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Old 20-08-2009, 16:27   #7121
m1kele
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scusate, ma oltre al regolamento che fa abbastanza pena, si sa se verrà introdotta la terza macchina per ogni team?
m1kele è offline  
Old 20-08-2009, 16:28   #7122
p4dr1n0
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non ricordi male.... da quando furono messi sti ca@@o di 2.4litri in pratica è come aver chiesto un motore unico per tutti, leggi qui...

Ultima modifica di p4dr1n0 : 20-08-2009 alle 16:54.
p4dr1n0 è offline  
Old 20-08-2009, 16:34   #7123
schumifun
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scusate, ma oltre al regolamento che fa abbastanza pena, si sa se verrà introdotta la terza macchina per ogni team?
quoto
mi unisco alla domanda
schumifun è offline  
Old 20-08-2009, 17:22   #7124
JoK3Я
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quoto
mi unisco alla domanda
Spero di no, diventerebbe una cagata ancora più grossa con una macchina sponsor che non prende punti e non serve a una sega... che senso ha??
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JoK3Я è offline  
Old 20-08-2009, 17:30   #7125
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
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cacchio l'ho scritto nel thread del GP!!....so' stordito...

Lo riporto qui:

Ma non avevano menato che dall'anno prossimo le squadre dovranno essere indipendenti? (vedi redbull/toro rosso no buono?)

6.3 A constructor is the person (including any corporate or unincorporated body) which designs the Listed
Parts set out in Schedule 3 to The 2009 Concorde Agreement. The make of an engine or chassis is the
name attributed to it by its constructor.
The obligation to design and use Listed Parts shall not prevent a constructor from outsourcing the design
and/or manufacture of any Listed Parts to a third party in accordance with the provisions of Schedule 3 to
The 2009 Concorde Agreement.
If the make of the chassis is not the same as that of the engine, the title will be awarded to the former
which shall always precede the latter in the name of the car.


Si era aleggiato della possibile terza macchina?

13.6 No more than 26 cars will be admitted to the Championship, two being entered by each competitor.


Curioso il punto relativo alle gomme per i test promozionali, che non specifica nulla a riguardo della qualità delle gomme utilizzabili

promotional or demonstration events carried out using tyres provided specifically for this
purpose by the appointed supplier ;



Questo punto lo trovo di un'assurdità enorme, non posso provare la mia macchina dove minchia voglio

No track testing is permitted at sites which are not currently approved for use by Formula 1 cars. In
order to ensure that venue licence conditions are respected at all times during track testing,
competitors are required to inform the FIA of their test schedule in order that an observer may be
appointed if deemed necessary.


C'è ancora l'obbligo di uso di entrambe le mescole....

Unless he has used intermediate or wet-weather tyres during the race, each driver must use at least
one set of each specification of dry-weather tyres during the race.


E anche l'obbligo di uso di gomme heavy rain se la gara parte con safety car (cosa che mi fa ridere)

If the race is started behind the safety car because of heavy rain (see Article 40.15) the use of wetweather
tyres until the safety car returns to the pits is compulsory.


Finalmenteeeee!!!!

During the entire Event, no screen, cover or other obstruction which in any way obscures any part of a car
will be allowed at any time in the paddock, garages, pit lane or grid, unless it is clear any such covers are
needed solely for mechanical reasons, which could, for example, include protecting against fire.


Mi ero perso che i motori sono congelati fino al 2012...

Only engines which have been homologated by the FIA in accordance with Appendix 4 may be used at an
Event during the 2008-2012 Championship seasons.


Sarebbe il motorino di avviamento?

During a race, the engine may only be started with the starter except in the pit lane or the team’s
designated garage area where the use of an external starting device is allowed.


Ancora questa regola del menga...

39.1 Team orders which interfere with a race result are prohibited.


Ci sono addirittura le regole per le dimensioni e i pesi dei trofei!!!

The height of the trophies shall be:
a) winner's and constructor's trophies - no less than 50cm
and no more than 65cm high
b) second and third drivers' trophies - no less than 35cm
and no more than 45cm high
The maximum weight per trophy must not exceed 5 kilos. Trophies must be of a design that is capable of
being handled and transported without damage.



E mi raccomando, niente gatorade, solo l'acqua della federazione!!

WATER + TOWELS
3 bottles of water must be put in the parc fermé (no identification)
3 bottles of water must be put in the unilateral room (no identification)
3 towels must be available in the unilateral room
No other drinks are permitted in the parc fermé or unilateral room.



E questo è solo quello sportivo.......ahimé

Ultima modifica di +Benito+ : 20-08-2009 alle 17:36.
+Benito+ è offline  
Old 20-08-2009, 17:33   #7126
jok3r87
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che cosa assurda....non aumentare il peso avrebbe significato ridurre la zavorra (le macchine saranno più pesanti per via del serbatoio piò grande, ma probabilmente non di 20kg), così invece si aumenta e macchine più pesanti sono più pericolose.
I test sono una cosa necessaria nelle corse e non li hanno rimessi.
Il kers c'è ancora e alcune squadre non lo useranno su base di principio (ci crediamo? la ferrari lo userà sicuramente) e non di prestazioni.
Ancora in vigore l'idiozia dei motori congelati e limitati in numero.
Devo scriverlo?
Ovviamente dai per scontato che il peso in più vada investito tutto in zavorra, e non per rinforzare componenti strutturali, aumentandone l'affidabilità e la sicurezza.

I test costano, considerando che gli unici top team che di sicuro ci saranno l'anno prossimo sono Ferrari e mclaren liberalizzare i test vorrebbe dire rendere insanabile il divario economico tra queste due squadre e il resto dello striminzito schieramento.

Il kers ha dimostrato ampiamente la sua inutilità se ciò non bastasse, gli unici team che possono usarlo fanno parte della fota (la ferrari fa parte della fota), e per regolamento non lo useranno.

Le q3 a serbatoi scarichi sono cosa buona e giusta.

Non sono ne contrario ne favorevole al nuovo regolamento, però tutto questo catastrofismo mi sembra esagerato.

Per la terza macchina aspetteranno la decisione di Renault e Toyota.
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jok3r87 è offline  
Old 20-08-2009, 17:36   #7127
ilguercio
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Ma non si può ridurre ogni gara a 2/3?
Insomma 200km?
Che palle le gare così,prende il sonno.
ilguercio è offline  
Old 20-08-2009, 17:39   #7128
schumifun
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Ma non si può ridurre ogni gara a 2/3?
Insomma 200km?
Che palle le gare così,prende il sonno.
io sinceramente credevo che le gare sarebbero state più corte...
eliminare le soste voleva dire anche questo
e quanto so grandi sti serbatoi?

Ultima modifica di schumifun : 20-08-2009 alle 17:58.
schumifun è offline  
Old 20-08-2009, 17:44   #7129
p4dr1n0
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i motori saranno diesel. Common rail Vs TDI
p4dr1n0 è offline  
Old 20-08-2009, 18:10   #7130
+Benito+
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Ovviamente dai per scontato che il peso in più vada investito tutto in zavorra, e non per rinforzare componenti strutturali, aumentandone l'affidabilità e la sicurezza.

I test costano, considerando che gli unici top team che di sicuro ci saranno l'anno prossimo sono Ferrari e mclaren liberalizzare i test vorrebbe dire rendere insanabile il divario economico tra queste due squadre e il resto dello striminzito schieramento.

Il kers ha dimostrato ampiamente la sua inutilità se ciò non bastasse, gli unici team che possono usarlo fanno parte della fota (la ferrari fa parte della fota), e per regolamento non lo useranno.

Le q3 a serbatoi scarichi sono cosa buona e giusta.

Non sono ne contrario ne favorevole al nuovo regolamento, però tutto questo catastrofismo mi sembra esagerato.

Per la terza macchina aspetteranno la decisione di Renault e Toyota.
perdonami, ma è chiaro che la mia posizione l'ho espressa tante volte da tediare la gente. 15 anni fa si girava 10 volte ora (veramente) e nessuno spendeva quanto oggi. Non c'è nessun regolamento che vieti a nessuno di usare il kers, e ci scommetto diecimilalire che la frrari lo userà, vincerà e gli altri hai voglia a incazzarsi intanto arrivano dietro.
Le vetture pesano il meno possibile compatibilmente con i crash test. I motori sono quelli da 4 anni e i cambi +-.
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Old 20-08-2009, 18:31   #7131
Apix_1024
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facciamo chiarezza: i test in pista costano ben meno di simulazioni al pc o dello sviluppo di componenti aerodinamici. il fatto è che nessuno vuole rinunciare ai pc da milioni di euro, alle alette ma rinunciano molto volentieri ai test ed ai regolamenti flessibili.
ormai le f1 odierne non sono più espressioni artistiche ma mere realizzazioni seriali fatte con lo stampino... i motori tutti uguali, i fondi tutti uguali, gli estrattori pure, serbatoi idem, posizione pilota idem, ali idem. che cosa è rimasto di diverso da una vettura all'altra oltre al pilota? il colore imho.
poi con la storia che si spenda meno congelando tutto eliminando test e correndo nel sud-est asiatico per mi è arrivati al capolinea. speravo in una svolta, nel nuovo campionato fota ma ho fatto i conti senza l'oste...
odio il calcio per il giro di soldi che crea, per la massa di ignoranza che ci sta dietro e mi accorgo ogni giorno di più che la f1 sta prendendo la stessa piega. sentire un tifoso che sappia qualcosa di tecnico ultimamente è come cercare le mosche bianche...
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Old 20-08-2009, 19:27   #7132
jok3r87
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perdonami, ma è chiaro che la mia posizione l'ho espressa tante volte da tediare la gente. 15 anni fa si girava 10 volte ora (veramente) e nessuno spendeva quanto oggi. Non c'è nessun regolamento che vieti a nessuno di usare il kers, e ci scommetto diecimilalire che la frrari lo userà, vincerà e gli altri hai voglia a incazzarsi intanto arrivano dietro.
Le vetture pesano il meno possibile compatibilmente con i crash test. I motori sono quelli da 4 anni e i cambi +-.
15 anni fa non si doveva creare un auto partendo da zero ad ogni stagione, i piccoli team erano davvero piccoli sia come budget sia come risultati, di conseguenza una maggiore competitività economica a portato ad un aumento dei costi. Questo assieme alla crisi economica mondiale ha spinto a tagliare tutto o quasi. Basti guardare quello che è successo negli altri sport motoristici.

Sul kers, scusa, ma non capisco perché dovrei credere a te e non ai fatti che dimostrano l'inutilità del kers, ed alla Fota che ha detto chiaramente che nessun suo team utilizzerà il kers.

Le vetture per essere competitive devono avere un tot di zavorra, altrimenti non riescono a bilanciare i pesi. Quindi, visto che il peso minimo è l'obbiettivo di peso massimo a cui i progettisti puntano, l'aumento del peso minimo è indispensabile. Le auto saranno più grandi di quelle attuali per via del serbatoio che deve dare la possibilità di arrivare in fondo alla gara, e non aumentare il peso minimo avrebbe spinto i progettisti a risparmiare peso su tutto creando auto meno sicure e meno affidabili, e costretto i piloti a malsane diete, vedi il fantasma di Alonso nelle prime gare della stagione.

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Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
facciamo chiarezza: i test in pista costano ben meno di simulazioni al pc o dello sviluppo di componenti aerodinamici. il fatto è che nessuno vuole rinunciare ai pc da milioni di euro, alle alette ma rinunciano molto volentieri ai test ed ai regolamenti flessibili.
ormai le f1 odierne non sono più espressioni artistiche ma mere realizzazioni seriali fatte con lo stampino... i motori tutti uguali, i fondi tutti uguali, gli estrattori pure, serbatoi idem, posizione pilota idem, ali idem. che cosa è rimasto di diverso da una vettura all'altra oltre al pilota? il colore imho.
poi con la storia che si spenda meno congelando tutto eliminando test e correndo nel sud-est asiatico per mi è arrivati al capolinea. speravo in una svolta, nel nuovo campionato fota ma ho fatto i conti senza l'oste...
odio il calcio per il giro di soldi che crea, per la massa di ignoranza che ci sta dietro e mi accorgo ogni giorno di più che la f1 sta prendendo la stessa piega. sentire un tifoso che sappia qualcosa di tecnico ultimamente è come cercare le mosche bianche...

Infatti io a casa ho tre monoposto di Formula uno ma neanche un pc.
Un bel posto per il pilota potrebbe essere l'alettone posteriore, molto artistico. Far girare due macchine tutto il giorno non costa nulla, mentre non si dovrebbe correre nel sud-est asiatico i motivi sono noti solo alle mosche bianche.
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Old 20-08-2009, 19:38   #7133
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15 anni fa non si doveva creare un auto partendo da zero ad ogni stagione, i piccoli team erano davvero piccoli sia come budget sia come risultati, di conseguenza una maggiore competitività economica a portato ad un aumento dei costi. Questo assieme alla crisi economica mondiale ha spinto a tagliare tutto o quasi. Basti guardare quello che è successo negli altri sport motoristici.

Sul kers, scusa, ma non capisco perché dovrei credere a te e non ai fatti che dimostrano l'inutilità del kers, ed alla Fota che ha detto chiaramente che nessun suo team utilizzerà il kers.

Le vetture per essere competitive devono avere un tot di zavorra, altrimenti non riescono a bilanciare i pesi. Quindi, visto che il peso minimo è l'obbiettivo di peso massimo a cui i progettisti puntano, l'aumento del peso minimo è indispensabile. Le auto saranno più grandi di quelle attuali per via del serbatoio che deve dare la possibilità di arrivare in fondo alla gara, e non aumentare il peso minimo avrebbe spinto i progettisti a risparmiare peso su tutto creando auto meno sicure e meno affidabili, e costretto i piloti a malsane diete, vedi il fantasma di Alonso nelle prime gare della stagione.




Infatti io a casa ho tre monoposto di Formula uno ma neanche un pc.
Un bel posto per il pilota potrebbe essere l'alettone posteriore, molto artistico. Far girare due macchine tutto il giorno non costa nulla, mentre non si dovrebbe correre nel sud-est asiatico i motivi sono noti solo alle mosche bianche.

è il contrario di quasi tutto quello che hai scritto. Fino a che il pilota sarà compreso nel peso della vettura puoi anche mettere il limite a 700 e il pilota magro sarà sempre un vantaggio.
+Benito+ è offline  
Old 20-08-2009, 19:45   #7134
francofranchi
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Ma non si può ridurre ogni gara a 2/3?
Insomma 200km?
Che palle le gare così,prende il sonno.
no gia le gare di F1 sono corte . la Nascar dura anche 4 ore.
francofranchi è offline  
Old 20-08-2009, 19:47   #7135
ilguercio
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Originariamente inviato da francofranchi Guarda i messaggi
no gia le gare di F1 sono corte . la Nascar dura anche 4 ore.
Ci vuole la carriola ,poi,o un divano comodo.
ilguercio è offline  
Old 20-08-2009, 20:18   #7136
jok3r87
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Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
è il contrario di quasi tutto quello che hai scritto. Fino a che il pilota sarà compreso nel peso della vettura puoi anche mettere il limite a 700 e il pilota magro sarà sempre un vantaggio.
Ma tu parli sempre per dogmi ?
Il kers è un vantaggio ? Avere 200Kg di zavorra è utile a qualcosa ? Nelle auto attuali è possibile montare un serbatoio che consente di finire una gara senza allungare il passo della vettura ? Una cosa è un pilota magro un'altra un pilota che a fine gara non sta in piedi. Se non ampli il concetto con le dovute argomentazioni è impossibile discutere.
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Ultima modifica di jok3r87 : 20-08-2009 alle 20:21.
jok3r87 è offline  
Old 20-08-2009, 21:06   #7137
matsan
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Ma tu parli sempre per dogmi ?
Il kers è un vantaggio ? Avere 200Kg di zavorra è utile a qualcosa ? Nelle auto attuali è possibile montare un serbatoio che consente di finire una gara senza allungare il passo della vettura ? Una cosa è un pilota magro un'altra un pilota che a fine gara non sta in piedi. Se non ampli il concetto con le dovute argomentazioni è impossibile discutere.
Provo a rispondere io, non per sostituirmi a Benito, ma per dire la mia.

Il kers può essere un vantaggio, e lo si è visto in certe piste, lo è sicuramente in partenza, può esserlo nei sorpassi (sia in attacco che in difesa); se fosse stato liberalizzato il suo uso sarebbe stato un fattore ancora più importante.

Non si tratta di avere 200kg di zavorra, non si avranno mai, si parla di avere tra 30 e 50 kg circa di zavorra, che messa nei punti giusti migliorano in maniera determinante il comportamento della macchina sia in curva che nelle accellerazioni. Per questo sarebbe bastato togliere il peso del kers dal peso minimo, consentendo a chi lo monta di utilizzare a sua volta una zavorratura che non lo penalizzi nei tratti misti.

Cosa centra il passo allungato e la dimensione del serbatoio con il resto? Sicuramente occorrerà modificare il retro e le pance per allocare il serbatoio, poi la scelta di allungare il passo dipenderà da altri fattori, ma non c'entra niente con il peso, o almeno non è strettamente correlabile

Per i piloti, il discorso non è variare il peso a 605 o 620, ma è sempre che la zavorra a disposizione è 605-pesomacchina-pesopilota. Ora dato che avere zavorra è importante per quello che ho detto prima, e che il peso della macchina è quello minimo compatibile con i crash test, minimizzare il peso del pilota massimizza la zavorra...
__________________
Nell'estate del 1977 sulla sua Ferrari salì un pilota dal cuore impavido, un giorno scese ed entrò nella leggenda

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 20-08-2009, 21:53   #7138
+Benito+
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Ma tu parli sempre per dogmi ?
Il kers è un vantaggio ? Avere 200Kg di zavorra è utile a qualcosa ? Nelle auto attuali è possibile montare un serbatoio che consente di finire una gara senza allungare il passo della vettura ? Una cosa è un pilota magro un'altra un pilota che a fine gara non sta in piedi. Se non ampli il concetto con le dovute argomentazioni è impossibile discutere.
guarda, la risposta la trovi nei post di mezza pagina che ho scritto negli ultimi 4 mesi. Mi dispiace che in italia sia così, quando la ferrari non vince sembra che tutto ciò che sia stato imposto o deciso sia sbagliato. Il kers è uno step tecnologicamente enorme ed è normale che ci vogliano mesi o anni per renderlo vantaggioso. Ricordi i primi motori turbo? Scoppiavano più della legna bagnata, ma poi ci hanno tirato fuori 1000 cavalli.
Il paragone non è pari, ma il discorso è quello.
La zavorra per come vedo io le cose non ci dovrebbe essere, o al massimo 5 kg proprio tanto per, avere 50 kg di zavorra significa fare vetture prestazionalmente simili anche se sbagli il progetto perchè porti il baricentro e controlli rollio e beccheggio "come vuoi".
In questo contesto, non c'è una regola che definisce il pilota magro e il pilota anoressico, ogni kg in meno sul pilota è un kg in più sulla zavorra, non è questione di dogmi.
+Benito+ è offline  
Old 20-08-2009, 22:02   #7139
schumifun
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guarda, la risposta la trovi nei post di mezza pagina che ho scritto negli ultimi 4 mesi. Mi dispiace che in italia sia così, quando la ferrari non vince sembra che tutto ciò che sia stato imposto o deciso sia sbagliato. Il kers è uno step tecnologicamente enorme ed è normale che ci vogliano mesi o anni per renderlo vantaggioso. Ricordi i primi motori turbo? Scoppiavano più della legna bagnata, ma poi ci hanno tirato fuori 1000 cavalli.
Il paragone non è pari, ma il discorso è quello.
La zavorra per come vedo io le cose non ci dovrebbe essere, o al massimo 5 kg proprio tanto per, avere 50 kg di zavorra significa fare vetture prestazionalmente simili anche se sbagli il progetto perchè porti il baricentro e controlli rollio e beccheggio "come vuoi".
In questo contesto, non c'è una regola che definisce il pilota magro e il pilota anoressico, ogni kg in meno sul pilota è un kg in più sulla zavorra, non è questione di dogmi.
quoto
questo però non significa che i piloti sono come le modelle
tipo kubica non ha il kers, come nemmeno la redbull
io per come la vedo serve una buona macchina di base per essere competitivi, se non c'è quella hai voglia a mettere zavvore, kers e anoressici sulla macchina, essa non sarà mai competitiva
sono dei vantaggi indubbi questo però è sottointeso
quindi morale della favola(almeno imho) fai una macchina buona, gioca bene sul discorso zavorra, al momento elimina il kers e investi i soldi su altri studi e probabilmente vinci il campionato, ovviamente con un pilota buono
schumifun è offline  
Old 20-08-2009, 23:53   #7140
Ale55andr0
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Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
.
Ancora in vigore l'idiozia dei motori congelati e limitati in numero.
Devo scriverlo?
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Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
che schifo di regolamento! Motori congelati dal 2006?
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Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
non dico nulla sui motori e meccanica perchè siamo a livelli di formula 3 ormai
complimenti bel campionato di m anche per il 2010, si preannuncia con più appelli in tribunale che sorpassi in pista
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Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
sta diventando una Formula zappa...


che tristezza
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Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
chiedo scusa, ma i motori sono congelati dal lontano 2006 o ricordo male io?
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Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
non ricordi male.... da quando furono messi sti ca@@o di 2.4litri in pratica è come aver chiesto un motore unico per tutti, leggi qui...

Sono completamente d'accordo. Questi v8, per giunta limitati nel regime di rotazione mi fanno veramente pena
Ma i costruttori quindi hanno approvato le nuove regole?
Personalmente... ce l'ho a morte con tutti quelli che ci hanno illuso con l'idea del mondiale alternativo, (Montezemolo e Briatore in primis) è stata una presa per i fondelli, ed io che già pregustavo chissà quali vetture e circuiti degni di essere definiti tali
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
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