Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 13:37   #1301
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
arny, hai vuotato i pvt? ma Prevx finale quello che mi facesti scaricare quando esce?cmq. mi piace
si jedy ho svuotato grazie...
quelli della prevx sono persone serie...quindi finche' non risolvono i vari problemini,non credo che lo rendano ufficiale
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:09   #1302
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Beh da miei riscontri il realtime non va, alla faccia del scoviamo solo i più pericolosi che c'è scitto nella GUI in italiano
Io dopo doverose precauzioni, VM, Sandbox, Returnil ci ho butato la creatura e sebbene sia un mostriciattolo stile T-REX non lo ha proprio segnalato né il realtime né la sua euristica "avanzata" né il suo DOG insomma silenzio assoluto
Il mio mostriciattolo non è da loro conosciuto neanche nelle firme, provato la scansione, in VM ho messo solo Iobit per evitare che altri software sporcassero il test o magari ci fossero icompatibilità. in passato la stessa bestia era stata riconosciuta da Prevx e Avira

O è incompatibile con le VM e Returnil o fa proprio schifo nella funzione di controllo preventivo, propendo per la seconda ipotesi

Senza dover fare troppe precauzioni (basta Returnil o SandBox) potete testare anche questo finto trojan http://www.misec.net/trojansimulator/ installa un finto contatto a un server ma poi in realtà non fa uscire nulla e con un semplice clic sull'exe lo si disinstala, lui e le sue modifiche al registro, comunque farlo sotto virtualizzazione è ancora più sicuro e su un muletto.
Anche questo è correttamente segnalato da Avira e Prevx mentre IOBIT se lo perde

Bocciato o meglio dire rimandato a quando sarà piu maturo

Se fate il controllo anche voi con quel finto trojan e poi mi dite (valgono le precauzioni sopra indicate), così vediamo se anche a voi lo fa eseguire in totale silenzio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-09-2009 alle 18:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:16   #1303
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nessuno ha mai provato Bluepoint Security ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:22   #1304
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nessuno ha mai provato Bluepoint Security ?
ne avevo già parlato con cloutz non so se nel 3d di polono o in quello dei test virus machine, è interessante ma il fatto che sia a pagamento me lo rende decisamente poco appetibile.. è un BB con aggiunta di un simil prevx
Old 21-09-2009, 19:02   #1305
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
no leolas ho perso il treno
dooh!

tra l'altro ho notato che haitutto in 64bit, ormai
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:49   #1306
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
dooh!

tra l'altro ho notato che haitutto in 64bit, ormai
quelle sono le configurazioni che uso di piu'...ho anche xp e vista 32...
quindi asquared e' integrato solo nella pro di onlinearmor e non nelle free giusto...bella accoppiata ciao saluti
Old 21-09-2009, 19:50   #1307
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh da miei riscontri il realtime non va, alla faccia del scoviamo solo i più pericolosi che c'è scitto nella GUI in italiano
Io dopo doverose precauzioni, VM, Sandbox, Returnil ci ho butato la creatura e sebbene sia un mostriciattolo stile T-REX non lo ha proprio segnalato né il realtime né la sua euristica "avanzata" né il suo DOG insomma silenzio assoluto
Il mio mostriciattolo non è da loro conosciuto neanche nelle firme, provato la scansione, in VM ho messo solo Iobit per evitare che altri software sporcassero il test o magari ci fossero icompatibilità. in passato la stessa bestia era stata riconosciuta da Prevx e Avira

O è incompatibile con le VM e Returnil o fa proprio schifo nella funzione di controllo preventivo, propendo per la seconda ipotesi

Senza dover fare troppe precauzioni (basta Returnil o SandBox) potete testare anche questo finto trojan http://www.misec.net/trojansimulator/ installa un finto contatto a un server ma poi in realtà non fa uscire nulla e con un semplice clic sull'exe lo si disinstala, lui e le sue modifiche al registro, comunque farlo sotto virtualizzazione è ancora più sicuro e su un muletto.
Anche questo è correttamente segnalato da Avira e Prevx mentre IOBIT se lo perde

Bocciato o meglio dire rimandato a quando sarà piu maturo

Se fate il controllo anche voi con quel finto trojan e poi mi dite (valgono le precauzioni sopra indicate), così vediamo se anche a voi lo fa eseguire in totale silenzio
bene romagnolo una volta tanto ....sei daccordo con il napoletano...
quello li' e' un finto realtime
Old 21-09-2009, 19:55   #1308
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
bene romagnolo una volta tanto ....sei daccordo con il napoletano...
quello li' e' un finto realtime
siamo spesso daccordo

Ho modificato la parte in pagina 1 in cui parlavo di IOBit, non vorrei mai qualuno lo instalasse sentendosi sicuro con un programma che alla prova dei fatti ancora sicurezza non la da. Magari in futuro.... da tenere sott'occhio se cresce, non di più.

Poi siccome sono bastardo sono andato su Wilders nella sezione in cui ne parlavano e ho esposti i nostri dubbi oltre aver messo il link a quel test trojan che IOBit fallisce miseramente.

Io l'ho disinstallato, peccato all'inizio un po' ci speravo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-09-2009 alle 21:03.
Old 21-09-2009, 21:11   #1309
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
siamo spesso daccordo

Ho modificato la parte in pagina 1 in cui parlavo di IOBit, non vorrei mai qualuno lo instalasse sentendosi sicuro con un programma che alla prova dei fatti ancora sicurezza non la da. Magari in futuro.... da tenere sott'occhio se cresce, non di più.

Poi siccome sono bastardo sono andato su Wilders nella sezione in cui ne parlavano e ho esposti i nostri dubbi oltre aver messo il link a quel test trojan che IOBit fallisce miseramente.

Io l'ho disinstallato, peccato all'inizio un po' ci speravo.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:21   #1310
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Kohai, su su, il prodotto è giovane e secondo me può anche crescere bene, il vero problema mio e di arny è che il realtime a noi non va
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, avira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit

Fai la prova così vediamo se è un problema mio e di arny solo, lo spero ardentemente perchè il programma ha tante possibilità.

Non l'ho bocciato ma rimandato
Facci sapere !!!!
Old 21-09-2009, 21:23   #1311
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Kohai, su su, il prodotto è giovane e secondo me può anche crescere bene, il vero problema mio e di arny è che il realtime a noi non va
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, vira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit

Fai la prova così vediamo se è un problema mio e di arny solo, lo spero ardentemente perchè il programma ha tante possibilità.

Facci sapere !!!!
In verita' ho timore a fare qualsivoglia test... non so se poi rimane qualcosa dentro il pc ed avendo questo l'unico buono, me lo vorrei tenere bello stretto stretto
Anche io come voi uso avira, prevx, sandboxie e returnil... cosa consigli romagnolo?
Old 21-09-2009, 21:26   #1312
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ti invito a provare sotto returnil+sandboxie quel piccolo test innocuo (ma meglio sotto protezione) e dopo averlo scaricato chiudi OA, Avira, Prevx vedi che succede ..a me nulla, poi riattivando prevx, avira e cis si scatena l'inferno di popup e avvisi di tutti quanti , ma sempre nulla da Iobit

Facci sapere !!!!
la cosa che mi fa incavolare e' che posso capire che non riconosca un qualcosa xche' non lo ha nelle firme,ma che me lo riconosca nello scan e che non me lo rilevi al momento addirittura che lo eseguo,questo non lo tollero
gia eliminato prima di te...rido' fiducia ad asquared...hai fatto bene che l'hai segnalato,magari si svegliano

Ultima modifica di arnyreny : 21-09-2009 alle 21:28.
Old 21-09-2009, 21:32   #1313
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
In verita' ho timore a fare qualsivoglia test... non so se poi rimane qualcosa dentro il pc ed avendo questo l'unico buono, me lo vorrei tenere bello stretto stretto
Anche io come voi uso avira, prevx, sandboxie e returnil... cosa consigli romagnolo?
kohai....qualche falso positivo c'e' l'avrai...
per fare qualche provina con qualche falso positivo,potresti caricare qualche macchina virtuale...io uso quella free di microsoft mi trovo bene ,microsoft virtual pc...ciao saluti
Old 21-09-2009, 21:33   #1314
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Se vai alla pagina dove lo si può scaricare già ti tranquillizzi, basterebbe cliccare il file dopo averlo estratto e poi dopo pochi secondi cliccare nuovamente e il file oltre che la chiave di registro si eliminano da soli. Se fai questa procedura di autocancellazione sotto returnil sei ancora più sicuro di non modificare nulla, sotto returnil + sandobox poi .... è una cosa tranquilla fatta ad uso di test tipo il test di comodo per i firewall, altrimenti non lo avrei certo postato per tutti

Poi se tanto che ci sei attivi gli altri tuoi strumenti di difesa vedi invece che è come fosse scoppiata la terza guerra mondiale, tutti a segnalare, tutti tranne Iobit almeno a me
Old 21-09-2009, 21:36   #1315
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Se vai alla pagina dove lo si può scaricare già ti tranquillizzi, basterebbe cliccare il file dopo averlo estratto e poi dopo pochi secondi cliccare nuovamente e il file oltre che la chiave di registro si eliminano da soli. Se fai questa procedura di autocancellazione sotto returnil sei ancora più sicuro di non modificare nulla, sotto returnil + sandobox poi .... è una cosa tranquilla fatta ad uso di test tipo il test di comodo per i firewall, altrimenti non lo avrei certo postato per tutti

Poi se tanto che ci sei attivi gli altri tuoi strumenti di difesa vedi invece che è come fosse scoppiata la terza guerra mondiale, tutti a segnalare, tutti tranne Iobit almeno a me
Rileggo gli ultimi post e vi faccio sapere
Old 21-09-2009, 22:07   #1316
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ok fatto ragazzi... nulla
Ho scaricato lo zip del finto trojan, appena cerca di aprirlo interviene avira che blocca giustamente tutto.
Tolgo il guard di avira dal controllo in real time ed interviene prevx. Quest'ultimo manco fermandolo in modalita' installazione stava buono e continuava ad avvisarmi.
Tralascio i suoi avvisi, premo sulla x e vado avanti ed interviene l'hips di OA... Secondo il mio modestissimo parere il test puo' dirsi gia' concluso: se un malware arriva a toccare il registro facendo intervenire il firewall vuol dire che ha gia' bucato le prime barriere protettive.
OA ha un hips a livello kernel ed onestamente non me la son sentita di concedere anche al firewall i permessi affinche' il finto trojan procedesse...non so se ho sbagliato e dovevo continuare... ditemelo voi ragazzi.

Comunque "sembra" che il real time di iobit funzioni solo per i programmi gia' installati sul pc, mi spiego: se andata nella pagina relativa alla protezione in real time, in basso c'e' una stringa dove c'e' scritto "ultimo file analizzato".
Ebbene, mi sono accorto che vengono esaminati solo ed unicamente le varie attivazioni dei software installati sulla mia macchina e non altro.. sembra come se iobit controlli l'autenticita' dei vari programmi installati potrei anche sbagliarmi eh?!...
Pero' se leggete la descrizione fatta per il DOG forse avrete una certa idea di quello che forse avrei capito io, perche' in effetti e' stato l'unico software in real time o pseudo tale a non dirmi nulla
Old 21-09-2009, 22:10   #1317
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ragazzi, ma a voi i log delle varie scansioni ve li fa?
Io, o faccio la scansione completa, o quella intelligente oppure quella selettiva, non mi registra mai nulla
Old 21-09-2009, 22:25   #1318
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ok fatto ragazzi... nulla

Comunque "sembra" che il real time di iobit funzioni solo per i programmi gia' installati sul pc, mi spiego: se andata nella pagina relativa alla protezione in real time, in basso c'e' una stringa dove c'e' scritto "ultimo file analizzato".
Ebbene, mi sono accorto che vengono esaminati solo ed unicamente le varie attivazioni dei software installati sulla mia macchina e non altro.. sembra come se iobit controlli l'autenticita' dei vari programmi installati potrei anche sbagliarmi eh?!...
Pero' se leggete la descrizione fatta per il DOG forse avrete una certa idea di quello che forse avrei capito io, perche' in effetti e' stato l'unico software in real time o pseudo tale a non dirmi nulla
bravo kohai mi ero accorto anchio di questa cosuccia...ma non gli avevo dato peso...quindi il realtime e' localizato su una determinata zona...bisogna aprofondire questa cosa
Old 21-09-2009, 22:27   #1319
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
bravo kohai mi ero accorto anchio di questa cosuccia...ma non gli avevo dato peso...quindi il realtime e' localizato su una determinata zona...bisogna aprofondire questa cosa
Il bravo detto da te come da altri "guru" del forum e' per me un onore, grazie arny
Old 21-09-2009, 22:32   #1320
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Io uso la barra di avvio veloce: qualsiasi programma faccia partire da li me lo controlla, oppure, start -> tutti i programm (uso xp) idem... ma non sembri controlli altro
A sto' punto, che vantaggio c'e' a controllare programmi che son gia' sicuri di loro?
Posso capire qualcuno che li cr@@@a o li scarica da siti poco raccomandabili o tramite p2p, bhe' allora "forse" ci sarebbe qualche vantaggio... ma per noi che facciamo uso di programmi leciti e basta...?

Forse mi sto anche sbagliando....
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian