Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 14:53   #1
Menuel
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Problema con Windows 7 e Photoshop CS4

Salve,

Da poco tempo ho installato Photoshop CS4 sul mio PC, come sistema operativo ho Windows 7...
Ma ho riscontrato un problema, che mi crea il programma inutilizzabile...
Quando voglio modificare una immagine non me la visualizza nella schermata

Come potete vedere dalla immagine, l'immagine che vorrei modificare è aperta, (si vede dai vari livelli, e dalle schede soprastanti) ma io non vedo proprio l'immagine... (è vuoto!)

voi sapete cosa potrei fare per poter usare photoshop???

vi ringrazio!
Saluti!
Menuel
Menuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:26   #2
IRREAL
Member

L'Avatar di IRREAL

Iscritto dal: Mar 2008
Prova a dare retro compatibilità all'eseguibile del programma(ed eventualmente altri esecutibili legati ad esso).
Nella cartella Programmi\Adobe\etc..
Old 17-09-2009, 21:46   #3
Menuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da IRREAL Guarda i messaggi
Prova a dare retro compatibilità all'eseguibile del programma(ed eventualmente altri esecutibili legati ad esso).
Nella cartella Programmi\Adobe\etc..
sono riuscito a risolvere il problema...
Ho modificato la compatibilità del programma, in Windows XP SP3, adesso funziona tutto...
Ma la versione a 64 bit non funziona nemmeno con la compatibilità, perché mi lascia selezionare solo Windows Vista, Vista sp 1, o vista sp2
Old 18-09-2009, 07:23   #4
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Menuel Guarda i messaggi
sono riuscito a risolvere il problema...
Ho modificato la compatibilità del programma, in Windows XP SP3, adesso funziona tutto...
Ma la versione a 64 bit non funziona nemmeno con la compatibilità, perché mi lascia selezionare solo Windows Vista, Vista sp 1, o vista sp2
Devi avere incasinato in qualche modo il S.O. perchè a me CS4 64bit con Ultimate 64bit funziona perfettamente senza dover impostare nessuna compatibilità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:22   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Confermo, avrai modificato qualche impostazione di Photoshop (o si potrebbe essere corrotto qualche file relativo alle impostazioni).
Anche a me Cs4 (x86 o x64) non dà questo problema su Win7 x64.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:53   #6
Menuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Devi avere incasinato in qualche modo il S.O. perchè a me CS4 64bit con Ultimate 64bit funziona perfettamente senza dover impostare nessuna compatibilità.
boo strano... ma voi in che lingua lo avete Windows 7?
Poi un altro problema, a me sto windows 7 ogni tanto al avvio si blocca, schermata blu, si riavvia, e ogni tanto devi riavviarsi nuovamente... e una volta sono dovuto entrare in modalità provvisoria ad eliminare dei file nella cartella temp di windows... non so che cavolo di errore sia questo... Ma a voi anche lo fa??

Ultima modifica di Menuel : 18-09-2009 alle 22:57.
Old 19-09-2009, 00:20   #7
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Confermo, assolutamente alcun problema con seven64 e CS4, io photoshop lo tengo aperto tranquillamente anche con altri programmi avviati, per necessità, come illustr, indesign...liscio come l'olio,.
Schermate blu?! Naaaaaaaahhhhh. Hai qlcsa che nob và, nella cs4 o in Windows.
E' tutto originale?
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:37   #8
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
boo strano... ma voi in che lingua lo avete Windows 7?
Poi un altro problema, a me sto windows 7 ogni tanto al avvio si blocca, schermata blu, si riavvia, e ogni tanto devi riavviarsi nuovamente... e una volta sono dovuto entrare in modalità provvisoria ad eliminare dei file nella cartella temp di windows... non so che cavolo di errore sia questo... Ma a voi anche lo fa??
Nella tua situazione proverei almeno a disinstallare e reinstallare Photoshop, in modo da assicurarmi che tutti i file e le impostazioni siano resettati.
Per identificare la causa delle schermate blu, invece, segui queste istruzioni: Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:49   #9
Menuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Confermo, assolutamente alcun problema con seven64 e CS4, io photoshop lo tengo aperto tranquillamente anche con altri programmi avviati, per necessità, come illustr, indesign...liscio come l'olio,.
Schermate blu?! Naaaaaaaahhhhh. Hai qlcsa che nob và, nella cs4 o in Windows.
E' tutto originale?
be, windows 7 logicamente si (il beta), e anche cs4.. ma la schermata blu non me la fa per via di cs4 ma è solo windows 7!

è esattamente questo problema

http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=26892440
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Non so se questo è il modo corretto di postare. Se nn lo è prego il moderatore di mostrarmi dove devo correggere.

Ho cambiato di recente configurazione al PC passano da un C2D a un Nahalem i7. In più ho cambiato VGA, Ram, Mobo ecc.

Ora nn capisco per quale motivo sto avendo dei BSOD senza motivo.
Spesso capitano quando nn sto facendo niente, sto guradando la posta o navigando. Ti premetto che nn sono un overclokkers e che ho addirittura aggiornato il bios all'ultimo disponibile per la mobo che monto.
La cosa strana è che mi capitano così nn tutti i giorni e senza capire cosa è che li provoca.

Ne ho avuti alcuni ma gli ultimi due sono riuscito a prendere ciò che mi scrive il report di Windows Vista al riavvio.

Questi sono :

Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.0.6001.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	50
  BCP1:	FFFFE403020008C9
  BCP2:	0000000000000001
  BCP3:	FFFFF80001C76EAC
  BCP4:	0000000000000007
  OS Version:	6_0_6001
  Service Pack:	1_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\Mini032909-01.dmp
  C:\Users\Crimson Sky Dux\AppData\Local\Temp\WER-69358-0.sysdata.xml
  C:\Users\Crimson Sky Dux\AppData\Local\Temp\WER46EE.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410
Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.0.6001.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	d1
  BCP1:	FFFFFFFFFFFFFF8B
  BCP2:	0000000000000002
  BCP3:	0000000000000001
  BCP4:	FFFFFA600107EE26
  OS Version:	6_0_6001
  Service Pack:	1_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\Mini033009-01.dmp
  C:\Users\Crimson Sky Dux\AppData\Local\Temp\WER-40934-0.sysdata.xml
  C:\Users\Crimson Sky Dux\AppData\Local\Temp\WERD3E1.tmp.version.txt
Ora ho letto nella tua guida di usare il debugging tool e sto scaricando i symbols per la Windows Vista SP1 RTM symbols inquanto ci sono pure quelli per la SP2 ma nn credo che sia disponibile già la SP2.

Devo postarti anche il riscultato del debugger? Il workspace che genera insomma? Spero di essere stato esaustivo e se devo inserire altre cose ti prego di dirmelo visto che è una cosa assurda avere queste BSOD dopo aver cambiato config. Una cosa che posso aggiungere è che ho fatto il check del disco rigido con il programma del vendor, memtest prima dell'avvio di Windows 2 volte. Ci hai altri suggerimenti sono in ascolto.
Grazie in anticipo.

edit.
Ho scaricato i files ma nn riesco a fare andare il debugger come dovrebbe.

Ultima modifica di Menuel : 19-09-2009 alle 16:56.
Old 24-09-2009, 18:13   #10
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
stesso problema ma su vista x64

Ho installato la stessa versione di Cs4 su vista e anche a me non visualizza la foto, ma la sola cornice vuota. Mi sono accorto che, cliccaNDO COL TASTO DX DEL MOUSE SULLA CORNICE VUOTA e tascinandola, che la foto appare, ma solo finchè tengo agganciata la cornice col mouse. Appena lascio il tasto dx del mouse, la foto riscompare. che significa?

Quote:
Salve,

Da poco tempo ho installato Photoshop CS4 sul mio PC, come sistema operativo ho Windows 7...
Ma ho riscontrato un problema, che mi crea il programma inutilizzabile...
Quando voglio modificare una immagine non me la visualizza nella schermata

Come potete vedere dalla immagine, l'immagine che vorrei modificare è aperta, (si vede dai vari livelli, e dalle schede soprastanti) ma io non vedo proprio l'immagine... (è vuoto!)

voi sapete cosa potrei fare per poter usare photoshop???

vi ringrazio!
Saluti!
Menuel
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:15   #11
Menuel
Member

non saprei, a me su Vista 64 bit mi funziona perfettamente, solo sul win 7 non mi va a perfezione...

ma adesso ho risolto, mandando cs4 in compatibilità per Windows XP SP 3.. (la versione a 32 bit quella a 64 bit non va...
Old 24-09-2009, 21:23   #12
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno mi può aiutare? Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema è sempre li....

Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Ho installato la stessa versione di Cs4 su vista e anche a me non visualizza la foto, ma la sola cornice vuota. Mi sono accorto che, cliccaNDO COL TASTO DX DEL MOUSE SULLA CORNICE VUOTA e tascinandola, che la foto appare, ma solo finchè tengo agganciata la cornice col mouse. Appena lascio il tasto dx del mouse, la foto riscompare. che significa?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 16:57   #13
stefanopat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Anch'io ho lo stesso problema e a forza di girarci intorno mi è venuto in mente che poteva essere un problema con la trasparenza delle finestre con AERO, ed infatti così è: se disabilitate aero andando in personalizza (tasto dx sul desktop) e sceglete uno dei temi base e a contrasto elevato le immagini caricate in photoshop si vedono normalmente.
stefanopat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:21   #14
stefanopat
Junior Member

Comunque il problema non è nella trasparenza delle finestre poichè ho disattivato la trasparenza e lasciato aero e il problema è rimasto. Solo disattivando aero come nel post precedente lo si risolve.
Old 24-10-2009, 13:03   #15
RustyAngel
Member

L'Avatar di RustyAngel

Iscritto dal: Jan 2009
Scusa tanto per scrupolo.. hai provato ad aggiornare i driver della scheda video all' ultima versione per win7?
Mobo Asus Crosshair IV Formula, procio Amd Phenom II 1090T BE, 4GB Corsair Dominator GT DDR3 2.000 MHz, 2 HD 1TB Sata2 64 MB 7200 WD+ altri 4TB ASUS ATI radeon HD6970 2GB DDR5, Alimentatore Enermax Revolution 85+ 850W, Blue Ray LG lettore e masterizzatore, Case Cool Master HAF AMD , Audio By Logitech Z-5500 Digital, SyncMaster T260, OS Windows 7 Ultimate 64bits.
RustyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:52   #16
stefanopat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RustyAngel Guarda i messaggi
Scusa tanto per scrupolo.. hai provato ad aggiornare i driver della scheda video all' ultima versione per win7?
Si, il driver della scheda video è quello per windows 7 (Nvidia geforce 250 gts 1 mb)
Old 07-11-2009, 12:44   #17
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
io ho il seguente problema con cs4 e win 7 64bit in pratica se uso la plugin fuoco prospettico si pianta sia con cs4 32 e 64 , questo nn succedeva in winxp e vista , la plugin viene usata molto da me ed è l unica cosa che nn funziona di ps anche voi riscontrate questo problema?
Old 01-10-2013, 13:38   #18
kkrbme
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho il medesimo problema con Windows 7 ultimate e Photoshop CC e versioni precedenti. (trial version)
Ma a differenza di Menuel non si apre proprio niente. Ne aprendo un nuovo file, ne un psd preesistente, ne una jpeg.
Dopo ognuna di queste azioni la schermata rimane intonsa. Niente nei livelli, niente in storia. praticamente il file non c'è.

Ha funzionato solo per la prima oretta dopo l'istallazione. Poi riaperto il programma nisba.

Ho istallato e dissistallato il programma e il sistema operativo. Ho aggiornato i drivers della scheda video. Ho tolto Aero. Ho usato anche Adobe cleaner tool (software che corregge i difetti di istallazione) ma niente.

Ho scaricato anche Adobe Illustrator CC. che funziona e apre files regolarmente.

E' un pc assemblato nuovo:
Windows 7 Ultimate service pack 1
Intel i5 3550
8 Gb Ram
Nvidia GeForce Gtx 650 Ti boost

E' una settimana che mi scervello.
kkrbme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 10:59   #19
kkrbme
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho risolto il problema.

Era la tastiera che in qualche modo andava in conflitto con i programmi adobe.
Staccandola funziona tutto alla perfezione.

E' incredibile ma è cosi. Provare per credere.

La soluzione l'ho trovata spulciando nel forum di supporto adobe.
http://forums.adobe.com/thread/992715?start=40&tstart=0
kkrbme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian