Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 12:28   #4101
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ho un Hard Disk da 500Gb non Boxato, vorrei sfruttarlo in un Box Multimediale sinceramente, massimo spenderei €100.
guarda che se fai uno sforzo, a 140 euro c'è appunto l'egreat m34a ed è un nmt
Old 05-09-2009, 12:36   #4102
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
guarda che se fai uno sforzo, a 140 euro c'è appunto l'egreat m34a ed è un nmt
Sbaglio ho avevi detto che con egreat M34A non posso montargli l'Hd dentro? mi spieghi pure cosa vuol dire nmt?

Grazie
Old 05-09-2009, 12:48   #4103
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Sbaglio ho avevi detto che con egreat M34A non posso montargli l'Hd dentro? mi spieghi pure cosa vuol dire nmt?

Grazie
si esteticamente è collegato esternamente ma "funzionalmente" è come un disco interno a tutti gli effetti.

Nmt= Network media tank, usano tutti il firmware syabas che offre una marea di protocolli e funzioni di networking.
Old 05-09-2009, 12:57   #4104
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
si esteticamente è collegato esternamente ma "funzionalmente" è come un disco interno a tutti gli effetti.

Nmt= Network media tank, usano tutti il firmware syabas che offre una marea di protocolli e funzioni di networking.
Capisco, ma ci sono problemi di incompatibilità con alcuni HD o li legge praticamente tutti poi?
Old 05-09-2009, 13:42   #4105
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Capisco, ma ci sono problemi di incompatibilità con alcuni HD o li legge praticamente tutti poi?
più o meno è la stessa compatibilità del PCH e del WDTV, hanno anche lo stesso chipset sigma d'altronde. Dai uno sguardo alla discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692
Old 05-09-2009, 13:43   #4106
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
più o meno è la stessa compatibilità del PCH e del WDTV, hanno anche lo stesso chipset sigma d'altronde. Dai uno sguardo alla discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692
Vado a documentarmi Grazie
Old 05-09-2009, 16:17   #4107
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Aspetta il WDTV non può avere un hard disk interno. Il PCH sì, credo ingwye si riferisse alla compatibilità con l'hard disk interno.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:42   #4108
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Aspetta il WDTV non può avere un hard disk interno. Il PCH sì, credo ingwye si riferisse alla compatibilità con l'hard disk interno.
ah infatti io pensavo alla compatibilità in lettura dei file HD
Old 05-09-2009, 19:19   #4109
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
Quote:
bhè c'è il nuovo PCH c-200, molto più veloce e con altre features, ci sono video e info:
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=23731
Ma la velocità non è invariata visto possiede lo stesso chip?

Ultima modifica di Drine84 : 06-09-2009 alle 02:40.
Drine84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:10   #4110
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Esatto
Old 05-09-2009, 23:55   #4111
dragon.m1
Member

L'Avatar di dragon.m1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
Ciao, magari questa domanda è gia stata fatto ma ci sono troppo pagine in questo post . Sto cercando un media player che mi permetta di leggere pure file .mkv senza problemi. Ho visto il MYMOVIE HD V38 e il T37 della Mediacom che supporta molte estensioni tra cui anche .mkv. Il problema è che da come ho letto non sembra molto affidabile (troppi problemi con i vari file, telecomando audio ecc...) e cercando su internet ci sono molto commenti positivi e altrettanti negativi, che mi hanno messo in crisi .... Insomma non ho affatto le idee chiare. Sicuramente qualcuno di vuoi ha già avuto l'opportunità di testarlo o vederlo mi serve un parere, oppure un media player che legga gli mkv!

Grazie in anticipo.
dragon.m1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:24   #4112
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Drine84 Guarda i messaggi
Ma la velocità non è invariata visto possiede lo stesso chip?
il chip è diverso, va al doppio della velocità 8643 vs 8635 (667 mhz vs 300) e ha altre features, si parla di performance superiori di 5/6 volte o più, ora non ricordo.
Comunque la gui del pch 110 è leggermente lenta (ma parliamo di millisecondi) ma onestamente a me non da nessun problema, quello che conta è poi come ti legge i file e le sue features. Il vero tallone di achille del PCH è nella lettura foto e musica, io aggiungerei di default lo slide e la playlist. Comunque si può fare lo stesso con programmini che si trovano sul loro forum.
Old 06-09-2009, 12:07   #4113
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
il chip è diverso, va al doppio della velocità 8643 vs 8635 (667 mhz vs 300) e ha altre features, si parla di performance superiori di 5/6 volte o più, ora non ricordo.
Non sapevo questa cosa...interessante...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:17   #4114
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
Quote:
Non sapevo questa cosa...interessante...
Allora a qualcosa sono servito!!!!!
Old 07-09-2009, 11:25   #4115
raccoss
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma quindi gli Hard Disk Media Player di questa discussione non possono registrare su Hard Disk ma solo leggere?

Quindi non hanno neanche sintonizzatore TV (analogico e/o digitale con/senza CI)?
Nono. Qui si parla di entrambi i tipi.
Il popcornhour, p es, non registra.
L'EMTEC si.
Old 07-09-2009, 14:50   #4116
Inse D.j.
Junior Member

L'Avatar di Inse D.j.

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Io dico di no, tanto ti arriverà
Spedizione prevista per il 20/09!!
Old 07-09-2009, 14:56   #4117
AKJ
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti...
e complimenti per la competenza!!! ne sapeteve più voi che i rivenditori o forse qualcuno di voi lo è ....
comunque sto cercando un prodotto tipo l'emtec moviecube o il medley 2 plus (che mi sembra leggermente meglio) ma che funzioni in HD sia in che out!!!!
Sto impazzendo, forse perchè non esiste o ha ancora dei prezzi esorbitanti.

In pratica vorrei
1)collegare il decoder (o in futuro un blu ray) direttamente all'apparecchio e poter poi vedere tutto in hd sul televisore.

2) scaricare da un mini dv filmati da telecamera tramite il firewire.

3) ho un portatile con windows xp che ha NTFS come filesystem mentre queste apparecchiature hanno il fat32. si possono trasferire i dati senza problemi?

forse pretendo troppo ....

grazie in ogni caso per le tante pagine già lette e molto molto interessanti ....

AKY
AKJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:49   #4118
mapin
Junior Member

provato per un paio di giorni

Quote:
Originariamente inviato da pinopillo Guarda i messaggi
qualcuno del forum conosce questo?http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_17599.html
GRAZIE!
Ciao,
ho avuto l'occasione di provarlo (quello da 500Mb) per un paio di giorni, ... poi l'ho dovuto restituire x farlo sostituire in quanto non funzionava!! e adesso il fornitore non ce l'ha più disponibile .
Per quel che ho potuto provare, è veramente un bel sistema, molto completo (anche in termini di cavi, conettori ecc...) e con un HD velocissimo!
I problemi che aveva la mia unità erano principalmente di due tipi: non riusciva a sintonizzare la TV e più volte si bloccava, rendendo necessario il suo riavvio togliendo tensione.
Sono riuscito a passare 3-4 vecchie VHS in DVD (scaricando il filmato registrato nel PC), provare a memorizzare e visualizzare le mie foto, e leggere mp3 molto facilmente (finchè funzionava!!).
Il menù è abbastanza veloce (si può togliere l'anteprima dei video rendendolo molto snello...) e facile da usare. Quando lo si connette al PC (via USB), quest'ultimo lo vede come un HD esterno e si possono trasferire facilmete file, video, foto, musica, ... oppure elaborare direttamente i file (ho provato con un video) senza spostarli nel PC.
Mi sembrava mancasse la possibilità di modificare i video registrati senza dover per forza collegare un PC (per esempio togliere la pubblicità da un programma registrato), ma non ho potuto provare.
Un'altra cosa che mi sembrava mancasse, il televideo sulla TV (non ho visto tasti sul telecomando), ma forse... chi se ne frega!
Alla fine dopo due giorni che non sintonizzava canali TV e i blocchi rdiventavano sempre più frequenti, ho contattato la Verbatim (n° verde! ) , la quale senza tanto girarci attorno mi ha consigliato di rispedire il prodotto al venditore per farmene inviare uno nuovo... peccato che non sia più disponibile e queindi ora mi ritrovo con un buono da 196EURI, e senza il Mediaplayer!

Conclusione: sono rimasto molto deluso per il fatto che non funzionasse già da subito, ma molto soddisfatto del prodotto, tanto che ora credo che aspetterò il riordino da parte del fornitore e mi compro quello da 1Gb!
Ho valutato anche di provare con un Emtec (S800 o Q800), ma credo che questo abbia qualcosina in più, e costa meno!
mapin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:56   #4119
AKJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da mapin Guarda i messaggi
Ciao,
....

Conclusione: sono rimasto molto deluso per il fatto che non funzionasse già da subito, ma molto soddisfatto del prodotto, tanto che ora credo che aspetterò il riordino da parte del fornitore e mi compro quello da 1Gb!
Ho valutato anche di provare con un Emtec (S800 o Q800), ma credo che questo abbia qualcosina in più, e costa meno!
Vero, buon prodotto anche questo ... e con fyle sistem NTFS!!!
resta il fatto che riproduce in interlacciato ... ma forse non ce ne sono ancora che riproducano in progressive
AKJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:07   #4120
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Ho guardato il link postato qualche pag. fa per il popcorn c200 e mi sembra veramente ottimo. ho guardato per curiosità trovaprezzi, c'è l'ha un solo negozio "a breve" alla modica cifra di 438,47 euro....
Se faccio 6 al Super domani me lo compro....
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 07-09-2009 alle 16:09.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian