Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 19:17   #14521
chicop
Member

L'Avatar di chicop

Iscritto dal: Dec 2007
text-to-speech

Ho letto in una risposta precedente che alcune applicazioni per Symbian V3 funzionano anche qui, a parte qualche "difficoltà" per quelle che prevedono l'utilizzo dei tasti, ovviamente.
Domanda: TTS è uno di quelli che può funzionare?
Grazie.

PS. Aggiornato ma non ancora Hard resettato!!! Se non faccio l'hard reset, non ho neanche i miglioramenti in velocità del browser etc etc..?
chicop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:22   #14522
asrm
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Dove posso trovare a Roma il 5800 a 199 euro?
asrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:24   #14523
chicop
Member

L'Avatar di chicop

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Post kilometrico con risposte per tutti!! ;-)

Serve Adobe Reader Lite, è l'unico che esista ed è in versione di prova per non so quanti giorni, dopo bisogna acquistare la licenza.
Ho sentito parlare di reader gratuiti online ma non li ho mai testati, non so di cosa si tratti.
Prova a fare un search su Google..
la licenza è valida 14 gg ma per i giorni successivi...... basta cambiare la data del tel prima di aprire il file e tornare a una data compresa nei 14 giorni.... Non è comodo, ma .... free!!!!
chicop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:28   #14524
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi sa di no... da cosa lo capisco? per ora lo dico perchè il manuale di istruzioni è totalmente in inglese...

è normale che nella confezione del mio 5800 oltre alla custodia e al pennino di riserva manchi anche il cavo di collegamento video e il supporto?
se non è garaznia italia e quindi di un altro paese, è normale che la mappa italiana non cè, devi quindi caricarla tu da pc suite
Old 06-09-2009, 19:30   #14525
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
quindi devo salvare tutta la rubrica sulla scheda.. come si fa?
Old 06-09-2009, 19:30   #14526
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Sicuro al 100%. Ho seguito questo thread da pagina 300 e questa è una cosa su cui si è dibattuto molto, in particolare al fatto di poter far apparire nella home un link di avviso per l'arrivo di nuove email. Fai un search per maggiori info.

MOLTO IMPORTANTE!! Un ragazzo nonostante gli hard reset non riusciva a far apparire la voce nel menù per avere il link alle mail nella home. Alla fine ha scoperto dopo l'hard reset funzionava tutto bene mentre la voce del menù scopariva di nuovo appena ripristinava il backup delle impostazioni fatto al cellulare quando aveva il firmware precedente!!
Dopo l'aggiornamento firmware e l'hard reset quindi fai attenzione a cosa eventualmente ripristini per mezzo di backup fatti con firmware più vecchi!!
Ti ringrazio parecchio, mi hai spiegato qualcosa di molto importante. Dunque era una questione di ripristino del backup. Post da incorniciare.

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
allra mandalo in assistenza, cosi sarai sicuro che te lo sistemano
Stavo per risponderti sul tuo stesso tono, poi ho notato la nata di nascita e deciso di sorvolare. Ma ti consiglio ugualmente di crescere: una comunità è fatta per aiutarsi non per fare il figo. Saluti.
Old 06-09-2009, 19:32   #14527
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da chicop Guarda i messaggi
la licenza è valida 14 gg ma per i giorni successivi...... basta cambiare la data del tel prima di aprire il file e tornare a una data compresa nei 14 giorni.... Non è comodo, ma .... free!!!!
Ok, ma io ad esempio non ho voglia di smanettare continuamente, non ne avrei il tempo e la voglia. Non c'è un applicativo gratuito in rete che tu sappia?
Old 06-09-2009, 19:59   #14528
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
come si chiama quell'applicazione per vedere canali e programmi televisivi aggratis (non italiani, mi sembra) in streaming via wi-fi sul 5800?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 20:09   #14529
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
come si chiama quell'applicazione per vedere canali e programmi televisivi aggratis (non italiani, mi sembra) in streaming via wi-fi sul 5800?
spb tv
c'è sport italia e rai news 24 in italiano,il resto no.
Old 06-09-2009, 20:16   #14530
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ok, ma io ad esempio non ho voglia di smanettare continuamente, non ne avrei il tempo e la voglia. Non c'è un applicativo gratuito in rete che tu sappia?
http://www.ipmart-forum.it/showpost....9&postcount=17
Old 06-09-2009, 20:46   #14531
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
gradirei conferma di quanto ho scritto da qualcuno che come me ha preso uno degli ultimi consegnati (il mio aveva il firmware 20.0.025 già installato ed è stato consegnato al negozio questa settimana), oppure se io e pochi altri siamo stati sfigati e quindi devo chiamare il negozio dove l'ho preso per farmi mandare quanto manca...

(sia chiaro, non è che me ne frega molto del cavo a/v e del supporto da tavolo, ma se è effettivamente mio diritto averli nella confezione gradirei che ci fossero)

ti confermo, comprato 1 settimana fa, senza ne cavo audiovideo ne supporto!, pagato 299€ no brand!
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:41   #14532
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
Nokia Multimedia Factory non va con il 5800?
nessuno lo usa, in altri cell, pperchè per quello che ho capito non è per 5800...
Old 06-09-2009, 23:28   #14533
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ti confermo, comprato 1 settimana fa, senza ne cavo audiovideo ne supporto!, pagato 299€ no brand!
Porc@#@#@
Ti hanno spellato

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:44   #14534
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Porc@#@#@
Ti hanno spellato

Ciauz®
Davvero.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:32   #14535
lollettoo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lollettoo Guarda i messaggi
Ma il fix è da fare ogni volta che voglio navigare? Mi spiego meglio...ho fatto il primo fix, 10 minuti ed è andato...poi ho riaperto il garmin ma non prendeva il segnale, allora ho rifatto il fix per circa mezz'ora ma non ha preso nessun segnale
Premetto che il tragitto era lo stesso...
Da cosa puo dipendere?
?
lollettoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 01:04   #14536
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Raga ma fra gli accessori in dotazione danno ancora la custodia o devo prenderla a parte?
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 01:16   #14537
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
Nokia Multimedia Factory non va con il 5800?
ma nessuno può dir nulla di questo Nokia Multimedia Factory,

si possono invece scaricare le applicazioni da ovi store direttamente al pc e poi installarli? essendo loggato mi da solo la possibilita di inviare un link al cell per poi scaricare da li, solo questa possibilità c'è?

Ultima modifica di salvodn : 07-09-2009 alle 02:13.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 01:54   #14538
neo47neo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
raga mi chiedo....fanno firmware modificati per qualsiasi cellulare...anche per l'omnia hd che è un symbian s60 v5...perchè nessuno prova col 5800 così implementiamo widget e kinetic scrolling ????
Old 07-09-2009, 07:36   #14539
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate vorrei un aiuto circa il programma google maps per nokia 5800.
L'ho istallato e per qualche settimana ha funzionato bene.
Ora, invece, mi da errore e mi funziona solo quando mi connetto con il wi fi della mia rete domestica.
Perché?
Ho provato con un altro wi-fi o con umts ma non funziona più.
Prima si.
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:21   #14540
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi

Unica nota dolente: non sono riuscito in nessun modo a farlo parlare!!!???!!! ho scaricato sia italiano che inglese, ho messo il volume al max, ho cercato in tutti i menù....ma niente!!!scusate se nelle opzioni c'è "voce -> italiano" ci sarà un modo....consigli???
Non so che dirti, a me ha parlato fin da subito.
Magari devi tenere il modo d'uso del telefono su Normale perché su Toni bassi non sono abilitati i toni di avviso o roba del genere.
Tra l'altro il volume della voce lo si aumenta e diminuisce anche senza dover entrare nelle voci del menù ma agendo direttamente sui tasti fisici del telefono, quelli sul lato destro, come si fa con il volume dei video o mp3 in riproduzione.
Prova a fare una simulazione di percorso magari in una zona di città che è un continuo di svolte ed incroci che così la "voce" è costretta a darti continuamente segnalazioni ed intanto smanetta con volume e le impostazioni del modo d'uso!

Quote:
per il browser integrato poi avrei un altro paio di domande da fare ai + esperti di me:
1) quando sono su questo forum il browser mi scarica degli oggetti "st" senza estensione praticamente ad ogni pagina che mi finiscono nella cartella download....ad altri è successo? rimedi?
Ora che me lo dici mi sono ritrovato pure io qualche file del genere a giro per il telefono.. Non so però come lo si possa evitare.
Io per andare sul web uso solo Opera Mini ed il browser lo utilizzo quando non riesco ad interagire al 100% con una pagina, esempio tipico è Facebook che Opera Mini proprio non lo digerisce.
Come consiglio per ottimizzare l'uso del browser del telefono posso dirti di disabilitare da Opzioni, Impostazioni generali il supporto agli script Java/ECMA ed abilitarli solo quando necessario, se vedi che una pagina non va.
Ma opera mini l'hai mai provato? Secondo me una volta che ti ci sei abituato è molto pratico

Quote:
2) che un modo per poter utilizzare la barra di scorrimento laterale come ad esempio avviene con opera? tipo quando una pagina è molto lunga devo andare avanti a scrollate x arrivare alla fine ed è abbastanza scomodo.
Ah!! Ma allora lo usi Opera!!
No, purtroppo non c'è soluzione. Infatti aspettiamo tutti il firmware 31 che con l'introduzione del kinetic scrolling dovrebbe migliorare la situazione.

Quote:
3)c'è un modo per visualizzare esattamente l'indirizzo della pagina che si sta vedendo e magari di fare del copia incolla?
Altra nota dolente. No, non c'è o io non lo conosco. Idem con Opera.
L'unica soluzione, con entrambi i programmi, è salvare la pagina come preferito e copiare il link da lì.

Quote:
4) come si fa ad aprire una nuova finestra ogni volta che lo si desidera, in modo da utilizzare + schede contemporaneamente?? io riesco a farlo solo quando tipo clicco un link qui del forum e mi apre una pagina nuova....
Niente da fare, non c'è modo.
Però ho provato altri browser che questa possibilità ce l'hanno ma sono ancora delle beta e mancano di altre impostazioni molto più importanti quindi li ho lasciati perdere. Cmq se sei curioso puoi provare Digia @WEB e BOLT.

Quote:
5) ultima domanda: è possibile scegliere il percorso in cui le applicazioni istallano il loro collegamento ed aventualmente creare sottocartelle nel menù principale? alcune applicazioni lo fanno, altre no....vorrei organizzare le applicazioni e non avere un ammucchiata sotto la stessa cartella "applicazioni"....

grazie a tutti
Ma veramente tutte le applicazioni che ho installato io sono finite nella sola cartella Applicazioni!! Tu hai installato qualcosa che è andato a finire in qualche altra cartella??
L'unica cosa che puoi fare nella cartella Applicazioni è organizzare le icone e mettere in cima, per prime, quelle che utilizzi più spesso così da non dover scorrere l'elenco fino in fondo ogni volta.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian