|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Portatile: scelta processore e scheda video.
mi trovo con una piacevole incombenza; mio padre si è innamorato del mio portatilino di fascia bassa (un hp530) e lo vuole a tutti i costi; si è offerto di comprami in sostituzione un portatile nuovo.
fermo restando che rimarrò nella fascia 500-550 euro e che so quello di cui ho bisogno (almeno... credo 1 quando ho comprato il vecchio portatile non c'era storia; i centrino garantivano una durata della batteria più elevata. è ancora così o si può cominciare a valutare le proposte di AMD? 2 il vecchio portatile monta una modestissima intel 945gm come scheda grafica. non ne ho mai sentito i limiti (uso il portatile quasi esclusivamente per office) ma visto che lo devo cambiare, tanto vale provare a migliorare. le nuove intel recuperano almeno in parte il gap prestazionale rispetto a ati e nvidia o proprio non ce n'è? in caso la risposta sia la seconda quale soluzione di fascia medio basse potrei guardare? ripeto; mediobassa; non proponetemi una GT9800 mobile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per quella fascia di prezzo ti consiglio un t6400-6500 o meglio il p7350
wscheda video, puoi andare sulle soluzioni nvdia 9300gs..poi dipende molto dalle offerte..per esempio se puoi sforzare il budget a 599€ c'è il dell studio 1555 da mediaworld,per il tuo uso e il migliore che c e in commercio,monta un p8600 a 2,4ghz intel centrino 2, poi c e anche la ati hd 4570 che e una buona scheda
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no, non intendo forzare...
già spendere 500 euro in luogo dei 400 che ho cacciato per il vecchio pc è perchè il rapporto prestazioni/prezzo è ottimizzato in quella fascia di prezzo. non ho neanche fretta; ho appena "perso" un lenovo n500 a 300 euro... aspetterò la prossima occasione. volevo solo capire se escludere a priori alcune soluzioni o meno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Le schede video integrate intel fanno ancora schifo come hanno sempre fatto, con il pc non ci giochi mai o ti piacerebbe farlo?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
proprio perchè so che le intel fanno schifo cercavo di capire quale siano le alternative migliori in quella fascia di prezzo. se dovessi pescare l'offertona... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.