Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-09-2009, 19:21   #15501
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
leggevo che cambiando delle voci si rischia di "rompere la TV" è vero?
conviene tentare o meglio lasciare stare?
E' una impostazione software, basta stare attenti a non cambiare quelle che non si conosce, ignoro se si invalida la garanzia, comunque è possibile attivalo senza cambiare niente e uscire.
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 19:37   #15502
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
alla fine ho deciso di puntare al 46z5500 della sony. costa parecchio ma a quanto pare vale questa differenza rispetto al b750 della samsung (soprattutto input lag) oltre all'x4500 che per un uso console non si sposa un gran chè come quasi tutti i led tv

il problema è che lo voglio comprare online (risparmierei quai 700€): esperienze dirette? store consigliati? controindicazioni? tempi?

grazie
vai sul motore di ricerca trovaprezzi, vedi che ci sono le opinioni sugli store

uno dei più affidabili sicuramente è redcoon

p.s. ciao kekka
snake0 è offline  
Old 07-09-2009, 19:58   #15503
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
vai sul motore di ricerca trovaprezzi, vedi che ci sono le opinioni sugli store

uno dei più affidabili sicuramente è redcoon

p.s. ciao kekka
ciao terrone
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 07-09-2009, 19:59   #15504
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Hai provato ad abilitare il menù di servizio per abilitare "divx movie playback via usb":

http://www.avforums.com/forums/lg-ow...-series-2.html
allora volevo provare ma ho qualche difficoltà... se premo sia il tasto on sul telecomando che sul tv non succede nulla e non mi richiede la pw... cosa sbaglio?
qualcuno conosce un posto con la procedura in ITA?
Roby087 è offline  
Old 07-09-2009, 20:03   #15505
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E come lo amplifichi l'audio? E il 5.1 come lo "trasferisci" alle casse e al woofer se non hai un ampli che decodifica il segnale Dolby Digital o DTS? Dalla televisione puoi traferire a un ampli dotato di porta ottica solo le eventuali trasmissioni (piuttosto rare) in 5.1. Ti conviene prendere un kit dedicato e il mio consiglio va sempre ai Kenwood per il rapporto qualità/prezzo. Ti allego specifiche di un modello dotato di una porta HDMI in entrata e di due in uscita:

http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_8-2B/
Che ne dici di questa soluzione: collego il Western Digital con cavo ottico all'amplificatore e dispongo nell'ambiente il 5.1 senza comprare il lettore. Ok?
angelorc è offline  
Old 07-09-2009, 20:16   #15506
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Che ne dici di questa soluzione: collego il Western Digital con cavo ottico all'amplificatore e dispongo nell'ambiente il 5.1 senza comprare il lettore. Ok?
Non capisco: nell'altro post dichiari di avere un DVD recorder e di conseguenza il lettore ce l'hai già visto che quest'ultimo assolve anche a questa funzione. Il Western Digital praticamente è un Hard-disk multimediale su cui puoi caricare DIVX, ecc. Quello che ti manca è un amplificatore in grado anche di decodificare i flussi audio Dolby Digital e DTS e di conseguenza se vuoi avere un impianto home-theatre ti manca questo elemento, le casse e il subwoofer. All'ampli collegherai i WD, il videorec, la TV tramite cavo ottico. Se no come fai?
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 07-09-2009, 20:50   #15507
=Vince=
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
il V5500 sony secondo me è meglio,ma va settato a dovere ovviamente
Principali differenze?

Grazie..
=Vince= è offline  
Old 07-09-2009, 21:06   #15508
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non capisco: nell'altro post dichiari di avere un DVD recorder e di conseguenza il lettore ce l'hai già visto che quest'ultimo assolve anche a questa funzione. Il Western Digital praticamente è un Hard-disk multimediale su cui puoi caricare DIVX, ecc. Quello che ti manca è un amplificatore in grado anche di decodificare i flussi audio Dolby Digital e DTS e di conseguenza se vuoi avere un impianto home-theatre ti manca questo elemento, le casse e il subwoofer. All'ampli collegherai i WD, il videorec, la TV tramite cavo ottico. Se no come fai?
Giusto. All'ampli collegherò il WD che ha l'ucita ottica. Mi servono ampli (con uscita ottica), casse e subwoofer, senza lettore, e non vorrei spendere più di 200 E, anzi se è possibile anche meno. Mi puoi consigliare qlc? Non prendermi per pazzo, ciao grazie.
angelorc è offline  
Old 07-09-2009, 21:46   #15509
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
qualcuno conosce un posto con la procedura in ITA?
Accenti il televisore, premi in contemporanea il tasto OK sul telecomando e sul televisore per qualche secondo finché non compare la richiesta del codice d'accesso '0000'.
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 22:07   #15510
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Accenti il televisore, premi in contemporanea il tasto OK sul telecomando e sul televisore per qualche secondo finché non compare la richiesta del codice d'accesso '0000'.
devo essere su qualche "schermata" particolare?
ho provato ovunque... dall'HDMI dal segnale dell'antenna
con l'USB inserito e disinserito... ma nulla... non mi chiede sta benedetta password
possibile?

Ultima modifica di Roby087 : 07-09-2009 alle 22:16.
Roby087 è offline  
Old 07-09-2009, 22:23   #15511
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Giusto. All'ampli collegherò il WD che ha l'ucita ottica. Mi servono ampli (con uscita ottica), casse e subwoofer, senza lettore, e non vorrei spendere più di 200 E, anzi se è possibile anche meno. Mi puoi consigliare qlc? Non prendermi per pazzo, ciao grazie.
Mi sembra di averti già consigliato questo che oltre a diverse entrate ottiche e coassiali digitali ha anche una entrata HDMI e due uscite HDMI in modo tale da poter connettere più elementi possibile:

http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_8-2B/

Però non credo che ce la fai con 200 €.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 07-09-2009, 22:31   #15512
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Principali differenze?

Grazie..
al media era ben settato,e in assoluto era quello con i colori migliori,al livello bene o male delle "led".
è la versione con contrasto minore del W5500,e quindi con un nero leggermente meno profondo.Comunque per me è la Tv con i migliori colori che ho visto
Ansem_93 è offline  
Old 07-09-2009, 22:33   #15513
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
non mi chiede sta benedetta password
possibile?
??? non c'entra nessun tipo di connessione è solo una questioni di tasti premuti nel giusto tempo e poi compaiono dei menù. Nelle varie pagine del link del sito inglese ci sono delle foto che fanno vedere i menù che compaio e cosa attivare.
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 22:38   #15514
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
??? non c'entra nessun tipo di connessione è solo una questioni di tasti premuti nel giusto tempo e poi compaiono dei menù. Nelle varie pagine del link del sito inglese ci sono delle foto che fanno vedere i menù che compaio e cosa attivare.
mi posteresti i link?
Roby087 è offline  
Old 07-09-2009, 22:48   #15515
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
mi posteresti i link?
Pagina 4 del link precedente:

http://www.avforums.com/forums/lg-ow...-series-4.html
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 23:08   #15516
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Bho... ci sto per rinunciare...
ultimo tentativo
provo il reset di fabbrica e poi la provo ad attivare subito...


Niente... tenuto premuto per circa 5 secondi andando anche ad aumentare di volta in volta... non appare assolutamente quel cavolo di menu...
non so proprio che fare... non mi resta che cedere... o pensare che abbiano tipo aggiornato il Firmware e che abbiano disattivato la possibilità di aprire quel menu... può essere?

Ultima modifica di Roby087 : 07-09-2009 alle 23:25.
Roby087 è offline  
Old 08-09-2009, 00:07   #15517
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
tipo aggiornato il Firmware e che abbiano disattivato la possibilità di aprire quel menu... può essere?
Vai nella schermata del menù, posiziona il cursore nell'icona del setup e premi per 7 volte FAV, quale versione del firmware è installata ?
xyz3D è offline  
Old 08-09-2009, 08:17   #15518
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Vai nella schermata del menù, posiziona il cursore nell'icona del setup e premi per 7 volte FAV, quale versione del firmware è installata ?
Ciao... facendo come mi dici mi escono una marea di cose... queste sono le prime 3 e credo che potrebbe essere la prima che interessa... se non è quello dimmelo che mi faccio trascrivere tutto quando e me lo faccio mandare che non sono a casa in questo momento...

epac 3.24.0 model (REALEASE 3.24.0)
ezcal (REALEASE 3.24.0)
lgapp (REALEASE 0.00.1)
Roby087 è offline  
Old 08-09-2009, 08:39   #15519
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
ciao, ho bisogno di un consiglio.

sto per prendere un 32 pollici, ho un budget intorno ai 600 euro. sono indeciso tra il philips 7404h e il sony v5500. a me il philips piace un pò di più (anche dal punto di vista estetico..)

voi cosa mi consigliate? altri modelli da prendere in considerazione?

grazieee
bruggio è offline  
Old 08-09-2009, 08:41   #15520
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Salve io ho un lcd Samsung LE40B750 sono incappato nella vecchia versione, quella che legge solo CI e non CI+... Ammesso per assurdo che mi interessasse acquistare una CI+ esiste una modifica per farla leggere al mio tv?
dinocross è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v