|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
se invece a tutti i costi vuoi usare kmp, inizia con il postare qualche screenshot di come lo hai configurato |
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Adesso non sono esperto di kmplayer però se riesci ad abilitare l'accelerazione hw tramite dxva dovrebbe andare veloce come mpc http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta= ciao |
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io sono qui principalmente per imparare..è vero che non ho un gran pc, però ditemi cosa fare e lo farò! Ultima modifica di theGiantsKiller : 09-09-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
allora prova a fare così:
vai qui http://www.moviepro.net/download-home-movie.html e scarica lo spezzone del film (tasto download sotto technical information) fai partire il file con kmplayer impostato con mpc video decoder come da guida che ho riportato ieri. Durante la riproduzione schiaccia il tasto tab e verifica che siano riportate le due diciture evidenziate in questa immagine: http://i40.tinypic.com/jrscua.jpg In caso affermativo stai utilizzando l'accelerazione hardware della scheda video, altrimenti vi è qualcosa che non torna tra le impostazioni di kmplayer
|
|
#805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Member
|
allora prova ad andare in kmplayer in impostazioni nella sezione decoder esterni, a fianco alla voce mpc c'è un tasto c, cliccaci e per favore riporta gli screen delle due schede che andrai a visualizzare.
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Member
|
allora, diamo per scontato che tu abbia impostato il video renderer così come in figura (in base a xp o vista):
![]() 1 verifica che tu abbia settato come nelle immagini: decoders interni tolta spunta a h264 e avc1 ![]() decoders video esterni in h264 e vc1 selezionato mpc video decoder ![]() poi clicca ricerca decodificatore esterno e verifica che mpc video decoder abbia le varie spunte come segue: ![]() queste sono le impostazioni corrette. 2 se ancora non va prova a cambiare il valore decoding thread number in 2 (vedi immagine da te postata). Il valore 1 è giusto per la tua cpu single core, ma magari per qualche arcano motivo su 2 ti funziona. 3 se anche adesso non va proviamo ad aggirare il problema. Su google ricerca hd pack 2.2, primo o secondo risultato, scarica il pacchetto. Procedi all'installazione selezionando solo il decoder cyberlink pdvd 8, togli la spunta a tutto il resto. Ti installerà il decoder nella cartella codec in windows/system32. A questo punto riapri kmplayer, decoder esterni, ricerca dec esterno. Nella nuova schermata clicca aggiungi dopo scansione, ti uscirà cyberlink h264 decoder pvd8. Clicca ok, ritornerai alla schermata precedente dove al posto di mpc video decoder selezionerai appunto cyberlink. Prova a riprodurre il trailer da me indicato e verifica se adesso funziona l'accelerazione hw. Successivamente verifica la stessa cosa con il tuo video. in bocca al lupo
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente. Ultima modifica di Prospettiva80 : 09-09-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coreavc è uno strimento avanzato che ti permette tramite cuda di utilizzare la gpu OLTRE al renderer stesso sta storia che kmp non "usa l accelerazione video" mi sa tanto di marketing/propaganda |
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipico problema di incompatibilità, schermo nero = codec video chenon fungono o che non workano alla perfezione lascia perdere i componenti di mpc, avevo al tempo provato anchio qualche configurazione simile ma mi dava solo problemi anche se questa sembra proprio "migliore" |
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
io leggo che hai impostato ffmpg come decoder esterno, vedi se riesci a seguire l utente prospettiva90 e non andate troppo ot mi raccomando
e tu prospettiva per l amor del cielo non gli fare installare addirittura dei pack di codec esterni, tanto valeva che usava il klite codec pak o il CCCP no ? nonha senso continuare a voler usare kmp se non si utilizzano i suoi componenti interni principalmente già gli hai detto di usare un altro renderer, poi altri codec e ora di installarsi pure codec pack esterni ( dove al massimo si sfora in un coreavcpro o in un nvidiapurevideo ) imho non penso sia questo il thread giusto, seppur si parli di configurazione dovreste piuttosto aprire un thread "come usare kmp con i componenti di mpc" no ? |
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
normalmente si chiama "venire incontro" come faccio io a sapere che tu sai quello che io intendo e che hai fatto quello che realmente dovresti fare ?
hai detto di aver seguito la guida che ti ha postato prospettiva ma dallo screenshot che hai postato non sembra, indi per cui sarebbe meglio "essere precisi" anche a costo di perdere un po di tempo con le immy |
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
guarda...io non so davvero come ringraziarti..I settaggi erano praticamente perfetti, ma comunque non andava...Col secondo codec che mi hai fatto scaricare, praticamente ora è perfetto...Sfrutta l'accellerazione hardware!!!!!
E ti dirò di più, ho bloccato il mio Sempron al primo p.state, per farlo lavorare solo ad 1 ghz, ho fatto partire KmPlayer in modalità alta qualità....e va...senza neanche un blocco! (e parlo di un file mkv di 4gb e passa a 1080p) Io ti sono davvero molto riconoscente...ed ho avuto la conferma che questo è il lettore multimediale definitivo...Giusto così, per curiosità e voglia di imparare, potresti dirmi perchè questi codec vanno meglio dei precedenti... ...insomma, grazie ancora per avermi aiutato! |
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non da meno comunque il pack di codec che hai messo, ora finalmente hai ottenuto quello che volevi ho semplicemente tempo fa provato ad utilizzare un renderer nativo per mpc in formato AX, che purtroppo kmp ssi rifiutava di vedere come "universale" ( perchè non vi era possibilità di usarlo al di fuori di un decoder esterno ) quindi veniva fuori schermo nero, non centra con la guida postata da prospettiva Ultima modifica di EMAXTREME : 09-09-2009 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Siccome ho comprato la ASUS P5Q-EM e ha l'uscita ottica digitale per l'audio, hai accennato che il settaggio è diverso... Potresti già darmi una dritta anticipata |
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Member
|
Quote:
http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?f=77 Un'ultima cosa: forse prima o poi ti capiterà un video hdready o fullhd che non potrai riprodurre con cyberlink. La questione tecnica è spiegata qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=972503 Sarai quindi costretto a passare a coreavc per quel tipo di file (cambi semplicemente codec esterno in kmplayer) e con la tua cpu, in particolare per i fullhd, ti consiglio di settare nelle opzioni di coreavc "deblocking" in "skip always" e togliere la spunta ad "aggressive deinterlacing", facendo così noterai forse una lieve diminuzione della qualità, ma nel caso di un fullhd essa sarà assolutamente trascurabile. Il discorso lo chiudo qui, perchè come giustamente fatto notare ormai siamo ampiamente ot e anzi ne approfitto per scusarmi con gli altri utenti Ps se per caso vuoi migliorare anche la visione di divx ed xvid è possibile con kmplayer, ma come prima bisogna usare un codec esterno e l'opzione di upscaling presente in kmplayer stesso. Come prima questo tipo di configurazione ci porterà nuovamente ad affrontare discorsi parzialmente ot. Se sei interessato ti chiedo gentilmente di aprire una nuova discussione e di avvertirmi tramite messaggio privato (così mi arriva una email) così che io mi ricordi di risponderti. Non leggo molto spesso questo forum e conoscendomi altrimenti me ne dimenticherei...
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Salve ragazzi! Mi date una mano?
Ho un mediacenter (il PC in firma) collegato ad un Sony Bravia 40" FullHD su cui da parecchio tempo uso KMPlayer come lettore; siccome in casa ho diversi PC, ho deciso di centralizzare tutti i dati attraverso un NAS con disco in mirroring, quindi la mia necessità è di aprire i filmati (per lo più mkv a 1080p) direttamente da li. Praticamente con KMPlayer mi ci mette circa 2 minuti per aprire il filmato, dopodichè se lo lascio andare in play tutto ok, ma se mi azzardo a toccare i comandi per andare avanti o indietro, il lettore comincia a rispondere dopo circa 30-40 secondi dal click e audio e video vanno fuori sincrono. Gli stessi filmati mandati in play con VLC non hanno invece nessun problema. Siccome di codec ed impostazioni non ci capisco un beneamato ciufolo, ammetto che kmplayer l'ho scaricato ed installato: STOP! Non ho configurato assolutamente nulla (non so nemmeno se viene utilizzata la codifica tramite GPU) e credo che questo possa anche essere il problema. Speravo che nel primo post ci fosse una specie di guida alla configurazione, ma così non è. Mi sapete dare indicazioni voi di come configurarlo, o indicarmi una guida per poterlo fare? Ve ne sarei molto grato. Confido nella vostra esperienza. Grazie!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.