|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
La cosa migliore e farli sbattere fino a quanto non imparano ,specie agli amici altrimenti non impareranno mai .E metti il caso che tu non sei disponibile ? Che fa quello senza il tuo aiuto?
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
pagano il tecnico che li spenna e fa e cose a ca*** e a quel punto imparano di sicuro
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
La mia croce e' un mio parente, a cui e' "giunta voce" che me la cavavo tramite un cugino! Da allora un incubo! Qualsiasi cosa accada, si attacca al telefono! Dalla piu' stupida alla meno seria (
)!Sono arrivato al punto che ho preso un'altra scheda telefonica e, praticamente, lui e' l'unico a non avere quel numero! Per altro e' Wind, quindi potrebbe chiamarmi "gratis" (motivo in piu' per non darglielo)! Qualche esempio: 1) Tempo fa mi chiama perche' non funziona la rete! Faccio fare qualche prova e solo un paio di computer paiono isolati! Sapendo com'e' strutturata la rete (su cui stendiamo un velo pietoso ), ipotizzo subito che ci sia qualcosa che non va sullo switch, al che chiedo "ma i led sono accessi?" "si, si, tutto acceso" "vabbe', domani mattina passo"! Arrivo li', controlla qui, controlla la, mi cade l'occhio sui led: tutti spenti! Ohibo', sara' saltato? Uhm... fammi controllare... spina staccata! Indovinate chi ha giocato con i cavi? 2) Domenica sera, ore 21! Sono fuori con amici e squilla il cellulare: mia madre che mi dice di richiamare il parente in questione perche' ci sono problemi al computer! Forza e coraggio e chiamo! "Pronto" "che c'e'" "non funziona il mouse" " 3) Questa estate, squilla il telefono "pronto" "ciao, senti c'e' un tizio che ha un computer che non funziona bene, dice che e' lento, non e' che puoi andare a dargli un'occhiata, che deve lavorare?" "fino ad almeno giovedi' non ho tempo (era martedi')" "non puoi fare un salto presto presto?" "noneeeee... al massimo fattelo dare che cerco di dargli un'occhiata quando ho 5 minuti" "ehhh, ma sai..." "eeeeehhh, allor dopo giovedi'" "ok, ok, lo chiamo e vediamo che dice"! Mercoledi' mattina, ore 9, si presenta con il computer... mercoledi' mattina ore 11 si ripresenta per prendere il computer riparato! Ohibo', che caspita ha: apriamola un po', che, per altro, mi pare troppo silenziosa... e questo cavo che ci fa arrotolato nella ventola dellaq CPU? )... una giornata per rimettere in funzione un computer usato da, ho scoperto poi, adolescenti per cazzeggiare! Giovedi sera: "fatto?" "si" "cos'era?" "da dove suoi che comincio?" "era incasinato, eh?" "diciamo che e' tanto che sia ancora vivo" "eh? vabbe', domani mattina passo a prenderlo"... l'ho rivisto Sabato sera alle 20.30!4) Compra un HTC Touch nuovo di pacca e m chiede un software di gestione spese! Cerco, trovo, installo la demo di 30 giorni e inizia a provarlo! Il giorno dopo: "bello, funziona benissimo, e' perfetto, pero'..." "pero'?" "non si puo' cancellare una voce spesa: o cancelli tutto o niente!" "impossibile: dai qua" "guarda, allora fai cosi'... blablablabla... partita doppia... blablabla... incassi... uscite... attivo... passivo... blablablablabla" *55 minuti di corso accelerato di gestione d'azienda* "e non puoi cancellare" "ZzZzZzZzZzZzZz... ahem... posso?" *click lungo con il pennino --> elimina* "fatto" "ma come hai fattoooooooo?" 5) *driiiin* "siiiii?" "non funziona la stampante" "ovvero?" "non stampa: sicuramente e' colpa della segretaria, chissa' che combina quando non ci sono" "dubito... domani ci vediamo" *il giorno dopo* /me stampa il rapporto della laser... IP 0.0.0.0 (ha una scheda di rete integrata, n.d.J.)? Click click, ping, eppure il computer va! 6) "puoi venire a casa mia a controllare il PC" "sarebbe Sabato, ma faccio un salto rapido nel primo pomeriggio, verso le 15" *ore 15* "Allora, vedi com'e' lento?" "Si, ma se continui a metterci tutti quei programmi che neppure avvii con la scusa che forse, un domani, potrebbero servirti, beh, non ti meravigliare se poi si inchioda: hai pur sempre solo 512 MB di RAM e 70 processi attivi, eh?!" "vabbe', fagli fare la deframmentazione (unico termine che conosce)" " " "ah, visto che sei qua, prendi (non prendO, proprio prendI) la stampante che e' di la e installiamola qui" "ehm: questa che hai qui e' migliore, perche' dovremmo fare una cosa del genere?" "metti che si rompe? Come stampo?" (n.d.J. dovete sapere che il tizio ha il terrore di non poter stampare, per questo in ufficio ha qualcosa come 7 stampanti, ora collegate in rete o con schede integrate o con "print server", in origine tutte installate su un unico computer e connesse 5 a un commutatore a 5 porte, a sua volta connesso ad un altro commutatore a due porte, su cui era collegata un'altra stampante: vi lascio immaginare il caos ogni volta che si doveva stampare qualcosa)! "anzi, prendi questa e installala di la" "ahem, di la hai un P2 450, non vorrai mica stamparci le foto?" "metti che si rompe?" "7) L'altra sera: "puoi venire che devo fare un ordine su internet: io non so come fare" "5 minuti eh, che ho da fare" "si si"! Arrivo, click click click, ordine inviato! "ok, fatto, vado" "nooooo, aspetta, gia' che ci sei, com'e' che non riesco a stampare dal palmare (ne ha 5 o 6, tra palmari e smartphone... e a mala pena li sa usare per telefonare)" click click click "stampa, come no?" "eh, ma non mette il grassetto e non mette il corsivo e non stampa cosi' e non stampa cosa'" "scusa eh, ma non fai prima a sincronizzare con il computer e stampare quello che ti serve?" "ehhhh, ma cosi' sono piu' veloce, gli appunti... blablablabla... le note... blablablabla" "mah, dai qua" "e, ma guarda cosi'... blablablabla... se fai la ricerca ti trova tutto... il tuo lo fa" "uhm... si" "si?" "si" "e allora... blablablabla... clicco qui... clicco la'...." "posso? Fatto" "Ah ok... e senti, non e' che puoi chiamare infostrada per chiedere della segreteria telefonica" "eeeeEEEEHHHHHHH? 8) "Ca**o, la segretaria ha rovinato il monitor, ma io non capisco perche' non sta attenta... *imprecazioni varie*" "ehm, quella e' una riga che e' sempre stata li': fa parte della schermata di login di XP" " ah si?" 9)"in questi computer c'e' un macello, non si capisce niente" "e vorrei vedere: avete le cartelle condivise e siete riusciti a creare decine di duplicati degli stessi documenti, aggravando la cosa copiando *integralmente* i dischi dei vecchi computer sui nuovi (roba che ogni volta si portavano 7/8 GB di file, tra programmi e dati, a spasso) in posti diversi: ma usare salva con nome e organizzare per bene tutto?" "e come si fa? Io faccio copia/incolla, doppio click e poi modifico" "ho notato ... " "se compriamo un altro computer e' piu' veloce?" "Piu' di un P4 3.2GHz con HT attivo nell'uso di Word ed Excel sotto XP? Non te ne renderesti conto" "Ok, compriamo una workstation" " prontoooooo?" "questa e' bella e costa solo 900 euro piu' iva" "Yuuuhuuuuuu, c'e' nessuno?" "poi e' una workstation, quindi sara' velocissima" "veramente e' identica a quest'altro, che costa 300 euro: ha in meno la scheda grafica 3D (Quadro, ndJ), che a te non serve, e un disco piu' piccolo, ma gia' il disco da 80 e' al 70% vuoto dopo due anni, che te ne fai di un 500?" "eh, ma e' piu' veloce" "a te non serve" "e pero' posso mettere..." "a-te-non-serve" "ma il case e' piu' bello" " Cosa ha comprato secondo voi? 10) (e ultima, ma ne avrei altre): "Mi serve il CD d'installazione" "e dov'e'?" "e lo chiedi a me? Dall'ultima volta che sono venuto qui sono passati tre mesi" "si, pero' tu sei il responsabile di queste cose" "e di grazia, come posso essere io il responsabile se io *NON* lavoro qui? Se ci sono due persone che hanno completo accesso all'ufficio e io non sono nessuna delle due?" "si, pero' tu ti devi occupare di queste cose: io che ne so dove hai messo il CD" "l'ultima volta era li', poi chi l'ha preso?" "e io che ne so" "non e' che l'hai portato a casa per installare il programma sul computer che hai li'?" "Non e' possibile: di sicuro lo hai preso tu l'ultima volta e non lo hai messo a posto" "ok ok, come sempre"... *due settimane dopo* "ah, il CD l'ho trovato" "ah siiiiii? E dov'eraaaaaaaa?" "lo avevo portato a casa" "Ma noooooooo ma cosa mi dici maiiiiiiiii" Poi si meraviglia se non rispondo o non gli do il numero di telefono!
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pc da formattare e pieno di polvere, una cara amica mi chiama:
lei:amò che mi dici perchè il pc non funziona, non si accende! risposta: cavolo non parte per nulla sarà mica la spina staccata o partito l'alimentatore lei: no ma è windows che non si accende risposta: tesò ma tu quand'è che ti ripigli, mi avevi detto tutt'altro lei: e ma che ne so ioù risposta: vabbè portamelo lei: vieni tu 10 minuti e lo fai risposta: tesò ci mettò na nottata a salvarti circa 500gb di dati poi devo aprirlo e pulirlo lei: ok te lo porto risposta: rimani a dormì da me lei: si che tanto *nome del fidanzato* non c'è, almeno stiamo un pò insieme risposta: benissimo tesò Boh ragazzi le situazioni pallose ci stanno, ma ci sono anche opportunità buone stà tutto nel farsi valutare per il proprio lavoro |
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
urge una foto atomic fantastica
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#429 |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Jabberwock si candida in modo roboante per il premio "zerbino dell'anno"
Seriamente, ti stai facendo prendere in giro
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La prossima volta che ti chiama fai i conti a mezza voce:
- (chiamata... 30€, 5€ all'ora fanno 45) vedrai che non ti cerca più |
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
allucinante:
5 giorni fa mi danno un pc con win98 che non si avviava...in un'oretta identifico una pista di ram che non va, allora gli piazzo le ram negli altri 2 banchi, aggiungendone anche 64 (128 in totale)...oggi mi contatta l'amico che mi ha procurato questo lavoro e mi dice che la coppia proprietaria di questo pc non lo vuole più e gnè gnè gnè....benissimo, il pc ritorna difettoso e glielo ridò difettoso... questi 2 sicuramente volevano sfruttare l'amicizia del tipo con me per farsi sistemare il pc a scrocco e come hanno saputo la cifra da pagare hanno cambiato idea
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cmq io solitamente faccio cosi...a meno che nn siano amici stretti et similia...la prima è gratuita la seconda...pay...
il 99% sparisce. |
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Comunque raga veramente dovete farvi pagare, non fate i fessi, all'inizio c'ho perso un sacco di soldi, meno male che poi li ho convinti. Diciamo che da quando mi faccio pagare ho perso solo il 40% dei clienti
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
mi vengono le lacrime a leggere, è tutto vero, verissimo, sarà la mia nuova bibbia! XD
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Più che altro il farsi pagare è anche per rispetto della categoria diciamo, finchè buona parte delle persone lo fà gratis i "clienti" penseranno sia giusto così. E comunque per esperienza, vi dico, che se il lavoro è fatto a modo e si dialoga con i clienti, saranno loro a volersi sdebitare per forza in soldi o altro
|
|
|
|
|
#437 |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
#439 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Ok essere parenti, ma a tutto c'e' un limite! Quote:
|
|
|
#440 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

)!
), ipotizzo subito che ci sia qualcosa che non va sullo switch, al che chiedo "ma i led sono accessi?" "si, si, tutto acceso" "vabbe', domani mattina passo"! Arrivo li', controlla qui, controlla la, mi cade l'occhio sui led: tutti spenti! Ohibo', sara' saltato? Uhm... fammi controllare... spina staccata! Indovinate chi ha giocato con i cavi?
" "ah, visto che sei qua, prendi (non prendO, proprio prendI) la stampante che e' di la e installiamola qui" "ehm: questa che hai qui e' migliore, perche' dovremmo fare una cosa del genere?" "metti che si rompe? Come stampo?" (n.d.J. dovete sapere che il tizio ha il terrore di non poter stampare, per questo in ufficio ha qualcosa come 7 stampanti, ora collegate in rete o con schede integrate o con "print server", in origine tutte installate su un unico computer e connesse 5 a un commutatore a 5 porte, a sua volta connesso ad un altro commutatore a due porte, su cui era collegata un'altra stampante: vi lascio immaginare il caos ogni volta che si doveva stampare qualcosa)! "anzi, prendi questa e installala di la" "ahem, di la hai un P2 450, non vorrai mica stamparci le foto?" "metti che si rompe?" "