Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2009, 20:17   #7101
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
:spanciato: io ne so un'altra più "interna" diciamo autostrada con gilles alla guida di una ferrari stradale (non ricordo il modello ed il passeggero) passano un autogrill ma gilles viene informato che sono quasi a secco... lui inchioda e ed entra di retro in autogrill... era leggermente oltre le righe questo ragazzo!
Di Gilles se ne leggono di tutti i colori, soprattutto quando andava in elicottero. Sempre questo signore mi disse che all'epoca la pista era circondata di vigneti. Un giorno Gilles sbagliò atterraggio e fece fuori metà vigneto
Sono cose che quando mi sono state raccontate mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Deve essere stato fantastico vivere quell'epoca. Praticamente la Ferrari testava continuamente ogni santissimo giorno, dalla mattina fino al tramonto. Ora invece bisogna elemosinare per fare 2 giri

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 19-08-2009 alle 20:21.
Aviatore_Gilles è offline  
Old 19-08-2009, 20:39   #7102
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Praticamente la Ferrari testava continuamente ogni santissimo giorno, dalla mattina fino al tramonto. Ora invece bisogna elemosinare per fare 2 giri
bhè... li a metà anni 90 era quasi così, ricordo le prime volte che andavo a fiorano e non era così difficile beccare qualcuno che girasse, non proprio ogni gg..però molto + spesso.
putroppo tra scuola ecc riuscivo poco ad andarci, però nei primi periodi di schumy mi capitava di andare la al primo pomeriggio appena uscivo da scuola e ti vedevi delle sessioni fino a che c'era sole (spesso me ne tornavo a casa prima che finissero se no si mangiava alle 10 ), era il periodo dei 2 fornitori di gomme, dove giravano continuamente x provare le coperture x la gara dopo.

la cosa che mi rode di + è che ora con queste limitazioni per fare qualche test preferiscono andare in piste vere (vedi mugello) che farsi qualche giro qui a fiorano, che oltre a essermi comodo non da la possibilità del "porte chiuse"
fgiova è offline  
Old 19-08-2009, 20:52   #7103
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Di Gilles se ne leggono di tutti i colori, soprattutto quando andava in elicottero. Sempre questo signore mi disse che all'epoca la pista era circondata di vigneti. Un giorno Gilles sbagliò atterraggio e fece fuori metà vigneto
Sono cose che quando mi sono state raccontate mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Deve essere stato fantastico vivere quell'epoca. Praticamente la Ferrari testava continuamente ogni santissimo giorno, dalla mattina fino al tramonto. Ora invece bisogna elemosinare per fare 2 giri
Nell'epoca dei motori turbo, nel nostro caso dalla Ferrrari CK in avanti, le auto facevano il primo giro all'uscita box lentissimo. I "ritorni" negli scarichi erano vere e proprie esplosioni. La Tosa era ancora "la Tosa", cioè una vera e propria passione. Come andare allo stadio in curva. Bene: proprio in quel preciso periodo c'era la possibilità di vedere il mitico Gilles che procedeva lentamente (si fa per dire, poi...), quindi goderselo mentre guida un istante più del normale, e far esplodere la passione. Ci crediate o no, lui si limitava ad alzare la mano destra, ma neanche del tutto, con un cenno di saluto. Eppure bastava a far esplodere il il finimondo... Mi viene la pelledoca solo a ricordarlo.
Mi fa molto piacere sentire come a trent'anni di distanza dalla nascita del mito, emergano piccole ma sincere testimonianze come quella che hai appena raccontato. Immagino 'orgoglio misto emozione di quella persona mentre te lo raccontava...
E pensare che ha vinto poco più di nulla, rispetto ad altri fenomeni.

sjk
sjk è offline  
Old 19-08-2009, 20:53   #7104
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Praticamente negli anni 70 la Ferrari come vettura apri pista aveva un apecar. Gilles che era uno che non si tirava mai indietro un bel giorno prese l'apecar e gli tirò il collo con un giro veloce Al termine del rettileneo principale c'è una curva secca verso destra. Beh prese troppo velocemente la curva, l'apecar si imbarcò e poi si cappottò davanti a 2/300 persone. Con Gilles che scese con un sorriso da orecchio a orecchio
p4dr1n0 è offline  
Old 19-08-2009, 21:03   #7105
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Immagino 'orgoglio misto emozione di quella persona mentre te lo raccontava...

sjk
Si sentiva, si sentiva Il primo pilota che esce dalla bocca di tutti è Gilles, c'è poco da fare. Ha lasciato un ricordo indelebile, forse solo Alesi come simpatia e cuore viene ricordato spesso, ma Gilles era Gilles. Si vedono gli occhi delle persone quando lo nomini, si capisce subito
Old 19-08-2009, 21:51   #7106
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Secondo me si è passato da un estremo all'altro, quello che è successo vale ben più di 35k euro di multa
In effetti anche a me è parso fin troppo poco.
Vabbé, meno soldi nelle tasche di Ecclestone!
(Il quale avrà sicuramente fatto i suoi conti: non faccio correre Alonso in Spagna, ci perdo un sacco di soldi; gli metto una multa da 35k euro, guadagno 35k euro!)
Old 20-08-2009, 09:50   #7107
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
In effetti anche a me è parso fin troppo poco.
Vabbé, meno soldi nelle tasche di Ecclestone!
(Il quale avrà sicuramente fatto i suoi conti: non faccio correre Alonso in Spagna, ci perdo un sacco di soldi; gli metto una multa da 35k euro, guadagno 35k euro!)
Credo moooolti di più
Se squalificano la Ferrari a Monza chi va vedere la gara?
Portocala è offline  
Old 20-08-2009, 11:24   #7108
francofranchi
Junior Member

L'Avatar di francofranchi

Iscritto dal: Mar 2004
La FIA pubblica il regolamento F1 per il 2010

È appena stato pubblicato il regolamento tecnico previsto per il campionato 2010 di F1. Non ci sarà nessun limite di budget, dunque niente campionato a due velocità, ma soprattutto niente sistema delle medaglie proposto da Bernie Ecclestone.

Si correrà tutti con i serbatoi carichi di benzina, dunque annullati i rifornimenti, però durante le qualifiche e in particolare nella Q3 tutti i piloti potranno lottare per la pole a serbatoi scarichi. Non ci saranno aumenti previsti per i test, infatti rimane invariato il numero messo a disposizione per le squadre che attualmente è di 8 test su rettilineo e prove limitate con gomme promozionali

Nelle gallerie del vento si potranno utilizzare solo modelli in scala, mentre restano in vigore e quindi potranno essere utilizzare le termocoperte. Per quanto riguarda i motori, un pilota avrà a disposizione sempre gli 8 motori che anche quest’anno vengono utilizzati.

Buona invece la modifica sul peso minimo delle vetture che è stato aumentato a 620 kg, mentre i cambi delle vetture devono durare sempre per 4 Gran Premi. Il KERS rimane in vigore, anche se la FOTA ha deciso che le sue squadre non utilizzeranno il dispositivo.
francofranchi è offline  
Old 20-08-2009, 11:33   #7109
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Se non è un problema, alle 12:00 apro il thread del gp, come da tradizione del giovedì.
Mtty è offline  
Old 20-08-2009, 11:34   #7110
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
che cosa assurda....non aumentare il peso avrebbe significato ridurre la zavorra (le macchine saranno più pesanti per via del serbatoio piò grande, ma probabilmente non di 20kg), così invece si aumenta e macchine più pesanti sono più pericolose.
I test sono una cosa necessaria nelle corse e non li hanno rimessi.
Il kers c'è ancora e alcune squadre non lo useranno su base di principio (ci crediamo? la ferrari lo userà sicuramente) e non di prestazioni.
Ancora in vigore l'idiozia dei motori congelati e limitati in numero.
Devo scriverlo?
+Benito+ è offline  
Old 20-08-2009, 11:35   #7111
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
lo skers è obbligatorio?
fluke81 è offline  
Old 20-08-2009, 11:35   #7112
francofranchi
Junior Member

L'Avatar di francofranchi

Youtube sbarca nel 'Circus', finanzierà il team US F1

Youtube sbarca in Formula Uno. Secondo quanto rivela il magazine specializzato "Autosport", il nuovo team US F1 si è assicurato il supporto economico del co-fondatore del celebre sito di video su internet, Chad Hurley, per lo sbarco nel 'circus' previsto nel 2010. La scuderia con sede a Charlotte ha confermato che il miliardario americano sarà il principale investitore del team.

«Sono elettrizato all'idea di far parte del primo team americano in Formula Uno», ha dichiarato Hurley. «Mettere in piedi un progetto di questa portata è un'opportunità enorme -ha aggiunto- e non vedo l'ora di contribuire allo sviluppo della F1 negli Stati Uniti». Hurley è stato uno dei fondatori di Youtube, contribuendo a svilupparlo dalla sua idea originale fino al marchio globale dei nostri giorni. Il sito è stato poi venduto a Google per circa 1,1 miliardi di euro nel 2006, ma Hurley è rimasto alla guida dell'azienda. Il supporto di Hurley non sarà solo finanziario, ma prevede una massiccia campagna mediatica.
francofranchi è offline  
Old 20-08-2009, 11:36   #7113
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
lo skers è obbligatorio?
no
+Benito+ è offline  
Old 20-08-2009, 11:42   #7114
p4dr1n0
Bannato

che schifo di regolamento! Motori congelati dal 2006?
p4dr1n0 è offline  
Old 20-08-2009, 12:01   #7115
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio d'Europa
Mtty è offline  
Old 20-08-2009, 14:08   #7116
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
allora vetture più pesanti di 15kg, kers non obbligatorio ma nemmeno bandito o liberalizzato (saranno ancora 80c per 6.7sec bella merda), serbatoi carichi fino all'orlo, niente test.... questa è sicurezza? per me stiamo veramente raschiando non il fondo del barile ma il sotto del barile!
l'unica cosa sensata è la q3 a serbatoi scarichi. non dico nulla sui motori e meccanica perchè siamo a livelli di formula 3 ormai
complimenti bel campionato di m anche per il 2010, si preannuncia con più appelli in tribunale che sorpassi in pista
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 20-08-2009, 14:10   #7117
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Fisichella: "Con gli aggiornamenti la Force India punta alla zona punti"

Giancarlo Fisichella: "Ho avuto una fantastica pausa con la mia famiglia. Sara' una seconda parte di stagione molto impegnativa e quindi e' stato piacevole trascorrere un po' di tempo con loro. Siamo stati in barca in Sardegna ed ho trascorso un po' di tempo anche in Corsica. Ho fatto un allenamento per il finale di stagione."

Quali sono i tuoi pensieri sulla gara a Valencia?
Giancarlo Fisichella: "Il GP in Ungheria e' stata una gara difficile, ma sono riuscito a lottare con Kubica e Barrichello e spero di essere competitivo anche a Valencia. L'anno scorso ho avuto una buona gara a Valencia e devo dire che si tratta di un circuito che mi piace molto. Non e' una delle piste piu' difficili e ci sono delle opportunita' di sorpasso. Abbiamo nuovi aggiornamenti per questa gara, quindi speriamo di avere una buona gara e di puntare alla zona punti."

Quali sono i tuoi obiettivi per il resto della stagione?
Giancarlo Fisichella: "Spero di conquistare dei punti. Ci sono delle buone occasioni nella seconda parte dell'anno, con dei circuiti che mi piacciono e sono andato sempre bene. C'e' la mia gara di casa a Monza, Singapore e Suzuka, e poi Interlagos dove ho vinto la mia prima gara in F1. Ci sono molti motivi per essere fiduciosi in questo finale di stagione."

fluke81 è offline  
Old 20-08-2009, 14:16   #7118
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sta diventando una Formula zappa...

che tristezza
gianni1879 è offline  
Old 20-08-2009, 15:23   #7119
p4dr1n0
Bannato

chiedo scusa, ma i motori sono congelati dal lontano 2006 o ricordo male io?
p4dr1n0 è offline  
Old 20-08-2009, 15:29   #7120
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
chiedo scusa, ma i motori sono congelati dal lontano 2006 o ricordo male io?
non ricordi male.... da quando furono messi sti ca@@o di 2.4litri in pratica è come aver chiesto un motore unico per tutti, leggi qui...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian