Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2009, 10:58   #16241
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
il miglior hd ready da 32'' rimanendo sui 400 €

ho visto che sony fa solo l's

se si va su col prezzo mi sa che a sto punto conviene andare sui full hd. E' che la distanza di visione (2m-2,5 m) mi sembrava troppa per un full 32'', voi che dite?
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
32" LG lh3000 , 400, why not

raga voi che dite, ci si può fidare a comrpare online a da siti come marcopolo & company?
HSH è offline  
Old 23-09-2009, 10:59   #16242
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
capito, ma la w5500 ha il bravia engine 3?

edit mi hai capito al volo
Sì ha il BE3 solo l'S5500 ha ancora il BE2. Per i 100hz sono il migliore compromesso, i 200 per me sono pessimi per la maggior parte degli utilizzi.
Old 23-09-2009, 11:44   #16243
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS Guarda i messaggi
1- Sony V5500, W5500 hanno una porta ethernet ma non la puoi sfruttare a meno di non far arrivare un cavo dedicato direttamente dal router. So che esistono adattatori ethernet wireless, ma credo siano piuttosto macchinosi da usare e richiedano un collegamento alla rete elettrica. E' possibile sfruttare la porta usb per inserire una chiavetta wireless? Alternative?
2- Se compro un tv, devo acquistare anche un lettore bluray della stessa marca per sfruttare la connessione dlna?
1) - Non credo che puoi trasferire file di rete tramite chiavetta USB. Perché non usi un cavo ethernet lungo?
2) - Di solito ogni marca utilizza un suo sistema, però nello specifico non saprei dirti con sicurezza.
Old 23-09-2009, 11:50   #16244
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Sono certo al 100% della predisposizione dei modelli Sony alla Cam+, se dai un occhio qui:

http://www.sony.it/product/t32-w-ser...TechnicalSpecs

Questione SamsungCam:
possiedo un cam marchiata Samsung, guarda caso proprio in questi giorni al centro assistenza per eseguire l'aggiornamento in questione. Prima del Sony w5500 avevo un Samsung LE col quale la cam non ha mai dato segni di vita, mentre col Sony ha funzionato subito tanto che l'aggiornamento nemmeno era fondamentale, ma visto che sono in garanzia lo faccio fare.
Sì, ho visto la scheda, ma ho qualche dubbio lo stesso. In ogni caso CAM C+ ancora non esistono. Riguardo il fatto che la CAM non funzionava sul Samsung LE, può darsi che il TV non fosse tra quelli certificati o per chissà quale motivo. Io ieri ho ritirato la nuova CAM marchiata Samsung (sono tutte uguali) perché non riuscivano ad aggiornarmi la vecchia: tutto gratis. Se puoi aggiorna anche la tua: diventa più stabile.
Old 23-09-2009, 12:13   #16245
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Comunque ci sono quasi per il mio 32".

Devo decidere fra

Toshiba 32RV635
Philips 32PFL7404
Sony V5500

Il Toshiba lo trovo anche a 500 Euro ma non ha CI+
avrebbe la migliore resa in SD

Il Sony sembra essere il migliore per qualità immagine e ha CI+

Il Philips anche esso buona resa in SD (ai livelli del Sony) ma
nero tendente al blue. Come pro c'ha la CI+ e i 100 Hz

Al momento metto il Sony avanti...anche se i 100Hz del 7404 mi intrigano

Peccato per il Toshiba senza CI+.....non voglio precludermi questa opportunità

Che ne pensate?
franziski è offline  
Old 23-09-2009, 12:17   #16246
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì, ho visto la scheda, ma ho qualche dubbio lo stesso. In ogni caso CAM C+ ancora non esistono. Riguardo il fatto che la CAM non funzionava sul Samsung LE, può darsi che il TV non fosse tra quelli certificati o per chissà quale motivo. Io ieri ho ritirato la nuova CAM marchiata Samsung (sono tutte uguali) perché non riuscivano ad aggiornarmi la vecchia: tutto gratis. Se puoi aggiorna anche la tua: diventa più stabile.
Infatti la mia è in aggiornamento proprio in questi giorni.
lucarn è offline  
Old 23-09-2009, 12:19   #16247
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
32" LG lh3000 , 400, why not

raga voi che dite, ci si può fidare a comrpare online a da siti come marcopolo & company?
l'LG è FULL HD però
Old 23-09-2009, 12:20   #16248
thomhead
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma il plasma è proprio da evitare?
Altra cosa: siti consigliati per acquistare online ? (via mp si intende)

Grazie

Ultima modifica di thomhead : 23-09-2009 alle 13:02.
thomhead è offline  
Old 23-09-2009, 12:34   #16249
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao ragazzi. Sono in procinto di acquistare un LCD da 32" con un utilizzo standard. No giochi. Sono indeciso tra quello della Samsung LE32A656A e quello nuovo della Sharp LED LC-32LE600. La distanza di visione è di circa 2.5 metri. Quale mi consigliate? Avete altri modelli da consigliarmi eventualmente? Budget max sui 700,00 €.

Avevo visto anche quelli della Panasonic. Come sono? Il 37" Plasma com'è? Ah si dimenticavo utilizzo con digitale terrestre anche in pay per view

Grazie
Rimborsato è offline  
Old 23-09-2009, 12:39   #16250
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sono in procinto di acquistare un LCD da 32" con un utilizzo standard. No giochi. Sono indeciso tra quello della Samsung LE32A656A e quello nuovo della Sharp LED LC-32LE600. La distanza di visione è di circa 2.5 metri. Quale mi consigliate? Avete altri modelli da consigliarmi eventualmente? Budget max sui 700,00 €.

Avevo visto anche quelli della Panasonic. Come sono? Il 37" Plasma com'è? Ah si dimenticavo utilizzo con digitale terrestre anche in pay per view

Grazie
Con quel budjet ti fai tranquillamente il sony 32w5500 nettamente migliore di entrambi i modelli citati.
lucarn è offline  
Old 23-09-2009, 12:56   #16251
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve , volevo prendermi un televisore 46 o 52 pollici , sono dubbioso se prendere lcd o plasma.

ci giocherei alla play parecchie ore , televisione dvd film e spessol a lascio accesa la notte mentre dormo.

pensavo in caso di un lcd un bel samsung

1. consigli ? io pensavo Samsung LE-46B750 o 52....però mi chiedevo se prendessi le serie vecchie tipo la 5 o la 6 cambierebbe così tanto se non sono proprio un fanatico ? io a parte la differenza 100 e 200 hrz non noto nulla...

grazie
andrea-rm è offline  
Old 23-09-2009, 13:16   #16252
Beltha
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, spero di essere nel topic giusto.. Allora mi servirebbe un aiuto!

Io devo comprare un 32 pollici, ma non so se prendere un FULL HD o un HD Ready.. si nota la differenza? Lo vorrei col bollino blu/bianco (non ricordo xD) del digitale, cosa mi consigliate? Io ho gia un Samsung e sarei riandato su un Samsung, voi cosa dite?

Grazie!

P.S: Il tv lo attaccherei alla Play e lo uso anche per guardare le partite/film.
Beltha è offline  
Old 23-09-2009, 13:19   #16253
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
l'LG è FULL HD però
tanto meglio!

Quote:
Altra cosa: siti consigliati per acquistare online ? (via mp si intende)
interesserebbe anche a me

Ultima modifica di HSH : 23-09-2009 alle 13:21.
HSH è offline  
Old 23-09-2009, 13:31   #16254
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

Grazie
Quoto lucarn, il Samsung da te citato è della vecchia generazione (che non brilla certo come qualità dell'elettronica), mentre lo Sharp LE600 ha qualche problema di scia, mi pare. Col 32W5500 vai sul sicuro

Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
Salve , volevo prendermi un televisore 46 o 52 pollici , sono dubbioso se prendere lcd o plasma.

ci giocherei alla play parecchie ore , televisione dvd film e spessol a lascio accesa la notte mentre dormo.

[cut]
Budget massimo?
Se lo userai per la televisione io eviterei il plasma... Starei sempre col pensiero che mi si stampi qualche logo della RAI o qualcosa del genere
Old 23-09-2009, 13:34   #16255
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Beltha Guarda i messaggi
Io devo comprare un 32 pollici, ma non so se prendere un FULL HD o un HD Ready.. si nota la differenza? Lo vorrei col bollino blu/bianco (non ricordo xD) del digitale, cosa mi consigliate? Io ho gia un Samsung e sarei riandato su un Samsung, voi cosa dite?
Beh, dovresti farci sapere quanto puoi spendere. Se vuoi rimanere su Samsung ti consiglio il 32B650: full-hd, possibilità di veicolare file DIVX tramite pen-drive, ecc. Lascia perdere televisori col bollino blu! A cosa serve? Per votare il più deficiente del Grande Fratello?!
Old 23-09-2009, 13:37   #16256
andrea-rm
Senior Member

diciamo che se riesco a stare sui 1500 sono felice :o

è che non sono proprio maniacale che vado a vedere prp le sottiliezze quindi boh mi chiedevo se la differenza tra serie 5-6-7 in su fosse così evidente

qualcuno ha mai aquistato su redcoon già che ci siamo ? non so se fidarmi o meno ghgh
andrea-rm è offline  
Old 23-09-2009, 13:39   #16257
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Quoto lucarn, il Samsung da te citato è della vecchia generazione (che non brilla certo come qualità dell'elettronica), mentre lo Sharp LE600 ha qualche problema di scia, mi pare. Col 32W5500 vai sul sicuro
Ho sentito anch'io che lo Sharp 32LE600 ha dei problemi di scia ma solo con i giochi. Io l'ho visto in diverse occasioni e la qualità delle immagini mi è sembrata davvero superiore a tantissimi altri modelli. Erano molto nitide e ben definite. Per il Samsung ho sbagliato io modello intendo il LE32B650T2W, com'è? Più di qualcuno lo consiglia. E gli LG come sono? Tipo il modello LH5000 o LH7000??

Ho letto in giro che i sony non sono il massimo. Voi mi consigliate questo 32W5500 però ho letto in diverse occasioni che i sony è meglio evitarli. Però non so a chi dare ragione.

Ultima modifica di Rimborsato : 23-09-2009 alle 13:43.
Rimborsato è offline  
Old 23-09-2009, 13:41   #16258
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
diciamo che se riesco a stare sui 1500 sono felice :o

è che non sono proprio maniacale che vado a vedere prp le sottiliezze quindi boh mi chiedevo se la differenza tra serie 5-6-7 in su fosse così evidente

qualcuno ha mai aquistato su redcoon già che ci siamo ? non so se fidarmi o meno ghgh
Se devi giocare molto ti sconsiglio i Samsung dato che hanno un input-lag piuttosto elevato e dovresti disattivare tutti i filtri per poter giocare bene. Se fai un piccolo sforzo e porti il budget a 1600 euro, ti porti a casa il Sony 46Z5500, TV di cui non ho mai letto un parere negativo Ottimo anche perché puoi tenere attivati i 200hz senza notare input lag.
Per i negozi, Redc*on e Onlinest*re dovrebbero essere molto affidabili (soprattutto il secondo ).
PS: Perché lasci acceso il TV di notte, se posso chiedere?

Quote:
Ho sentito anch'io che lo Sharp 32LE600 ha dei problemi di scia ma solo con i giochi. Io l'ho visto in diverse occasioni e la qualità delle immagini mi è sembrata davvero superiore a tantissimi altri modelli. Erano molto nitide e ben definite. Quindi mi dici che il Samsung è vecchiotto? Qualche altro modello eventualmente della Samsung? E gli LG come sono? Tipo il modello LH5000 o LH7000??

Ho letto in giro che i sony non sono il massimo. Voi mi consigliate questo 32W5500 però ho letto in diverse occasioni che i sony è meglio evitarli. Però non so a chi dare ragione.
Guarda purtroppo sullo Sharp non ti so dire molto, ho solo letto da qualche parte che ha problemi di questo tipo ma mai pareri approfonditi. Magari messaggero sa più di me sull'argomento
Con tutto il rispetto poi, ma chi ti ha detto che i Sony sono da evitare non credo sia molto informato, essendo questi ultimi TV eccellenti
Se non devi usare giochi, potresti anche prendere in considerazione i Samsung B650, anche se non so cosa intendi precisamente con "utilizzo standard"

Ultima modifica di Saeval : 23-09-2009 alle 13:43.
Saeval è offline  
Old 23-09-2009, 13:46   #16259
andrea-rm
Senior Member

no ce l ho davanti al letto e a volte dimentico lo sleep :P

però se avessi un plasma e lo dimentico acceso e mi ritrovo il televisore sputtanato mi roderebbe un pochino prr

non ci gioco tantissimo anzi diciamo per niente...capita quelle volte con gli amici però che gioco al calcio (fifa) per qlc ora...forse troppe :P

non so se affidarmi a quei siti non mi ispirano molta fiducia ghghg forse col contrasegno :P

LE-46B750 o LE-52B750 sono tanto vecchi ormai ?

non li consigliate?
andrea-rm è offline  
Old 23-09-2009, 13:52   #16260
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
no ce l ho davanti al letto e a volte dimentico lo sleep :P

però se avessi un plasma e lo dimentico acceso e mi ritrovo il televisore sputtanato mi roderebbe un pochino prr

non ci gioco tantissimo anzi diciamo per niente...capita quelle volte con gli amici però che gioco al calcio (fifa) per qlc ora...forse troppe :P

non so se affidarmi a quei siti non mi ispirano molta fiducia ghghg forse col contrasegno :P

LE-46B750 o LE-52B750 sono tanto vecchi ormai ?

non li consigliate?
Ahahah capisco XD Tranquillo, conosco gente che ha comprato dai siti che ti ho nominato ed è sempre andato tutto bene
Un paio di domande però, che mi sono venute in mente ora... I film che guarderesti sarebbero solo DVD oppure anche Blu-ray e/o SkyHD? E guardi partite di calcio?
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian