Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 14:58   #61
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
pare di no
E io?

1)non sono di destra
2)sono religioso
3)non sono contro le religioni in generale, sono d'accordo che debbano rispettare le leggi dello stato

JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:01   #62
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
E io?

1)non sono di destra
2)sono religioso
3)non sono contro le religioni in generale, sono d'accordo che debbano rispettare le leggi dello stato

mi sa che almeno qualche scoreggia ti tocca
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:07   #63
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mi sa che almeno qualche scoreggia ti tocca
Speriamo non di quelle molle, sai quelle che pensi essere solo gas ed invece rivelano un nonsochè di liquido...
Vabbè, la mollo li che sennò si degenera...
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:08   #64
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
E io?

1)non sono di destra
2)sono religioso

sei esentato dai lassativi vedo che sei un tipo regolare.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:09   #65
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
...
io sono dell'idea che l'islam dovrebbe essere combattuto in tutti i modi possibili, altrimenti l'integrazione con loro non avverrà MAI.
Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:

Storia generale dell'Inquisizione - Vol I
Storia generale dell'Inquisizione - Vol II
Storia generale dell'Inquisizione - Vol III
Storia generale dell'Inquisizione - Vol VI

http://www.liberliber.it/biblioteca/...f/un_aut_p.pdf
http://www.liberliber.it/biblioteca/...f/l_atto_p.pdf

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-09-2009 alle 15:14.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:13   #66
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Secondo te io, per comprendere quali siano gli insegnamenti della religione romano-cattolica nel 2009, dovrei andare a parlare con un fanatico?

Sei tu ad avere una visione distorta, e di comodo direi, della realtà.
se li chiami fanatici potrebbero arrabbiarsi... loro sono semplicemente cristiani intransigenti, e secondo loro chi non la pensa in quel modo è uno sporco infedele....

per cui girando la frittata io dovrei credere che tutti i mussulmani siano come quel fanatico intervistato dall'insetto?

vedi che la visione distorta non ce l'ho io dato che tu ti smentisci da solo...

e per scannabue, manco ti rispondo... uno che etichetta le persone in destra e sinistra quando fino a poco tempo fa ero un militante di AN e di azione giovani (poco partecipativo è vero...) e che mi chiama sinistro ha già capito tutto dalla vita

e poi le suore sono diverse eh si... non saranno micca persone anche loro, con i loro dogmi religiosi il loro velo e le minacce se per caso cambiano idea...
Old 22-09-2009, 15:14   #67
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
[quote=Vincenzo1968;28984562]Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:

QUOTE]

ma non potreste smetterla con questa squallida propaganda inutile?
si può discutere oppure no?
possiamo farcela ad esprimere qualche idea interessante?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:15   #68
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
cazzate.
si gira sempre intorno all'argomento e ci si rifà a paragoni che non c'entrano nulla ma che perorano la propria causa...
io non faccio propaganda, non mi interessa...
combattere l'islam non vuol dire sganciare una bomba H nel nord africa, significa cominciare a capirlo e cominciare a combattere contro le insulsaggini che vengono professate da certi imbecilli che fanno da "guida".
sbaglio o dovrebbe essere un culto tra l'uomo e dio e basta?senza preti o sacerdoti?
come mai da loro è legge?
perchè gli diamo la possibilità di aprire moschee ovunque senza sapere quel che fanno?
vuoi venire qui in italia a lavorare per migliorare?
comincia a lasciarti alle spalle le credenze e la religione che ti ha portato ad essere un affamato costretto ad emigrare dal tuo paese.
vedi è il tuo concetto di combattere che è distorto o quantomeno non è completo.
Tu combatteresti l'islam nella stessa misura in cui io combatterei il cristianesimo che a ben vedere nel nostro paese forse fa più danni dell'islam stesso e decisamente da più tempo.

Il comun denominatore per entrambi è che quella da combattere dovrebbe essere l'ignoranza. Sconfitta l'ignoranza crollerebbero tutte le contraddizioni dell'islam e del cristianesimo e di tutte le altre religioni che verrebbero a quel punto professate unicamente come strumento per un rapporto con Dio e non come bandiere di un ideologia. E con esse anche delle ideologie che vengono strumentalizzate alla stessa maniera delle religioni e che si distinguono da esse unicamente per l'assenza di un Dio

il problema è che l'ignoranza è un nemico imbattibile che ci trascineremo dietro per sempre. Se al giorno d'oggi fior fior di laureati prima di andare al lavoro leggono l'oroscopo sul giornale è un sintomo chiaro e lampante che con l'ignoranza purtroppo dovremo conviverci sempre, con essa e con tutto ciò che ne consegue.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 15:18.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:25   #69
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e per scannabue, manco ti rispondo... uno che etichetta le persone in destra e sinistra quando fino a poco tempo fa ero un militante di AN e di azione giovani (poco partecipativo è vero...) e che mi chiama sinistro ha già capito tutto dalla vita

e poi le suore sono diverse eh si... non saranno micca persone anche loro, con i loro dogmi religiosi il loro velo e le minacce se per caso cambiano idea...
Faccio ammenda dell'erronea etichettatura, dovuta al fatto che quel genere di commenti l'ho sentito prevalentemente da una certa parte ... confermo comunque il contenuto del post.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:26   #70
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

O mio dio ma che dite? un bel libro? superati da migliaia di anni.... Beh allora non stò parlando a cristiani cattolici... e allora cosa parliamo a fare? andate a parlare con un ciellino, con uno dell'opus dei, o con un fanatico di milita christy... forse avete l'orizzonte di veduta un pò ristretto...
Quote:
se li chiami fanatici potrebbero arrabbiarsi... loro sono semplicemente cristiani intransigenti, e secondo loro chi non la pensa in quel modo è uno sporco infedele....

per cui girando la frittata io dovrei credere che tutti i mussulmani siano come quel fanatico intervistato dall'insetto?

vedi che la visione distorta non ce l'ho io dato che tu ti smentisci da solo...
Non solo hai la memoria a breve termine difettosa, perchè il termine fanatico lo hai usato tu, ed io ti ho semplicemente citato; ma conduci argomentazioni inconcludenti, perchè quello che sto dicendo io è proprio che la visione di un "fanatico" non può essere presa come riferimento per un giudizio generale su un credo religioso.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:50   #71
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
[quote=matrizoo;28984658]
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:

QUOTE]

ma non potreste smetterla con questa squallida propaganda inutile?
si può discutere oppure no?
possiamo farcela ad esprimere qualche idea interessante?
Hai scritto che bisogna combatte l'islam con ogni mezzo; io mi sono limitato a suggerire un metodo

Fuor d'ironia, penso che non sia un male ricordare le atrocità che l'ignoranza e l'intolleranza hanno prodotto nel passato. Specialmente in un paese dalla memoria corta come il nostro.

Squallida propaganda inutile, certo. La puntata di Vespa, invece...

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Continui a non vedere la falla nel tuo ragionamento, ovvero che da UN'intervista e UN'esperienza personale pretendi di aver esemplificato l'intero mondo islamico.
Se apri un attimo gli occhi (o semplicemente usi la logica) ti accorgerai che ci sono islamici che bevono, che non digiunano durante il ramadan, che contraggono matrimoni misti, eccetera eccetera, insomma che NON seguono alla lettera la loro religione esattamente come i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio o non si confessano da 20 anni. Così come ci sono "nicchie" ultracattoliche che fanno discorsi ugualmente in grado di far accapponare la pelle per chi vive invece la religione in modo "normale" o non la vive affatto.

La differenza ovvia è che nel mondo islamico, per una serie di motivi culturali e storici, la religione è MOLTO più radicata in proporzione rispetto alle società cristiane, ed ha anche derive MOLTO più fondamentaliste. Questo è un grosso problema, nessuno lo nega, ma non lo risolveremo gettando sterco nella nostra faciloneria su quelle porzioni di società che si stanno faticosamente affrancando da questa situazione grazie ANCHE all'integrazione, all'istruzione e al confronto con la nostra società.

Dalla prefazione di Morte dell'inquisitore di Leonardo Sciascia:
Quote:
L'anno scorso, in Spagna, cercando nelle librerie antiquarie opere di Azana e opere sull'Inquisizione, notavo che i librai non battevano ciglio alla mia richiesta di libri dell'ultimo presidente della Repubblica, ma si irrigidivano a sentirsi domandare libri sull'Inquisizione. A Barcelona, un libraio si abbandonò a confidarmi che ormai non c'era pericolo a tenere e vendere libri sulla Repubblica, ma in quanto all'Inquisizione bisognava andar cauti. E a quanto pare bisogna andar cauti anche in Italia e dovunque, in fatto di inquisizione(con iniziale minuscola), ci sono persone e istituti che hanno la coda di paglia e il carbone bagnato: modi di dire senz'altro pertinenti, pensando ai bei fuochi di un tempo. E viene da pensare a quel passo dei Promessi Sposi quando il sagrestano, alle invocazioni di don Abbondio, attacca a suonare ad allarme la campana e a ciascuno dei bravi che stanno agguatati in casa di Lucia parve di sentire in que' tocchi il suo nome, cognome e soprannome. Così succede appena si dà di tocco all'Inquisizione: molti galantuomini si sentono chiamare per nome, cognome e numero di tessera del partito cui sono iscritti.

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-09-2009 alle 15:54.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:00   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ne ho visti i primi 5 min...

Mi pare una puntata davvero pessima.. Vespa, si capisce chiaramente, fa di tutto per far apparire l'imam come un pericoloso fanatico, mentre il tizio continua a dire "é una scelta sua".

Ricordo, che pochi anni fa Ruini disse ufficialmente che i matrimoni misti, tra persone di fede diversa, erano pericolosi e andavano attivamente scoraggiati.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian