|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: prov Torino
|
problema dopo flash bios
buongiorno a tutti, cerco disperatamente un aiuto perchè dopo l'aggiornamento del bios il pc non fa più il boot, comincio dall'inizio.
premetto che ho aggiornato il bios per cercare di risolvere il problema che il pc si accendeva da solo mi bastava attaccare il cavo della corrente e si avviava, 1 volta finito di utilizzarlo facevo arresta il sistema e dopo pochi minuti si riavviava per cui ogni volta dopo averlo arrestato dovevo staccare la corrente, dopo vari tentativi provando ogni singolo componente (ram, scheda wifi etc etc) ho scaricato l'ultimo bios disponibile ed ho flashato seguendo alla lettera dal sito della casa madre, l'aggiornamento è andato tutto ok, riavvio il pc e la prima volta si è avviato normalmente, ho pensato spengo e aspetto per vedere se si riavvia ancora,niente il pc sembrava apposto, non si è riavviato, accendo dal tasto power e sorpresa, (cmos checksum error , press F1 to run setup) da quel momento l'unica schermata è questa, entro nelle impostazioni del bios e basta ad ogni riavvio appare quella scritta, ho provato come descritto nel manuale della scheda a staccare la batteria, a spostare il jumper del cmos per resettarlo ma niente, di far partire il boot da floppy, da cd, da usb non se ne parla proprio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
schiaccialo F1
così entri nel bios, setta tutto a default, salva ed esci. è normalissimo che dopo un aggiornamento bios ti richieda tale procedura ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma nel bios ti fà entrare o non accetta proprio il comando dalla tastiera?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok.
capitò anche a me con una mobo nuova, problema risolto con una sostituzione della mobo tramite rma mi spiace, ma non ho altri consigli per venirti in aiuto, molto probabilmente la mobo è andata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.