|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
Edit: trovata recensione di Xbitlabs e commento su Hardforum non lusinghieri (il ghosting messo in evidenza da un utente di quest'ultimo è davvero inaccettabile). Il prossimo |
|
|
|
|
|
|
#8702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Da quanto ho letto in giro semplicemente non è un monitor da gioco... è un C-PVA che costa molto poco ed ha buone qualità grafiche ed ovviamente un buon angolo di visuale.
http://www.digitalversus.it/news_id-10643.html http://www.digitalversus.it/article-674-6321-36.html
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 13-09-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#8703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Tra l'altro quel monitor rispetto al Philips in questione è tutto un altro pianeta.
|
|
|
|
|
#8704 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
gRAZIE Rex ti disturbo per l ultima volta come scheda video ho una 4890 e all interno della scatola non c è l'interfaccia Dvi / Hdmi...dove la trovo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8705 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusatemi ma sono indeciso su questi due Monitor Lcd....
ASUS LCD 25.5" VK266H 2ms 20000:1 DVI HDMI Full HD BK (315,00€) Samsung LCD 23" P2370 2ms (211,00€) apparte la diff. di prezzo e di dimensioni, pensate valga la pena prendere l'asus? |
|
|
|
|
|
#8706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io invece non sono un esperto, però poco dopo il tipo dice di non usare lo spazio Adobe...ora non so bene, e magari qualcuno più competente potrebbe intervenire, però il punto credo sia lì. In ogni caso lui parla di QUATO !!! Invece sul Samsung pare (non ricordo quidi il "pare" è d'obbligo) ci sia il problema tipico dei PVA, ovvero un tragico input lag...però io l'ho messo sempre per il discorso iniziale: anche per i videogiochi, e considerando che poi uno di solito qualcosa di diverso ci fa pure (film, lavoro in genere), è meglio perdere 1-2 frames e avere una buona immagine oppure i 2 frames cambiano la vita ed è meglio guardarsi per anni brutte immagini? Perchè un monitor 5-6 anni li fa di solito |
|
|
|
|
|
|
#8707 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti, qualcuno conosce questo monitor:
Philips 220e1sb http://www.consumer.philips.com/c/pc..._69/prd/en/hk/ Lo trovo in offerta a 139 euro. Cosa dite? Ne vale la pena? Lo utilizzerei prevalentemente con l'xbox 360. Ciao grazie. |
|
|
|
|
|
#8708 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nella mia scheda video ci sono 2 uscite hdmi + 1 Vga....dove l attacco la DVI ( scusa la mia ignoranza) un salutone |
|
|
|
|
|
|
#8709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ce ne sono anche di più economici, li trovi in qualsiasi Mediaworld, Euronics, ecc...
|
|
|
|
|
#8710 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ti assicuro che - discorso lag a parte - giocare con un ghosting così pronunciato spesso è una pena, e non solo giocare, anche nel 2D il difetto è quasi sempre sott'occhio... io ho un TN che si comporta così e lo avrei già sostituito, se solo giocassi molto. Vedere lo stesso difetto su un lcd che dovrebbe essere migliore me lo fa scartare senza rimpianti. |
||
|
|
|
|
|
#8711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#8712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io rimpiango i CRT...e li rimpiango ancor più se pensiamo che la tecnologia LCD è andata avanti anche per un fatto estetico.....dove andremo a finire. Ho anche provato a cercare un CRT ma non si trova niente di nuovo...quindi sto mettendo da parte i soldi per un lcd e seguo un po' di forum |
|
|
|
|
|
|
#8713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi si era liberi dalla risoluzione!!!!! e anche senza calibratore si riusciva a regolare benino. La nitidezza decadeva a fine monitor, il bianco era bianco e non c'erano dominanti verdi o rosse (o entrambe). E io avevo un misero NEC fe700+ (proprio affetto da geometria un poco alla carlona). Il punto è che la tecnologia LCD non è migliore della precedente (a mio avviso), ma ha solo corretto alcuni problemi aggiungendone altri. Comunque ormai questo c'è ...amen speriamo in un vero forward step in un prossimo futuro |
|
|
|
|
|
|
#8716 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MONITOR/TV 1920x1080 QUANTI PROBLEMI!
Salve Ragazzi.. sono mesi che nn riesco a venirne fuori e "forse" ho identificato il problema ma nn so la soluzione migliore..
Sono un felice possessore di un Monitor Tv LG m2794dpz (http://it.lge.com/products/model/det...2794dpz.jhtml#) che è un 27" 1080p FULLHD e si comporta piuttosto bene x quello che l'ho pagato 399 euri... solo che nn riesco a collegarlo in HDMI!!!! La mia scheda video è una SAPPHIRE lancia HD 3870 ULTIMATE Edition (http://www.sapphireitaly.com/content/view/367/27/) dove è chiaramente idicato che con l'adattatore DVI-HDMI si può collegare a una TV Full HD e vedere il tutto in HD.. solo che NON è COSì!! L'IMMAGINE UNA VOLTA COLLEGATA LA SK.VIDEO AL TV VIENE VISTA FUORI RANGE!!! Cioè sembra che la sk video esce con 1900x1200 mentre la Tv è 16/9 a 1900x1080!!! Ho come SO Win Vista Ultimate Serv Pack 2.. I setting di Tv e sk.video sono tutti a parametri 1920x1080 ma in verità nn è così xkè è fuori RANGE!! COME NE ESCO? AIUTATEMI! Ultima modifica di mdalmat : 15-09-2009 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#8717 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare il refresh del monitor dalle impostazioni di Windows.
|
|
|
|
#8718 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8720 |
|
Member
|
Salve a tutti ragazzi. Vorrei premettere che prima di scrivere questo post ho letto parecchio sul forum nella sezione monitor (anche se 500 pagine di topic sono tante
Devo acquistare un monitor, sono ahimè totalmente orientato verso gli (non tanto osannati a quanto pare) LCD con pannello TN perchè il mio budget non permette altro: il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato questi 2 monitor che ha immediatamente disponibili: Acer V243Hbd 24" e HP 2309m 23" http://www.computer-informatica.it/P...e=ET.FV3HE.003 http://www.computer-informatica.it/P...p?Code=FV588AA L'acer potrei averlo a 220 eurozzi, mentre l'HP a 200. Allora il mio budget ha un tetto massimo di 250, ma vorrei arrivare a quelle cifre solo se ne vale veramente la pena... L'indecisione sui monitor riguarda alcuni pro e contro. L'acer costa qualche fesseria in più ma li spenderei volentieri se ne valesse la pena, voi lo consigliate? Ha 1 pollice in più e mi sembra di leggere che ha anche un tempo di risposta minore, oltre ad un contrasto dinamico enormemente migliore rispetto all'HP (40000:1 VS 3000:1 dell'HP); ha anche uno schermo opaco contro quello lucido, che non amo per via dei riflessi, dell'HP. Ci sono altri dati e numeretti che sembrano dichiarare migliore l'acer, ma purtroppo non ne capisco niente e da solo non sono in grado di confermare la cosa. Però, comunque, l'acer non ha l'ingresso hdmi, ma solo DVI: passi il lettore blueray che presto comprerò (dato che il suono passerebbe dalle casse quindi il DVI andrebbe bene), ma se un giorno volessi attaccarci una ps3 non potrei farlo perchè non potrei "trasportare" il suono... Insomma, SONO UN IGNORANTE PAZZESCO IN MATERIA, ma leggendo le specifiche tecniche mi sembrava di capire che l'acer fosse un pelo più performante dell'hp, solo che ora mi sono fissato con l'uscita hdmi. Che dite mi sto facendo problemi inutili? È vero che in futuro si prevedono solo uscite hdmi? Dite che comunque nonostante i dati dichiarati l'hp sia migliore e più affidabile (oltre ad avere l'hdmi)? Leggo di gente che esalta gli HP, come anche i philips, gli lg ecc... mai nessuno che parli così degli acer... D'altro canto non vorrei che l'HP costi così tanto solo per il design, perchè tanto a me dell'estetica non interessa nulla... insomma, dubbio!!! Se però avete qualche monitor concorrente da proporre che rientri nel mio budget, fatelo. Ad esempio in un altro topic voi (sì, proprio voi!), mi avete messo un'altra pulce nell'orecchio: il Samsung T220P... (o T240hd)pareri? :P PS: se ho sbagliato sezione del forum chiedo scusa. EDIT: dimenticavo di precisare l'uso prevalente che intendo fare del monitor: editing video, photoshop a livello non professionale (ma qualche lavoretto qua e là), ma soprattutto vorrei gustarmi in futuro dei bei film in blue-ray e godermi in generale contenuti ad alta definizione di qualsiasi tipo, con relativa soddisfazione :P Ultima modifica di mich3le86 : 15-09-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

-
almeno un'infarinatura ci vuole, che diamine 
(o T240hd)