Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2009, 11:01   #381
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
c'è, ma alla fine hai capito che ti ha fatto un pc merdoso?
wtf??
Old 06-09-2009, 12:27   #382
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Syon Guarda i messaggi
Vabbè a me alla risposta "Che PC hai?" hanno osato anche rispondermi "XP schermo piatto".
Tu dovevi rispondere: Zeven schermo rettangolare
Vash_85 è offline  
Old 06-09-2009, 12:32   #383
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Be' ad ogni modo ho riletto i miei primi post da niubbone degli alimentatori e mi son fatto pena da solo e indovinate quale è la sezione in cui sono più attivo?
Old 06-09-2009, 13:13   #384
pop-ami
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ok non chiederò piu consigli ai tecnici che conosco (consigli e non riparazioni gratis) cmq anche i clienti non sono tutti uguali.
pop-ami è offline  
Old 06-09-2009, 13:23   #385
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Be' ad ogni modo ho riletto i miei primi post da niubbone degli alimentatori e mi son fatto pena da solo e indovinate quale è la sezione in cui sono più attivo?
perchè tutte le caxxate che ho tirato io nella sezione processori quando ho "preso servizio"? allora facevo configurazione e continuo a farle
Old 06-09-2009, 13:24   #386
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Episodio di questa estate.
Un mio amico mi manda una mail chiedendomi consigli su un alimentatore; leggendo bene mi rendo conto che è il classico caso in cui ha già comprato l'alimentatore di testa sua e mi chiede rassicurazioni sulla validità dell'acquisto. Fortunatamente l'alimentatore è buono.
Ora lui ha una configurazione con un Athlon X2, 2 GB ddr2, mobo con vga integrata e un paio di hard disk e masterizzatore. roba da meno di 100 W in full load.
Ha comprato un PC Power&Cooling da 910 W un vero mostro per quad crossfire con chilometri di cavi tutti fissi.
E l'ha comprato on-line in USA credendo di aver fatto un affarone; poi tra spedizione e dogana ha speso in tutto quasi 200 € e c'è rimasto male...
con 40€ poteva prendersi un alimentatore di marca più che adeguato alle sue esigenze.
Ovviamente il PC P&C glie l'ho dovuto montare io, e per questa volta l'ho fatto gratis perchè mi dispiaceva dissanguarlo ulteriormente.
Siccome è fumatore accanito, quando ho aperto il pc ho trovato all'interno degli sopaventosi accumuli di polvere impiastrata col catrame&nicotina su tutte le ventole e i componenti dove c'era un flusso d'aria, roba da vomitare...sembrava merda, mi sono rimaste le mani sporche di roba marrone
Old 06-09-2009, 13:29   #387
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
azz non mi ricordare...credo di essermi preso anche qualche malattia con i pc di fumatori...roba da ventole bloccate dalla polvere e dal tabacco mischiati (che formano una specie di spugna)...ma infatti lì il prezzo sale...
Old 06-09-2009, 13:30   #388
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
wtf??
sbagliato quote, quello giusto avrebbe dovuto essere:

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
...e 1 anno fa un amico dell'amico di un amico di mio padre mi fa sto pc in firma...
Old 06-09-2009, 15:38   #389
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
sbagliato quote
ok tutto apposto
Old 07-09-2009, 09:51   #390
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
azz non mi ricordare...credo di essermi preso anche qualche malattia con i pc di fumatori...roba da ventole bloccate dalla polvere e dal tabacco mischiati (che formano una specie di spugna)...ma infatti lì il prezzo sale...
capitato una volta sola, e da allora porto dietro la bomboletta di solvente per materiale elettrico, la prima volta fortunatamente ero vicino al negozio di mio padre e mi ha prestato il solvente meno potente che aveva: lo spray per sciogliere il grasso da catene , una spruzzata ho quasi bucato una pala della ventola
Old 07-09-2009, 11:44   #391
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
sbagliato quote, quello giusto avrebbe dovuto essere:

Mi sembra ovvio ._." cioè ora di certo non me lo rifarei di certo poco male ci butterò qualcosa vicino e la prossima volta me lo faccio io, però se non era per sto coso ora starei ancora a brancolare nel buio della mia ignoranza informatica
ps: grazie alla "maledizione" ho fatto amicizia con una bella bionda, alimentatore del portatile partito per l'altro mondo e io che con estrema riluttanza (seeeee ) son dovuto andare diverse volte a casa sua
masty_<3 è offline  
Old 07-09-2009, 13:33   #392
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
"Tu che te ne intendi" ... quante volte ho sentito questa frase, ormai ci ho fatto l'abitudine!
"Già che sei qui, non è che faresti anche questo e quello?" ... qua mi arrabbio perchè me lo potevi dire prima, soprattutto se è necessario del materiale che poteva essere preparato in anticipo, tipo portare programmi per la pulizia e altro.
"Cosa stai facendo? Perchè lo stai facendo? Come si fa? Me lo spieghi?" ... se ciò mi viene detto mentre sto lavorando mi innervosisco, già ti faccio un favore (senza essere pagato ) ma almeno lasciami lavorare; poi, una volta finito il lavoro, con calma ti spiego brevemente quello che ho fatto, e come ti devi comportare, ma almeno non mi interrompere mentre lavoro.
"Ma no, non si fa così!" E allora non mi dovevi chiamare, visto che sai tutto tu!
"Dici che se vado dal tecnico mi risolve il problema? quanto mi viene a costare?" ... e che ne so io (sbagliato, "il ragazzo che se ne intende di computer" DEVE saper tutto, non può permettersi questi errori ) vai dal tecnico e parla con lui; lo stesso discorso vale quando mi chiedono cose che non so, o mi chiedono prezzi sui prodotti...ogni volta mi tocca stare sul vago perchè altrimenti prendono per verità tutto quello che dici, quindi non do una risposta se non ne son certo.

"Ho appena comprato il pc nuovo, puoi venire a sistemarlo che non mi riesco a connettere a internet?" (è nuovo e dà già problemi, siamo a posto )
"Ho a disposizione solo il motorino, mi devo fare qualche chilometro al freddo on strade ghiacciate, siamo attorno al 20 dicembre e ho appena iniziato le vacanze natalizie, facciamo più avanti?"
"...eeeeh, ma tu fai veloce, è un lavoro da poco" (se lo dice lui mi fido )

tutto sommato non mi lamento, fin'ora mi han chiesto consigli sui prezzi di periferiche o di pc, mi han chiesto di installare e configurare programmi tipo firefox, google earth e simili, installare webcam, messenger, configurare il collegamento a internet, nulla di difficile, però ogni volta mi tocca perdere tempo per queste stupidate

io dico: "ti scarichi il setup (e ti ho lasciato anche il link diretto al download), doppio click sull'icona del setup, segui le istruzioni a video (il più delle volte bisogna solo inserire il percorso della cartella in cui installare il programma e spuntare un paio di caselle) e una volta installato il programma puoi cancellare il file di setup"
la risposta è: "eeeeh, ma io non son capace, non me ne intendo, non so come si fa, vieni tu che lo sai fare"
aaaaah

se ci guadagnassi qualcosa sarebbe meglio, ma non me la sento di andare da un amico/parente a chiedere soldi per queste cose.
AleTanz è offline  
Old 07-09-2009, 13:35   #393
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Mi sembra ovvio ._." cioè ora di certo non me lo rifarei di certo poco male ci butterò qualcosa vicino e la prossima volta me lo faccio io, però se non era per sto coso ora starei ancora a brancolare nel buio della mia ignoranza informatica
ps: grazie alla "maledizione" ho fatto amicizia con una bella bionda, alimentatore del portatile partito per l'altro mondo e io che con estrema riluttanza (seeeee ) son dovuto andare diverse volte a casa sua
guarda tu per me sei solo un amico (tecnico), ti vedo solo come un amico (tecnico) e vorrei che tu restassi anche mio amico (tecnico).

Old 07-09-2009, 13:37   #394
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
tutto sommato non mi lamento, fin'ora mi han chiesto consigli sui prezzi di periferiche o di pc, mi han chiesto di installare e configurare programmi tipo firefox, google earth e simili, installare webcam, messenger, configurare il collegamento a internet, nulla di difficile, però ogni volta mi tocca perdere tempo per queste stupidate
io invece di queste cose mi lamento eccome perchè sono fesserie...se mi chiama qualcuno a mettergli 3 pc in lan e decidere tra wifi o cablato quindi lasciandomi possibilità di fare verifiche e provare qualcosa di un po più "professionale" mi diverto anche...se invece si tratta di installare programmi che sono semplificati proprio per evitare queste chiamate assurde allora mi girano e mi annoio pure...

la cosa divertente è che per cose speciali chiamano sempre il tecnico che magari chiede anche un paio di centinaia di euro
Old 07-09-2009, 13:47   #395
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
guarda tu per me sei solo un amico (tecnico), ti vedo solo come un amico (tecnico) e vorrei che tu restassi anche mio amico (tecnico).

no anche perchè altrimenti non mi saluterebbe nemmeno più
ps: in questi giorni dovrei andare a formattare il pc di un amico, la madre aveva paura gli si fottesse la vga .-."
masty_<3 è offline  
Old 07-09-2009, 14:08   #396
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
no anche perchè altrimenti non mi saluterebbe nemmeno più
ps: in questi giorni dovrei andare a formattare il pc di un amico, la madre aveva paura gli si fottesse la vga .-."
e non andare
Old 07-09-2009, 14:27   #397
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
e non andare
beh ma per una madre che scambia una scheda madre per una scheda video dai
masty_<3 è offline  
Old 07-09-2009, 15:05   #398
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

ma no non andare in generale, o ti fai pagare o stai a casa che poi finisce che tipo mesi dopo il pc si rompe e la mamma "sarà sicuramente colpa di quello là, chissà cos'ha combinato"
Old 07-09-2009, 15:58   #399
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
io dico: "ti scarichi il setup (e ti ho lasciato anche il link diretto al download), doppio click sull'icona del setup, segui le istruzioni a video (il più delle volte bisogna solo inserire il percorso della cartella in cui installare il programma e spuntare un paio di caselle) e una volta installato il programma puoi cancellare il file di setup"
la risposta è: "eeeeh, ma io non son capace, non me ne intendo, non so come si fa, vieni tu che lo sai fare"
aaaaah

se ci guadagnassi qualcosa sarebbe meglio, ma non me la sento di andare da un amico/parente a chiedere soldi per queste cose.
mioddio!!! capitato anche a me!!! soprattuto in msn! Cavolo bisogna seguire le istruzioni a video che sono a prova di cervello di gallina!
Una cosa che mi è capitata circa un anno fa:
Dovevo distribuire le foto delle vacanze a una decina di persone. Le opzioni erano:
1) passare una chiavetta a una di queste persone e farla girare, con la certezza di riavere la chiavetta tra almeno 2 mesi (nel remoto caso in cui fosse tornata).
2) Mettere le foto su mega**load (non so se posso mettere il nome per intero, comuqnue ci siamo capiti) e passare a tutti il link via msn. Rapido e indolore.

non l'avessi mai fatto
Mi chiamano a raffica per dire... come si scarica da mega**load???? Al che mi sono cascate le... sfere.
Cavolo appena apri il link c'è un tasto "scarica file" grosso come una casa, da cliccare dopo aver immesso il codice. Se per caso non immetti il codice, appare una simpatica finestrella che ti dice: "inserisci il codice nell'apposito spazio". Ora, dov'è la difficoltà in queste operazioni?? è scritto tutto a schermo, a caratteri cubitali e in italiano. .
E' finita qui? Macchè. Dopo aver cliccato su scarica file, bisogna aspettare un po di tempo per il download gratuito, con tanto di countdown e scritta "attendere prego" e una tabella riassuntiva dove c'è scritto che per scaricare gratuitamente devi aspettare 45 secondi. Ecco... nessuno c'è arrivato... si "bloccavano" a questa schermata per non so quale motivo .
Alla fine dopo la seconda richesta di aiuto di questo genere, inviavo un collegamento a una "guida" per questi passaggi metafisici.

Altri, assurdi, che mi chiedono programmi per fare questo, fare quello, ecc ecc gli mando il link diretto e mi chiedono: è gratis? . Al che gli rispondo "si, è gratis. Ricordati, se non ti chiedono carte di credito, ricariche postepay o simili allora è gratis"
5 secondi dopo "oh ma... sicuro che sia gratis? Non è che poi pago qualcosa?"
(questo per programmi del calibro di cpuz, deepburner, vlc, the gimp, ecc ecc )

Ultimamento ho anche detto (mannaggia a me che parlo troppo) che sto smanettando con linux e subito (ti pareva) quello che mi dice "ah anche io vorrei passare a linux, più che altro mi serve per l'uni, ecc ecc. "Un giorno mi chiama e mi dice: non va la rete senza fili" Gli rispondo che non ho mai configurato una wireless in linux, che è un po difficile se non ci sono i driver già installati, devi cercarti una guida in google con un altro pc. La risposta "non riesco a trovare niente in google, me al puoi cercare te che non ho tempo?" (eh si, io vivo in eterno e ho sempre tempo da buttare via )
Alla fine gli dico che non ho tempo, anche se non è vero (doveva installare la wireless anche per l'uni che ha wpa2 con certificato e non aveva manco i driver wireless installati, insomma un macello) e scarico il compito su un suo fantomatico compagno di università.
Al che, curioso, cerco in google, con la seguente stringa " <nome del portatile> ubuntu wireless "
ecco, il primo (o il secondo) risultato era una guida passo passo per installare la cavolo di wireless

il problema fondamentale è questo, finchè c'è lo str**zo che fa il lavoro gratis al posto loro, non muovono neanche un dito, non ci pensano nemmeno .
roccia1234 è offline  
Old 07-09-2009, 16:02   #400
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

attualmente ho un amico che sembra che mi stia testando...ci conosciamo da tempo e ci scambiamo favori reciproci ma nell'ultimo mesetto è diventato qualcosa di assurdo...lui è davanti al pc su msn e mi manda sms per chiedermi di trovargli un numero di un concessionario O_o

scusa, sei davanti a internet, il portale per tutto e mi chiedi di trovarti un numero? oppure il link al prezzo più basso per un determinato portatile\cellulare...gli ho mandato www.trovaprezzi.it su msn e mi sono ridisconnesso
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian