|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11842 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
quale sarebbe la voce del file dell'applicazione dello store? |
|
|
|
|
|
|
#11843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11844 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Alcune domande veloci.
Ciao a Tutti,
sono nuovo, ho un Omnia Hd da qualche giorno, dopo una "vita" di Nokia (l'ultimo un N95) dove ormai avevo tutte le mie certazze consolidate. Perchè allora ho cambiato? Mi piange il cuore dirlo, ma messi a confronto una buona mezz'ora in negozio l'N97 veniva (a mio parere) surclassato nettamente sulle prestazioni. Solo l'estetica mi pare migliore sul 97, anche se forse i materiali sono un po' fragilini. Adesso ho questi dubbi: -capita anche a voi che collegandosi con Samsung PC Studio 7, quando si tenta di accedere alla rubrica, sia con Windows Vista che Xp, appaia un errore di "explorer.exe" che avvisa che l'applicazione verrà chiusa? -si può usare in alternativa Nokia PC Suite? -di quanti MB è l'ultimo aggiornamento firmware? Mi serve saperlo perchè a casa non mi arriva l'ADSL e la penna TRE a volte scende a 10kb/s (tra un po' mi conviene il vecchio 56k); -qual'è il migliore navigatore per questo telefono (anche dala punto di vista della grafica)? -l'Omnia HD di può utilizzare come modem per navigare con il PC? -il sintetizzatore vocale (che ti permette di comporre i numeri dei contatti in rubrica solo pronunciandone il nome, funzione utilissima con auricolare betooth mentre si guida) c'è? -in fine quando avete acquistato l'HD per ciò che riguarda la garanzia vi hanno detto che basta lo scontrino o serve pure un "certificato" con imei, matricola e timbro del rivenditore, come riportato nel libretto "Warranty Card"? Grazie a tutti per le cortesi risposte. |
|
|
|
|
|
#11846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Tool...
Stavo rimuginando che potrei fare con le routines che ho già pronte di quei tre tools che ho fatto per l'Omnia, senza sprecare troppo tempo per aggiungerne altre, visto che non ne ho molto.
E' venuto fuori che potrei fare una specie di "Acronis" o "Norton Ghost", cioè un tool che crea l'intera immagine, in backup e ripristino del cellulare. Una procedura "no question asked..." tutto backuppato, e tutto restorato, in automatico. Stavolta, senza nessun criterio di selezione... In questo caso, non utile in caso di aggiornamento firmware, ma utile per un ripristino totale...sullo stesso firmware, o addirittura su un altro cellulare. La differenza sostanziale dal symquickback, sta nel fatto che verrebbe backuppato anche il registro, e fisicamente "TUTTO" il volume mass storage, anche in questo caso, dopo il backup col tool di sistema, per rubrica e bookmark, c'è la migrazione totale. I tempi sarebbero infinitamente più rapidi rispetto a quelli del vero acronis/ghost, se usato sul cellulare.. o della PC Suite. Di fatto sarebbe una specie di "Blind copy" di TUTTO, e restore fisico di TUTTO. Non so, è solo un'idea.. Teoricamente anche in un aggiornamento del symquickback, potrei lavorare sullo stesso, mettendo un pulsante in piu' per il backup e ripristino fisico. Che ne pensate? Se ho almeno 5 consensi a favore, ci lavoro su, altrimenti, lascio nel dimenticatoio... Ultima modifica di jined : 11-09-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#11847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11848 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
la macchina fotografica
Quote:
lo trovo utile soprattutto come alternativa ad un flash totale anche solo a causa di un programma installato male... o x questioni di tempo... io appoggio! |
|
|
|
|
|
|
#11849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
Ho riflashato ma il problema rimane...ma non ci credo che sto problema ce l'ho solo io.. |
|
|
|
|
|
|
#11850 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi confermate che l'upload delle foto sulle community ancora non va? certo che è scandaloso che ancora non l'abbiano risolto....
c'è qualche programma per ovviare al problema?
|
|
|
|
|
|
#11851 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' senz'altro un bug, ma magari si manifesta solo a te, perchè hai messo dentro qualche jpg "atipica", o peggio.. qualche video in formato atipico.. basta che viene indicizzato nella gallery, e manda in pappa la memoria.. a questo punto, devi togliere immagini e video, e reinserirli gradualmente finche' non trovi quello "bacato". Quello che posso dirti, è che l'omnia hd, mentre semplicemente "scorre", le foto nella gallery, allo stesso tempo le legge ed analizza, e salva delle minuature delle stesse, per una successiva indicizzazione rapida. Per velocizzare l'operazione, legge i dati dalle tag e dal primo chunk delle jpg, magari se uno di questi due contiene informazioni tipo "risoluzione 20000x20000" oppure "20000dpi", ecco che per indicizzare un'immagine del genere, piomba l'errore "memoria insufficiente!". Spero di esserti stato utile. Ultima modifica di jined : 11-09-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#11853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche altri hanno lo stesso problema..secondo me per velocizzare la galleria hanno combinato qualcosa.. |
|
|
|
|
|
|
#11854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In programmazione hai due modi per velocizzare un sistema o una interfaccia. A) Riduci i controlli, impostando operazioni più precise (ci vuole meno tempo) B) Ottimizzi il codice a basso livello (ci vuole un secolo) ..qualcosa mi dice che i programmatori Samsung hanno optato per la prima ipotesi! p.s. dimenticavo la soluzione C)... POTENZI L'HARDWARE! cosi', vendi di piu' e fatichi di meno! Ultima modifica di jined : 11-09-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#11855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi scusate ma dopo l'aggiornamento i programmi installati sulla micro fungono o devo reinstallarli?
|
|
|
|
|
|
#11856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che metto l'ultima rom di sev7en sperando che i russi non siano come gli italiani.. |
|
|
|
|
|
|
#11857 |
|
Member
|
ragazzi come mai l'orologio digitale finché non sblocchi il cell resta fermo al precedente sblocco?Mi spiego quando sblocco il cell sono le 16.10 poi si annerisce lo schermo e se premo un tasto per farlo riaccendere anche dopo un'ora il cell segna sempre le 16.10 devo sbloccare il cell e l'orologio solo allora si aggiorna.
|
|
|
|
|
|
#11858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho rimesso quella, ora aspetto per la...K! (nemmeno della J mi fido..) |
|
|
|
|
|
|
#11859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
io uso il digitale... |
|
|
|
|
|
|
#11860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

c'è qualche programma per ovviare al problema?