Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2009, 10:54   #3581
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
la marca conta poco perchè tanto dentro c'è un wd, un seagate o un samsung.
Sull'hard disk hai ragione, ma sul controller USB no. Il controller USB conta molto, ad esempio quello dei Packard Bell è pessimo.
Lo dico per esperienza: dentro c'è un Caviar Blue series, l'hard disk non si spegne quando spengo il PC (devo staccare l'alimentazione) ed ho perso una intera partizione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:59   #3582
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
ormai quasi nessun disco ha il tasto spegnimento; io di PB ne ho 2 (che fra un pò vendo perchè piccoli) e non ho avuto problemi
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:06   #3583
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
ormai quasi nessun disco ha il tasto spegnimento; io di PB ne ho 2 (che fra un pò vendo perchè piccoli) e non ho avuto problemi
Certo, non hanno il tasto di spegnimento, ma si spengono quando spegni il PC, il mio no
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:11   #3584
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo, non hanno il tasto di spegnimento, ma si spengono quando spegni il PC, il mio no
io faccio rimozione sicura hardware, spengo il pc, infine levo il cavo ali del disco e finora problemi non ne ho avuto
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:23   #3585
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
io faccio rimozione sicura hardware, spengo il pc, infine levo il cavo ali del disco e finora problemi non ne ho avuto
Imho un hard disk esterno, senza fare rimozione sicura e senza togliere l'alimentazione si deve spegnere quando spegni il computer.
Le periferiche USB si disconnettono correttamente se spegni il computer e non perdi dati.
E' chiaro che non ha problemi se fai così, ma perdi tempo ogni volta che spegni il computer.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:24   #3586
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
per me la sicurezza viene prima di tutto
comuqnue dal tuo punto di vista hai ragione
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:33   #3587
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1181
il verbatim ha il tasto spegnimento, e smette di girare quando spengo il pc
o il wd a cui lo collego. il led rimane acceso però in questo caso.
Generalmente guardo i film a letto, la tv è lontana ed è comodo che il disco
si spenga quando spengo con il telecomando il wd.

Non so se la perdita della partizione possa essere imputabile al controller.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:44   #3588
sneak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 378
Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di questo - quasi - completo aggeggio ma mi manca un particolare: non riesco a capire se ha la possibilità di condividere i files delle memore ad esso collegate e se si come.

Mi spiego: l'eventuale memoria di massa collegata ad esso viene sharata via rete (e quindi con firmware non ufficiale)?

Grazie.
sneak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:47   #3589
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Anche collegandolo al WDTV non si spegneva premendo il tasto rosso.
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Non so se la perdita della partizione possa essere imputabile al controller.
O al controller o al fatto che si surriscaldava. Il PC nel frattempo non si è mai freezato, la partizione era una ext3 e veniva correttamente smontata ad ogni shutdown. Durante un copia di un file di grosse dimensioni ha cominciato a dare errori in scrittura (li vedo dal log di linux). Ho smontato la partizione e si sono persi tutti i dati.
Attualmente il disco l'ho messo dentro al PC ed è stabilissimo, con uso anche nettamente più intensivo di prima.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:50   #3590
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Il vai e compra è un metodo che adoro, infatti il WD TV l'ho preso così 99 euro. Certo che poi vedermelo a 79,90 qualche settimana dopo mi sono girate le palle.
e per così poco ti ai girare gli zebedei ?
Dai su...
1. è un'offerta di cui solo pochissimi han goduto
2. 99euro è il prezzo standard
3. chissenefrega se lo pago 10 o 20euro in più se però evito un po' di sbattimento ? Tra spedizioni, corrieri che dicono di essere passati e non passano...
:-)


p.s.:
sull'hdd non prenderò *il primo che capita* in senso stretto.
Di sicuro da 1Tb, di sicuro NON online, ma ovviamente terrò ben a mente quanto letto negli ultimi giorni sul forum
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:31   #3591
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
il verbatim ha il tasto spegnimento, e smette di girare quando spengo il pc
o il wd a cui lo collego. il led rimane acceso però in questo caso.
Generalmente guardo i film a letto, la tv è lontana ed è comodo che il disco
si spenga quando spengo con il telecomando il wd.
E' il Verbatim 47526 vero?
1Tb, eSATA, USB2, on/off preformattato con FAT32.

Ultima modifica di //dmb007\\ : 24-08-2009 alle 14:39.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:22   #3592
Spider6894
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Spider6894 Guarda i messaggi
Ciao, io ho un logitech 525, quale e' la configurazione di default ?
Non riesco a trovare il WDTV
c'è qualcuno in grado di aiutarmi ?
nella configurazione non è presente il produttore western digital e non so con quale tipo di dispositivo configurare.
grazie
Spider6894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:31   #3593
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
E' il Verbatim 47526 vero?
1Tb, eSATA, USB2, on/off preformattato con FAT32.
no, solo usb. #47512
credo fosse fat32 ma ho brasato tutto a ntfs cluster a 64k

il solito sborone.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:38   #3594
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Nel frattempo....WD TV a 79.90! Dal noto EXPERTO ESPLORATORE MARCO
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
il wd tv in offerta è durato pochissimo

ora è NON DISPONIBILE
Qualcuno è iscritto alla newsletter del negozio e può comunciarci quando torna disponibile?
Lo avrei preso al MediaMondo vicino casa a 99.00 EUR, ma erano finiti... A sto punto a 79.90 EUR è ancora meglio!
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:52   #3595
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
no, solo usb. #47512
credo fosse fat32 ma ho brasato tutto a ntfs cluster a 64k

il solito sborone.
Beh l'eSATA mi sembra un bel PLUS.
Due dubbietti però mi restano:
- chi produce questi verbatim ? Samsung, seagate/maxtor, Hitachi, WD... chi ?
E poi, te che ce l'hai gianluca...com'è il case ? Pasticaccia, metallo, ventola non ventola, si scalda ?
- ma solo il lacie che indicavo prima supporta SOLO la fat32 ? Quella si che sarebbe una inchiappettata paurosa, prendere un hdd da 1Tb e non poter formattare che con fat32
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:14   #3596
ambarabese
Member
 
L'Avatar di ambarabese
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
Messaggi: 80
Oggi sul volantino di unico euro è in offerta con HD500G 2.5'' (ME500TE) a 179 euri che ne dite?
ambarabese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:59   #3597
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Beh l'eSATA mi sembra un bel PLUS.
Due dubbietti però mi restano:
- chi produce questi verbatim ? Samsung, seagate/maxtor, Hitachi, WD... chi ?
E poi, te che ce l'hai gianluca...com'è il case ? Pasticaccia, metallo, ventola non ventola, si scalda ?
- ma solo il lacie che indicavo prima supporta SOLO la fat32 ? Quella si che sarebbe una inchiappettata paurosa, prendere un hdd da 1Tb e non poter formattare che con fat32
Scusate se mi atteggio a moderatore, ma in questa stessa sezione ci sono diversi 3D dedicati agli hard disk ... magari qui sarebbe meglio parlare del WD TV e' una mia opinione personale, poi fate come volete
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:00   #3598
copyright
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da ambarabese Guarda i messaggi
Oggi sul volantino di unico euro è in offerta con HD500G 2.5'' (ME500TE) a 179 euri che ne dite?
mah..a me queste non sembrano delle offertone come fanno credere, secondo me devono sbolognare gli hd..alla fine se tieni conto il wd a 99 €, l'hd da 500 lo paghi 80 € che non é poco..
copyright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:24   #3599
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate se mi atteggio a moderatore, ma in questa stessa sezione ci sono diversi 3D dedicati agli hard disk ... magari qui sarebbe meglio parlare del WD TV e' una mia opinione personale, poi fate come volete
Hai straragione.
Più tardi cancello i miei posts sugli hdd, almeno evitiamo che qualcuno si confonda...
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:52   #3600
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate se mi atteggio a moderatore, ma in questa stessa sezione ci sono diversi 3D dedicati agli hard disk ... magari qui sarebbe meglio parlare del WD TV e' una mia opinione personale, poi fate come volete
Esatto, cerchiamo di rimanere in topic.
Comunque anche segnalare sarebbe un'idea
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v