati ad avere attorno chi non la pensa come te, e soprattutto che ragiona e ti propone dei ragionamenti.
Il modo più facile per sfuggire al confronto è quello di dire che uno parte per la tangente, che non ha capito quello che dici, e poi fai il superiore dicendo che dovresti pure seguirmi?
Boh, se questi sono i tuoi ragiomnamenti non so che scrivi a fare su un forum, se non per cantartela e suonartela da solo...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:14   #156
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi

O lo mettevano online o la gente lo piratava ....

E poi quante storie , è solo per il primo numero, anzi io dico che era quasi d'obbligo come mossa.
Old 23-09-2009, 17:15   #157
raycharles

acquistato stamane in edicola (disponibile in quantità), per ora ho letto le prime 3 pagine e mi è sembrato un ottimo inizio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:20   #158
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Sono riusciti a sorprendermi con questo titolone in prima pagina "INDAGATO LETTA", che lascia trasparire una linea editoriale basata su assonanze come indagato = sicuramente corrotto o disonesto...
Insomma, neanche avesse confessato l'assassinio di JFK... ma contenti loro...
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi

Potrebbe valere lo stesso discorso se non fosse che Il Giornale è il giornale di Berlusconi, e Di Pietro non riveste nessuna carica istituzionale.

Il caro Gianni Letta invece sì, e siccome è indagato per abuso d'ufficio e truffa aggravata e non ne parla nessuno direi che la notizia merita la prima pagina.

Hai sbagliato proprio interlucutore, e siamo tutti bravi a fare discorsi superficiali che sminuiscono i ragionamenti altrui.

Quindi tradotto: la differenza è che il Signor Letta riveste una carica istituzionale, quindi se è indagato E' GIUSTO CHE SI INFORMI L'OPINIONE PUBBLICA, SOPRATTUTTO QUANDO I REATI SUI QUALI SI INDAGANO SONO ABUSO D'UFFICIO E TRUFFA AGGRAVATA.
A parte la tua interpretazione del titolo in prima pagina, e quindi totalmente soggettiva e tutt'altro che oggettiva e quindi priva di ogni fondamento, cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto in grassetto?
Ti ho fatto il paragone con il Giornale, per citare un'altra campana, per farti notare come il tuo ragionamento, tralasciando la tua impressione che può valere meno di niente, è dettato da soggettività, mentre io ho cercato di porti un ragionamento obiettivo basato su fatti, e non su considerazioni personali.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:32   #159
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho letto le prime pagine, in particolare l'inchiesta sullo zio di Enrico Letta del Partito Democratico. Mah, per ora mi sembra "Il Giornale, reloaded."
Old 23-09-2009, 17:32   #160
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma basta con sta cronaca.
Politica ed esteri.
E in terza pagina donna nuda, giusto per rimanere nel filone popolare.
Sono d'accordo con te. Io la cronaca non la leggo mai: che c'è di nuovo?
Un morto qua, un altro lì. E' sempre la stessa storia, ripetuta allo sfinimento, e se ne può benissimo fare a meno.

Personalmente, sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto, ma non mi aspettavo niente di meno. Spero che continuino così =)

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ho letto le prime pagine, in particolare l'inchiesta sullo zio di Enrico Letta del Partito Democratico. Mah, per ora mi sembra "Il Giornale, reloaded."
Ma a me il giornale andrebbe anche bene, in linea di princìpio. Certo se desse anche qualche notizia vera ogni tanto non farebbe male

Ultima modifica di |par| : 23-09-2009 alle 17:34.
|par| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian