Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2009, 12:25   #15941
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io mi sono fissato sul Sony WE5, quello ad alto risparmio energetico...
peccato lo facciano solo da 40 pollicioni, tra qualche mese me ne occorrerà uno da almeno 46...

Vedi se riesci a trovarlo entro la cifra che vuoi spendere, ne vale davvero la spesa!

Altro TV che mi "intrippa" molto è il Toshiba XV6, l'ho visto acceso e me ne sono innamorato...
Qualche negozio vende anche il 46WE5 Anch'io adoro quel televisore, è davvero fantastico da tutti i punti di vista!
Old 18-09-2009, 12:32   #15942
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Situazione finale ... datemi il consiglio finale perchè è ora di ordinare il televisore...

Philips 32pfl8404h o Sony 32v5500

Ditemi il perchè del consiglio ... si auspica di utilizzarlo collegato al pc (dvi-hdmi) ... ps3 ... film ...

Li ho visti entrambi e mi sembrava meglio il philips ma non erano le stesse immagini anche se entrambi collegati ad ottime fonti...
WringhioW è offline  
Old 18-09-2009, 12:33   #15943
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Salve raga, ieri ho comprato una tv LCD presso un un centro commerciale ora però ai miei non piace esteticamente e ne vorrebbero scegliere un altro;

posso portarlo indietro al negozio e cambiarlo con un' altro televisore oppure no?

Scusate per eventuale domanda nubbia

grazie.
UP please!!!!
devAngnew è offline  
Old 18-09-2009, 12:37   #15944
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Situazione finale ... datemi il consiglio finale perchè è ora di ordinare il televisore...

Philips 32pfl8404h o Sony 32v5500

Ditemi il perchè del consiglio ... si auspica di utilizzarlo collegato al pc (dvi-hdmi) ... ps3 ... film ...

Li ho visti entrambi e mi sembrava meglio il philips ma non erano le stesse immagini anche se entrambi collegati ad ottime fonti...
Il confronto andrebbe fatto col Sony 32W5500, in realtà

Cmq se devi usarlo come monitor ti consiglio il Sony
Quote:
UP please!!!!
Che TV hai comprato? E che utilizzo ne dovresti fare?

Ultima modifica di Saeval : 18-09-2009 alle 12:40.
Saeval è offline  
Old 18-09-2009, 12:50   #15945
WringhioW
Senior Member

eh ... l'avevo intuito che il confonto andrebbe fatto con il sony W5500 ma il prezzo del sony non è paragonabile al philips 8404h ...

Come monitor diciamo è dire troppo ... perchè il pc ha un monitor suo... certo se per caso monto un gioco di macchine preferisco utilizzare però uno schermo più grande e quindi passare l'immagine sulla tv... tu che dici??
WringhioW è offline  
Old 18-09-2009, 12:57   #15946
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
eh ... l'avevo intuito che il confonto andrebbe fatto con il sony W5500 ma il prezzo del sony non è paragonabile al philips 8404h ...
Scusa? Ah, probabilmente compri in un negozio fisico, perché online costano praticamente la stessa cifra
Quote:
Come monitor diciamo è dire troppo ... perchè il pc ha un monitor suo... certo se per caso monto un gioco di macchine preferisco utilizzare però uno schermo più grande e quindi passare l'immagine sulla tv... tu che dici??
Continuo a consigliarti il Sony, anche se comunque anche il Philips è un ottimo TV. Mio fratello tra l'altro ha da poco comprato il 7404H (che sarebbe un 8404H senza ambilight), e mi ha confermato che il nero tende un po' al blu, e che è impossibile giocarci con i 100hz attivi per il troppo lag... Anche se quest'ultima cosa vale per quasi tutti i TV
Old 18-09-2009, 13:01   #15947
WringhioW
Senior Member

Riesci a riassumermi quali sono le caratteristiche che il philips ha in meno del sony?
WringhioW è offline  
Old 18-09-2009, 13:06   #15948
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Niente, solo il nero che nel Philips tende al blu Se compri in un negozio fisico e l'8404H costa meno del W5500 prendi quest'ultimo, anche perché mi sembra di capire che l'ambilight ti risulterebbe utile
Old 18-09-2009, 13:14   #15949
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Niente, solo il nero che nel Philips tende al blu Se compri in un negozio fisico e l'8404H costa meno del W5500 prendi quest'ultimo, anche perché mi sembra di capire che l'ambilight ti risulterebbe utile
diciamo che sarebbe poggiato all'interno di un mobile a ponte... l'ambilight mi incuriosisce e affascina...

però il philips di ritrova in più i 100hz ed un contrasto maggiore che nel confronto almeno ho notato subito. il sony mostrava colori meno accesi e meno dettagliati. La differenza nel nero non l'ho notata e credo ci voglia un occhio esperto per quello. Certo il sony ho letto che per esempio nell'audio utilizza tecnologie ampliate del philips come possiede in più funzioni quali pip e pap che potrebbero servire ogni tanto. Ingressi usb se non erro lo hanno entrambi

Ciò che mi preoccupa di più sono le problematiche che potrebbero nascere con la ps3 e con il pc quindi mi blocca sull'acquisto del philips che di base mi convince di più del sony.

Ultima modifica di WringhioW : 18-09-2009 alle 13:16.
WringhioW è offline  
Old 18-09-2009, 13:23   #15950
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Salve raga, ieri ho comprato una tv LCD presso un un centro commerciale ora però ai miei non piace esteticamente e ne vorrebbero scegliere un altro; posso portarlo indietro al negozio e cambiarlo con un' altro televisore oppure no? Scusate per eventuale domanda nubbia :
Per legge hai diritto a cambiare il prodotto entro una settimana.
Old 18-09-2009, 13:25   #15951
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Nuovi test in modalità gaming degli Sharp LE700.
Link:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...139967&page=33
Old 18-09-2009, 13:46   #15952
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Per legge hai diritto a cambiare il prodotto entro una settimana.
Sei proprio sicuro che la legge consenta di ripensarci sull'acquisto di un prodotto presso un locale commerciale?
Neon68 è offline  
Old 18-09-2009, 13:55   #15953
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Riesci a riassumermi quali sono le caratteristiche che il philips ha in meno del sony?
Quoto Saeval finalmente un SonyFan!!!

L'8404 per "segmento" si dovrebbe paragonare alla serie W della Sony, purtroppo per collocazione di prezzo i TV Sony si devono scontrare sempre con le serie superiori delle altre marche, questo è sempre un punto a sfavore per i Sony.

Per quanto riguarda un confronto sui due modelli ti consiglio per prima cosa di vederli entrambi in azione con la stessa fonte, e poi giudicare tu stesso.
Sono entrambi ottimi LCD l'8404 è 100Hz e il V5500, in più il Philips ha l'Ambilight.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 18-09-2009, 13:59   #15954
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Quoto Saeval finalmente un SonyFan!!!

L'8404 per "segmento" si dovrebbe paragonare alla serie W della Sony, purtroppo per collocazione di prezzo i TV Sony si devono scontrare sempre con le serie superiori delle altre marche, questo è sempre un punto a sfavore per i Sony.

Per quanto riguarda un confronto sui due modelli ti consiglio per prima cosa di vederli entrambi in azione con la stessa fonte, e poi giudicare tu stesso.
Sono entrambi ottimi LCD l'8404 è 100Hz e il V5500, in più il Philips ha l'Ambilight.
se leggi quello che ho scritto prima li ho visti entrambi in azione ma quello che mi preoccupa e altro in quanto avrei preso altrimenti già il philips
WringhioW è offline  
Old 18-09-2009, 14:06   #15955
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che la legge consenta di ripensarci sull'acquisto di un prodotto presso un locale commerciale?
Se si reca al negozio con l'imballo, lo scontrino e naturalmente il televisore devono cambiarlo.
Old 18-09-2009, 14:43   #15956
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ma guarda che non è vero, se cerchi su trovaprezzi vedi che il W5500 costa quanto l'8404H

Quote:
se leggi quello che ho scritto prima li ho visti entrambi in azione ma quello che mi preoccupa e altro in quanto avrei preso altrimenti già il philips
Eh, appunto Quasi mai ci si può fare un'idea precisa di come sono i TV basandosi su quello che si è visto nei centri commerciali. Fra lampade e impostazioni sparate al massimo e sorgenti diverse, quello che vedi raramente rispecchia la vera qualità di un TV.
Detto questo, mio fratello non ha certo un occhio esperto, il 7404H è il suo primo TV LCD, intanto mi ha confermato la questione del nero, per cui qua ci sono pochi dubbi
Old 18-09-2009, 14:48   #15957
WringhioW
Senior Member

Tuo fratello parla del 7404 però ... in giro leggo che l' 8404 supera in qualità (solo per il nero) anche alcuni modelli della serie di punta philips ... la serie 9 ...
WringhioW è offline  
Old 18-09-2009, 14:53   #15958
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Tuo fratello parla del 7404 però ... in giro leggo che l' 8404 supera in qualità (solo per il nero) anche alcuni modelli della serie di punta philips ... la serie 9 ...
A quanto ne so l'8404 è un 7404 con la sola aggiunta dell'ambilight... non penso sia in grado di superare la serie 9, anche se fosse migliore del 7404
Old 18-09-2009, 15:47   #15959
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
A quanto ne so l'8404 è un 7404 con la sola aggiunta dell'ambilight... non penso sia in grado di superare la serie 9, anche se fosse migliore del 7404
Ho visto l' 8404 a confronto con un plasma panasonic. Mi spiace ma il nero bluastro l' ho visto pure io, per il resto niente da dire
Old 18-09-2009, 16:16   #15960
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ho visto l' 8404 a confronto con un plasma panasonic. Mi spiace ma il nero bluastro l' ho visto pure io, per il resto niente da dire
io non l'ho notato quando l'ho guardato ... certo per voi solo il sony ha il vero nero e tutti gli altri lo hanno bluastro
WringhioW è offline  
 Discussione Chiusa

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Anche a ottobre tornano i coupon nascost...
Robot ECOVACS DEEBOT MINI a 198,98€ su A...
E-bike in offerta: una in stile Engwe a ...
Auricolari Motorola Moto Buds a 24,90€: ...
Tim Berners-Lee a Torino: 'Voglio un'IA ...
Ring ancora a prezzi super su Amazon: ci...
Batterie EV riconfigurabili: fino al 20%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian