Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 13:01   #2501
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da davidthebrave Guarda i messaggi
La batteria a 9 celle del 1330 è compatibile con il 1340?
no, sorry

By(t)e
Old 26-08-2009, 00:47   #2502
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
prenotato!
Versione col P8600, 4gb di RAM e schermo normale(non Wled).

Solo una 50ina euro di sconto ma fa niente
Old 26-08-2009, 19:20   #2503
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Scusate ma a voi vi si illuminano anche le scritte dello slot sd/MMC e degli spinotti per le cuffie/microfono? A me no, sono spente....ma girovagando sul web ho vosto un 1340 dove erano accese...
romeo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:41   #2504
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
prenotato!
Versione col P8600, 4gb di RAM e schermo normale(non Wled).

Solo una 50ina euro di sconto ma fa niente
Ma... io non capisco che razza di schermo ho.... fa proprio pena!!
L'illuminazione/contrasto sono orribili.... comincio a pensare che sia un modello stravecchio
Ho un vecchio MSI S262 e lo schermo è 10mila volte meglio cioè se esco all'aperto riesco a vedere cosa faccio con il Dell no......è normale?
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:51   #2505
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da romeo75 Guarda i messaggi
Scusate ma a voi vi si illuminano anche le scritte dello slot sd/MMC e degli spinotti per le cuffie/microfono? A me no, sono spente....ma girovagando sul web ho vosto un 1340 dove erano accese...
mai visto niente in proposito
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:15   #2506
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Ma... io non capisco che razza di schermo ho.... fa proprio pena!!
L'illuminazione/contrasto sono orribili.... comincio a pensare che sia un modello stravecchio
Ho un vecchio MSI S262 e lo schermo è 10mila volte meglio cioè se esco all'aperto riesco a vedere cosa faccio con il Dell no......è normale?
Stai parlando proprio dell'SXPS 13? Mai sentito una lamentela così.. hai schermo LED o CCFL?

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Neanch'io... magari potete postare il link?
Old 27-08-2009, 08:37   #2507
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Stai parlando proprio dell'SXPS 13? Mai sentito una lamentela così.. hai schermo LED o CCFL?

Neanch'io... magari potete postare il link?
Si parlo dello studio xps 13. Cioè fin da quando l'ho acceso mi sono chiesto che razza di monitor abbia..... non è led è quello normale.....
EDIT: mi sono spiegato male comunque XD Io parlo della "plastica" esterna, si insomma come si chiama?
Lo "specchio" del monitor? Riflette tutto troppo anche con la luminosità alta vedo sempre qualcosa riflesso, come i miei occhiali o qualcos'altro che riceve dell'illuminazione e la cosa mi da fastidio...
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf

Ultima modifica di Ichisuke : 27-08-2009 alle 08:48.
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 16:57   #2508
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Quote:
Riflesso della macchina fotografica o led?
A voi...

http://www.flickr.com/photos/fuinacoletiva/3245219327/
Old 27-08-2009, 17:06   #2509
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

riflesso , magari quei dettagli son trattati con materiale fosforescente
Old 27-08-2009, 17:18   #2510
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Quote:
riflesso , magari quei dettagli son trattati con materiale fosforescente
meno male...avevo iniziato a pensare che era il mio ad essere difettoso... comunque sia non so a voi ma in questi giorni il notebook è bollente...sarà il caldo..
Ma secondo voi, la parte in pelle dove fuoriesce il calore della ventola non si rovinerà prima o poi?
Old 27-08-2009, 17:42   #2511
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
meno male...avevo iniziato a pensare che era il mio ad essere difettoso... comunque sia non so a voi ma in questi giorni il notebook è bollente...sarà il caldo..
Ma secondo voi, la parte in pelle dove fuoriesce il calore della ventola non si rovinerà prima o poi?
Anch'io non ho mai sentito di illuminazioni in quella zona....
Per il calore, non mi preoccuperei....giorni fa ho malauguratamente chiuso il portatile, acceso, nella custodia aderente in neoprene, pensando fosse andato in stand-by.
Quando l'ho acceso la temperatura esterna del case sarà stata di 50°
Beh, il pc funziona bene quanto prima e non ho notato segni di alcun genere

By(t)e
Old 27-08-2009, 18:04   #2512
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Ah ragazzi è da un po' di tempo che se vado su pannello di controllo s'impalla e devo chiudere il processo tramite taskmanager, come mai? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Old 27-08-2009, 18:16   #2513
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Ah ragazzi è da un po' di tempo che se vado su pannello di controllo s'impalla e devo chiudere il processo tramite taskmanager, come mai? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Normalissimo....hai un virus......si chiama Vista
Su Linux non succederebbe....anche perché NON HA il pannello di controllo

By(t)e
Old 27-08-2009, 18:21   #2514
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Normalissimo....hai un virus......si chiama Vista
Su Linux non succederebbe....anche perché NON HA il pannello di controllo

By(t)e
Ma sul mio vecchio HP avevo Vista Ultimate e andava liscio come l'olio...
Old 27-08-2009, 18:23   #2515
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
io uso un notebbok cooler
è un buon investimento
Old 27-08-2009, 20:17   #2516
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
qualcuno sa se la tastiera retroilluminata del vostro pc è compatibile con il mio m1330?
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:48   #2517
igoran
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Reale Qualita' di questo modello

Ciao Ragazzi,
fino ad un paio di mesi fa ero convinto che in autunno avrei preso questo modello ma...vari eventi mi stanno facendo desistere.

Me li confermate / commentate, VOI che ce l'avete gia' ?

1) Qualita' DELL sempre piu' scadente. Un caro amico ha avuto un sacco di
problemi (link: http://blogs.ugidotnet.org/odamiani/...unahellip.aspx) ed anche in ufficio, DELL e' stato sostituito con HP ANCHE per via della qualita' sempre minore.

2) Riferito al punto precedente, quello che mi spaventa e' la qualita' della componentistica MA soprattutto (e non c'e' scritto nei post), il problema rilevato dal tecnico DELL sul surriscaldamento generale del portatile.
Fortunatamente il Tecnico ha rimpinguato il tutto con pasta termoconduttiva: mancava .

3) Ho letto in qualche post del problema della latenza di questo portatile (per registrazioni Real-Time).
Io lo usero' per sviluppare ma qualche videoconferenza e qualche registrazione la faro'.

Sinceramente NON riesco a trovare altri brand che mi offrano un portatile equivalente (FORSE Asus...ma l'ho avuto in passato e la qualita' ... lasciava a desiderare).

Grazie.
Old 28-08-2009, 13:02   #2518
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da igoran Guarda i messaggi
problemi (link: http://blogs.ugidotnet.org/odamiani/...unahellip.aspx) ed anche in ufficio, DELL e' stato sostituito con HP ANCHE per via della qualita' sempre minore.
i problemi che ha avuto il tuo amico purtroppo sono dovuti ad una sua personale sfortuna, anzi che il tecnico dell è sempre andato li con altre marche non accadeva questo, dovevi portarlo sbagliavano tastiera e dovevi riattendere che gli portavano quella nuova, sono cose che capitano purtroppo, per fortuna a nessuno gli si è rotta la tastiera come al tuo amico

Quote:
2) Riferito al punto precedente, quello che mi spaventa e' la qualita' della componentistica MA soprattutto (e non c'e' scritto nei post), il problema rilevato dal tecnico DELL sul surriscaldamento generale del portatile.
Fortunatamente il Tecnico ha rimpinguato il tutto con pasta termoconduttiva: mancava .
questo è un del studio xps, gli xps veri sono la punta di dell noi abbiamo preso uno studio xps quindi la fascia bassa con il brand xps, e le differenze si vedono se lo confronti con un xps 1330 che ha il case interamente di alluminio le vedi molto bene.
Il surriscaldamento cmq è dovuto all'architettura del portatile (nvidia 9400/9500) se vedi in altri portatili simili (sempre con nvidia 9400) i problemi sono gli stessi, purtroppo di meglio non c'è per ora, quindi se vuoi il massimo su un 13 ti devi pendere questo, che si scalda ma non fonde siamo in tanti ad avero e a nessuno ha dato cenni di cedimento

Quote:
3) Ho letto in qualche post del problema della latenza di questo portatile (per registrazioni Real-Time).
Io lo usero' per sviluppare ma qualche videoconferenza e qualche registrazione la faro'.
latenza è dovuta achi sta tra la sedia e il portatile, se non sapete installare un so non lo fate!

Ultima modifica di flavix25 : 28-08-2009 alle 13:04.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 02:05   #2519
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
latenza è dovuta achi sta tra la sedia e il portatile, se non sapete installare un so non lo fate!
Probabilmente non hai capito fino in fondo di che cosa si tratta. Parlando di latenze ci riferiamo in questo caso a piccoli "ritardi" nell'ordine di qualche ms, causati dalla macchina.

Il problema in questione affligge sia gli Studio XPS sia gli Studio-ebbasta.

Link1
Link2

Per chi registra audio o ha bisogno di un sistema real-time possono diventare fastidiose
Old 29-08-2009, 20:59   #2520
Martino Pellegrini
Junior Member

Quote:
Ciao Ragazzi,
fino ad un paio di mesi fa ero convinto che in autunno avrei preso questo modello ma...vari eventi mi stanno facendo desistere.

Sinceramente NON riesco a trovare altri brand che mi offrano un portatile equivalente (FORSE Asus...ma l'ho avuto in passato e la qualita' ... lasciava a desiderare).

Grazie.

Carissimo amico,
mi dispiace tantissimo! io non posso che continuare a parlarne bene, molto bene. Lo maltratto e ci lavoro parecchio trasportandolo di qua e di la per tutta la nave. Io lavoro per una nota compagnia di navi da crociera e come ufficiale di coperta vado un pò per tutta la nave e se fosse così delicato me ne sarei accorto lavorando con il laptop in condizioni poco raccomandabili e su superfici di tutti i tipi.
Mi funzionano luci, monitor, tastiera, hardware e non ho mai dovuto ricorrere a nessuna assistenza (anche perchè trovandomi costantemente all'estero non voglio immaginare cosa possa succedere).
Mi sa che in questo forum vengano fuori soprattutto i problemi, anche perchè il fatto che un pc faccia il suo dovere non e motivo di nota.
Fatevelo riparare e godetene tutti è una ottima macchina....
Martino Pellegrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian