Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 00:46   #1
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non trovarsi a giocare con gli Stick analogici

Ciao ragazzi io , fino al dualshock2 della ps2ho sempre giocato per muovere il personaggio,qualunque gioco sia, anche ovviamente quelli di calcio,col dpad(o freccette/croce digitale). Nonostante abbia tentato di approcciarmi agli stick analogici che quasi sempre tra l'altrod evono essere usati in contemporanea, non riesco mai a godermi nessun gioco, ad avere il piacere di giocare come prima , il confort e il pieno controllo sul gioco,ecc.Tutti i titoli ormai fanno si che l'utilizzo di entrambi gli stick sia obbligatorio, confinando l'uso ella croce a opzioni e settaggi di contorno, e tutto questo mi sta portando ad abbandonare purtroppo i videogiochi. E' colpa mia?
Per esempio come giochi di calcio non so cosa prendere, perchè con lo stick non mi trovo e mi sembra di capire che in Fifa2010 è quasi obbligatorio lo stick

Ultima modifica di waikiki : 17-09-2009 alle 11:03.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 01:15   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
bè penso che alla lunga ti ci dovresti abituare. Comunque in quasi tutti i giochi dovresti poter selezionare i comandi personalizzati, anche se chiaramente si tende a far usare gli analogici perché più precisi.
Old 17-09-2009, 08:06   #3
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Tutti i titoli ormai fanno si che l'utilizzo di entrambi gli stick sia obbligatorio, confinando l'uso ella croce a opzioni e settaggi di contorno, e tutto questo mi sta portando ad abbandonare purtroppo i videogiochi. E' colpa mia?
Sì... forse sei un po' restio ai cambiamenti, considerando che in firma dici di dover ancora sostituire il tuo CRT!
Scherzo ovviamente però vale la pena che ti sforzi un po' e vedrai che ti abitui, non mi sembra un buon motivo per lasciare i videogiochi
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:57   #4
CL3RIC
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Quote:
Ciao ragazzi io , fino al dualshock2 della ps2ho sempre giocato per muovere il personaggio,qualunque gioco sia, anche ovviamente quelli di calcio,col dpad(o freccette/croce digitale). Nonostante abbia tentato di approcciarmi agli stick analogici che quasi sempre tra l'altrod evono essere usati in contemporanea, non riesco mai a godermi nessun gioco, ad avere il piacere di giocare come prima , il confort e il pieno controllo sul gioco,ecc.Tutti i titoli ormai fanno si che l'utilizzo di entrambi gli stick sia obbligatorio, confinando l'uso ella croce a opzioni e settaggi di contorno, e tutto questo mi sta portando ad abbandonare purtroppo i videogiochi. E' colpa mia?
anch'io mi trovo malissimo con gli stick analogici ma per fortuna solo con i giochi di calcio. Poi con la ps3 si può decidere se usare la croce o lo stick per muovere il giocatore, quindi il problema è risolto
Old 17-09-2009, 09:00   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
beh.. se hanno preso piede e probabilmente i 4 tasti direzionali spariranno dai prossimi pad .... non è colpa tua in senso stretto, ma quantomeno sei tra i pochi che non riescono, altrimenti la tecnologia sarebbe già morta

Comunque è solo questione di abitudine, come quando da giocare con i tasti freccia si è passati al mouse + AWSD.... all'inizio anche io avevo difficoltà, ora è naturale muoversi con lo stick analogico di sinistra e spostare la visuale con lo stick di destra

Diciamo che molto lo fa anche il gamepad. Io con il pad della PS2 faticavo un pò perchè anche scomodo, meglio i tasti direzionali. Il pad della 360 invece è completamente l'opposto, molto più comodo da tenere in mano e muovere gli stick analogici.

Pazienta
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:01   #6
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
purtroppo quello è un grosso difetto secondo me del joypad sony in fatti su quello dell'xbox che la crocetta e l'analogico invertiti mi trovo decisamente meglio, infatti penso che usa il dpad è avvantaggiato con sony che preferisce l'analogico si trovera molto meglio con xbox che tra l'altro gli stick analogici sono convessi invece di concavi (sony) che scivolano che un piacere su sony sempre. insomma ti capisco con la ps3 mi sento come te con la xbox un'altro pianeta.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:09   #7
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Per me è l'esatto contrario invece, l'introduzione dell'analogico con l'N64 è stata la manna dal cielo, ho sempre odiato giocare con la croce digitale (nn parliamo poi di quella del pad 360.. )
Old 17-09-2009, 09:41   #8
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Giocare i giochi di guida senza pad x360 ormai lo vedo come un incubo.....con i grilletti puoi parzializzare accellerazione e frenata e con lo stick fare delle traiettorie decenti, con freccette e tasti digitali oggi ci sarebbero troppe limitazioni.
Old 17-09-2009, 09:44   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io all'epoca di motogp4 su ps2 imparai ad apprezzare davvero molto i tasti e il dpad con i vari gradi di pressione...
è una feature che in questa generazione viene quasi snobbata, mentre nella precedente mi ha fatto preferire il digitale all'analogico in non poche occasioni---
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:48   #10
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
cut

E' colpa mia?
E' questione di abitudine, talvolta una dura abitudine da cambiare, soprattutto
dopo 10 anni di playstation. Io non mi trovo bene con le leve della 360,
a FM2 gioco con la croce in quanto sono più preciso.
Old 17-09-2009, 09:55   #11
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
a FM2 gioco con la croce in quanto sono più preciso.
non è che sei più preciso... è il sw che introduce degli aiuti se usi la croce direzionale
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:03   #12
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Dalla PSX alla PS2 è stato un trauma passare alle leve anche per me.

Ormai con la X360 mi trovo perfettamente a mio agio
Old 17-09-2009, 11:35   #13
waikiki
Senior Member

Ma a Fifa2010 col dpad della ps3 è confortevole ed efficace giocare o no?
Old 17-09-2009, 11:48   #14
CL3RIC
Senior Member

Quote:
Ma a Fifa2010 col dpad della ps3 è confortevole ed efficace giocare o no?
per me è confortevolissimo

ti faccio un esempio.
mi ritrovavo a correre sulla fascia vicinissimo alla linea del fallo laterale.. con lo stick basta un movimento incotrollato di un millimetro per trovarsi la palla fuori.

con il dpad ho la certezza assoluta della direzione da me scelta.

almeno per me con il dpad ho un padronanza completa del gioco, con lo stick mi capita di eseguire movimenti non voluti per questione di millimetri. è una cosa frustrante.

sarà questione di abitudine sicuramente, ma per ora resto con la mia "croce" e delizia
Old 17-09-2009, 12:26   #15
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Io ricordo che ai tempi di super soccer su SNES avevo i crampi alle mani da quanto erano scomode le croci direzionali
Old 17-09-2009, 12:37   #16
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per esempio come giochi di calcio non so cosa prendere, perchè con lo stick non mi trovo e mi sembra di capire che in Fifa2010 è quasi obbligatorio lo stick
Sbagliato!

Nelle impostazioni puoi mettere il dpad per muover il giocatore e usare lo stick per le tattiche.
Non ti preoccupare non sei l'unico, io con gli sportivi uso SEMPRE il dpad
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:52   #17
CL3RIC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Sbagliato!

Nelle impostazioni puoi mettere il dpad per muover il giocatore e usare lo stick per le tattiche.
Non ti preoccupare non sei l'unico, io con gli sportivi uso SEMPRE il dpad
mi sento meno sono adesso...
Old 17-09-2009, 13:01   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
C'é da dire che il pad PS non è tra i migliori in fatto di ergononimia, va bene per i giochi tipo PES ma per il resto no. Lo trovo troppo piccolo e non prende tutta la mano, il miglior pad secondo me è il primo fatto per la Xbox.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:40   #19
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
bah, io da quando ho la xbox manco riesco più ad usare mouse e tastiera... il pad ps3 invece è scomodo come analogico...

e poi bastano 2-3 orette e ci si prende subito la mano!
Old 23-09-2009, 11:46   #20
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
C'é da dire che il pad PS non è tra i migliori in fatto di ergononimia, va bene per i giochi tipo PES ma per il resto no. Lo trovo troppo piccolo e non prende tutta la mano, il miglior pad secondo me è il primo fatto per la Xbox.
io faccio proprio fatica ad avere un confort nel posizionare e muovere contemproaneamente e con rpeicsione i due stick sul pad PS3.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian