|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Storia generale dell'Inquisizione - Vol I Storia generale dell'Inquisizione - Vol II Storia generale dell'Inquisizione - Vol III Storia generale dell'Inquisizione - Vol VI http://www.liberliber.it/biblioteca/...f/un_aut_p.pdf http://www.liberliber.it/biblioteca/...f/l_atto_p.pdf
Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-09-2009 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
per cui girando la frittata io dovrei credere che tutti i mussulmani siano come quel fanatico intervistato dall'insetto? vedi che la visione distorta non ce l'ho io dato che tu ti smentisci da solo... e per scannabue, manco ti rispondo... uno che etichetta le persone in destra e sinistra quando fino a poco tempo fa ero un militante di AN e di azione giovani (poco partecipativo è vero...) e che mi chiama sinistro ha già capito tutto dalla vita e poi le suore sono diverse eh si... non saranno micca persone anche loro, con i loro dogmi religiosi il loro velo e le minacce se per caso cambiano idea...
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
[quote=Vincenzo1968;28984562]Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:
QUOTE] ma non potreste smetterla con questa squallida propaganda inutile? si può discutere oppure no? possiamo farcela ad esprimere qualche idea interessante? |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Tu combatteresti l'islam nella stessa misura in cui io combatterei il cristianesimo che a ben vedere nel nostro paese forse fa più danni dell'islam stesso e decisamente da più tempo. Il comun denominatore per entrambi è che quella da combattere dovrebbe essere l'ignoranza. Sconfitta l'ignoranza crollerebbero tutte le contraddizioni dell'islam e del cristianesimo e di tutte le altre religioni che verrebbero a quel punto professate unicamente come strumento per un rapporto con Dio e non come bandiere di un ideologia. E con esse anche delle ideologie che vengono strumentalizzate alla stessa maniera delle religioni e che si distinguono da esse unicamente per l'assenza di un Dio il problema è che l'ignoranza è un nemico imbattibile che ci trascineremo dietro per sempre. Se al giorno d'oggi fior fior di laureati prima di andare al lavoro leggono l'oroscopo sul giornale è un sintomo chiaro e lampante che con l'ignoranza purtroppo dovremo conviverci sempre, con essa e con tutto ciò che ne consegue.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
[quote=matrizoo;28984658]
Quote:
Fuor d'ironia, penso che non sia un male ricordare le atrocità che l'ignoranza e l'intolleranza hanno prodotto nel passato. Specialmente in un paese dalla memoria corta come il nostro. Squallida propaganda inutile, certo. La puntata di Vespa, invece... Quote:
Dalla prefazione di Morte dell'inquisitore di Leonardo Sciascia: Quote:
Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-09-2009 alle 15:54. |
|||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ne ho visti i primi 5 min...
Mi pare una puntata davvero pessima.. Vespa, si capisce chiaramente, fa di tutto per far apparire l'imam come un pericoloso fanatico, mentre il tizio continua a dire "é una scelta sua". Ricordo, che pochi anni fa Ruini disse ufficialmente che i matrimoni misti, tra persone di fede diversa, erano pericolosi e andavano attivamente scoraggiati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.