|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuovo ordine mondiale e complittismo
In rete mi sembra che si stiamo diffondendo sempre piu film e idee che parlano di nuovo ordine mondiale,illuminati e complittismo in generale.
Ho avuto l'impressione che ogni volta si parli di complottismo spesso ci sia da una parte chi ci crede fermamente o dall'altra chi ironizza e sbeffeggia chi crede a queste cose senza spesso entrare nel merito dei fatti concreti e reali,mi piacerebbe se si riuscisse a fare un analisi dei vari aspetti che portano a fare ipotesi complottistiche e verificarne quali siano gli aspetti che oggettivamente possono essere veritieri o meno. Riassumendo i vari aspetti che portano a pensare a ipotesi complottistiche al momento mi vengono in mente questi: Signoraggio: se ne parla spesso e ho cercato di documentarmi in rete al riguardo ma trovo troppe versioni che per quel che sono le mie conoscenze al riguardo potrebbero essere veritiere ma in completo contrasto tra loro. In questo video il nostro tremonti sembra confermare la sua esistenza. http://www.youtube.com/watch?v=8UH1m...eature=related Illuminati,gruppo bilderberg e massoneria: Sull'esistenza della massonerie a del gruppo binderberg mi sembra che non venga messo in dubbio da nessuno la loro esististenza,piuttosto il dubbio rimane sul fatto di quali siano le loro relali funzioni e obbiettivi. Sugli illuminati ne ho sempre sentito parlare come di un presunto gruppo ristretto di potentissime persone del quale pero' non mi sembra ci sia l'oggettivo riconoscimento della loro esistenza. anche qui tremonti dice la sua http://www.youtube.com/watch?v=_iVIPIQfP5w 11 settembre e ipotesi di autoattentato Credo che tutti abbiamo ormai visto documentari che presentano e illustrano gli innumerevoli episodi dell'undici settembre come se esso sia stato un autoattentato.Innumerevoli indizi e sospetti che credo lascino la maggior parte di noi per lo meno nel dubbio riguardo a quello che e' successo veramente.Avere imparato poi a conoscere negli anni sucessivi Bush e la sua amministrazione che aveva alle spalle non ha fatto altro che alimentare la tesi dell'autoattentato. Nel caso mai venga riconosciuto l'undici settembre come un autoattentato credo che questa sarebbe la conferma piu evidente per le tesi dei complottisti. Vengono comunque ritenute come parte delle tesi complottistiche molti altri attentati e omicidi degli ultimi 100 anni crisi economica presente a passate Cosi come quella attuale anche quelle del passato come quella del 29 sono ritenute come volutamente volute dai banchieri. A mio parere ipotesi possibilissima ma come al solito una gran confusione per capire quale sia la verita. Politica estera espansionistica americana Le guerre degli stati uniti che gli hanno garantito un potenziamento strategico,economico e militare direi che sono fatti oggettivi,il fatto che poi queste guerre siano state fatte nel nome della prevenzione e un fatto del quale si puo' discutere. Oltre a tremonti mi era capitato altre volte di trovere in rete altri personaggi pubblici che parlavano piu o meno apertamente di "nuovo ordine mondiale",giusto di oggi questo articolo nella quarta riga http://italianmedia.com.au/w3/index....tralia&lang=it Film che trattano l'argomento tra i piu noti che si trovano in rete: zeitgest,zeitgest addendum,l'inganno di Obama |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io non credo in questi poteri occulti a sfondo mistico che cercano di controllare il mondo mi pare molto piu plausibile un tacito accordo fra uomini potenti per gestire le risorse di questo mondo.
Quando parlo di questi parlo di petrolieri,lobbisti,amministratori di multinazionali influenti et similia dove in molti casi riescono con la loro influenza e la loro ricchezza addirittura a far eleggere presidenti e senatori. Daltronde sbaglio o in democrazia vince chi fa la migliore campagna elettorale e si vende meglio? be per farla i soldi qualcuno deve darteli.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
sono tutte cavolate. non ho ancora creato la mia società segreta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
TI conviene cercare su singoli topic nel forum. se ne è parlato moltissimo.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
e come fai a provarlo scusa?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fatti un giro sul blog di Paolo Attivissimo e troverai, specialmente sull'11 Settembre, tantissimi documenti ed analisi. Io ne ho letti parecchi e ho visto smontare letteralmente tutte le ipotesi di autoattentato, senza contare la quantità di informazioni fasulle, storpiate, imprecise, etc di cui sono pieni tutti i video e gli articoli dei complottisti. Non so cosa ci guadagnino, probabilmente soldi, popolarità, forse dietro ci sono governi anti-americani, non so (ma l'ultima ipotesi mi sembra la più convincente), perchè una tale quantità di cavolate incoerenti e contorte non l'avevo mai vista e non posso credere che gli autori ci credano veramente.
EDIT: tanto per chiarire. L'onere della prova spetta a chi propone le tesi complottiste. Leggete un po' di roba prima di commentare "come puoi provare che sono cavolate", perchè di roba da leggere ce n'è. Se invece siete i tipi che si stancano dopo mezza paginetta, lasciate perdere.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 10-09-2009 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cos'è successo al Building 7 otto anni fa?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Soldi dal merchandising e simpatia ben retribuita dai regimi più fetenti di mezzo mondo. Perché sì, Bush era forse uno dei peggiori presidenti che l'america potesse avere, ma non dimentichiamoci chi altro c'è a piede libero in giro per il globo.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Tutti quelli che dicono 'sono solo cazzate' sono quelli che non gliene frega niente di come è diventato questo pianeta, che ci sguazzano senza problemi in questa fogna che abbiamo creato. Sono quelli che non vogliono responsabilità. Sti cazzi che l'80% del resto del mondo non sta bene come me. Importante che sto bene io. Mi dispiace per voi, ma vivete nel mondo delle favole. E sarà molto duro per voi il risveglio.
Ultima modifica di [marS] : 10-09-2009 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comincia a leggere.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il fine ultimo è potere e denaro,non serve altro ai potenti. Non entro nel merito delle singole questioni ma secondo me ci sono tante cosuccie che non conosciamo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Basta una persona qualsiasi che dia fuoco alla colonna portante, e il gioco è fatto. Ridicoli. p.s. l'ho salvato sto sito per farmi due risate in futuro. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Quando avrai letto le prime venti righe avrai già elementi sufficienti per comprendere la cavolata che hai scritto, e che rende al più te ridicolo.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Già che ci sei, datti una letta pure a http://www.attivissimo.net/11settemb...emolizione.htm http://wtc.nist.gov/NCSTAR1/PDF/NCSTAR%25201A.pdf Poi spiegami come mai i complottisti insistono a dire che il WTC7 stava nà bellezza, e mostrano sempre la stessa foto di una facciata con due fuocherelli, omettendo di dire e mostrare tutto quel che c'è da spiegare e da far vedere per capire che quell'edificio stava messo così male che se non fosse venuto giù da solo, certamente l'avrebbero tirato per terra nei giorni successivi. Senza complotti, senza misteri. L'unico mistero è capire perché la gente si ostina a non valutare tutte le idee e i dati a disposizione e a decidere con la propria testa. Io i film di Giulietto Chiesa, i Loose Change, i Confronting the Evidence li ho visti e me li son gustati, senza pregiudizi. Dopo anni e dopo tante tante prove contrarie, non si può concludere che quei documentari contassero solo molte balle.
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perché non vai a dire ai demolitori che non serve spendere tutto quel tempo a mettere le cariche, collegare il tutto e calcolare la sequenza, visto che ti è sembrato così convincente quello che hai letto? |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ancora con sti complotti? ma basta
http://undicisettembre.blogspot.com/...plottisti.html Non possono rispondere nemmeno a una di queste domande, perchè le loro balle si sciolgono come neve al sole. Basta solo questo, per seppellire gli sciacalli che hanno fatto i soldi su questa tragedia con libretti, libercoli, filmini e fesserie varie su complotti impossibili. A lavorare, barboni |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ah, ma è il vostro guru allora sto Attivissimo. Ho capito.
Un po come grillo e travaglio. Ok, ok.. tutto chiaro. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Ma è ovvio, tutti i demolitori sanno che è meglio scaraventare tonnellate di macerie in fiamme addosso agli edifici. E' che è un po' oneroso costruire un edificio alto il doppio solo per buttarlo addosso ad un altro ed alla fine averli a terra tutti e due. Amico, tu non hai letto un c****. Fai anche le stesse domande a cui è data ampia risposta sul sito. Abbandona il tuo atteggiamento e i tuoi preconcetti. Chiedi ad esempio di altri edifici crollati per incendio. Potrei riportare quello che c'è sul sito a riguardo, che, attenzione non sono invenzioni di Attivissimo, ma pareri e documenti di esperti accreditati e soprattutto di volta in volta nel settore appropriato, ma sta lì e te lo puoi leggere da solo. Invece volevo farti riflettere sul tuo modo di ragionare. Se anche non ci fosse un altro edificio crollato in conseguenza di incendio, questo dimostrerebbe qualcosa? Chiaramente no. Altrimenti dovremmo andare da Usain Bolt e dirgli, "no, mi spiace, nessun altro corre i 100 metri sotto 9"60, tu sei andato sicuramente più lento". Ma poi non è il fuoco da solo a causare il crollo... ah, ma già lo sai, hai letto tutto...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.