Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 19:26   #181
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
ma è normale che ogni volta che avvio il gioco mi chiede di scegliere la lingua???
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:26   #182
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Dopo qualche crash ho aggiornato gli ormai obsoleti 180.40 con i 190.62 e adesso viaggia che è una meraviglia!

PS. ho già fatto la prima cazzata, dopo un'onesta S3 ho preso l'M3 E92 e con 700 Cv TP quando parte di traverso è una sega raddrizzarla...
Prossimo acquisto di sicuro una TI!
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:26   #183
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
peccato per il sistema dei danni... sarebbe bastato fosse alla pari con grid...
mentre questo è un po scarso...
il + grande difetto che ho trovato fin'ora è questo...

il secondo è la sfuocatura dell'interno dell'auto a una certa velocità
Old 17-09-2009, 19:27   #184
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman Guarda i messaggi
ma è normale che ogni volta che avvio il gioco mi chiede di scegliere la lingua???
Eh, credo di si, lo chiede anche a me!

Se esce la possibilità di saltare l'intro giuro che la metto...
Old 17-09-2009, 19:28   #185
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
@i possessori di ati:
avete provato quelle cose che vi ho detto?

@ tutti: come cavolo si drift? io mi giro sempre! ho una audi tt. forse serve un'altra macchina?
Old 17-09-2009, 19:29   #186
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
@i possessori di ati:
avete provato quelle cose che vi ho detto?

@ tutti: come cavolo si drift? io mi giro sempre! ho una audi tt. forse serve un'altra macchina?
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:35   #187
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
http://www.tweakforce.com/

andate su forum e cercate i driver per la vosta vga....

dalla hd2400 in su potete anche usare i driver 9.8 ( o se ci sono anche anche i 9.9)

quelli invece inferiori, cioè per colore che hanno fino alla x1950xtx scaricate i driver 9.3 ( questi ci sono sicuro ma vi dico subito.... non vanno tanto bene perche sono vecchi.... questo perche sono per vecchie schede... comunque provate... non si sa mai )

per nvidia attenzione a scaricare i driver per fissi e per mobile.... sono contradistinti dalla lettera M o mobile....

sono tutti driver moddati... io con questi ho guadagnato dai 2 hai 10 frame in base al gioco....
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:48   #188
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
cosa non ti è chiaro?

qualcuno ha ottenuto miglioramenti con queste impostazioni?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=158
Old 17-09-2009, 19:54   #189
Gordon Freeman
Senior Member

prime impressioni:

graficamente ottimi gli interni
danni fatti molto male , molto meglio grid

con la tastiera nn riesco a controllare le auto in nessun modo, è difficilissimo, con grid riesci a far fare bene quello che vuoi alla macchina.
Old 17-09-2009, 19:55   #190
Lino P
Senior Member

raga chi lo sta giocando col pad 360?
Old 17-09-2009, 19:55   #191
Gordon Freeman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Eh, credo di si, lo chiede anche a me!

Se esce la possibilità di saltare l'intro giuro che la metto...
grazie
Old 17-09-2009, 19:55   #192
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
EDIT

Ultima modifica di Iantikas : 17-09-2009 alle 20:14.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:00   #193
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
il gioco è arrivato e c'ho passato un ora abbondante...

...il giudizio è complessivamente positivo anke se le mie aspettative in quanto a simulazione nn l'ha raggiunte...ma si lascia giocare e il modello di guida è abb realistico a soprattutto godibile (imho anni luce meglio di grid)...

...e anni luce meglio di grid anke nel supporto volanti...nelle opzioni ci son vari profili predefiniti tra cui quelli x il g25 (di co quelli xkè ce n'è uno x pedali combinati e l'altro x pedali separati)...

...senza modificare niente l'esperienza con volante risulta già abb buona (a patto di nn esagerare con i gradi di rotazione dello sterzo...ma le opzioni son davvero moltissime e + in là proverò a vedere se è possibile giocare con tutti i 900° di rotazione)...

...vien supportata bene frizione e cambio ad H con possibilità di settare frizione e cambio manuali...e la frizione oltretutto settandola in manuale cmq si adegua alla makkina ke si sta usando così sarà manuale se l'auto ha il cambio manuale e automatica se il cambio è sequenziale, tutto senza dover cambiare settaggio ogni volta...

...ho giocato a pro senza alcun aiuto con cambio e frzione manuali...il modello di guida nn'è una simulazione xò il comportamento dell'auto è realistico e unito alle buone sensazioni di grip e spostamento dei pesi ke si ricevono al volante rende il tutto molto appagante; motivo x cui pur essendo un pò troppo arcade x i miei gusti me lo sto cmq godendo e penso ke lo completerò tutto (al contrario di grid...lo sto ripetendo un botto di volte ma mi vien proprio spontaneo paragonarlo a quest'altro gioco ke x me è stato un flop colossale)...

...la grafica è spettacolare...pur avendo installato lo SLI Profile Update 2 ke doveva abilitare lo sli in questo titolo, delle due gpu all'interno della gtx295 pare cmq usarne solo una (e potrei anke togliere il pare dato ke una delle due rimane downclokkata alla freqdurante il gioco)

...
graficamente che dici? meglio di grid?
Old 17-09-2009, 20:00   #194
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
http://www.youtube.com/watch?v=z3BBRg4Scec

pc con 4870 da 1 gb.
Imola. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:05   #195
charlyefun
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao.

ma è possibile ruotare la testa nella visuale interna??

noperchè io non ci sono riuscito..
charlyefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:06   #196
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
non sembra andare male, tuttavia leggo tra i commenti:

"yeah its true , i have hd4870x2 and core i7 920 , and 4gb ram vista 32bit and i have in menu nfs shift 22fps }Fuc... and when i play 30 fps "
Old 17-09-2009, 20:13   #197
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

il gioco è arrivato e c'ho passato un ora abbondante...

...il giudizio è complessivamente positivo anke se le mie aspettative in quanto a simulazione nn l'ha raggiunte...ma si lascia giocare e il modello di guida è abb realistico a soprattutto godibile (imho anni luce meglio di grid)...

...e anni luce meglio di grid anke nel supporto volanti...nelle opzioni ci son vari profili predefiniti tra cui quelli x il g25 (di co quelli xkè ce n'è uno x pedali combinati e l'altro x pedali separati)...

...senza modificare niente l'esperienza con volante risulta già abb buona (a patto di nn esagerare con i gradi di rotazione dello sterzo...ma le opzioni son davvero moltissime e + in là proverò a vedere se è possibile giocare con tutti i 900° di rotazione)...

...vien supportata bene frizione e cambio ad H con possibilità di settare frizione e cambio manuali...e la frizione oltretutto settandola in manuale cmq si adegua alla makkina ke si sta usando così sarà manuale se l'auto ha il cambio manuale e automatica se il cambio è sequenziale, tutto senza dover cambiare settaggio ogni volta...

...ho giocato a pro senza alcun aiuto con cambio e frizione manuali...il modello di guida nn'è una simulazione xò il comportamento dell'auto è realistico e unito alle buone sensazioni di grip e spostamento dei pesi ke si ricevono al volante rende il tutto molto appagante; motivo x cui pur essendo un pò troppo arcade x i miei gusti me lo sto cmq godendo e penso ke lo completerò tutto (al contrario di grid...lo sto ripetendo un botto di volte ma mi vien proprio spontaneo paragonarlo a quest'altro gioco ke x me è stato un flop colossale)...

...la grafica è spettacolare...pur avendo installato lo SLI Profile Update 2 ke doveva abilitare lo sli in questo titolo, delle due gpu all'interno della gtx295 pare cmq usarne solo una (e potrei anke togliere il pare dato ke una delle due rimane downclokkata alla freq 2D durante l'esecuzione del gioco)...in ogni caso il problema nn si pone xkè una sola delle due gpu è + ke sufficente x giocare al max dettaglio a 1920x1200 con 4xAA e 16xAF...nn c'è stuttering nè lag, fila tutto liscio come l'olio...

...il blur nella visuale all'interno dell'abitacolo ad alte velocità nn mi ha convinto molto...mi piace disabilitare l'hud quando i gioki lo permettono e anke se sto a + di 200km/h vorrei poter capire cosa indicano i vari strumenti (in ogni caso tutta questa sessione l'ho fatta coni settingal max tra cui appunto il blur su alto, ma penso ker la prox volta ke lo faccio partire lo metterò su basso oppure lo disattiverò proprio...

...a parte questo la visuale interna è fenomenale con un dettaglio elevatissimo...ma la cosa + riuscita soni piccoli movimenti della telecamera ke simulano come si dovrebbe muovere la testa del pilota durante la gara...è fatta davvero bene ed è molto entusiasmante...vien da kiedersi xkè nessuno c'abbia pensato prima xkè da davvero quel tocco in +...

...il sonoro è strabiliante...con le makkine "comuni" di fascia 1 nn sarà tanto sopra la media ma appena si sale su qualke bolide solo il rombo del motore vi farà impazzire (almeno con un impianto potente e potendo alzare un pò il volume) e lo stridere delle gomme quando stanno per perdere aderenza è il migliore ke abbia mai sentito in un gioco di guida...arriva quasi ad essere proprio il rumore ke fanno nella realtà...

...la carriera mi sembra si sblokki un pò troppo in fretta (avevo fatto 5 o 6 gare e già si era attivato la fascia 2 di tornei quando c'erano ancora una trentina di gare di fascia 1 ke ancora dovevo fare) quindi ki è abituato ad andare avanti a + nn posso nn so quanto tempo ci metterà ad arrivare alla fine...ma nn'è un problema x me ke son solito completare ogni parte prima di passare al livello successivo...

...x il resto mi sembra strutturata molto bene...ci son normali gare ke dovremo fare con i veicoli ke possediamo, altre serie di gare ognuna con un makkina diversa offerta dai vari produttori, serie di gare da soli in sfida contro il tempo..e ogni tot di vittorie tra queste tipologie d'eventi si attiveranno a poco a poco altri eventi aggiuntivi (esterni agli eventi di gruppo 1, 2 etc)ognuno ke ci pone dinanzi ad un tipo diverso di sfida da vincere...

...x ki nn cerca una simulazione alla GTR o rFactor è praticamente d'obbligo acquistarlo xkè difficlmente se ne pentirà...a ki invece cerca un gioco di guida + simulativo gli consiglio cmq di farci un pensierino xkè è cmq in grado d'appassionare e supporta bene il volante...

...ciao
Old 17-09-2009, 20:16   #198
Lino P
Senior Member

eh he ... lo avevo visto il poema, volevo solo un confronto grafico con grid in 2 righe senza leggere tutto..
Old 17-09-2009, 20:17   #199
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
graficamente che dici? meglio di grid?
ciao ho editato quel post xkè m'era scappato il tasto invia risposta ma nn avevo ancora finito di scrivere ...

...cmq x me la grafica di shift è decisamente meglio di grid...oltre al dettaglio (e dalla visuale interna nn c'è proprio paragone) è proprio la scelta dei colori e del tipo d'illuminazione ke risulta molto + convicennte...

...ciao
Old 17-09-2009, 20:20   #200
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ciao ho editato quel post xkè m'era scappato il tasto invia risposta ma nn avevo ancora finito di scrivere ...

...cmq x me la grafica di shift è decisamente meglio di grid...oltre al dettaglio (e dalla visuale interna nn c'è proprio paragone) è proprio la scelta dei colori e del tipo d'illuminazione ke risulta molto + convicennte...

...ciao
perdonami, credevo ti fossi quotato di proposito...
grazie in ogni caso per le info...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP