Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 10:14   #1
IlBodoz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
PC nuovo da assemblare... consigli inside

Stò acquistando tramite internet tutti i componenti per assemblarmi il mio nuovo pc (finalmente!).
Queste sono le caratteristiche scelte (considerate che il lettore dvd lo prendo dal mio attuale pc, per questo non figura nell'elenco).. che mi dite? Dove potrei eventualmente intervenire?

1 Case THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
1 Alimentatore LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
1 Processore AMD Phenom II X4 810 4x512KB (2.6 GHz) 95W Deneb Box
1 Hard Disk Maxtor DiamondMax 23 1TB SATA2 32MB STM31000528AS
1 Scheda madre Asus M4A785TD-V EVO AM3
1 Scheda video SAPPHIRE Radeon HD4870 1024MB GDDR5 (PCI-E,2xD,T,A)
1 Memoria RAM Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)
IlBodoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:23   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Disco fisso Western Digital o al limite Seagate, compra un dissipatore decente per il processore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:17   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:40   #4
IlBodoz
Member

tra i consigli che ho ricevuto, ci sono questi:

1 - La ram non prendere un blocco da 4gb,ma prendi 2x2gb,cosi le fai andare in DC e rendono di piu'.
2- l'alimentatore non è un granchè...io ti consiglio a quei prezzi un LC Power Titan da 560w...è molto piu' performante.
3- La scheda video è ottima,ma ti consiglio la GTX260 GS della controparte nvidia...non perchè sia piu' potente(lo è solo del 5%,quindi irrilevante)ma perchè la maggior parte dei giochi sono ottimizzati nvidia,e malgrado la potenza sia similare,troverai dei vantaggi prestazionali incredibili con la GTX260(te lo dice uno che ha fatto 4 mesi fa il passaggio che ti sto consigliando).se consideri che alla fine la GTX260 costa solo 15 euro di piu',secondo me ne vale la pena.

Voi che mi dite?
Old 15-09-2009, 11:53   #5
Focazza
Member

Iscritto dal: Mar 2009
1. giusto
2. giusto io ti consiglio un corsair 500w
3. sono due ottime schede video faresti fatica a vedere le differenze... se opti per la 4870 prendi la vapor-x molto silenziosa... mentre della 260 ti consiglio la gold sample quella con le due ventole per intenderci veramente ottima....

L'Hard disk anche io lascerei stare i maxtor.. punta sui seagate o WD sono molto affidabili

Ultima modifica di Focazza : 15-09-2009 alle 12:02.
Focazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:04   #6
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da IlBodoz Guarda i messaggi
tra i consigli che ho ricevuto, ci sono questi:

1 - La ram non prendere un blocco da 4gb,ma prendi 2x2gb,cosi le fai andare in DC e rendono di piu'.
2- l'alimentatore non è un granchè...io ti consiglio a quei prezzi un LC Power Titan da 560w...è molto piu' performante.
3- La scheda video è ottima,ma ti consiglio la GTX260 GS della controparte nvidia...non perchè sia piu' potente(lo è solo del 5%,quindi irrilevante)ma perchè la maggior parte dei giochi sono ottimizzati nvidia,e malgrado la potenza sia similare,troverai dei vantaggi prestazionali incredibili con la GTX260(te lo dice uno che ha fatto 4 mesi fa il passaggio che ti sto consigliando).se consideri che alla fine la GTX260 costa solo 15 euro di piu',secondo me ne vale la pena.

Voi che mi dite?
innanzitutto se devi giocare cambia cpu e prendi la mia in firma.
come ali un corsair 450W
dicci che monitor hai e un budget,fai oc?
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:16   #7
IlBodoz
Member

allora, come budget non vorrei superare i 600-650 euro max, e volevo prendere sul sito e-key xchè ha dei buoni prezzi (ma se ne conoscete uno ancora + conveniente non avete che da suggerirmelo ). Tutti quei pezzi infatti fanno riferimento al sito e-key ove, la spesa x quella configurazione si aggira sui 640 euro.
L'obbiettivo sarebbe quello di ottenere il massimo con quella cifra, considerando che io tengo aperte 1001 applicazioni assieme ed ovviamente non mi dispiacerebbe giocarci sopra (anche se ho 360 e ps3)

Come monitor ho un lg 22 pollici con ingressi vga e dvi
Old 15-09-2009, 12:30   #8
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
GIGABYTE GA-P55-UD3
Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) OFFTOTALE IVA

€660,70

molto meglio,la vga è leggermente inferiore.a parte che se giochi con le consolle puoi metterne una economica...guarda tu.
inoltre se vuoi risparmiare prendi un case più economico.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian