Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2009, 11:02   #14901
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ah non lo sapevo non pensavo fosse così pessima sta resolution+, cmq mi sembra che i Toshiba in SD siano tra i migliori, ovviamente difficile poi dire se sia meglio o peggio di un Sony o di un Philips. In effetti anche l'8404H o il 9604H non sarebbero da trascurare per la scelta...
Old 27-08-2009, 11:06   #14902
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
I Toshiba si vedono bene al naturale, senza filtri di disturbo.
Neon68 è offline  
Old 27-08-2009, 12:42   #14903
eeryjoe
Junior Member

L'Avatar di eeryjoe

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti, ragazzi! So che per voi quello che sto per chiedere sarà l'ennesimo ripetitivo consiglio da dispensare... ma tra tutti i vari modelli oramai non mi ci raccapezzo più!!!
Vorrei acquistare un tv lcd da 32 pollici. La userei per tv sd tramite digitale terrestre, dvd, divx e mkv tramite box della wd tv e blu-ray. Console al momento non ne uso, ma non escludo in un futuro prossimo di poterne acquistare una. Budget: max 550 euro. Domanda da 1 milione di dollari : quale mi consigliate? Leggendo qua e là nella discussione, vedevo che molti consigliavano il samsung b550 soprattutto per la multimedialità via usb. Dato che, avendo una wd tv, quest'ultimo aspetto risulta per me poco rilevante nella scelta, pensate che il b550 possa fare cmq al caso mio? O a quel prezzo, ci sono altri modelli che, un po più carenti nella multimedialità via usb, risultano per altri aspetti migliori? Ringrazio sin da ora chiunque vorrà aiutarmi!
eeryjoe è offline  
Old 27-08-2009, 12:47   #14904
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Beh per vedere la TV andrei di RV635D di Toshiba. Cmq ottimi anche il 7404H di Philips o il V5500 di Sony. Non mi è chiaro se il TV lo prendi in negozio o online perchè i prezzi cambiano parecchio.
Old 27-08-2009, 12:50   #14905
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da eeryjoe Guarda i messaggi
Salve a tutti, ragazzi! So che per voi quello che sto per chiedere sarà l'ennesimo ripetitivo consiglio da dispensare... ma tra tutti i vari modelli oramai non mi ci raccapezzo più!!!
Ma figurati, siamo qui per questo
Quote:
Vorrei acquistare un tv lcd da 32 pollici. La userei per tv sd tramite digitale terrestre, dvd, divx e mkv tramite box della wd tv e blu-ray. Console al momento non ne uso, ma non escludo in un futuro prossimo di poterne acquistare una. Budget: max 550 euro. Domanda da 1 milione di dollari : quale mi consigliate? Leggendo qua e là nella discussione, vedevo che molti consigliavano il samsung b550 soprattutto per la multimedialità via usb. Dato che, avendo una wd tv, quest'ultimo aspetto risulta per me poco rilevante nella scelta, pensate che il b550 possa fare cmq al caso mio? O a quel prezzo, ci sono altri modelli che, un po più carenti nella multimedialità via usb, risultano per altri aspetti migliori? Ringrazio sin da ora chiunque vorrà aiutarmi!
Se compri online, ti consiglio il Sony 32V5500, che rientra perfettamente nel tuo budget Soprattutto dato che non t'interessa riprodurre roba da USB, è l'ideale per te
In alternativa, come dice Noland, c'è il Philis 7404H, anche questo ottimo... I Toshiba non li conosco quindi non mi pronuncio
Old 27-08-2009, 13:10   #14906
scresan
Member

Personalmente avevo puntato gli LG, dalla serie lh4900 in su. Credo che abbiano il rapporto prezzo/tecnologia migliore!!! Non l' ho preso solo perchè volevo avere la tv con la rete .....

In questi gg mi stanno arrivando le mail dei vari negozi online dei nuovi lcd sharp, serie 600 (50Hz) e serie 700(100 hz) in arrivo in questi giorni.

Da quanto ho capito hanno piazzato dietro le schermo lcd, un 'altro schermo con migliaia di led che illuminano all' occorenza piccolissime porzioni del panello lcd.
Praticamente hanno sovrapposto due pannelli, il primo lcd a colori, il secondo a contatto col primo a led in bianco e nero.

E' chiaro che il nero nelle scene rimane nero che piu' non si puo' perche' dietro in quel momento i led sono spenti!!!!!

Insomma sembra un bel passo avanti anche rispetto ai sam a led!!!!

Qualcuno è riuscito a vederli dal vivo in giro per i negozi?? Quali lke impressioni ???

Fatecelo sapere.
scresan è offline  
Old 27-08-2009, 13:27   #14907
scresan
Member

Volevo dare ancora dei particolari sul mio sam b650:

1- tempo cambio canale su stesso flusso (tipo r4,c5 e i1) ---> 1,20 sec.
2- tempo cambio canale su diverso flusso (da mediaset a rai)---> 2,00 sec.

3- rumore di funzionamento con audio off. ---> appene percepibile solo a 20 cm dal retro della tv (quanto il rumore prodotto da una lampada a risparmio energetico!!).

4- collegato a internet, fra le varie cazzate, una che mi piace un sacco, soprattutto se si appende a parete la tv: leggera musica classica di sottofondo, e visualizzazione di famosissime tele (VanGogh e tc.):

Invece della piccola cornice digitale, mi ritrovo con un bel quadro digitale.... a si mia moglie, appassionata d'arte, ha confermato l'ottima qualita' dei colori!!!!

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di scresan : 27-08-2009 alle 13:30.
scresan è offline  
Old 27-08-2009, 13:35   #14908
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ scresan

Sì, più o meno hai centrato il funzionamento di questi nuovi Sharp. Da quello che circola in rete non c'è proprio storia rispetto ai Samsung della serie UE che hanno i LED perimetrali. Inoltre questi nuovi Sharp sono dotati di pannelli di nuovissima generazione, X-GEN e da questo punto di vista nessuno batte Sharp visto che ormai fornisce pannelli un po' a tutti, contrasto che arriva a 3.000.000, ecc. Il bello è che costano meno di qualsiasi altro LCD a LED a parità di diagonale. Al momento manca solo una recensione completa, ma è questione di giorni.
Per maggiori informazioni c'è questo 3D:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Old 27-08-2009, 13:36   #14909
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Da quanto ho capito hanno piazzato dietro le schermo lcd, un 'altro schermo con migliaia di led che illuminano all' occorenza piccolissime porzioni del panello lcd.
Si chiama "Local Dimmer" sostituirà bene presto negli LCD di fascia alta le vecchie lampade a fluorescenza (CCFL).
xyz3D è offline  
Old 27-08-2009, 13:36   #14910
eeryjoe
Junior Member

L'Avatar di eeryjoe

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh per vedere la TV andrei di RV635D di Toshiba. Cmq ottimi anche il 7404H di Philips o il V5500 di Sony. Non mi è chiaro se il TV lo prendi in negozio o online perchè i prezzi cambiano parecchio.
Penso di comprarlo all'uni€, il proprietario è un amico e quindi ci scappa uno sconto extra
Gli chiederò di farmi vedere questi 3 modelli allora (Toshiba 32RV635D, Philips 32PFL7404H, Sony 32V5500). Grazie a tutti ragazzi, vi farò sapere cosa ho scelto!!!
eeryjoe è offline  
Old 27-08-2009, 13:38   #14911
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata
Sei sicuro? Un utente di questo forum, di cui non ricordo il nick, sostiene che i Toshiba dotati di Resolution+ sono delle bombe!
Old 27-08-2009, 13:42   #14912
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Si chiama "Local Dimmer" sostituirà bene presto negli LCD di fascia alta le vecchie lampade a fluorescenza (CCFL).
Il termine esatto sarebbe local-dimming. , ma questi nuovi LE600 e LE700 non ne sono dotati, anche se come dicevo prima sembrano davvero ottimi. Gli Sharp dotati di local-dimming arriveranno verso fine anno, a meno che uno non si voglia comprare il più bel televisore del mondo: XS1! 7000 €!!!
Old 27-08-2009, 14:22   #14913
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Penso di comprarlo all'uni€, il proprietario è un amico e quindi ci scappa uno sconto extra
Gli chiederò di farmi vedere questi 3 modelli allora (Toshiba 32RV635D, Philips 32PFL7404H, Sony 32V5500). Grazie a tutti ragazzi, vi farò sapere cosa ho scelto!!!
Allora ti faccio una carrellata dei pro e contro di ognuno intanto:

- V5500 --> poteva essere il TV perfetto e costare poco! Infatti ha un nero spettacolo, colori ottimi, nel complesso qualità dell'immagine bomba. Peccato soffra un pò di motion blur. Quindi non è il massimo per gli eventi sportivi.
- 7404H --> Qualità dell'immagine anche in questo caso superlativa in relazione al prezzo molto contenuto, e inoltre ha pure i 100hz! Che di solito si fanno pagare caro. Peccato i neri non proprio fantastici, pare tendano un pò al blu.
- RV635D --> Pare sia ottimo in SD, ottimo qualità/prezzo, neri cmq non al livello del Sony.

Tralaltro io parlo da possessore del V5500 di cui sono mega soddisfatto, nei giochi è una bomba, peccato si perda qualche dettaglio nelle scene veloci dei film. Ho visto anche diversi Philips e posso dire che sono davvero ottimi, e il 7404H ha un rapporto prezzo/prestazioni da paura.
Purtroppo invece dei 635 ho solo sentito opinioni, di persona ho visto la serie precedente vale a dire i 555, ne ho visti diversi svenduti a prezzi stracciati, e posso dire che per essere serie vecchia e versione economica mi hanno impressionato in positivo, calcolando che allo stesso prezzo di solito vengono venduti i 5604 Philips che al contrario fanno pena.
Quindi posso supporre che questi 635 siano davvero ottime tv.
Old 27-08-2009, 16:15   #14914
kyosuke81
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Allora ti faccio una carrellata dei pro e contro di ognuno intanto:

- V5500 --> poteva essere il TV perfetto e costare poco! Infatti ha un nero spettacolo, colori ottimi, nel complesso qualità dell'immagine bomba. Peccato soffra un pò di motion blur. Quindi non è il massimo per gli eventi sportivi.
- 7404H --> Qualità dell'immagine anche in questo caso superlativa in relazione al prezzo molto contenuto, e inoltre ha pure i 100hz! Che di solito si fanno pagare caro. Peccato i neri non proprio fantastici, pare tendano un pò al blu.
- RV635D --> Pare sia ottimo in SD, ottimo qualità/prezzo, neri cmq non al livello del Sony.

Tralaltro io parlo da possessore del V5500 di cui sono mega soddisfatto, nei giochi è una bomba, peccato si perda qualche dettaglio nelle scene veloci dei film. Ho visto anche diversi Philips e posso dire che sono davvero ottimi, e il 7404H ha un rapporto prezzo/prestazioni da paura.
Purtroppo invece dei 635 ho solo sentito opinioni, di persona ho visto la serie precedente vale a dire i 555, ne ho visti diversi svenduti a prezzi stracciati, e posso dire che per essere serie vecchia e versione economica mi hanno impressionato in positivo, calcolando che allo stesso prezzo di solito vengono venduti i 5604 Philips che al contrario fanno pena.
Quindi posso supporre che questi 635 siano davvero ottime tv.
quinsi il successore del V5500 ovvero il W5500 dovrebbe soddisfare in tutto e per tutto? nero, colori e nessuna scia.... qualcuno puo confermare o smentirmi?
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 16:26   #14915
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sei sicuro? Un utente di questo forum, di cui non ricordo il nick, sostiene che i Toshiba dotati di Resolution+ sono delle bombe!
Sì sono sicuro.

Possono esserci delle situazioni in cui il R+ possa dare un modesto miglioramento, ma sostanzialmente i Toshiba si vedono bene senza l'aiuto di questi artificiosi filtri.
Neon68 è offline  
Old 27-08-2009, 16:27   #14916
lollo1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ambilight

Ma nei Philips con l'Ambilight, c'è la possibilità di distattivare questa funzione?
lollo1973 è offline  
Old 27-08-2009, 16:27   #14917
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Vabbè il W5500 è il TV perfetto! Anzi in realtà il TV perfetto è il WE5, ma già il W5500 si avvicina alla perfezione. Cmq il V5500 non soffre di scie, forse mi sono spiegato male...
Old 27-08-2009, 16:49   #14918
kyosuke81
Member

Iscritto dal: Aug 2003
azz non dirmi cosi

ora dovrò sganciare piu di mille cucuzze per il W5500

grazie cmq per tutte le risposte
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 16:52   #14919
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da kyosuke81 Guarda i messaggi
azz non dirmi cosi

ora dovrò sganciare piu di mille cucuzze per il W5500

grazie cmq per tutte le risposte
Se riesci a prenderlo su internet risparmi 3/400 euro se non di più...
Sunburp è offline  
Old 27-08-2009, 16:57   #14920
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sì sono sicuro.
Possono esserci delle situazioni in cui il R+ possa dare un modesto miglioramento, ma sostanzialmente i Toshiba si vedono bene senza l'aiuto di questi artificiosi filtri.
Ok, ti prendo in parola anche perché i Toshiba non li conosco.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian