Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 12:16   #1
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Dubbio Vincita Sisal.

Ngiorno ragazzi,
ho un piccolo problema.
Praticamente Domenica 30/08/09 io ed un mio amico abbiamo vinto circa 1200 euro con una schedina di calcio (scommettendo 8 risultati di 8 partite diverse) fatta tramite un centro Sisal-Totocalcio e altra pubblicità.
Lunedi ci siamo andati a portargli la schedina e loro c'hanno detto che dovevano aspettare l'attestato della Sisal e che entro oggi ce li avrebbero dati,cosi sta mattina tutti contenti ci siamo andati e indovinate?
c'hanno detto che se ne parla martedi sera..
le parole del venditore sono state:
"ascoltate,oggi non possiamo darveli pechè ci sono state altre vincite e i soldi dobbiamo dividerli,martedi sera venite,portate un documento d'identità che vi diamo i soldi,tranquilli".
però è mai possibile che per 1000 euro debbano passare 10 giorni??
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:33   #2
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
E perché il documento d'identità???

Non basta la schedina?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:20   #3
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Comlimenti per la vincita!

Ma se non avevano i contanti potevate farvi fare un assegno; se quandob tornate vi fanno ancora storie chiedetegli un assegno circolare.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:16   #4
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Comlimenti per la vincita!

Ma se non avevano i contanti potevate farvi fare un assegno; se quandob tornate vi fanno ancora storie chiedetegli un assegno circolare.
ah ok..speriamo..
Old 04-09-2009, 19:36   #5
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Il pagamento delle vincite è regolamentato, di solito ci sono diverse modalità a seconda dalla "fascia" in cui rientra la vincita... procurati il regolamento sul sito dell'agenzia/bookmaker
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 12:34   #6
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Il pagamento delle vincite è regolamentato, di solito ci sono diverse modalità a seconda dalla "fascia" in cui rientra la vincita... procurati il regolamento sul sito dell'agenzia/bookmaker
ma non c'è il pericolo che non me li dà?
Old 05-09-2009, 12:40   #7
balint
Senior Member

Dò per scontato tu abbia giocato con un bookmaker autorizzato, che avrà un regolamento dove ci sono scritti i tempi in cui hai diritto a esser pagato la vincita (immagino proprio che 1200€ debbano darteli "cash" all'istante)... dopo esserti informato su questo se ti presenti lì con la schedina vincente e lui non ti paga, minaccialo di denunciarlo prima al servizio clienti dell'agenzia e poi alla finanza/carabinieri, voglio vedere se poi ti paga

Ultima modifica di balint : 05-09-2009 alle 12:51.
Old 05-09-2009, 12:56   #8
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Dò per scontato tu abbia giocato con un bookmaker autorizzato, che avrà un regolamento dove ci sono scritti i tempi in cui hai diritto a esser pagato la vincita (immagino proprio che 1200€ debbano darteli "cash" all'istante)... dopo esserti informato su questo se ti presenti lì con la schedina vincente e lui non ti paga, minaccialo di denunciarlo prima al servizio clienti dell'agenzia e poi alla finanza/carabinieri, voglio vedere se poi ti paga
mi ha detto che è colpa della banca se non mi ha subito pagato perchè lui non tiene mai una cifra del genere in negozio (perchè ho vinto cosi tanto?? ) e poi mi ha rassicurato dicendomi che martedi me li dà sicuri al 110%.
pensa che l'altro ieri il padre del mio amico ci voleva andare con la finanza , ma poi non ha fatto + niente perchè è meglio aspettare fino a martedi..casomai mercoledi mi ci presento in negozio con la CIA
Old 07-09-2009, 01:07   #9
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Old 07-09-2009, 10:36   #10
balint
Senior Member

Ancora nulla?
Old 07-09-2009, 10:38   #11
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Ancora nulla?
no te lo detto domani sera se ne parla.

nn giocherò + in quel negozio,la prossima volta cambio.
Old 08-09-2009, 23:45   #12
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
no te lo detto domani sera se ne parla.

nn giocherò + in quel negozio,la prossima volta cambio.
Giusto.
Tanto per la notissima legge statistica delle ripetizioni oramai li' hai vinto, ed e' improbabile che vincerai di nuovo.
Old 09-09-2009, 08:52   #13
balint
Senior Member

Penso voglia cambiare per l'inaffidabilità dimostrata, neanche io tornerei più in un'agenzia che mi rimanda per 2-3 volte il pagamento
Old 09-09-2009, 21:10   #14
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Penso voglia cambiare per l'inaffidabilità dimostrata, neanche io tornerei più in un'agenzia che mi rimanda per 2-3 volte il pagamento
Ma certo!
Volevo solo ironizzare sull'italianissima (ma non solo) teoria dei numeri ritardatari e affini.
Old 12-09-2009, 16:24   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Mi pare molto strano come comportamento............quando lavoravo in snai pagavo anche giocate di 10k€ (con assegno) senza problemi e senza documento.
Certo a volte c'era il problema che magari i soldi non erano disponibili e magari il cliente doveva passare il giorno dopo.............10gg sono assurdi e mi sarei incazzato come una iena impossibile che non hanno 1000 euri da darti
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:44   #16
balint
Senior Member

Già, com'è andata a finire la vicenda?
Old 14-09-2009, 12:41   #17
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
la vincita la paga direttamente la ricevitoria appoggiandosi al proprio corrente bancario. può essere che temporaneamente non avesse i fondi per pagare tutte le vincite.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian