|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Domani dovrebbe arrivarmi l'hd interno e temo che richiederò qualche altro aiuto. Leggendo un pò dappertutto mi intriga molto "yamj", anche se per me che sono abbastanza imbranata la vedo dura. Qualcuno già lo usa? |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Leggo leggo e rileggo ma non capisco ... scusate se ripeto una domanda già fatta, mi va bene pure che mi postatiate un link dove possa trovare la mia risposta perchè io non riesco a capire bene... vi prego però di non saltare subito all'ultima domanda ma di rispondere anche alla prima in modo da schiarirmi le idee. Se ho per caso sbagliato sezione potete spostare il post e mandarmi un mp??
Domanda principale: Un NAS rispetto ad un NMT quali funziona ha?? in cosa è più veloce?? Sostanzialmente mi servirebbe una download station per non lasciare aperto il pc fisso che ho perchè per consumo e rumore è davvero insopportabile. Dovrebbe anche funzionare da server di rete per i file sempre per il motivo sopra detto e se possibile avere uscita tv in modo da non necessitare per forza del portatile quando voglio guardare i file in esso contenuti. Pensavo inizialmente ad un muletto ma visto che ci sono queste soluzioni più comode volevo informarmi se davvero potessero sostituire un "mini pc". Ho letto che il popcorn hour ha queste funzionalità ma egualmente dite che non va bene come NAS... in che senso?? si nota che non ho le idee chiare vero? Ultima modifica di WringhioW : 25-08-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... prova a guardare questo primo post e controlla se riesce a risolvere tutti i tuoi dubbi a riguardo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346 ... eventualmente dal mese prox ci sarà un nuovo modello superiore che trovi descritto qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834 |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
In pratica dipende dalle esigenze, se deve prevalere l'aspetto nas o mediaplayer. A me sembra che a te serva appunto un mediaplayer con "funzioni" nas
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
|
Si esatto... Ciò che mi interessa è:
- che contenga i file e li mantenga condivisi in rete quando il pc è spento (uso home) - funzioni da download station raggiungendo determinate velocità (in questo avevo provato ad esempio il router fonera che purtroppo mi ha lasciato davvero insoddisfatto) - funzioni da mediaplayer così da poterlo lasciare sempre attaccato alla tv in salotto supportando magari il full hd in modo da usare i lettori blue ray dei pc trasferendo il film nel lettore - abbia magari il wireless-n visto che in casa sono già munito di quest'ultimo - non riscaldi in modo eccessivo e non faccia possibilmente rumore (il mio computer sembra una stufa per il rumore e il calore che emana) Comunque tra gli NMT voi consigliate il PCH o ci sono anche altri modelli da osservare? Ultima modifica di WringhioW : 25-08-2009 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
Doppio post ...
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
Mi consigli di aspettare il c200?? come aspetto non è un granchè ma sembra migliore come qualità... comunque è in vendita solo online o anche presso alcuni punti vendita?
Per caso esiste un NMT che registra i programmi da tv? |
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. l'aspetto l'hanno criticato tutti... cmq come qualità è al top. 3. c'è scritto nel 1° post (la news di stamattina) e nel 2° post (link e riferimenti) se gli dai una letta 4. mi pare di si.... ma non ne sono sicuro.... quindi fai finta che non ti abbia risposto |
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il 27 agosto dalle 21 ora italiana il C200 sarà in vendita !!!
Io me lo prendo al volo !!! Ultima modifica di gd350turbo : 25-08-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Nelle prime pagine si parla di farlo venire dagli stati uniti... io vorrei prenderlo in italia per la garanzia... Altrimenti un altro NMT al suo livello magari con la capacità anche di registrare?
Per il c200 aspetterò qualche recensione per capire se ne vale realmente la pena |
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
per ora sono semplici informazioni ... una volta conosciute le diverse fasce di prezzo e le loro funzionalità scelgo cosa prendere ... conceptronic ... iomega ecc non sono buone come case produttrici?
sicuro mi serve svuotare il mio pc dai file e metterli in un hd in rete... quindi o questo o un nas dovrò prenderlo... |
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Anche io ci ho studiato su molto....
...ed alla fine ho preso un popcorn a-100 con (hd da 2.5 160gb) ed un Synology 108j (con HD da 1tb). Sono (molto) contento di entrambi. Ovviamente acquisti diluiti (molto) nel tempo. Ed alcuni presi usati. Un prodotto che faccia bene tutto, secondo me non esiste (forse il Qnap multimediale.. ma ancora non si vede in giro).
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
Certo non hai badato a spese ... stavo pensando che forse per quello che mi serve potrei prendere un refurbished del popcorn a100 dal sito ufficiale ... lo pagherei solo 100 dollari ... con dazi ecc non credi si arrivare poi a tanto ... al posto di pagare 300 dollari una cosa che forse non userei nelle sue qualità reali...
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. dovrai aspettare qlc mese in più perchè gli importatori non sono "istantanei" 3. tra i link del topic ci sono già alcune recensioni "ufficiose". il problema è che è un prodotto che non vedrai mai in negozio (salvo rari casi) e quindi lo si dovrà comprare a scatola chiusa come sempre. |
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Per il fatto della garanzia Italiana, bhè non credo che ci sia nessuno che attrezzi un laboratorio di riparazione ufficiale per popcorn hour in Italia, troppi pochi pezzi venduti, gia quelli delle macchine fotografiche che sono ben più diffuse, fanno pena come qualità figuriamoci...
Quindi se lo comperi in Italia per la garanzia, la ditta Italiana da cui lo hai comperato lo rispedirà in America per la riparazione al 99 % dei casi, quindi non vedo la convenienza di comperarlo in Italia. Io ho comperato all'estero da quando in Italia esiste internet, ho risparmiato un sacco di soldi e non ho mai avuto problemi, le poche, pochissime cose che si sono rotte ed avevano un certo valore per cui era giustificabile la riparazione le ho rispedite e mi sono sempre tornate sostituite o riparate... Analogamente non ha senso il fatto di "vederlo nei negozi"... Era una pratica che andava bene negli anni 60/70, ora con la marea di informazioni reperibili su internet, è una pratica che non ha alcun senso ! Questione costo a parte, in quanto si potrà trovare un c200 in un negozio fisico, reale, ma sicuramente ad un prezzo non inferiore i 4-500 euro. |
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
Io giovedi alle 21, sono davanti al pc in attesa che aprano il "negozio"... Poi appena mi arriva, vi dirò... |
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Per me era importante una buona gestione dei filmati video (anche HD) ed un Nas da mettere in rete che fosse capiente, configurabile silenzioso e "fresco". Per questo ho atteso qualche mese in piu' fino a trovare una "occasione". Ora sono molto contento. Anzi sto valutando se passare ad un NAS con doppio hard disk!! In questi giorni sono pero' dietro a riprogettarmi la scrivania (tenendo conto anche dei vari router, nas, Hag etc...). Quindi per il momento, da quel punto di vista, sono in standby. Saluti Punix
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
|
Ordinato e pagato il C200 !
360 dollari, circa 250 euro... verrà spedito il 3 settembre (pare... ) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.