|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Mac OS X 10.6 - Snow Leopard
Io dico di sì!
Aggiungo due link "di servizio". Link per pre-ordinare Snow Leopard: http://store.apple.com/it/product/MA...GL?mco=MTIyNzA Link per partecipare al programma di aggiornamento a 8,95:http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/ Unofficial Faq (di friwer) Acquisto 1) Ho Leopard e ho acquistato il mio mac prima dell’8 giugno 2009. Quale versione fa per me? - Puoi acquistare la versione Upgrade al costo di 29€ presso lo store online o qualsiasi rivenditore 2) Ho Leopard e ho acquistato il mio mac dopo l’8 giugno 2009. - Puoi aderire al programma Up-to-date http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/ ed avere Snow Leopard a 8,95 € 3) Ho Tiger o versioni precedenti. Quale versione fa per me? - Se hai Tiger, puoi acquistare il Mac Box Set a 169 € che include il sistema operativo, iLife ’09 e iWork ’09. Ricorda che puoi installare Snow Leopard SOLO su mac con processori Intel 4) Ho più mac da aggiornare. Come faccio? - Puoi scegliere di acquistare i Family pack (sia di Snow Leopard a 49 € che del Mac Box Set a 229 €) per un totale di 5 installazioni 5) Posso comprare la versione upgrade anche se non ho Leopard? - Così facendo si va a violare la licenza d’uso del software. Tuttavia pare tecnicamente possibile… Installazione Qui le scuole di pensiero sono due: i conservatori e i piallatori Puoi decidere di fare un backup e cancellare il contenuto del tuo hardisk per un’installazione da zero (Opzione “Inizializza e installa”) oppure lasciare che il programma proceda con l’upgrade senza cancellare dati e applicazioni (Opzione “Archivia e installa”). Il backup è consigliato in ogni caso. Opzione “Inizializza e installa” 1) Posso eseguire questa procedura con il dvd upgrade di Snow Leopard? - Si. Pare che non venga eseguito alcun controllo sulla presenza/assenza di Leopard sul disco da utilizzare 2) Come procedo con il backup dei dati? - Se hai Time Machine basta ripristinare l’ultimo backup effettuato su Leopard, dopo l’installazione del nuovo sistema operativo, utilizzando l'applicazione Assistente Migrazione (Opzione da un backup di Time Machine). NB: il nome utente che ripristina non può coincidere con quello utilizzato per effettuare il backup. In alternativa (suggerito da Rhapsodyan [ITA]): a) Con CarbonCopyCloner ho creato un immagine dell'intero disco di Leopard e salvata su un hard disk esterno (formato dmg) b) Formattato tutto e installato snow leopard da zero; c) Montato l'immagine del disco di Leopard (semplice doppio click); d) Avviato l' "assistente migrazione" di Snow Leopard e migrato tutto (account - impostazioni - programmi - dati) dall'immagine di Leopard creata con CarbonCopy a Snow Leopard. 3) iLife è compreso nel Dvd di Snow Leopard? - No. Devi acquistare a parte iLife se vuoi l’ultima versione. Alternativamente puoi installare la versione che avevi su Leopard. Dopo avere aggiornato il sistema, inserisci il primo dvd di Leopard e lancia la procedura Install Bundled Software Only. 4) Ho la partizione di Bootcamp con Windows. Come procedo? - Per bootcamp devi usare winclone, ricrei la partizione con assistente bootcamp e poi rimetti l'immagine (suggerito da ShadowThrone) Opzione “Archivia e installa” 1) Posso eseguire questa procedura da Tiger? - Si. Tuttavia alcune fonti suggeriscono un backup e un’installazione da zero. 2) Sono un vecchio utente windows con i pregiudizi. Non è meglio un’installazione pulita? - Dipende. Le impressioni d’uso sono discordanti. C’è chi dice che non cambia molto, altri sostengono che il sistema subisca rallentamenti. A te la scelta… Ultima modifica di VICIUS : 27-08-2009 alle 23:17. Motivo: aggiunta faq |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Probabile.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
urca...di già?
daje daje che se arriva, appena vedo che sullo store risulta già installato sul mac mini, me lo pijo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi sa che si tratta solo di "manutenzione" senza update.. spero comunque di sbagliarmi!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Preorder e ship di Snow Leopard e inclusione dell´OS in tutti i nuovi Mac da oggi. fonte commento di melablog preso da amico area manager
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è online!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
snow ordinabile e spedito il 28
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ordinato!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
preso
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
porca vacca, solo preordine di SL...se l'avessero già incluso sui nuovi mac, allora ordinavo pure io
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
L'avevo gia' preordinato con l'up to date program!
Ho notato che nei nuovi mac ancora non viene incluso se acquistati online...forse cambieranno anche questo punto a partire dal 28
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi quoto... a riporca vacca, dal 28 al 30 non son a casa [NERD MODE OFF]
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ordinato...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ordinate 2 copie per l'ufficio!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
domanda:
se acquisto l'aggiornamento in caso di "archivia ed installa" funzionerà questo disco oppure no?
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, una domanda... ma dove sarebbe in vendita la versione NON x LEO users.... ?!?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo, dal sito APPLE:
"Gli utenti Mac OS X v10.5 Leopard possono acquistare l'aggiornamento. Gli utenti Mac OS X v10.4 Tiger possono acquistare il Mac Box Set." Il Mac Box Set da 169,00 se avessi (ma non avessi, eh!!!) Tiger ?!?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma allora, poniamo che mi si sputt@na Snow leopard che ho aggiornato con il disco da 29 euri da Leopard... che opzioni rimangono?
Se archivia e installa non è possibile che si fa? Si deve per forza inizializzare, installare leo e quindi aggiornare a Snowleo perdendo tutto (programmi e dati)??
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Rosetta e QuickTime 7 non verranno installati automaticamente e verrà lasciata all’utente la possibilità di scegliere se aggiungere i componenti al momento dell’installazione. QuickTime 7 si installerà automaticamente solo se sul sistema è già installato QuickTime Pro (a suggerire che la distinzione fra le due versioni non avverrà più?) Facendo l’upgrade da Leopard si potrà scegliere solamente “Archivia ed Installa” nel menu di installazione. La scelta è stata fatta per evitare involontarie formattazioni da parte dell’utente. La funzione “Formatta ed installa” è ancora disponibile dall’utility disco presente nel DVD di installazione. La reinstallazione di Mac OS X 10.6 non elimina eventuali aggiornamenti successivi. Ovvero: se sul computer in futuro sarà installato Mac OS X 10.6.1, reinstallando Snow Leopard il numero di versione rimarrà il 10.6.1 perché gli elementi aggiuntivi dell’aggiornamento non verranno rimossi. Non ci sarà più la cartella Previous System nella root dopo un processo di archiviazione e installazione ed eventuali programmi non compatibili con la nuova versione di Mac OS X verranno inseriti nella cartella Software Incompatibili."
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.