Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2009, 08:36   #15881
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Vado a prendere la tv Stasera vi posterò le mie impressioni
Raggi77 è offline  
Old 17-09-2009, 08:47   #15882
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti ragazzi, vorrei acquistare una TV LCD 37"

sono indeciso tra Samsung e Sony, avreste qualche consiglio da darmi dal punto di vista qualitativo, cioè fra le 2 quale la migliore a livello di componentistica e resa finale?

PS meglio 100Hz vero?

grazie mille a tutti
Old 17-09-2009, 08:55   #15883
dinocross
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
stà comunque su off nel menu segreto....
Apparte che il mio stavo su ON... Comunque ho letto su forum esteri che anche su OFF non si disattiva completamente... Ah, forse ho risolto... Il problema sono alcuni film (specie quelli su tv digitale) perchè non sono trasmessi con qualità buone e quindi si vede sto problema... Ieri con settaggi trovati in rete ho visto due film su sky ed erano perfetti, si vedeva benissimo...
dinocross è offline  
Old 17-09-2009, 09:48   #15884
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Come qualità penso che l'unico che se la può battere con Sony è proprio Philips Quindi se quello proprio non ti piace, vai sul 8404H
Quoto, solo ora che ho un Sony e ne posso sviscerare le funzionalità mi rendo conto che a paragone i Samsung sono dei giocattolini.
Vengo da 3 generazioni di crt e lcd Samsung dei quali sono sempre rimasto soddisfatto, ma ora con Bravia vivo proprio un'altro pianeta
Anche Philips è garanzia di solidità, ma l'elevato costo è giustificato solo per le serie superiori. Sony a mio avviso è una garanzia con ottimo rapporto qualità/prezzo per ogni serie che produce. Il w5500 per esempio è un ottimo 100hz ad un prezzo davvero competitivo.
lucarn è offline  
Old 17-09-2009, 10:02   #15885
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Quoto, solo ora che ho un Sony e ne posso sviscerare le funzionalità mi rendo conto che a paragone i Samsung sono dei giocattolini.
Vengo da 3 generazioni di crt e lcd Samsung dei quali sono sempre rimasto soddisfatto, ma ora con Bravia vivo proprio un'altro pianeta
Anche Philips è garanzia di solidità, ma l'elevato costo è giustificato solo per le serie superiori. Sony a mio avviso è una garanzia con ottimo rapporto qualità/prezzo per ogni serie che produce. Il w5500 per esempio è un ottimo 100hz ad un prezzo davvero competitivo.
Però sapete da cosa nasce il mio dubbio...
dal fatto che Samsung sia l'unica a fornire la garanzia "bad pixel zero" e 3 anni di garanzia sul prodotto

xkè Sony non lo fa
Old 17-09-2009, 10:04   #15886
karn evil
Member

L'Avatar di karn evil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da karn evil Guarda i messaggi
Sarà dura trovarne ancora perche mi sono accorto tardi dell'offerta...
che mi sapete dire del philips 32PFL5604H/12 a 479 euro???
Mi inchino al vostro sapere...

up

scusate se insisto,ma l'offerta scade domenica...sempre se riesco a trovarne ancora,ovviamente...
karn evil è offline  
Old 17-09-2009, 10:11   #15887
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
vorrei sapere, se possibile, come mai non si parla più di sharp su questo thread, eppure mi ricordo che pagine indietro (molte per la verità ) si affermava che sharp era una valida alternativa ai vari sony, philips e samsung, con la nuova generazione di tv sono calate le caratteristiche positive forse?
Old 17-09-2009, 10:16   #15888
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da karn evil Guarda i messaggi
up

scusate se insisto,ma l'offerta scade domenica...sempre se riesco a trovarne ancora,ovviamente...
Una buona offerta non fa un ottimo televisore

Consiglio sempre di rivolgersi a Philips solo per la gamma alta (7000, 9000)
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 17-09-2009, 10:16   #15889
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, vorrei acquistare una TV LCD 37",sono indeciso tra Samsung e Sony, avreste qualche consiglio da darmi dal punto di vista qualitativo,
PS meglio 100Hz vero?

Senza dubbio Sony.
Non sapendo il budjet ti butto li due modelli di sicuro valore: il 37v5500 senza 100hz e il 37w5500 se invece vuoi i 100hz. Con questi fai tutto (film, video, foto,monitor,gaming) con ottimi risultati.
Non sono il massimo esteticamente, ma l'importante di una tv è come funziona non come appare da spenta sul mobile (tanto per rispondere a coloro che scelgono tv da centinai di euro in base al design....esistono quelle finte all' ikea che costano molto meno :P)
Si i 100hz ti permettono di godere al meglio l'alta definizione, rendono eventi sportivi e scene concitate di film d'azione molto coinvolgenti.
lucarn è offline  
Old 17-09-2009, 10:20   #15890
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Senza dubbio Sony.
Non sapendo il budjet ti butto li due modelli di sicuro valore: il 37v5500 senza 100hz e il 37w5500 se invece vuoi i 100hz. Con questi fai tutto (film, video, foto,monitor,gaming) con ottimi risultati.
Non sono il massimo esteticamente, ma l'importante di una tv è come funziona non come appare da spenta sul mobile (tanto per rispondere a coloro che scelgono tv da centinai di euro in base al design....esistono quelle finte all' ikea che costano molto meno :P)
Si i 100hz ti permettono di godere al meglio l'alta definizione, rendono eventi sportivi e scene concitate di film d'azione molto coinvolgenti.
grazie mille, sai dirmi qualcosa sulla garanzia?
Old 17-09-2009, 10:20   #15891
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Però sapete da cosa nasce il mio dubbio...
dal fatto che Samsung sia l'unica a fornire la garanzia "bad pixel zero" e 3 anni di garanzia sul prodotto

xkè Sony non lo fa

Sony semplicemente non ha bisogno di farlo.....
Comunque puoi fare due cose per stare più tranquillo
1) compri online e se vedi che la tv ha qualcosa che non va, recedi, e te la fai sostituire.
2) compri in negozio fisico e poni la condizione al venditore di farti vedere se possibile la tv accesa previa la vendita, così controlli prima di comprare. Alcuni sono manianimi e ti concedono questa cortesia.
lucarn è offline  
Old 17-09-2009, 10:26   #15892
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
grazie mille, sai dirmi qualcosa sulla garanzia?
Sony ti da 2 anni di garanzia e se c'è ancora religione a sto mondo di un prodotto con questo marchio te ne devi stancare per potertene sbarazzare....

Ora sony accetta tranquillamente sia la garanzia italiana che quella europea.
lucarn è offline  
Old 17-09-2009, 10:26   #15893
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
solo ora che ho un Sony e ne posso sviscerare le funzionalità mi rendo conto che a paragone i Samsung sono dei giocattolini...
Finalmente qualcuno che vede la luce in fondo al tunnel

Quote:
Salve a tutti ragazzi, vorrei acquistare una TV LCD 37"

sono indeciso tra Samsung e Sony, avreste qualche consiglio da darmi dal punto di vista qualitativo, cioè fra le 2 quale la migliore a livello di componentistica e resa finale?

PS meglio 100Hz vero?

grazie mille a tutti
Prima cosa prendi un 40
Se ti piace l'effetto 100Hz prendi il W5500 altrimenti il V5500 è perfetto
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 17-09-2009, 10:31   #15894
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Dal pc basta che esci con un segnale a 1920*1080 60hz, dal menù del tv invece devi guardare se c'è qualche opzione per mappare direttamente il pannello, poi devi disattivare contrasto dinamico, riduzione rumore etc..
Ti ringrazio infinitamente... non mi sembra vero, grazie ai tuoi consigli ora si vede perfettamente.
Ieri notte avevo passato un'altra mezz'ora a fare prove senza risultati
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline  
Old 17-09-2009, 10:32   #15895
karn evil
Member

L'Avatar di karn evil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Una buona offerta non fa un ottimo televisore

Consiglio sempre di rivolgersi a Philips solo per la gamma alta (7000, 9000)
Grazie del consiglio
Aspetterò nuove offerte...il problema è che nei dintorni trovo solo modelli vecchi e a prezzo pieno.Metà dei televisori di cui parlate (anche da settimane) non li trovo...
karn evil è offline  
Old 17-09-2009, 10:33   #15896
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Finalmente qualcuno che vede la luce in fondo al tunnel

Prima cosa prendi un 40

Si se non hai problemi di spazio il 40 è meglio, costa solo poco di più.
lucarn è offline  
Old 17-09-2009, 10:42   #15897
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
ecco io vorrei capire se ne vale la spesa...
cioè cosa mi da in più un 100Hz

PS scusate la mia ignoranza in questo campo
Old 17-09-2009, 10:43   #15898
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Sony ti da 2 anni di garanzia e se c'è ancora religione a sto mondo di un prodotto con questo marchio te ne devi stancare per potertene sbarazzare....

Ora sony accetta tranquillamente sia la garanzia italiana che quella europea.
L'estensione di garanzia a 2 anni è solo per i prodotti importati da Sony Italia.
Adreno Cromo è offline  
Old 17-09-2009, 10:43   #15899
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Apparte che il mio stavo su ON... Comunque ho letto su forum esteri che anche su OFF non si disattiva completamente... Ah, forse ho risolto... Il problema sono alcuni film (specie quelli su tv digitale) perchè non sono trasmessi con qualità buone e quindi si vede sto problema... Ieri con settaggi trovati in rete ho visto due film su sky ed erano perfetti, si vedeva benissimo...
francamente la tv dovrebbe vedersi medio bene con tutti i programmi, io non ho sky per fortuna, ma se guardo tipo il tg, o una programma televisivo cosa faccio?ho trovato anche io qualche setting per ridurlo, ma comunque rimane. a questo punto meglio un buon crt, almeno l'immagine non è a quadrotti!
per curiosità mi dici che setting hai messo?
restimaxgraf è offline  
Old 17-09-2009, 10:45   #15900
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
ecco io vorrei capire se ne vale la spesa...
cioè cosa mi da in più un 100Hz

PS scusate la mia ignoranza in questo campo
Oltre alla spiegazione tecnica ti dico di andarteli a vedere dal vivo e giudicare tu stesso
Adreno Cromo è offline  
 Discussione Chiusa

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian