Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2001, 21:17   #1
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
DownClock 233@133. Help Urgentissimo o la mia ragazza entra

Ciao come da titola il P2 233 del girl ora viene visto da SiSoft come celeron 133. La ventola gira a 4900 giri e la temp è 26° quindi non è un problema di temp e conseguente abbassamento di prestazioni.
Le ho detto di resettare il Cmos e riprovare. Come motherboard ha una Legend V. Mi spiegate come funzionano i moltiplicatori dei P2.
Grazie
Old 09-11-2001, 21:38   #2
Masterminator
Senior Member

Il problema è stato risolto con un reset Cmos . E io magari lunedì avro una ricompensa . Cmq se qualcuno mi dice la storia del moltiplicatore come funzia Grazie
Old 09-11-2001, 21:52   #3
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
il p2 233 ha i moltiplicatori sbloccati sicuro verso il basso e, se è uno dei primi, anche verso l'alto. Probabilmente hai settato male il molti dal bios; cancellare la CMOS non ti sarà di aiuto perchè in genere i bios per le mobo slot1 sono molto conservativi e quindi partirà di default con un molti e un bus tra i più bassi (tipo appunto 66*2=133!)
Prima che versione di sandra usavi? Che risultati ottenevi (sia in termini di riconoscimento che di bench)? E ora che versione usi? Mi puoi postare qualche bench di sandra (o analizzali tu) per vedere se è un problema di identificazione o davvero il p2 funziona a 133?
CIAO
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2001, 21:53   #4
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

meglio così! Si vede che di default la tua mobo lasciava il molti che leggeva dalla CPU...
CIAO
Old 10-11-2001, 01:25   #5
Masterminator
Senior Member

Niente di fatto sembra che sia ritornato a 133 . Di sisoft uso la 2001 SE e rileva un celly 133 col molti a 2x. Ma dopo un reset Cmos la CPU era tornata a 233 ma poi la mia ragazza ha impostato la paralla ecp e non so se c'è relazione tra le cose, ma poi è tormato a 133. Adesso sto scaricando il manuale della scheda così vedo cosa c'è nel bios.
Qualcuno ha mai sentito di Bios che si corrompono?
Old 10-11-2001, 03:39   #6
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Certo quando la batteria della mobo non tiene + la carica...

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator

Qualcuno ha mai sentito di Bios che si corrompono?
Old 10-11-2001, 09:08   #7
Masterminator
Senior Member

Re: Certo quando la batteria della mobo non tiene + la caric

Quote:
Originariamente inviato da thoby
[b]
Grazie non ci avevo minimamente pensato. Tra l'altro lei stacca il PC dalla corrente per tutta la settimana e lo accende solo nei week end, quindi la batteria potrebbe essere in via calante.
Ma la batteria non dovrebbe preservare solo i parametri. La eprom è programmabile ma non dovrebbere essere statica?
Appena si sveglia la mia ragazza le faccio fare la prova, se qualcuno a altre idee: cmq ho letto il manuale e di default per i P2 la Mobo imposta il clock a 233MHz. Effettivamente il bios dice cosi ma durante il boot dice che è un 133. E Si sandra dice che il molti è impostato a 2x
Old 10-11-2001, 10:02   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
E' il BIOS che setta quelle informazioni che poi va a leggere Sandra...

Prova a fare il test della CPU di Sandra...e a confrontarlo con un CPU simile...

La EEPROM del BIOS è statica e solitamente anche la CMOS...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 14:12   #9
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci
[b]Prova a fare il test della CPU di Sandra...e a confrontarlo con un CPU simile...
Il test dice che effettivamente va a meno è più lenta di un bel po' rispetto al P233MMX
Old 10-11-2001, 15:58   #10
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Dopo aver resettato la cmos entra ne bios e ne setup imposta manualmente i parametri della tua cpu (es: bus 66, molti 3.5 o qualche voce del genere), poi salva, esci e riavvia il pc. Vedi poi come va. Se è la batteria che sta defungendo, te ne puoi accorgere di solito con una semplice prova: imposta un orario nel bios e la prima volta che il sistema torna a 133 controlla che ore sono, se la batteria è scarica l'orologio dovrebbe stare un bel po' indietro!
CIAO
Old 11-11-2001, 12:14   #11
Masterminator
Senior Member

Le prove continuano, mi stanno costando un patrimonio di telefonate col cellulare . Tra un po' rifilo la mia KT7A R e duron alla mia ragazza e io passo a Epox o aspetto la KR7Raid.
Old 11-11-2001, 15:44   #12
Celly
Senior Member

Anche io avevo il Pentium 2 233! Gran bella cpu, eh? Mi era anche costata un patrimonio....! Comunque i P2 hanno il molti bloccato verso l'alto, mentre è sbloccato verso il basso. Per sbloccarlo verso l'alto bisogna aprire il contenitore e agire su delle resistenze. Comunque penso che tu dovresti provare a mettere manualmente i parametri, senza lasciarli su auto.
Ciao
Celly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian