Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 12:07   #161
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Cmq credo che molto del vantaggio di Intel su AMD possa essere dovuto ai compilatori con i quali vengono compilate applicazioni su windows.. (ICC sviluppato da intel..).
Su linux (dove generalmente i programmi sono compilati con gcc)phoronix ha effettuato una recensione dove un amd 710 x3 in diversi casi e' superiore ai vari intel 4x testati
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...ynnfield&num=5
Old 08-09-2009, 12:11   #162
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
certo ovviamente, ma chi fa oc dubito vada a scegliere una mobo economica, cmq ricordiamoci che la piattaforma è appena uscita, facciamo assestare un pò il mercato
se già con il 775 si trovavano schede economiche che andavano in oc quasi come quelle costose, tipo la mia g33m, figuriamoci con il p55 che non conta nulla nell'oc. Io mi aspetto ottimi oc anche da schede da 50€.
Old 08-09-2009, 12:17   #163
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Interessante il "core parking" supportato per Win7:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3634&p=5
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:19   #164
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io mi aspetto ottimi oc anche da schede da 50€.
Col comparto di alimentazione (le fasi) che lanciano urla di dolore (le senti "friggere" )?
Io ho un E7300/E7400 su una P5Q e una P5K SE, in pratica sono identiche come feature a parte appunto le fasi di alimentazione.....ti assicuro che la P5K SE lancia delle "grida" allucinanti quando il carico di corrente richiesto dal processore a pieno carico in overclock (3.33 Ghz) sale (ad esempio col Linpack)

Unicuique suum.

Ultima modifica di lowenz : 08-09-2009 alle 12:26.
Old 08-09-2009, 12:23   #165
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
se già con il 775 si trovavano schede economiche che andavano in oc quasi come quelle costose, tipo la mia g33m, figuriamoci con il p55 che non conta nulla nell'oc. Io mi aspetto ottimi oc anche da schede da 50€.
io ne avevo una da 40€ con il e5200, però con i quad le cose si fa un pò più serie ed occorre una mobo cmq decente, vediamo appena gli utenti avranno un pò queste cpu cosa succede
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:27   #166
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
complimenti per l'articolo! alla faccia di tutte le fate turchine

aspetto con ansia i westmere esacore Y__Y
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:29   #167
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Col comparto di alimentazione (le fasi) che lanciano urla di dolore (le senti "friggere" )?
Io ho un E7300/E7400 su una P5Q e una P5K SE, in pratica sono identiche come feature a parte appunto le fasi si alimentazione.....ti assicuro che la P5K SE lancia delle "grida" allucinanti quando il carico di corrente richiesto dal processore a pieno carico in overclock (3.33 Ghz) sale (ad esempio col Linpack)

Unicuique suum.
asus non e' mai stata il top in questo. Solo le schede top hanno fasi decenti. La mia giga g33m a tre fasi ha tenuto senza prob e8600@4500 con 1.28v e stabile sotto links. Stesso dicasi per le dfi che di fasi ne hanno 4 ma vanno come le 16 di asus.
Old 08-09-2009, 12:31   #168
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
per chi lo chiedeva.

test dei francesi con gta 4

Commento finale dei francesi

Il faudra donc attendre début 2010 et l’arrivée des Core i3 (32nm, 2 core + hyperthreading) pour avoir du LGA1156 vraiment abordable … en attendant, point de salut en dehors de l’AM3 et du LGA775 !
Aspetto la traduzione su behardware
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:35   #169
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
io ne avevo una da 40€ con il e5200, però con i quad le cose si fa un pò più serie ed occorre una mobo cmq decente, vediamo appena gli utenti avranno un pò queste cpu cosa succede
ma l'architettura e' completamente differente per cui la cpu fa tutto mentre prima faceva la mobo. Cmq staremo a vedere.
Old 08-09-2009, 12:41   #170
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
asus non e' mai stata il top in questo. Solo le schede top hanno fasi decenti. La mia giga g33m a tre fasi ha tenuto senza prob e8600@4500 con 1.28v e stabile sotto links. Stesso dicasi per le dfi che di fasi ne hanno 4 ma vanno come le 16 di asus.
Ma anche io con la mia MSI a 4 fasi anche a 3.7 ghz non ho mai avuto problemi di alimentazione. Oltre non so perchè non c'ho mai provato, toccherebbe salire troppo di vcore, però sembra strano che con un E7300 a 3.3ghz una P5K dia noie.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:58   #171
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ecco in arrivo rogne per l'overclock.....mamma Intel ha pensato a tutti in effetti, anche a mettere i bastoni fra le ruote

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=3634&p=19

Il controller PCI-E interno al procio non è lockabile in frequenza.....
E non puoi manco aumentargli il voltaggio.

E siccome è interno.....non lo sarà mai (a meno che cambino la caratteristica nella famiglia dei processori con le future revisioni/step).

Intel knows the solution to Lynnfield's voltage requirement for overclocking, unfortunately it's not something that can be applied retroactively. Intel could decouple the PCIe controller from BCLK by introducing more PLLs into the chip or, alternatively, tweak the transistors used for the PCIe interface. Either way we can expect this to change in some later rev of the processor. Whether that means we'll see it in the 45nm generation or we'll have to wait until 32nm remains to be seen.

Ultima modifica di lowenz : 08-09-2009 alle 13:04.
Old 08-09-2009, 13:03   #172
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma anche io con la mia MSI a 4 fasi anche a 3.7 ghz non ho mai avuto problemi di alimentazione. Oltre non so perchè non c'ho mai provato, toccherebbe salire troppo di vcore, però sembra strano che con un E7300 a 3.3ghz una P5K dia noie.
un "p5k se" non una p5k!

http://www.techspot.com/article/61-i...up/page24.html

riporto

"The worst overclocker was the ASUS P5K-SE"

non si può paragonare una scheda di fascia bassa asus con una di fascia media, asus ci ha abituato che c'è un abisso tra le due sue fasce mentre altri produttori non fanno altrettanta differenza.
Old 08-09-2009, 13:04   #173
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ecco in arrivo rogne per l'overclock.....mamma Intel ha pensato a tutti in effetti, anche a mettere i bastoni fra le ruote

E siccome è interno.....non lo sarà mai (a meno che cambino la caratteristica nella famiglia dei processori).
Si ma non sembra dare problemi in overclock, gli esemplari di anand guardando in giro si direbbero un pò sfortunati e richiedono un overvolt maggiore per passare i 4000mhz, ad altri bastano ~1.32/4v un valore non troppo dissimile dai 920 D0 quindi il pciex non è un elemento _particolamente_ discriminante. Sarebbe stato più comodo se fosse fornito di pll a parte con frequenza bloccata in modo da non interferire in nessun modo ma non è certo tragica così, anzi visti i consumi e l'overclock raggiunto pure qui su hwup hanno fatto bene a integrare il controller pciex.
Old 08-09-2009, 13:07   #174
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
però sembra strano che con un E7300 a 3.3ghz una P5K dia noie.
Non dà noie infatti, ho detto che col Linpack vengono fuori versi assurdi dal comparto alimentazione e non altrettanto su una P5Q
Per il resto funziona benissimo.....e tanto per intenderci Prime in nessuna sua incarnazione (Orthos, ecc.) fa consumare così tanta corrente come il Linpack
Old 08-09-2009, 13:08   #175
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

E non puoi manco aumentargli il voltaggio.

E siccome è interno.....non lo sarà mai (a meno che cambino la caratteristica nella famiglia dei processori con le future revisioni/step).

Intel knows the solution to Lynnfield's voltage requirement for overclocking, unfortunately it's not something that can be applied retroactively. Intel could decouple the PCIe controller from BCLK by introducing more PLLs into the chip or, alternatively, tweak the transistors used for the PCIe interface. Either way we can expect this to change in some later rev of the processor. Whether that means we'll see it in the 45nm generation or we'll have to wait until 32nm remains to be seen.
Male
Aspettiamo maggiori chiarimenti al riguardo.
Hwupgrade a 4 ghz c'è arrivata piuttosto facilmente a quanto pare, mentre quelli di anandtech hanno dovuto dare 1.4v di vcore che sono tantissimi per una cpu del genere.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:09   #176
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si ma non sembra dare problemi in overclock, gli esemplari di anand guardando in giro si direbbero un pò sfortunati e richiedono un overvolt maggiore per passare i 4000mhz, ad altri bastano ~1.32/4v un valore non troppo dissimile dai 920 D0 quindi il pciex non è un elemento _particolamente_ discriminante. Sarebbe stato più comodo se fosse fornito di pll a parte con frequenza bloccata in modo da non interferire in nessun modo ma non è certo tragica così, anzi visti i consumi e l'overclock raggiunto pure qui su hwup hanno fatto bene a integrare il controller pciex.
Certo, ma il problema è: che caspita succede alle periferiche PCI-E collegate alla lunga?
Datemi il PLL e la voce nel BIOS, altrimenti io non mi fido ad alzare - permanentemente, non per una prova - di un Mhz NIENTE!
Old 08-09-2009, 13:10   #177
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
poi è da vedere cosa comporta realmente il pci-express integrato visto che dovrebbe ridurre le latenze di tutto il sistema e permettere una velocità di dialogo maggiore cn la scheda video e questo nei giochi è fondamentale.
Old 08-09-2009, 13:11   #178
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
guardate questa recensione
-> http://techreport.com/articles.x/17545/5
questi nuovi i5/i7 nascondono qualche sorpresina interessante, le latenze di accesso alla memoria e della cache sono inferiori
Old 08-09-2009, 13:12   #179
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
guardate questa recensione
-> http://techreport.com/articles.x/17545/5
questi nuovi i5/i7 nascondono qualche sorpresina interessante, le latenze di accesso alla memoria e della cache sono inferiori
Dipende da come le misuri!
Con MemMax son più alti (ma di pochissimo).
Sono cmq sciocchezze di ns.
Old 08-09-2009, 13:12   #180
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Certo, ma il problema è: che caspita succede alle periferiche PCI-E collegate alla lunga?
Datemi il PLL e la voce nel BIOS, altrimenti io non mi fido ad alzare - permanentemente, non per una prova - di un Mhz NIENTE!

le uncieh periferiche collegate alla lunga sono solo le schede video

le altre periferiche sono svincolate visto che lavorano su un bus pci-express loro e fatto dal p55.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian