|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
quelli della prevx sono persone serie...quindi finche' non risolvono i vari problemini,non credo che lo rendano ufficiale
|
|
|
|
#1302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Beh da miei riscontri il realtime non va, alla faccia del scoviamo solo i più pericolosi che c'è scitto nella GUI in italiano
Io dopo doverose precauzioni, VM, Sandbox, Returnil ci ho butato la creatura e sebbene sia un mostriciattolo stile T-REX non lo ha proprio segnalato né il realtime né la sua euristica "avanzata" né il suo DOG insomma silenzio assoluto Il mio mostriciattolo non è da loro conosciuto neanche nelle firme, provato la scansione, in VM ho messo solo Iobit per evitare che altri software sporcassero il test o magari ci fossero icompatibilità. in passato la stessa bestia era stata riconosciuta da Prevx e Avira O è incompatibile con le VM e Returnil o fa proprio schifo nella funzione di controllo preventivo, propendo per la seconda ipotesi Senza dover fare troppe precauzioni (basta Returnil o SandBox) potete testare anche questo finto trojan http://www.misec.net/trojansimulator/ installa un finto contatto a un server ma poi in realtà non fa uscire nulla e con un semplice clic sull'exe lo si disinstala, lui e le sue modifiche al registro, comunque farlo sotto virtualizzazione è ancora più sicuro e su un muletto. Anche questo è correttamente segnalato da Avira e Prevx mentre IOBIT se lo perde Bocciato o meglio dire rimandato a quando sarà piu maturo Se fate il controllo anche voi con quel finto trojan e poi mi dite (valgono le precauzioni sopra indicate), così vediamo se anche a voi lo fa eseguire in totale silenzio
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-09-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#1303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nessuno ha mai provato Bluepoint Security ?
|
|
|
|
|
|
#1304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#1306 |
|
Senior Member
|
quelle sono le configurazioni che uso di piu'...ho anche xp e vista 32...
quindi asquared e' integrato solo nella pro di onlinearmor e non nelle free giusto...bella accoppiata ciao saluti
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello li' e' un finto realtime
|
|
|
|
#1308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho modificato la parte in pagina 1 in cui parlavo di IOBit, non vorrei mai qualuno lo instalasse sentendosi sicuro con un programma che alla prova dei fatti ancora sicurezza non la da. Magari in futuro.... da tenere sott'occhio se cresce, non di più. Poi siccome sono bastardo sono andato su Wilders nella sezione in cui ne parlavano e ho esposti i nostri dubbi oltre aver messo il link a quel test trojan che IOBit fallisce miseramente. Io l'ho disinstallato, peccato all'inizio un po' ci speravo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-09-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#1309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#1310 |
|
Senior Member
|
Kohai, su su, il prodotto è giovane e secondo me può anche crescere bene, il vero problema mio e di arny è che il realtime a noi non va
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, avira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit Fai la prova così vediamo se è un problema mio e di arny solo, lo spero ardentemente perchè il programma ha tante possibilità. Non l'ho bocciato ma rimandato Facci sapere !!!!
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io come voi uso avira, prevx, sandboxie e returnil... cosa consigli romagnolo?
|
|
|
|
#1312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia eliminato prima di te...rido' fiducia ad asquared...hai fatto bene che l'hai segnalato,magari si svegliano
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 21-09-2009 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare qualche provina con qualche falso positivo,potresti caricare qualche macchina virtuale...io uso quella free di microsoft mi trovo bene ,microsoft virtual pc...ciao saluti
|
|
|
|
#1314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se tanto che ci sei attivi gli altri tuoi strumenti di difesa vedi invece che è come fosse scoppiata la terza guerra mondiale, tutti a segnalare, tutti tranne Iobit almeno a me
|
|
|
|
#1315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1316 |
|
Senior Member
|
Ok fatto ragazzi... nulla
Ho scaricato lo zip del finto trojan, appena cerca di aprirlo interviene avira che blocca giustamente tutto. Tolgo il guard di avira dal controllo in real time ed interviene prevx. Quest'ultimo manco fermandolo in modalita' installazione stava buono e continuava ad avvisarmi. Tralascio i suoi avvisi, premo sulla x e vado avanti ed interviene l'hips di OA... Secondo il mio modestissimo parere il test puo' dirsi gia' concluso: se un malware arriva a toccare il registro facendo intervenire il firewall vuol dire che ha gia' bucato le prime barriere protettive. OA ha un hips a livello kernel ed onestamente non me la son sentita di concedere anche al firewall i permessi affinche' il finto trojan procedesse...non so se ho sbagliato Comunque "sembra" che il real time di iobit funzioni solo per i programmi gia' installati sul pc, mi spiego: se andata nella pagina relativa alla protezione in real time, in basso c'e' una stringa dove c'e' scritto "ultimo file analizzato". Ebbene, mi sono accorto che vengono esaminati solo ed unicamente le varie attivazioni dei software installati sulla mia macchina e non altro.. sembra come se iobit controlli l'autenticita' dei vari programmi installati Pero' se leggete la descrizione fatta per il DOG forse avrete una certa idea di quello che forse avrei capito io, perche' in effetti e' stato l'unico software in real time o pseudo tale a non dirmi nulla
|
|
|
#1317 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ma a voi i log delle varie scansioni ve li fa?
Io, o faccio la scansione completa, o quella intelligente oppure quella selettiva, non mi registra mai nulla
|
|
|
#1318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1320 |
|
Senior Member
|
Io uso la barra di avvio veloce: qualsiasi programma faccia partire da li me lo controlla, oppure, start -> tutti i programm (uso xp) idem... ma non sembri controlli altro
A sto' punto, che vantaggio c'e' a controllare programmi che son gia' sicuri di loro? Posso capire qualcuno che li cr@@@a o li scarica da siti poco raccomandabili o tramite p2p, bhe' allora "forse" ci sarebbe qualche vantaggio... ma per noi che facciamo uso di programmi leciti e basta...? Forse mi sto anche sbagliando....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.