|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Certo che sfiga. Io posso capire che questo limite possa venire da un Chipset un pochino più datato per motivi che abbiamo già da tempo ben discusso. Io spero per Lui che sia un problema più dei moduli delle Ram come tu hai detto. Io Non penso che sia risolvibile da Bios.....comunque ciò Non toglie che Lui potrebbe aggiornare all' ultimo Bios, tentare non nuoce. Se fosse invece veramente un limite del chipset........ beh la sfiga ci vede proprio bene.
|
|
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho cercato un po' di informazioni in giro... il problema non sta nel chipset.
Il P45 Express montato sulla GA-EP45-DS3P supporta fino a 16GB di RAM. Rimane da verificare il BIOS (la versione o qualche opzione nel setup)
Ultima modifica di halnovemila : 09-09-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#1804 | ||
|
Bannato
|
Quote:
sinceramente Non sono andato a leggerne le caratteristiche. Se supporta fino a 16G di Ram è impensabile un limite del Chipset. Forse un aggiornamento del Bios potrebbe aiutare. Se fossero le Ram..... mi viene in mente una cosa che jamby93 aveva trovato in rete per far in modo che la 4CDS2 vedesse fino a 4G ma poi noi l' abbandonammo perchè Non si raggiunse l' effetto sperato. Dicendoci tra Noi che probabilmente chi era riuscito nella cosa Non aveva letto i valori corretti.... e se invece avesse avuto ragione??? Sicuramente jamby93 se lo ricorderà......Quindi la butto lì.....magari quella volta la così Non riusci perchè in quel caso Non era la Mobo a limitare ma qualcosa insito nelle sue Ram.... @jamby93 Ti ricordi di cosa parlo??? Se te lo ricordi potresti ripostare il procedimento? Altrimenti devo ritornare in dietro nella preistoria di questa discussione Anche perchè di solito chi le cose le fà selle ricorda meglio..... Io ho un sistema a 32bit e quindi Non provai. Qualcuno di Voi ha un sistema a 64bit.....??? Scusate ma Non ricordo tutto...... Così se jamby93 se lo riocorda e ci dice come fare potrebbe provare anche Lui.... Quote:
A questo punto vale quanto scritto sotto l' intervento di roccia1234 |
||
|
|
|
|
|
#1805 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il fatto è che già ora per stare un minimo stabile devo dare alle RAM 2,040V Contro gli 1,8V standard quindi più "High" di così non saprei Oltretutto sto provando ora a fare dei benchmark con la CPU in OC (Ho raggiunto i 450 di FSB!!! Infatti non riesco a superare i 12200 punti nonostante la sola CPU mi dia un punteggio di oltre 5000 punti ![]() Da quanto ricordo però, nel primo test visualizzavo 4GB interi, peccato che nello screen avessi coperto proprio questo dato Proverò a avviare a frequenze stock e vedere cosa succede, perchè impostazioni da BIOS (come Memory Remapping o altro) non ne ho trovate. La prima cosa che ho fatto quando ho preso la mobo è stato aggiornare il BIOS all'ultima versione quindi non credo sia quello il problema Quote:
) quindi non credo proprio sia una limitazione del chipset (che invece sulla 4Core è possibile esista dato che la mobo la "danno" per 2GB di compatibilità)C'è da contare però anche, che i miei stick di RAM Kingston non sono tra quelle compatibili ufficialmente (nonostante lo siano quelle da 0,5 e 1GB della stessa serie). Vi terrò aggiornati :P
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
||
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per mettere 16 gb di ram devi prendere 4 banchetti da 4 gb, al modico prezzo di (circa) 200€ a banchetto (ddr2 667 non ecc) |
|
|
|
|
|
|
#1807 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato però che in fase di POST ne vede correttamente 4GB. Prima non l'avevo verificato in quanto per visualizzare la schermata di POST bisogna premere Tab all'avvio altrimenti si vede solo il logo Gigabyte Quindi rimane solo un problema Software, boh. Vabbè dai non andiamo troppo OT Quote:
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
||
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quella volta non ci fù nessun miglioramento proprio per questo? Provare alla fine Non costa nulla. Io sto parlando della 4CDS2 adesso. Quindi provare a far impostare su High le Ram a chi ha Vista a 64bit su questa Mobo. |
|
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Forse nella configurazione del boot manager di Vista è finito qualche parametro che imposta il Kernel in una modalità "32 bit compatibile", o che limita la capacità di indirizzamento della RAM fisica.
|
|
|
|
#1811 |
|
Bannato
|
@jamby93
vedi se questo ti può essere utile..... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479113 Molti utenti hanno avuto il tuo stesso problema ma poi chi più e chi meno hanno risolto (forse Se trovo altro te lo posto. Ultima modifica di Six1 : 09-09-2009 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non che ci volesse tantissimo ad usare il cerca, ma non so il motivo da me non riesco, appena premo "Cerca" mi compare una pagina bianca L'impostazione responsabile di tutto era proprio nell'msconfig "Memoria max" che avevo impostato a 4096 dato che mi era stato consigliato per dei BSOD della VGA (Non aveva comunque risolto il problema) mentre ora era impostata a 0!! Ora ho semplicemente tolto la spunta e li vede completi PS:Anche HW Upgrade mi ha fatto il regalo di compleanno "promuovendomi" Senior member...
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 09-09-2009 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso Non ti resta che portarla al Maximum speed.
|
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
|
Urge informazione
Ciao a tutti,
oggi finalmente ho installato Vista (windows 7 non riconosce il dvd sata, ma questa è un'altra storia). Come prima cosa stò cercando di flashare l bios ma ho un problema bloccante: scaricando il bios 16a da pctreiber, all'interno del . zip trovo un file .16a Mi vergogno già perchè sarà una cavolata pazzesca ma il .rom dov'è? Grazie |
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=9 Ultima modifica di Six1 : 09-09-2009 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
|
Si l'avevo già letto ma non capisco come awuflash possa caricare un file .16a invece di un file .rom!
FATTO, leggevo il tutorial di uno e scaricavo le mod di un'altro.. Grazie Ultima modifica di stoy : 09-09-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Eccomi di nuovo qui!
Tornato dalle vacanze, sono andato nel negozio dove avevo comprato la 4CoreDual e indovinate un pò? Me ne hanno fatta arrivare una completamente nuova di zecca Non credo di utilizzarla a breve perché domani mi arriva la ASUS P5Q-EM ma per Gennaio potrei riutilizzarla, in quanto ho intenzione di comprare il Q9550 e quindi rimettere l'E7400 su la CoreDual Cmq. spero abbiate passato tutti una bella estate un salutone a tutti! |
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scherzo.... Ciao e Bentornato, mi fà piacere che hai di nuovo la 4CDS2 lì pronta per qualsiasi evenienza. Noi in queste settimane abbiamo affrontato l' argomento sul famoso limite dello Slot 16x@4x le novità le trovi tutte in prima pagina. Comunque dobbiamo ancora approfondire. jamby93 nelle prossime settimane farà altri test. Se ti vuoi unire a Noi sei il benvenuto. Inoltre durante queste settimane sono stati rilasciati altri Bios sono state confermate nuove compatibilità con diverse Schede Video PCIEx 16x@4x / AGP 8x. Trovi tutti gli aggiornamenti ovviamente come sempre in prima pagina. Se a gennaio rimonterai la Mobo.....per cosa hai intenzione di utilizzarla per il gioco o per altro??? |
|
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Per il gioco non credo perché ho già pronta da montare una HD4870 Vapor-X 2 Giga sulla ASUS
La configurazione sarebbe più o meno come quella che avevo prima di combinare il danno; a proposito poi per evitare ti chiederò esattamente come fare l'aggiornamento del BIOS in maniera sicura... Sarebbe un secondo PC da mettere a disposizione di tutti e magari giocare con PES2010 Per i giochi seri come Assassin's Creed II userò il nuovo PC! Cmq. se serve potrei dare una mano per verificare l'effettivo limite sulla PCI express con la mia Vapor-X appena compro un altro processore perché se no mi diventa un pò difficile e laborioso ogni volta spostare il processore da una Mobo all'altra |
|
|
|
|
|
#1820 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

beh la sfiga ci vede proprio bene.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
Sicuramente jamby93 se lo ricorderà......
quindi più "High" di così non saprei