Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 23:27   #1341
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

comunque, anche lì su wilders c'è molta gente stordita che si crede sicura con la prima beta che gli capita in mano
ma chissà chi è questa gente stordita !
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 23:32   #1342
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ma chissà chi è questa gente stordita !
mi sento preso in causa.........
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 23:37   #1343
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
bè, migliore del tuo non ce ne vuole molto

scheeerzo

comunque, anche lì su wilders c'è molta gente stordita che si crede sicura con la prima beta che gli capita in mano
ehh io sono vecchio, l'ultima volta che ho studiato inglese era il 1992, è un po' sbiadito ma mi butto poi se capiscono bene, se non capiscono amen. Se fosse Selvagem (la versione portoghese di Wilders ) mi andrebbe moltooo meglio.
Su Wilders ci sono gli smanettoni degli smanettoni, se uno si affida a una beta per la sua sicurezza lo fa a suo rischio e pericolo , meglio vestirsi a cipolla e multistrato di programmi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 23:40   #1344
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh io sono vecchio, l'ultima volta che ho studiato inglese era il 1992, è un po' sbiadito ma mi butto poi se capiscono bene, se non capiscono amen. Se fosse Selvagem (la versione portoghese di Wilders ) mi andrebbe moltooo meglio.
Su Wilders ci sono gli smanettoni degli smanettoni, se uno si affida a una beta per la sua sicurezza lo fa a suo rischio e pericolo , meglio vestirsi a cipolla e multistrato di programmi.
ot hanno inventato i plugin che traducono...a volte e' meglio il nostro inglese scolastico...il mio e del 93 mi sa che siamo coetanei fine ot
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 23:46   #1345
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
argh! io sono nato in quell'anno ('92)

cmq, il tuo polverone ha raggiunto il forum iobit -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4163

pare anceh trovare molti FP, al momento -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=3943

vabbuò, vado a nanna.. ciao
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 00:10   #1346
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mi sento preso in causa.........
non ce l'avevo con te
con qualcun'altro
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:22   #1347
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
argh! io sono nato in quell'anno ('92)

cmq, il tuo polverone ha raggiunto il forum iobit -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4163

pare anceh trovare molti FP, al momento -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=3943

vabbuò, vado a nanna.. ciao
Grazie, infatti sebbene sul forum Iobit tacciono , su wilders chi lo ha indicato ed è anche un moderatore nel forum IoBit mi ha risposto ciò:

IObit know about the real-time protection missing certain threats, and are working to fix it right now. We can expect a fix in about a week or so

As for the trojan simulator. We do not detect it as a threat, because it is NOT a threat. However, I do agree the HIPS should pick it up. I will forward this to the developers

Traduco con tra parentesi le mie considerazioni personalissime:

IOBit è a conoscenza del fatto che il realtime dimentica certi pericoli (nessuno è perfetto ma cavolo ne dimentica molti, pure troppi), e stanno lavorando per fissarli. Ci si attende un fix nell'arco di una o due settimane. (bahhhhhh Kohai stai in occhio ma io non sono tanto convinto, intanto c'è gente che lo usa spavalda e in realtà per altre tot settimane è del tutto scoperta e a rischio)
In merito al TrojanSimulator non viene riconosciuto perchè non è un pericolo ( no no no non ci siamo mica, è una simulazione ok ma DEVE essere riconosciuta perchè agisce al 100% come un trojan quindi ... NON vede i trojan, nessun pazzo lo mettrebbe in whitelist nei suoi prodotti perchè rischia che il programma reputi un vero trojan come un simulatore e quindi poi non lo segnala, no no questo è arrampicarsi sugli specchi, così non va). Concorda sul fatto che l'HIPS ( inteso credo anche tutta l'euristica) dovesse segnalarlo. Lo ha fatto presente agli sviluppatori (ergo tra un po' segnalerà il test ma i dubbi restano e fortissimi)

OT: caro Leo tu sei nato quando io ero già diplomato, il 73 del nome non a caso è il mio ano di nascita) maronnaaaaaaa tu sei un bimbo e iu un vechio :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-09-2009 alle 16:28.
Old 23-09-2009, 16:32   #1348
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Traduco con tra parentesi le mie considerazioni personalissime:
In merito al TrojanSimulator non viene riconosciuto perchè non è un pericolo ( no no no non ci siamo mica, è una simulazione ok ma DEVE essere riconosciuta perchè agisce al 100% come un trojan quindi ... NON vede i trojan, nessun pazzo lo mettrebbe in whitelist nei suoi prodotti perchè rischia che il programma reputi un vero trojan come un simulatore e quindi poi non lo segnala, no no questo è arrampicarsi sugli specchi, così non va).
In realtà era un appunto che volevo fare, ma me lo son risparmiato per non fare troppo il precisino
Qualora qualche av non lo riconoscesse, non lo si può accusare, in quanto non è un reale rischio
E', prendete con le pinze il paragone, come la questione dell'eicar test (gli av riconoscono quella determinata stringa come infetta, ma in realtà non è un bel niente)..

Saluti
Old 23-09-2009, 16:49   #1349
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
In realtà era un appunto che volevo fare, ma me lo son risparmiato per non fare troppo il precisino
Qualora qualche av non lo riconoscesse, non lo si può accusare, in quanto non è un reale rischio
E', prendete con le pinze il paragone, come la questione dell'eicar test (gli av riconoscono quella determinata stringa come infetta, ma in realtà non è un bel niente)..

Saluti
Vero è un test ma le sue attività che abbiamo monitorato coi vari hips sono analoghe a quelle di un trojan classico (ce ne sono di peggio che fanno molte più attività che non quella di cambiare una chiave di registro) ma così come il test comodo o l'eicar o altri in giro per la rete, devono e al 99% sono segnalati dagli AV e dagli antimalware. Piuttoso che a credere a quell'1% restante che loro siano così bravi da averlo escluso (che è molto rischioso, in fondo chi lo usa sa che è un test quindi sa che è un FP, meglio segnalarlo quindi piuttosto che consentirlo col rischio di aprire una breccia a malware simili ed è così che ragionano tutti) visto che lascia passare tutti i mostriciattoli che ho io e anche arny, tendo a credere piuttosto al fatto che i prodotto non è ancora all'altezza.
Old 23-09-2009, 17:01   #1350
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Vero è un test ma le sue attività che abbiamo monitorato coi vari hips sono analoghe a quelle di un trojan classico (ce ne sono di peggio che fanno molte più attività che non quella di cambiare una chiave di registro) ma così come il test comodo o l'eicar o altri in giro per la rete, devono e al 99% sono segnalati dagli AV e dagli antimalware. Piuttoso che a credere a quell'1% restante che loro siano così bravi da averlo escluso (che è molto rischioso, in fondo chi lo usa sa che è un test quindi sa che è un FP, meglio segnalarlo quindi piuttosto che consentirlo col rischio di aprire una breccia a malware simili ed è così che ragionano tutti) visto che lascia passare tutti i mostriciattoli che ho io e anche arny, tendo a credere piuttosto al fatto che i prodotto non è ancora all'altezza.
e' vero...segnala le attivita' sospette di malwarebytes e non di quel exe che non conosce
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:02   #1351
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
si ma infatti non dico che questo sia il caso di IoBit (che non è ancora a un buon livello mi sembra chiaro ormai )
più che altro per Malwarebytes, potrebbero averlo segnalato come falso positivo e corretto, dato che il trojan è solo un innocuo test...

però ripeto, è solo un altro modo di vedere la questione

Saluti
Old 23-09-2009, 18:06   #1352
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
http://www.malwarebytes.org/forums/i...showtopic=5826

da notare la risposta di RubbeR
Old 23-09-2009, 18:16   #1353
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
c'ho preso allora
Old 23-09-2009, 19:40   #1354
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Scusa, ma non basta che ti Fidi degli *.exe degli antivirus?
Ciao leo, leggi dal post di c.m.g in poi....
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98515&page=170
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:41   #1355
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'icona di un antivirus o antimalware lo dovrebbe caratterizare,tipo come prevx che cambia colore a secondo che sei infetto o no,antivir apre e chiude l'ombrello,quella s mi sa di sfiga
Durante la scansione vi e' un riflesso al suo interno.
Old 23-09-2009, 19:42   #1356
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Kohai, ho attivato Returnil e rimesso su IObit mi avevano detto di scaricare la versione pro e l'ho fatto solo che Free e Pro sono identiche la si sblocca con la licenza che non ho e manco voglio avere. Tanto che c'ero ormai ho completato il post del il test con le foto, puoi vedere lì.
Il test è nel 3d apposito che si usa per i test
Ora posto il link a quello anche su wilders così forse qualcuno chiederà lumi a IoBit (hanno un inglese migliore del nostro)
Per ora ho sollevato quasi un vespaio i dubbi iniziano ad affiorare anche lì. Se qualcuno ci chiarisce alcune cose poi vi dico
Grazie tantissime romagnolo
Old 23-09-2009, 19:49   #1357
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Vado di corsa quindi saro' spiccio scusate:
Quando ho fatto per due volte le prove col finto trojan, tutti i programmi atti a difesa del pc mi hanno avvertito (parlo naturalmente di chi ho in real time), tranne Iobit. Che poi forse riconosca le minacce con una scansione questo allora vuol dire che non e' in real time o meglio, il real funziona solo riguardo ai programmi gia' installati, praticamente il tea timer di spybot.

OT
Io sono del '72
Chiudo OT
Old 23-09-2009, 21:57   #1358
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Vado di corsa quindi saro' spiccio scusate:
Quando ho fatto per due volte le prove col finto trojan, tutti i programmi atti a difesa del pc mi hanno avvertito (parlo naturalmente di chi ho in real time), tranne Iobit. Che poi forse riconosca le minacce con una scansione questo allora vuol dire che non e' in real time o meglio, il real funziona solo riguardo ai programmi gia' installati, praticamente il tea timer di spybot.

OT
Io sono del '72
Chiudo OT
Kohai solo una precisazione su una osa che hai detto ieri nel post del tuo test
"messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!)."
Prevx se lo metti in modalità instalazione disabilita solo l'euristica mentre il realtime continua a funzionare quindi quel file che fa chiaramente una attività malware senza dover sfruttare una qualsiasi euristica per scoprirlo viene prontamente rilevato e ciò perchè in fase di installazione tu non sia a culo scoperto (anche CIS in modalità installazione lascia fare quel determonato file ma monitorizza qualsiasi altro dovesse fare qualcosa), E' un'altra piccola chicca. Inoltre nella tray ti appare in mod installazione prevx con un triangolo di attenzione. Per disabilitarlo devi invece agire sul menù a tendina e selezionare le altre opzioni, in quel caso prevx va a nanna per il tot tempo che decidi tu e nella tray l'icona presenta un segnale di divieto rosso.
Ho cambiato anche nel 3d apposito perchè sta cosa l'ho scritta ma forse era un po' contorta e l'ho resa più chiara.
Old 23-09-2009, 21:59   #1359
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Kohai solo una precisazione su una osa che hai detto ieri nel post del tuo test
"messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!)."
Prevx se lo metti in modalità instalazione disabilita solo l'euristica mentre il realtime continua a funzionare quindi quel file che fa chiaramente una attività malware senza dover sfruttare una qualsiasi euristica per scoprirlo viene prontamente rilevato e ciò perchè in fase di installazione tu non sia a culo scoperto (anche CIS in modalità installazione lascia fare quel determonato file ma monitorizza qualsiasi altro dovesse fare qualcosa), E' un'altra piccola chicca. Inoltre nella tray ti appare in mod installazione prevx con un triangolo di attenzione. Per disabilitarlo devi invece agire sul menù a tendina e selezionare le altre opzioni, in quel caso prevx va a nanna per il tot tempo che decidi tu e nella tray l'icona presenta un segnale di divieto rosso.
Ho cambiato anche nel 3d apposito perchè sta cosa l'ho scritta ma forse era un po' contorta e l'ho resa più chiara.
Ti ringrazio, non lo sapevo. Pensavo bastasse metterlo in modalita' installazione per "tenerlo a bada"
Old 24-09-2009, 00:50   #1360
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Ho appena installato Spyware doctor e mi ha rilevato 2 minacce e 8 infezioni.
Le minacce sono:
- Dialer.sesso (qui mi dice che agisce come un dialer effettuando telefonate ad alto costo tramite il modem: sono ormai 3 anni che uso l'adsl e quindi mi sa che sono lì da un tot di tempo). Livello medio
- Adware.Component.Windupdates (dice che si tratta di un programma adware potenzialmente indesiderato che può essere usato per mostrare pop-up). Livello basso
Sono da eliminare entrambi o uno dei 2 è falso positivo?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian