|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
una cosa mi sfugge: ma 'sti 2 sistemi integrati tra loro, c'è una reale speranza che qualche OS dia un supporto dinamico tra i due, cioè che si passi da un sistema all'altro senza spegnere?
se no, è una boiata tronca! con pochi € in piu uno si compra 2 pc distinti, il power e il mini-da-intrattenimento.....e accende e consuma di conseguenza!!! se non c'è switch dinamnico questa soluzione consuma solo di piu di una soluzione a 2 pc, costa di piu, se si rompe qualcosa rimani in mutande....l'unico vantaggio è lo spazio.....ma un case pc con sopra un aspire revo non è che mi occupa mezza casa in piu.....toh ci saranno un po di cavetti in piu, ma posso anche mettere i sistemi in due posti distiniti o stesso posto...... ....recensione! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
La cosa bella e' se si potesse switchare tra un sistema e l'altro ovvero tra il Quad Core e l'Atom ( spegnendo sempre l'altro ..scusate ma non ho capito se si puo' fare) cosicche' se si deve solo navigare su internet chattare ,posta email tutto il giorno si usa l'Atom e si risparmia un fracco di corrente perche' appunto l'Atom e Ion consuma niente in Watt/h e se si deve invece lavorare con software e CPU computing potente si passa all'altro sistema con GPU piu' professionale e che come si sa consuma anche 200W/h e passa
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A quanto ho capito, i due sistemi sono completamente indipendenti tra loro, attivando Atom si spegne il Core2, con relativa alimentazione e chipset.
Mi sembra che il sistema sia ben fatto e che sia possibile uno switch dinamico tra i due sistemi. L'unica pecca come giù detto da altri consiste nell'alimentazione. Infatti una volta spento il Core2 si deve alimentare l'Atom con lo stesso alimentatore, abbattendone l'efficienza, quindi o si fa in modo che l'Atom possa avere un proprio alimentatore (ma lo vedo difficile) o si prendono alimentatori ad alta efficienza anche ai bassi carichi (non ne conosco). Comunque hanno avuto una buona idea, e chissà che una volta affinata non possa diventare popolare.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no no si può propriper windows, se fosse linux nessun problema!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non lo so, ma nel video quando il tizio preme il pulsantino sullo switch il sistema passa dal C2 all'Atom (Risorse del Computer-->Proprietà), quindi penso che in qualche modo sia possibile, magari con qualche aiutino software.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bellissima idea, ma prezzo alto, molto alto.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
|
Mah, a parte guardare il video, l'avete anche ascoltato?
Io non sono una iena con l'inglese parlato/ascoltato, ma ho capito esattamente quello che ha già scritto fixfast: Quote:
Di contro se si rompe qualcosa sulla mobo immagino che si avranno tutti e due i sistemi down. mobo 399$ (350€ a voler essere ottimisti Fate voi i conti che i prezzi non li ho ben presenti...per ora non ho necessità e tanto meno voglia e soldi x aggiornare Cya Lupin[o]
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -| 4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W ] |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
In tal caso è molto bello, a sto punto sarebbe figo avere 2 alimentatori uno da X watt al'tro da y watt, per non tenere sotto tensione quello spento quando non in uso basta un relè da 2 € pilotato dalla piastra madre che spegne l'ali non in uso quando l'altro è acceso e a regime e in quela frazine di secondo l'alimentazione è ridondante, questo è incredibilmente semplice da fare. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi l'idea di mantenere i due sistemi contemporaneamente accesi non è male, ma serve a pochi. Non so voi ma la cosa mi piace parecchio. Sarebbe possibile anche sui sistemi AMD, anche se lì il chipset potrebbe anche essere unico e usare quindi una sola serie di banchi ram, vabé torno alla realtà.
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
credo anch'io
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
secondo me sarebbe + interessante una soluzione del tipo
"sotto un certo carico di lavoro funziona atom+ion,superata quella soglia funziona il core2duo+vga dedicata" ma mi rendo conto che un discorso del genere sia difficilmente implementabile...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ragazzi che figata..si il prezzo è un pò eccessivo ma non mi sembra che qualcuno abbia mai proposto una soluzione del genere...a me piace un sacco!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
bello cosi' se:
- devo cambiare un sistema solo... ne cambio 2 - devo far manutenzione a un sistema... ne ho fermi 2 - uso un alim da 800W e ho una resa pessima se non lo carico mah |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vedendo il video, sono quasi certo che si tratti di due sistemi operativi "differenti" (uno con il tema verde e l'altro con il tema XP solito blu)...
Addirittura potrebbero essere installati su due HD diversi (visto che il sistema ha due HD collegati). Quindi in realtà è meno eclatante di quanto sembri: sono praticamente 2 pc quasi totalmente separati e indipendenti, uniti dalla stessa piastra di silicio e da poco altro (come ben spiegato dal tizio nel video, per i drive esterni ci sono le USB dedicate a un singolo sistema o all'altro, rispettivamente 2 e 2 sotto le Ethernet; quelle condivise, le 4 in fila in alto, sono per altre periferiche come Mouse o joypad, o qualunque altra cosa). Comunque, come già detto da altri, un ottimo esercizio di stile, nonché un perfetto punto di partenza per sistemi "on demand", ovvero con l'utilizzo della CPU megagalattica solo quando serve e l'Atomino scrauso per leggere le email. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi ricorda tanto il Commodore 128, dentro aveva uno Zilog Z80 per far girare il CP/M e un MOS 6510 per farci girare il Basic...qui aveva un senso, praticamente avevi a disposizione una libreria di software di 2 sistemi diversi, in questa scheda ancora non ho capito il senso...un XP con Atom e un Seven con C2?????
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
a parte il tema di windows, se controllate il seriale è diverso e quindi sono 2 sistemi
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se i sistemi sono separati forse l'unica cosa interessante non è pensare all'uso "separato" (o questo o quello), ma all'uso contemporaneo, se usa uno switch e i sistemi cambiano subito vuole dire che sono tutti e due accesi.
Ad ogni modo per ora concordo con tutti dicendo che è abbastanza inutile in questa forma. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.