|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
evitare di formattare ogni volta
esiste un programmino facile facile che mi evita di formattare ogni volta che faccio cazzate? si insomma tipo fare una iso del sistema funzionante con tutto installato e conservarlo magari sull hd esterno?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Acronis True Image, Macrium Reflect, DriveImage XML, Clonezilla, TodoBackup, Norton Ghost.
Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quali di questi è in ita, quale il migliore, qual è free...e quale è il più semplice da usare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
IMHO Acronis è il migliore per semplicità e funzionalità (anche se non li ho provati tutti), ma non è free...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
creare e usare una machina virtuale? a quel punto è decisamente meglio..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, niente macchina virtuale....quindi acronis escluso...il second best?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche Returnil ha una "potenzialità" del genere (ovviamente ridotta dalla impossibilità della riaccensione in caso di installazione di un nuovo sw) provalo magari si adatta a qualche tuo "esperimento".
Se necessiti di più info nella sezione "Antivirus e sicurezza" c'è un 3D dedicato. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Free per tutti gli usi conosco solo Clonezilla. Gratuiti ma solo per uso personale Macrium Reflect Free, DriveImage XML, Todobackup. In italiano lo sono Acronis True Image, Norton ghost e Clonezilla. Infine se vuoi un consiglio eccolo: Se sei disposto a pagare acquista Acronis True Image che è IMHO il più affidabile e con buona documentazione anche in Italiano. Se vuoi qualcosa di gratuito per uso personale, Macrium Reflect free. Se ti serve qualcosa di gratuito per tutti gli usi Clonezilla Live CD. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cioè ricapitoliamo, io posso cliccare il bottone (
)il programmino crea qualcosa di spropositato che io conservo su hd. quando impallo riprendo il programma e lui mi riporta il pc esattamente com era al tempo del backup?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Dopo il ripristino comunque il pc ritorna com'era, in ogni dettaglio
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Mi inserisco nella discussione: dopo un crash ho reinstallato windows e con driveimageXML ho provato a ripristinare la partizione di sistema (C
Come bisogna procedere in questi casi? Bisogna avere un secondo hd con un sistema da usare per il ripristino? Gli altri programmi permettono di ripristinare la partizione di sistema? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
con drive image o altro simile fai una copia di backup di c: su un'altra partizione o disco da ripristinare poi in caso di problemi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ancora non ho capito qual programma mi conviene usare
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
di free direi drive image xml o reflect
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
trovo una guida da qualche parte o è immediato?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
entrambi vanno integrati in live cd basati su bartpe per eseguire i ripristini
in ubcd4win, di cui guida in firma, drive image è già integrato mente al post #3 ci sono le info per integrare reflect
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Acronis True Image Deluxe (gratis) a suo tempo l'ho scaricato da qui
http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html Spero funzioni ancora. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto Acronis True Image in Italiano intuitivo e semplicissimo da usare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

)il programmino crea qualcosa di spropositato che io conservo su hd. quando impallo riprendo il programma e lui mi riporta il pc esattamente com era al tempo del backup?