Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 19:17   #801
annas
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Rete Wi-fi ? Ti vede il SSID (nome rete) ? Immagino tu abbia un router/access point con assegnazione automatica dell'indirizzo (DHCP) o sbaglio ? Una volta impostato il tipo di rete sul PCH (wired/wireless) ti dovrebbe vedere la tua rete da solo, prendersi un IP e chiederti la chiave di sicurezza (WEP/WPA ?)....e poi agganciare la rete
Ti ringrazio per la risposta, alla fine grazie anche all'aiuto di generals sono riuscita nell'intento.
Domani dovrebbe arrivarmi l'hd interno e temo che richiederò qualche altro aiuto. Leggendo un pò dappertutto mi intriga molto "yamj", anche se per me che sono abbastanza imbranata la vedo dura. Qualcuno già lo usa?
annas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:35   #802
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Leggo leggo e rileggo ma non capisco ... scusate se ripeto una domanda già fatta, mi va bene pure che mi postatiate un link dove possa trovare la mia risposta perchè io non riesco a capire bene... vi prego però di non saltare subito all'ultima domanda ma di rispondere anche alla prima in modo da schiarirmi le idee. Se ho per caso sbagliato sezione potete spostare il post e mandarmi un mp??

Domanda principale: Un NAS rispetto ad un NMT quali funziona ha?? in cosa è più veloce??

Sostanzialmente mi servirebbe una download station per non lasciare aperto il pc fisso che ho perchè per consumo e rumore è davvero insopportabile. Dovrebbe anche funzionare da server di rete per i file sempre per il motivo sopra detto e se possibile avere uscita tv in modo da non necessitare per forza del portatile quando voglio guardare i file in esso contenuti. Pensavo inizialmente ad un muletto ma visto che ci sono queste soluzioni più comode volevo informarmi se davvero potessero sostituire un "mini pc".

Ho letto che il popcorn hour ha queste funzionalità ma egualmente dite che non va bene come NAS... in che senso?? si nota che non ho le idee chiare vero?

Ultima modifica di WringhioW : 25-08-2009 alle 14:52.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:59   #803
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... prova a guardare questo primo post e controlla se riesce a risolvere tutti i tuoi dubbi a riguardo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346

... eventualmente dal mese prox ci sarà un nuovo modello superiore che trovi descritto qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:05   #804
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Leggo leggo e rileggo ma non capisco ... scusate se ripeto una domanda già fatta, mi va bene pure che mi postatiate un link dove possa trovare la mia risposta perchè io non riesco a capire bene... vi prego però di non saltare subito all'ultima domanda ma di rispondere anche alla prima in modo da schiarirmi le idee. Se ho per caso sbagliato sezione potete spostare il post e mandarmi un mp??

Domanda principale: Un NAS rispetto ad un NMT quali funziona ha?? in cosa è più veloce??

Sostanzialmente mi servirebbe una download station per non lasciare aperto il pc fisso che ho perchè per consumo e rumore è davvero insopportabile. Dovrebbe anche funzionare da server di rete per i file sempre per il motivo sopra detto e se possibile avere uscita tv in modo da non necessitare per forza del portatile quando voglio guardare i file in esso contenuti. Pensavo inizialmente ad un muletto ma visto che ci sono queste soluzioni più comode volevo informarmi se davvero potessero sostituire un "mini pc".

Ho letto che il popcorn hour ha queste funzionalità ma egualmente dite che non va bene come NAS... in che senso?? si nota che non ho le idee chiare vero?
Non va bene come nas a seconda di cosa ci si aspetti. Non è certamente un nas professionale per potenza (cpu), configurabilità (permessi) o per un uso multiutente. Ma se ti serve come download station, va più che bene e consuma a pieno regime solo 17 watt. Se lo usi come disco di rete per backup ad uso "home" e senza trasferire continuamente grosse quanti di dati o pretendere che ci siano molti accessi simultanei idem va più che bene.
In pratica dipende dalle esigenze, se deve prevalere l'aspetto nas o mediaplayer. A me sembra che a te serva appunto un mediaplayer con "funzioni" nas
Old 25-08-2009, 15:12   #805
WringhioW
Senior Member

Si esatto... Ciò che mi interessa è:

- che contenga i file e li mantenga condivisi in rete quando il pc è spento (uso home)
- funzioni da download station raggiungendo determinate velocità (in questo avevo provato ad esempio il router fonera che purtroppo mi ha lasciato davvero insoddisfatto)
- funzioni da mediaplayer così da poterlo lasciare sempre attaccato alla tv in salotto supportando magari il full hd in modo da usare i lettori blue ray dei pc trasferendo il film nel lettore
- abbia magari il wireless-n visto che in casa sono già munito di quest'ultimo
- non riscaldi in modo eccessivo e non faccia possibilmente rumore (il mio computer sembra una stufa per il rumore e il calore che emana)

Comunque tra gli NMT voi consigliate il PCH o ci sono anche altri modelli da osservare?

Ultima modifica di WringhioW : 25-08-2009 alle 15:16.
Old 25-08-2009, 15:12   #806
WringhioW
Senior Member

Doppio post ...
Old 25-08-2009, 15:21   #807
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Si esatto... Ciò che mi interessa è:

- che contenga i file e li mantenga condivisi in rete quando il pc è spento (uso home)
- funzioni da download station raggiungendo determinate velocità (in questo avevo provato ad esempio il router fonera che purtroppo mi ha lasciato davvero insoddisfatto)
- funzioni da mediaplayer così da poterlo lasciare sempre attaccato alla tv in salotto supportando magari il full hd in modo da usare i lettori blue ray dei pc trasferendo il film nel lettore
- abbia magari il wireless-n visto che in casa sono già munito di quest'ultimo
- non riscaldi in modo eccessivo e non faccia possibilmente rumore (il mio computer sembra una stufa per il rumore e il calore che emana)
e allora va certamente bene il pch. Tieni conto che non c'è alcun rumore essendo a dissipazione passiva. Scalda per scaldare ma non è un grosso problema basta sia collocato in uno spazio ben areato. Il wireles n c'è ma ovviamente non ti aspettare grosse velocità di trasferimento (limite del wireless in quanto tale) e se devi trasferire gb e gb (parlavi di br) o passi un cavo e lo connetti alla rete 10/100 o colleghi il pch con usb quando devi fare grossi trasferimenti.
Old 25-08-2009, 15:27   #808
WringhioW
Senior Member

Mi consigli di aspettare il c200?? come aspetto non è un granchè ma sembra migliore come qualità... comunque è in vendita solo online o anche presso alcuni punti vendita?

Per caso esiste un NMT che registra i programmi da tv?
Old 25-08-2009, 15:41   #809
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Mi consigli di aspettare il c200??
2. come aspetto non è un granchè ma sembra migliore come qualità
3. comunque è in vendita solo online o anche presso alcuni punti vendita?
4. Per caso esiste un NMT che registra i programmi da tv?
1. non lo so, dipende dalle tue necessità. devi essere tu a valutare se quello che fa soddisfa o no le tue esigenze.
2. l'aspetto l'hanno criticato tutti... cmq come qualità è al top.
3. c'è scritto nel 1° post (la news di stamattina) e nel 2° post (link e riferimenti) se gli dai una letta
4. mi pare di si.... ma non ne sono sicuro.... quindi fai finta che non ti abbia risposto
Old 25-08-2009, 15:50   #810
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il 27 agosto dalle 21 ora italiana il C200 sarà in vendita !!!

Io me lo prendo al volo !!!

Ultima modifica di gd350turbo : 25-08-2009 alle 15:53.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:55   #811
WringhioW
Senior Member

Nelle prime pagine si parla di farlo venire dagli stati uniti... io vorrei prenderlo in italia per la garanzia... Altrimenti un altro NMT al suo livello magari con la capacità anche di registrare?

Per il c200 aspetterò qualche recensione per capire se ne vale realmente la pena
Old 25-08-2009, 16:22   #812
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Mi consigli di aspettare il c200?? come aspetto non è un granchè ma sembra migliore come qualità... comunque è in vendita solo online o anche presso alcuni punti vendita?

Per caso esiste un NMT che registra i programmi da tv?
Aggiungo a quello detto da ais001 che dipende anche da quanto sei disposto a spendere in più . Già il pch non è proprio regalato...
Old 25-08-2009, 16:28   #813
WringhioW
Senior Member

per ora sono semplici informazioni ... una volta conosciute le diverse fasce di prezzo e le loro funzionalità scelgo cosa prendere ... conceptronic ... iomega ecc non sono buone come case produttrici?

sicuro mi serve svuotare il mio pc dai file e metterli in un hd in rete... quindi o questo o un nas dovrò prenderlo...
Old 25-08-2009, 16:35   #814
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Anche io ci ho studiato su molto....

...ed alla fine ho preso un popcorn a-100 con (hd da 2.5 160gb) ed un Synology 108j (con HD da 1tb).

Sono (molto) contento di entrambi.

Ovviamente acquisti diluiti (molto) nel tempo. Ed alcuni presi usati.

Un prodotto che faccia bene tutto, secondo me non esiste (forse il Qnap multimediale.. ma ancora non si vede in giro).
Old 25-08-2009, 16:37   #815
WringhioW
Senior Member

Certo non hai badato a spese ... stavo pensando che forse per quello che mi serve potrei prendere un refurbished del popcorn a100 dal sito ufficiale ... lo pagherei solo 100 dollari ... con dazi ecc non credi si arrivare poi a tanto ... al posto di pagare 300 dollari una cosa che forse non userei nelle sue qualità reali...
Old 25-08-2009, 16:53   #816
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Nelle prime pagine si parla di farlo venire dagli stati uniti
2. io vorrei prenderlo in italia per la garanzia
3. Per il c200 aspetterò qualche recensione
1. il prodotto è americano, quindi i pezzi partono dall' america.
2. dovrai aspettare qlc mese in più perchè gli importatori non sono "istantanei"
3. tra i link del topic ci sono già alcune recensioni "ufficiose". il problema è che è un prodotto che non vedrai mai in negozio (salvo rari casi) e quindi lo si dovrà comprare a scatola chiusa come sempre.
Old 26-08-2009, 06:59   #817
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Per il fatto della garanzia Italiana, bhè non credo che ci sia nessuno che attrezzi un laboratorio di riparazione ufficiale per popcorn hour in Italia, troppi pochi pezzi venduti, gia quelli delle macchine fotografiche che sono ben più diffuse, fanno pena come qualità figuriamoci...

Quindi se lo comperi in Italia per la garanzia, la ditta Italiana da cui lo hai comperato lo rispedirà in America per la riparazione al 99 % dei casi, quindi non vedo la convenienza di comperarlo in Italia.

Io ho comperato all'estero da quando in Italia esiste internet, ho risparmiato un sacco di soldi e non ho mai avuto problemi, le poche, pochissime cose che si sono rotte ed avevano un certo valore per cui era giustificabile la riparazione le ho rispedite e mi sono sempre tornate sostituite o riparate...

Analogamente non ha senso il fatto di "vederlo nei negozi"...

Era una pratica che andava bene negli anni 60/70, ora con la marea di informazioni reperibili su internet, è una pratica che non ha alcun senso !
Questione costo a parte, in quanto si potrà trovare un c200 in un negozio fisico, reale, ma sicuramente ad un prezzo non inferiore i 4-500 euro.
Old 26-08-2009, 07:01   #818
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dimenticavo...
Io giovedi alle 21, sono davanti al pc in attesa che aprano il "negozio"...

Poi appena mi arriva, vi dirò...
Old 26-08-2009, 09:20   #819
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Certo non hai badato a spese ... stavo pensando che forse per quello che mi serve potrei prendere un refurbished del popcorn a100 dal sito ufficiale ... lo pagherei solo 100 dollari ... con dazi ecc non credi si arrivare poi a tanto ... al posto di pagare 300 dollari una cosa che forse non userei nelle sue qualità reali...
Puo' essere una idea. L'A100 e' un ottimo prodotto. Potresti anche provare a cercarlo usato.

Per me era importante una buona gestione dei filmati video (anche HD) ed un Nas da mettere in rete che fosse capiente, configurabile silenzioso e "fresco".

Per questo ho atteso qualche mese in piu' fino a trovare una "occasione".

Ora sono molto contento. Anzi sto valutando se passare ad un NAS con doppio hard disk!!

In questi giorni sono pero' dietro a riprogettarmi la scrivania (tenendo conto anche dei vari router, nas, Hag etc...). Quindi per il momento, da quel punto di vista, sono in standby.

Saluti

Punix
Old 30-08-2009, 09:38   #820
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ordinato e pagato il C200 !
360 dollari, circa 250 euro...

verrà spedito il 3 settembre (pare... )
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian