Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 16:06   #11861
goldendraak
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da goldendraak Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,

sono nuovo, ho un Omnia Hd da qualche giorno, dopo una "vita" di Nokia (l'ultimo un N95) dove ormai avevo tutte le mie certazze consolidate. Perchè allora ho cambiato? Mi piange il cuore dirlo, ma messi a confronto una buona mezz'ora in negozio l'N97 veniva (a mio parere) surclassato nettamente sulle prestazioni. Solo l'estetica mi pare migliore sul 97, anche se forse i materiali sono un po' fragilini.

Adesso ho questi dubbi:

-capita anche a voi che collegandosi con Samsung PC Studio 7, quando si tenta di accedere alla rubrica, sia con Windows Vista che Xp, appaia un errore di "explorer.exe" che avvisa che l'applicazione verrà chiusa?

-si può usare in alternativa Nokia PC Suite?

-di quanti MB è l'ultimo aggiornamento firmware? Mi serve saperlo perchè a casa non mi arriva l'ADSL e la penna TRE a volte scende a 10kb/s (tra un po' mi conviene il vecchio 56k);

-qual'è il migliore navigatore per questo telefono (anche dala punto di vista della grafica)?

-l'Omnia HD di può utilizzare come modem per navigare con il PC?

-il sintetizzatore vocale (che ti permette di comporre i numeri dei contatti in rubrica solo pronunciandone il nome, funzione utilissima con auricolare betooth mentre si guida) c'è?

-in fine quando avete acquistato l'HD per ciò che riguarda la garanzia vi hanno detto che basta lo scontrino o serve pure un "certificato" con imei, matricola e timbro del rivenditore, come riportato nel libretto "Warranty Card"?

Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Qualcuno può darmi queste "info"... basterebbero anche dei si o dei no.
goldendraak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:08   #11862
nodrama
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bieffebieffe Guarda i messaggi
ottimo!

io uso il digitale...
devo prova con l'analogico
nodrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:13   #11863
failips75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da thyrel Guarda i messaggi
mi confermate che l'upload delle foto sulle community ancora non va? certo che è scandaloso che ancora non l'abbiano risolto.... c'è qualche programma per ovviare al problema?
mah..... a me a sempre funzionato...ho fatto così
vado in community e configuro l'account, io ho solo facebook, poi apro il browser support, apro la foto e clicco sul tasto fatto a pagina in basso a destra, clicco su carica sul web, appare facebbok, la scritta, si connette, verifica, poi si apre una schermata che mi chiede in che album fotografico voglio metterla e se ne vuoi aggiungere un'altra, (attenzione a "tocca per aggiungere", si riferisce ad un'ulteriore foto non a quella che stai caricando che è già presente), gli do l'ok e il gioco è fatto.
occhio che funziona solo dal browser support, dalla galleria ti chiede solamente se inviarla via mms o bt. Fammi sapere se riesci...
failips75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:17   #11864
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da goldendraak Guarda i messaggi
...
-capita anche a voi che collegandosi con Samsung PC Studio 7, quando si tenta di accedere alla rubrica, sia con Windows Vista che Xp, appaia un errore di "explorer.exe" che avvisa che l'applicazione verrà chiusa?
-si può usare in alternativa Nokia PC Suite?
-di quanti MB è l'ultimo aggiornamento firmware? Mi serve saperlo perchè a casa non mi arriva l'ADSL e la penna TRE a volte scende a 10kb/s (tra un po' mi conviene il vecchio 56k);
-qual'è il migliore navigatore per questo telefono (anche dala punto di vista della grafica)?
-l'Omnia HD di può utilizzare come modem per navigare con il PC?
-il sintetizzatore vocale (che ti permette di comporre i numeri dei contatti in rubrica solo pronunciandone il nome, funzione utilissima con auricolare betooth mentre si guida) c'è?
-in fine quando avete acquistato l'HD per ciò che riguarda la garanzia vi hanno detto che basta lo scontrino o serve pure un "certificato" con imei, matricola e timbro del rivenditore, come riportato nel libretto "Warranty Card"?
- hai la versione 7.2.249?
- non credo a me non lo riconosce
- non ci ho fatto caso ma un 15 min con adsl ci son voluti. attacca e prova!
- garmin e sygic si contendono le preferenze, io uso sygic senza particolari problemi
- si certo tramite pcstudio7, condividi una connessione su apn.ibox
- no
- non l'ho chiesto, e non me l'han detto.

ciauz
Old 11-09-2009, 16:33   #11865
goldendraak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
- hai la versione 7.2.249?
- non credo a me non lo riconosce
- non ci ho fatto caso ma un 15 min con adsl ci son voluti. attacca e prova!
- garmin e sygic si contendono le preferenze, io uso sygic senza particolari problemi
- si certo tramite pcstudio7, condividi una connessione su apn.ibox
- no
- non l'ho chiesto, e non me l'han detto.

ciauz
Grazie noha,
per le rapide risposte!

Per ciò che riguarda PC Studio 7 la versione è quella che dici tu la 7 7.2.24.9, più Samsung Connectivity Cable Driver 6.83.6.2.1 (erano nel cd con il telefono).
Ho provato anche a scaricarla dal sito della Samsung, ma il risultato è il medesimo! Quello che non mi spiego è come mai lo faccia su due PC (in realtà lo stesso però facendo il boot da due dischi con diverso sistema operativo). Che sia perchè in precedenza c'era su entrambi Nokia PC Siute installata?

gk
Old 11-09-2009, 16:33   #11866
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
anche il firmware di sev7en ha lo stesso problema della visualizzazione delle immagini....oltre qualche altro...perciò ritorno alla G2...è meglio...e menomale che li testano i firmware quelli della samsung...ma per favore..gli basterebbero una o due persone che testano il telefono con l'aggiornamento per 2 giorni prima di rilasciarlo per evitare tanti strafalcioni..!

Sapete dove trovare il firmware G2?

EDIT:trovate....grazie noha..

Ultima modifica di robox88 : 11-09-2009 alle 16:38.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:47   #11867
topfede
Member

Città: Roma
Navigatore Garmin

Scusate ragazzi,
con il navigatore Gamin, se voglio fare una simulazione di percorso da un punto ad un altro, deve per forza essere sotto ricezione GPS ? Con il mio TOMTOM per auto, si possono fare queste cose anche se ti trovi all'interno di casa ad esempio.
Qualcuno mi può rispondere ?
Grazie
topfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:49   #11868
topfede
Member

QuickOffice

Altra domanda,
oggi ho provato a leggere un file Excel che avevo trasferito dal pc. Si vede bene ........ ma non completamente.... ossia non si vede la parte in basso dove si può cambiare "foglio". Devo forse comprare la licenza ?
Old 11-09-2009, 17:04   #11869
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

@goldendraak: io utilizzo la versione che ti ho segnalato su 2 pc diversi , uno xp ed uno vista. Su entrambi è presente anche nokia pc suite.
Prova prima di installare altre versioni a disinstallare tutte e 2 , ma ricorda che devi anche disinstallare i driver samsung. !! Che non si cancellano insieme al programma !! Poi installi la versione che ti ho detto prima. Try installa quella del sito. Xò prima cancella tutto driver soprattutto !!

Ultima modifica di noha : 11-09-2009 alle 17:06.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:34   #11870
eurostar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
anche il firmware di sev7en ha lo stesso problema della visualizzazione delle immagini....oltre qualche altro...perciò ritorno alla G2...è meglio...e menomale che li testano i firmware quelli della samsung...ma per favore..gli basterebbero una o due persone che testano il telefono con l'aggiornamento per 2 giorni prima di rilasciarlo per evitare tanti strafalcioni..!

Sapete dove trovare il firmware G2?

EDIT:trovate....grazie noha..
Ragazzi avendo letto le 30 pagine riguardo i commenti e le perplessita' del nuovo firmware e la decisione di robox8 di ritornare al G2, io resto con il G2 ancora qualche giorno, poi vedro'. Per il momento credo sia meglio lasciare maneggiare il nuovo Fmw a voi esperti.
ciao vi seguo costantemente.
eurostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:35   #11871
eurostar
Junior Member

firmware

Ultima modifica di eurostar : 11-09-2009 alle 17:39.
eurostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:42   #11872
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
i video vanno ancora a scatti porca miseria, ma che ci vuole a sistemarli? non voglio 60 frame, ma almeno 24 stabili..caz@@@@@
Old 11-09-2009, 17:47   #11873
failips75
Member

profimail e yahoo!

scuasate se ripropongo una domanda ma profimail funziona con yahoo! abbinato alla vodafone wap? non riesce a connettersi dopo aver configurato l'account. Se non funziona c'è un'alternativa? ho lo stesso problema configurando l'account dal menu dei messaggi...
failips75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:52   #11874
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
a me da errore di memoria piena ogni + di 5 foto.......il media browser nn mi ha dato alcun tipo di problema

.....schermo intero,stessa direzione,pixellose.....
Oggi ho riprovato diverse volte, a me nn da MAI nessun errore.
Ruoto, scorro, svirgolo smanetto trito...
Bho...

Ultima modifica di Kranio64 : 11-09-2009 alle 18:02.
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:59   #11875
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Secondo i forum esteri, la migliore Rom al momento è la H1 cinese, anche se non ha il TaskManager... ma il taskman 3d a quanto dicono, sukkia la batteria a sangue...

Io ho rimesso quella, ora aspetto per la...K! (nemmeno della J mi fido..)
Ciao Jined,
Vuoi dire che sto Task 3d der cavolo ciuccia la batteria ???
Questo è grave porcaccia miseriaccia
Dammi un'idea in percentuale, riesci ?
Cioè, da rendermi conto se è na cosa su cui passarci sopra o metto la russa anch'io eh ?
(magari biondissima e con la quarta !!!)
Old 11-09-2009, 18:01   #11876
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da topfede Guarda i messaggi
Altra domanda,
oggi ho provato a leggere un file Excel che avevo trasferito dal pc. Si vede bene ........ ma non completamente.... ossia non si vede la parte in basso dove si può cambiare "foglio". Devo forse comprare la licenza ?
A me si vedeva perfetto.
Cmq, io avevo già acquistato la versione Premier 6.0 completa(13 euro, era da fare)
Ciau
Old 11-09-2009, 18:03   #11877
topfede
Member

Quote:
Scusate ragazzi,
con il navigatore Gamin, se voglio fare una simulazione di percorso da un punto ad un altro, deve per forza essere sotto ricezione GPS ? Con il mio TOMTOM per auto, si possono fare queste cose anche se ti trovi all'interno di casa ad esempio.
Qualcuno mi può rispondere ?
Grazie
Quote:
Altra domanda,
Ma qualcuno che sa rispondere a queste due semplici domanduzze ?
Old 11-09-2009, 18:06   #11878
goldendraak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
@goldendraak: io utilizzo la versione che ti ho segnalato su 2 pc diversi , uno xp ed uno vista. Su entrambi è presente anche nokia pc suite.
Prova prima di installare altre versioni a disinstallare tutte e 2 , ma ricorda che devi anche disinstallare i driver samsung. !! Che non si cancellano insieme al programma !! Poi installi la versione che ti ho detto prima. Try installa quella del sito. Xò prima cancella tutto driver soprattutto !!
A questo punto nel wk riproverò l'installazione! Evvidentemente il problema è mio e non di PC Studio 7.

Grazie dell'aiuto!!!!!
Old 11-09-2009, 18:12   #11879
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Nessun problema fino ad ora con il nuovo firmware, l'ho scaricato ieri pm... fino ad ora non noto particolari miglioramenti, ma una leggera stabilità e velocità si...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:20   #11880
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Stavo rimuginando che potrei fare con le routines che ho già pronte di quei tre tools che ho fatto per l'Omnia, senza sprecare troppo tempo per aggiungerne altre, visto che non ne ho molto.

E' venuto fuori che potrei fare una specie di "Acronis" o "Norton Ghost", cioè un tool che crea l'intera immagine, in backup e ripristino del cellulare.

Una procedura "no question asked..." tutto backuppato, e tutto restorato, in automatico. Stavolta, senza nessun criterio di selezione...

In questo caso, non utile in caso di aggiornamento firmware, ma utile per un ripristino totale...sullo stesso firmware, o addirittura su un altro cellulare.

La differenza sostanziale dal symquickback, sta nel fatto che verrebbe backuppato anche il registro, e fisicamente "TUTTO" il volume mass storage, anche in questo caso, dopo il backup col tool di sistema, per rubrica e bookmark, c'è la migrazione totale.

I tempi sarebbero infinitamente più rapidi rispetto a quelli del vero acronis/ghost, se usato sul cellulare.. o della PC Suite.

Di fatto sarebbe una specie di "Blind copy" di TUTTO, e restore fisico di TUTTO.

Non so, è solo un'idea..

Teoricamente anche in un aggiornamento del symquickback, potrei lavorare sullo stesso, mettendo un pulsante in piu' per il backup e ripristino fisico.

Che ne pensate?

Se ho almeno 5 consensi a favore, ci lavoro su, altrimenti, lascio nel dimenticatoio...
non sarebbe assolutamente niente male come idea, sarà perchè io lo trovo molto comodo col Pc, ho un'immagine pulita del SO conservata, e una che tengo aggiornata con i vari driver e cose importanti, poi installo e disinstallo programmi a gogo, quando è ben bene pasticciato ricarico l'immagine (l'ultima aggiornata) e via...bello lindo che è un piacere.
io personalmente quoto la tua idea
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian