Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 11:36   #21
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ma compratevi pure una ps2 tanto le regalano
Se ti do il mio indirizzo di posta, me ne spedisci una
Old 20-08-2009, 11:41   #22
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Infatti c'è la fila fuori dai negozi per comprare una PS3 e giocare con i titoli PS2... già, proprio una feature irrinunciabile... ah, complimenti al decerebrato che ha fatto il primo commento, immagino che per fare uno cosa figa la Sony avrebbe dovuto tirare fuori una console e chiamarli Xbox 360, giusto?
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 11:55   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi chiedo chi a fine 2009 giochi ancora al vecchiume di giochi per ps2

la retrocompatibilità non serve a una mazza
eccomi qua io gioco tantissimo ai vecchi titoli PSX, PS2, Xbox, DC, ecc...

Per me la retrocompatibilità sarebbe stata una vera manna, dal momento che così sarò invece obbligato a tenermi anche la PS2. Se non altro con Xbox 360 ho potuto vendere la vecchia Xbox.
Old 20-08-2009, 11:56   #24
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Mi correggo da mio precedente commento....se è vero quanto riportato da THE INQUIRER nel link seguente.....la PS3 SLIM non conterrà la stessa elettronica come indicato in questo articolo ma sembra che monterà anche un cell più veloce oltre che più efficente (45nm vs 65nm)

http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1529662/slim-ps3-cell

se è tutto vero direi quindi che questa nuova PS£ potrebbe essere molto meglio della attuale.
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:03   #25
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da PATOP Guarda i messaggi
Mi correggo da mio precedente commento....se è vero quanto riportato da THE INQUIRER nel link seguente.....la PS3 SLIM non conterrà la stessa elettronica come indicato in questo articolo ma sembra che monterà anche un cell più veloce oltre che più efficente (45nm vs 65nm)

http://www.theinquirer.net/inquirer/.../slim-ps3-cell

se è tutto vero direi quindi che questa nuova PS£ potrebbe essere molto meglio della attuale.
Mi sembra strano che sarà un Cell più veloce .
Dovrebbero avere solo ridotto il processo produttivo a 45 nm, in modo da aumentare la resa produttiva e ridurre i consumi
Old 20-08-2009, 12:10   #26
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:

http://www.theinquirer.net/inquirer/.../slim-ps3-cell

Baggianate.
Old 20-08-2009, 12:24   #27
arrapaho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
per me invece la compatibilità è una cosa importante da non sottovalutare.
tenete conto che la ps2 non è una console morta, anzi vengono pubblicati ancora molti titoli; fra cui molti jrpg dell'atlus oppure il "nuovo" primo silent hill.
io posseggo una ps2 e una x360 e sinceramente non sento la mancanza delle poche esclusive ps3 (non che siano brutte ma perchè non mi interessano; la sola che reputo un must have è gow 3).
per tornare in tema: se tanto nessuna delle due versioni di ps3 è retrocompatibile, tanto vale prendere la slim che ha 40gb in più a parità di prezzo.
arrapaho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:27   #28
arrapaho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
forse non ho capito: se uno volesse comprare la versione normale ora, sarebbe retrocompatibile?
arrapaho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:28   #29
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da arrapaho Guarda i messaggi
forse non ho capito: se uno volesse comprare la versione normale ora, sarebbe retrocompatibile?
No.
Old 20-08-2009, 12:48   #30
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Prendete con le pinze quanto dice The Inquirer..più volte ha scritto stupidate.. Ci può stare il cell a 45nm, ma la denominazione "faster" mi lascia basito..questo significherebbe versioni che girerebbero meglio sulla slim che sulla vecchia? Ok..mettiamo che sia così. Immagino il risultato: tutti i possessori della vecchia consolle, per protesta, la venderebbero per una X360. Io compreso. Per chi diceva che "finalmente han tolto il supporto alle memory stick"..questo supporto manca già da due anni buoni..solo le prime versioni da 60Gb ce l'avevano! La cosa stupida, invece, è la mancanza di una porta usb sul retro, così da caricare il pad senza il cavo a vista..una cosa stupida, ma fastidiosa.. (senza considerare che con le varie periferiche, due porte sono insufficienti..gia GH:WT integra un Hub, altrimenti col piffero che ci giochi! Immaginate se ci collegate anche il cavo per il pad e la PS EyE.. Personalmente ODIO staccare e ricollegare cavi ogni volta..perchè così facendo, non potrei sistemarli in modo decente una volta per tutte! Hub esterno? Ok..ma il cavo partirebbe dal frontale della consolle..ed esteticamente sarebbe bruttissimo!!)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:55   #31
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
io ad esempio, che tutt'ora la uso, quando torno a casa per vacanze/week end, per giocare con pes5 e pes6 contro mio fratello e altri amici, dato che gli ultimi 2 capitoli erano rivoltanti (ovviamente imho).

se ci fosse la retrocompatibilità a me servirebbe solo per pes, ma dato che personalmente uso la play solo per questo gioco e gran turismo, non mi sarebbe dispiaciuto averla, almeno fino a quando konami non pubblicherà un nuovo capitolo all'altezza di pes6 (all'altezza di pes5 è forse chiedere troppo).

ciau!
Old 20-08-2009, 13:27   #32
PierGi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
"faster" è una sciocchezza...su un altro sito moolto più piccolo ma che ritengo più affidabile (non ha mai sbagliato una previsione), si dice che sia più "efficiente" non "veloce", cosa confermata da Sony sullo stesso sito...
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:38   #33
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da heavenlysword Guarda i messaggi
Infatti c'è la fila fuori dai negozi per comprare una PS3 e giocare con i titoli PS2... già, proprio una feature irrinunciabile... ah, complimenti al decerebrato che ha fatto il primo commento, immagino che per fare uno cosa figa la Sony avrebbe dovuto tirare fuori una console e chiamarli Xbox 360, giusto?
Hai una educazione fuori dal normale! Segnalato.

http://www.eurogamer.it/articles/pla...n-for-sony_0_1

Traine le conclusioni...
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:54   #34
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Bella cazzata, hanno tolto un sacco di caratteristiche utili e il prezzo è comunque poco concorrenziale...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:59   #35
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Bella cazzata, hanno tolto un sacco di caratteristiche utili e il prezzo è comunque poco concorrenziale...
A parte avere tolto la possibilità d'installare linux, che per quanto interessante, forse questa feature viene utilizzata da un utente su 1000 se non su 10000, fa tutto quello che faceva la FAT
Old 20-08-2009, 14:45   #36
akfhalfhadsòkadjasdasd

almeno non ci saranno più ditate sullo chassis

si sa più nulla della retrocompatibilità con emulatore by sony? °_°

in una news se ne era parlato tempo fa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:10   #37
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ok, alla sony hanno fatto una stronzata..
UNA? intendevi dire UN'ALTRA!

Quote:
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......
Ecco questa è la prima.

Quote:

la retrocompatibilità non serve a una mazza
Sai quando ti sei comprati prima la Play 1, poi la 2 e hai accumulato tanti di quei giochi che potrebbero scambiare camera tua per uno store, allora potrebbe roderti un pochino il fatto che sulla nuova non ci puoi giocare...

Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
guarda te non giocare al vecchiume ps2...intanto io e anche molti altri mi sa giochiamo ancora all'antiquariato ps1 giusto per gustarsi titoloni che han fatto storia...senza contare che magari qualcuno tira fuori dalla polvere un C64 o un msx giusto per farsi una partita ai grandi classici oppure ha il mame su pc...mah valli a capire sti "antiquati" suvvia la retrocompatibilità della console è cosa buona e giusta, ricordo tempo fa che sony aveva depositato un brevetto per emulare l'ee su cell che fine ha fatto?
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
almeno non ci saranno più ditate sullo chassis.
Lo Chassis opaco è la migliore delle innovazioni PS3

Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
ricordo tempo fa che sony aveva depositato un brevetto per emulare l'ee su cell che fine ha fatto?
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
si sa più nulla della retrocompatibilità con emulatore by sony? °_°

in una news se ne era parlato tempo fa...
Della retro-compatibilità se ne era parlato tempo fa in una notizia, Sony ha depositato un brevetto tramite il quale si dovrebbe riuscire a emulare i giochi per Play2 sulla 3, chissà quando lo tireranno fuori...

Cmq da quest'articolo sono rimasto parecchio confuso, in particolare dal video quando si dice che la PS3 Slim sarà dotata di un HD da 120GB e poi dopo si dice che quella da 80 costerà 299 e quella da 160 399: quindi ci saranno diversi modelli e facendo una media deduco che quella da 120 costerà 349; ma perché tutta sta differenza di costo solo per qualche GB di differenza? un HD da un 320GB costa 45€, una da 500 ne costa 50, da 1TB 75, come mai 100€ di differenza per 80GB?!?!?!?!??

Quote:
Una caratteristica della nuova PS3 riguarda il fatto che non sarà più possibile installare altri sistemi operativi, oltre a quello di default.
Viene quasi detto come se fosse una cosa buona, ma sinceramente a me faceva parecchio comodo comprare (con quel che costa) una cosa multifunzionale, una console che se ne avevo bisogno potevo usare anche come PC.
Old 20-08-2009, 15:22   #38
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi

Cmq da quest'articolo sono rimasto parecchio confuso, in particolare dal video quando si dice che la PS3 Slim sarà dotata di un HD da 120GB e poi dopo si dice che quella da 80 costerà 299 e quella da 160 399: quindi ci saranno diversi modelli e facendo una media deduco che quella da 120 costerà 349; ma perché tutta sta differenza di costo solo per qualche GB di differenza? un HD da un 320GB costa 45€, una da 500 ne costa 50, da 1TB 75, come mai 100€ di differenza per 80GB?!?!?!?!??

Quelli sono i prezzi dei residui delle FAT. Ricapitolando:
- PS3 FAT 80 GB 299€;
- PS3 FAT 160 GB 399€;
- PS3 SLIM 120 GB 299€.

Sembra già prevista anche una SLIM da 250 GB
Old 20-08-2009, 15:23   #39
Prosanatos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
la 80 GB e la 160 GB hanno quel prezzo fino all'uscita della slim in modo da esaurirle,non é così difficile arrivarci.Poi quando uscirà la slim sicuramente molti abbasseranno il prezzo delle ultime fat in modo da non averle più tra i piedi.
Prosanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:28   #40
Techno3
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......
scusate posso sapere a cosa serve questo chip Emotion Engine presente sulle "vecchie" Ps3 americane e perche' su quelle vecchie europee non c'e'?
altra cosa.Che ve frega se nn si puo' piu' instaollare Linux sulle nuove Ps3 Slim?
per fare attivita' da computer come la rete, la chat i video su Youtube e l'email usate un notebook..al massimo connesso su uscita DVi-D al TV Lcd no?

grazie per le vs risposte
Techno3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian