Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 10:07   #4381
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Si è lui, versione da 16. Calcola che rispetto all'SSD (se si può chiamare così) originale nei 4k è 100 volte meglio! L'originale era praticamente una chiavetta usb scarsa con interfaccia pci express...
direi proprio scarsa come chiavetta!

il mio net ha nache un paio di minipci-express liberi peccato che accetti carte max di 50mm di lunghezza e costano 100 euro minimo da 32GB e poi avendo l'hd non so se il bios riuscirebbe a fare il boot da minipci-express.
Old 20-08-2009, 10:14   #4382
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Si è lui, versione da 16. Calcola che rispetto all'SSD (se si può chiamare così) originale nei 4k è 100 volte meglio! L'originale era praticamente una chiavetta usb scarsa con interfaccia pci express...
peccato che non gli hanno messo il sata, cosi potevi mettere l'intel X18
AceGranger è offline  
Old 20-08-2009, 11:52   #4383
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=60985

1.42 fw beta per i vertex..

io aspetto la versione finale e poi la metto ( attualmete ho la 1.30 )
Old 20-08-2009, 11:58   #4384
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=60985

1.42 fw beta per i vertex..

io aspetto la versione finale e poi la metto ( attualmete ho la 1.30 )
io sto ancora con la 1275, pero fra 10 giorni quando mi arriva il PC nuovo formatto e metto tutto.

sperando di poter passare direttamente alla 1.4

anche se non ho capito bene cosa abbia di nuovo la 1.42, o melgio cosa non abbia, cioè non ha il trim ?
AceGranger è offline  
Old 20-08-2009, 12:13   #4385
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io sto ancora con la 1275, pero fra 10 giorni quando mi arriva il PC nuovo formatto e metto tutto.

sperando di poter passare direttamente alla 1.4

anche se non ho capito bene cosa abbia di nuovo la 1.42, o melgio cosa non abbia, cioè non ha il trim ?
puoi anche non formattare
Old 20-08-2009, 12:39   #4386
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il mac sembra conveniente se metti un xps allo stesso livello di prezzo perchè dell non vuole vendere xps tappati in quel modo se però uno telefona e si fa fare un'offerta
Anche Apple puoi telefonare, anzi non c'è neanche bisogno, basta comprare dallo Store Education (manco controllano se sei studente) e c'è lo sconto immediato del 8%.
Quote:
si arriva al prezzo che xps1330 ha da mediaworld ossia 999 con schermo a led p8700 la doppia scheda video 9500 in hybridSLI con la 9400 etc.
Bene, ammettiamo anche, quei 149euro (anzi 80euro con lo sconto studenti) sfido a dire che non valgono l'Unibody, il trackpad multitouch in vetro e la nuova super batteria. Come dire che 20euro di differenza fra un SSD samsung e un intel non vale la pena.
Quote:
ma con ciò non è detto che siano la scelta migliore.
Per me sui 13" sono la scelta migliore (nel senso miglior rapporto qualità/prezzo) salvo impedimenti (es. odio per la batteria non rimovibile) ed esigenze personali.

i
Quote:
o di solito guardo le cose obiettivamente e sinceramente avere la batteria integrata non è uno svantaggio è un suicidio, ma ovviamente le mie esperienze non interessano a nessuno
Se fai paragoni come quelli della pennetta USB non interessano
La batteria integrata se come quella (durata 7 ore effettive, LIFESPAN triplicato, guardati il video) può essere un compromesso accettabile, farla rimovibile costava spazio e sarebbe stata più piccola.

Quote:
, una litio di un portatile dura uno max 1.5 anni e poi la butti
Non quella, lifespan X3.
E nemmeno quelle vecchie comunque, leggiti un po' di forum apple e gente che usa portatile di 4 anni fa tranquillamente...

Quote:
o butti il portatile, nel caso del dell la butti nel caso del mac lo butti visto che ti chiederanno se tutto va bene 300-400 euro per l'intervento se vuoi farlo fare da apple.
Il cambio costa 179$
Se sei in garanzia (e se hai fatto AppleCare è di 3 anni) è gratis.

Quote:
un mio amico
Non la leggo nemmeno la solita storia dell'amico che ha avuto tutte le catastrofi di questo mondo con i mac che spunta sempre in questi casi. Leggi la room apple e vedi che c'è gente che usa lo stesso mac da 5 anni e più, altro che 3° mbp.
E l'assistenza è la più veloce in assoluto in ambito consumer, senza sovrapprezzi, di default.

Quote:
ps comunque hai comentato eccome il fatto che chi prende x25-e butta i soldi non tirare i remi in barca quando ti fa comodo.
Guarda che le 2 affermazioni non sono in contraddizione :
1) chi (da utente home o "semi-pro") preferisce un x-25e ad un x-25m e non ne fa un uso server butta i soldi o meglio spende uguale ma si castra ad un quinto della capienza senza motivi particolari.

2) ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole, anche fumarseli (certo non si deve poi sottrarre ad opinioni e pareri degli altri)

Come vedi non tiro i remi, sono 2 affermazioni non in contrasto.

Quote:
primo x25-e non ha bisogno del trim
A quanto pare neanche l'x25-m dai test di ananandtech che ho riportato prima, la perdita è quasi ZERO per la LETTURA (sia seq che random), e non drammatica per la SCRITTURA.

Quote:
secondo x25-e è un prodotto enterprise e quindi deve essere supportato per almeno 10 anni.
Per ora è stato il meno supportato di tutti
Comunque implicitamente questa già mi sembra un'altra auto-scusa...."ne vale la pena perchè hai un supporto degno di un prodotto enterprise, per 10 anni".....peccato che fra 2 anni se ne troveranno di migliori nelle patatine....

Quote:
primo chi sei per dire che a me non serve x25-e
Guarda che può capitare di fare acquisti sovradimensionati, non ci sarebbe nulla di strano eh.
A dire che "non ti serve" non sono io, sei tu con le argomentazioni che hai portato (cattive esperienze con pennette MLC, paura che muoia, ecc.).

Quote:
secondo di nuovo sta storia del 4k uguale che non è assolutamente vera e la stai portando avanti
In tutte le recensioni è scritto che nell'uso quotidiano praticamente si equivalgono, se poi l'inglese è un problema ti posso tradurre la frase "x25-e barely outperforms x25-m in our real world benchmarks" che trovi scritta in moltissime recensioni.
Quote:
ancora, guardati i profili i/o nei bench workstation, che è il profilo più usato da chi lavora con gli ssd, e poi ne riparliamo!
Non mi interessa "quale è il profilo più usato", mi interessa come lo usi TU (o il generico utente con esigenze minori o uguali alle tue) e il vantaggio REALE nel everyday usage.

Quote:
le pennette mlc muoiono come i moscerini di notte sul parabrezza
Quindi? . Per l'ennesima volta, non starai mica facendo seriamente questo tipo di deduzione sugli SSD MLC di Intel basandoti sulle pennette? Mi pare che parliamo di cose completamente diverse....un raffinato SSD odierno, con le sue tecnologie e accorgimenti vari, controller avanzatissimo, ecc. non c'entra una mazza con un qualsiasi thumbdrive...

Quote:
se tu sei contento con x25-m bene, come sei contento del mac, ma non sindacare sulle scelte altrui
Non è questione di "sindacare", siamo su un forum e si discute su scelte, pareri, prezzi, ecc., ripeto senza tutte 'ste tragedie greche

Quote:
, con x25-e sono "sicuro :sgrattt-sgratt:" che non avrò problemi, per me cambiare disco vuol dire problemi e molti
Vedi, questa è una forzatura. Cambiare disco vuol dire clonarlo in 1 ora, svitare 2 viti e hai finito. Hai detto pure che fai il backup quotidiano. Ti ho detto pure che se muore un MLC Intel non si perdono assolutamente i dati, sono pronti lì per essere copiati. Ti ho detto pure che l'eventualità che muoia un MLC intel è remotissima per i prossimi 50 anni minimo. Dove sono i tuoi "problemi e molti" nel cambiare disco? Ma chi abbiamo di fronte, un ricercatore in Antartide? A me paiono forzature queste.....problemi nell'avere per casa uno spare disk (vivaddio, anche un HDD per emergenza finchè non ti mandano l'SSD sostitutivo...vabbè che coi soldi risparmiati dal x25-e come spare disk si può tenere un SSD....) da cambiare al volo in caso di necessità.....

Quote:
, infatti lo posso fare solo nei periodi di ferie agosto o natale
Bum!...l'uomo che per clonare e cambiare un disco necessita di 2 settimane di ferie ....dai....
L'x25-m lo puoi riscrivere per 50 anni senza che muoia e anche allora ci vuole un nulla a clonare e cambiare disco (disco che puoi tenere di riserva inutilizzato con i soldi risparmiati rispetto al x25-e). Con 2 x25-m (uno attivo e uno in panchina da cambiare al volo in caso morisse il primo) e il backup quotidiano che già fai voglio vedere chi ti frega....o il tuo portatile è collegato ad apparecchiature mediche salva vita o non si spiega.....

Quote:
ma se per te stare senza per un mese fa lo stesso tienti sia il mac che x25-m!
Un mese? Ripeto, Antartide

Quote:
ps: cmq è ovvio che se qualcuno mi chiede di un ssd la prima scelta va a x25-m
Almeno...
Quote:
su questo non si discute mentre tu stai discutendo sulle scelte di x25-e e mi sa che ormai è una tua crociata personale!
Non è questione di crociata personale, è questione che certe "scuse e forzature" sono un'offesa all'intelligenza, siamo su un forum e non c'è nulla di male a discuterne, in tutta tranquillità

Ultima modifica di gianly1985 : 20-08-2009 alle 13:02.
gianly1985 è offline  
Old 20-08-2009, 12:54   #4387
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
In ogni caso il g2 a quanto pare ha ulteriormente limitato la perdita prestazionale a disco "usurato"

http://www.legitreviews.com/article/1022/12/

http://www.pcper.com/article.php?aid...=expert&pid=11

Ultima modifica di Nannii : 20-08-2009 alle 12:59.
Nannii è offline  
Old 20-08-2009, 13:00   #4388
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Non quella, lifespan X3.
E nemmeno quelle vecchie comunque, leggiti un po' di forum apple e gente che usa portatile di 4 anni fa tranquillamente...
bello il forum apple, direi ottimo visto che è filtrato e se un commento non è gradito lo eliminano.

tempo fa proprio il mio amico deluso dal mouse apple che figatamente va a 400dpi al posto degli 800 che il suo sensore gestirebbe ha postato nel forum apple le sue rimostranze che stranamente state eliminate, infatti non scrive pià da tempo nel foorum apple per questo pur essendo ancora un affezionato apple visto che i prodotti non sono in discussione.

Quote:
Non la leggo nemmeno la solita storia dell'amico che ha avuto tutte le catastrofi di questo mondo con i mac che spunta sempre in questi casi. Leggi la room apple e vedi che c'è gente che usa lo stesso mac da 5 anni e più, altro che 3° mbp.
E l'assistenza è la più veloce in assoluto in ambito consumer, senza sovrapprezzi, di default.
permettimi ma l'assistenza più veloce la ha dell, non tirarmi furoi cavolate faziose, se mi dici che apple ti viene a casa e ti ripara il notebook entro un giorno lavorativo allora hai perfettamente ragione se non è così meglio stare zitti.

Quote:
In tutte le recensioni è scritto che nell'uso quotidiano praticamente si equivalgono, se poi l'inglese è un problema ti posso tradurre la frase "x25-e barely outperforms x25-m in our real world benchmarks" che trovi scritta in moltissime recensioni.

Non mi interessa "quale è il più usato", mi interessa come lo usi TU (o il generico utente con esigenze minori o uguali alle tue) e il vantaggio REALE nel everyday usage.
chi ha mai affermato il contrario, io lo uso con il cad se per te questo è uso generico allora non so cosa deve fare uno per farne un uso professionale, mi dispiace ma calcoli dell'orbita di satelliti non ne faccio!

io quando prendo un disco, e l'ho sempre fatto, guardo solo la rece degli I/O nel bech workstation e li x25-e va il doppio di x25-m G1 e immagino anche del G2.
Quote:
Vedi, questa è una forzatura. Cambiare disco vuol dire clonarlo in 1 ora, svitare 2 viti e hai finito. Hai detto pure che fai il backup quotidiano. Ti ho detto pure che se muore un MLC Intel non si perdono assolutamente i dati, sono pronti lì per essere copiati. Ti ho detto pure che l'eventualità che muoia un MLC intel è remotissima per i prossimi 50 anni minimo. Dove sono i tuoi "problemi e molti" nel cambiare disco? Ma chi abbiamo di fronte, un ricercatore in Antartide? A me paiono forzature queste.....problemi nell'avere per casa uno spare disk (vivaddio, anche un HDD per emergenza finchè non ti mandano l'SSD sostitutivo...vabbè che coi soldi risparmiati dal x25-e come spare disk si può tenere un SSD....) da cambiare al volo in caso di necessità.....

Bum!...l'uomo che per clonare e cambiare un disco necessità di 2 settimane di ferie ....dai....
clonare ci si mette 5 minuti, dire alle aziende a cui accedi ai loro domini via vpn di cambiarti gli accessi richiede giorni e lo posso fare solo durante le ferie, ma ovviamente sai tutto te!

Quote:

Non è questione di crociata personale, è questione che certe "scuse e forzature" sono un'offesa all'intelligenza, siamo su un forum e non c'è nulla di male a discuterne, in tutta tranquillità
non parlavo di personale, parlavo nei confronti di x25-e e ovviamente di chi lo prende!

Ultima modifica di ilratman : 20-08-2009 alle 13:04.
ilratman è offline  
Old 20-08-2009, 13:01   #4389
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
'Ngiorno a tutti
Stavo dando un occhiata dal drago e vedo che hanno parecchi OCZ... Interessante la cosa perché il prezzo non è neanche esorbitante.
Solo che non riesco a capire quai siano effettivamente i dischi da prendere
Il controller usato non è dichiarato, e spesso neanche la cache... Come le effettive prestazioni in lettura scrittura...

In sostanza vedo che sono disponibili le seguenti serie:

1) Agility: se non ricordo male era in passato la serie economica... sbaglio?
2) Solid: ho capito che sono gli ocz "da pochi soldi": dovrebbbero dunque ssere la nuova serie economica
3) Core: non ho capito bene... ma mi sa che son vecchi, le prestazioni dichiararte non sono esaltanti
4) Summit: dovrebbero essere unità dedicate al settore pro... non costano neanche tanto in verità, dov'è il trucco? La cache è di 128Mb, che controller possono usare?
4) Vertex: dovrebbe essere un buon disco vero? La cache di 64Mb fa pensare al controller indillix o come diavolo si chiama
5) Vertex turbo: costano un poco di più... cambia molto? Vedo che usano memoria ad una frequenza leggermente superiore... le prestazioni dichiarate sono cresciute parecchio, parlano di 270MB/s in lettura e 250 in scrittura... possibile ??

Questi dischi sono tutti MLC, vero? In passato credevo che avrei acquistato un bel SLC quando i prezzi fossero divenuti umani, ma ormai mi sa che le SLC si vedranno solo sui dischi enterprise dal costo più elevato o sbaglio?

Circa il sistema operativo: So che win 7 doveva dare un maggior supporto agli SSD attraverso l'introduzione di un comando (trim).... non ne so molto in realtà.
In sostanza tale supporto si avrà dal primo rilascio di win 7 o è previsto in futuro?
Old 20-08-2009, 13:08   #4390
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Quote:
un mio amico
.
Fino ad ora nn ho sentito nessuna argomentazione sul perchè uno deve preferire il mac! Stò ancora aspettando e nn dirmi semplicemente ke ha unibody e la batteria! Devi motivare il perchè questi due elementi sono dei punti a favore del mac!
Ti ho già posto queste domande ma ancora nn ho ricevuto una tua risposta e nn rimandarmi al thread del mac perchè avresti potuto tranquillamente rispondermi
Mi dici quale episodio dovrei portare se nn quello di un mio amico siccome nn ho un mac ? Se sai di aver ragione avresti tranquillamente confutato la mia tesi invece hai detto semplicemente che nn vui sentire la solita storia dell'amico
Ultimo appunto: devo ancora trovare qualche recensione dove dimostrano che la batteria dura 7ore...vediamo se riesci a darmi una mano a trovarle...!
Old 20-08-2009, 13:19   #4391
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Basta discussioni sui MAC, continuate in privato se volete... qui si parla di SSD, grazie

PS: alla prossima segnalo...

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Secondo voi c'è molta differenza fra il G1 e il G2? Quali sono le differenze?
Nuove memorie, nuovo controller, maggiori prestazioni, supporto al TRIM garantito... a mio avviso attualmente è una cavolata prendere un G1 nuovo, al limite può valere la pena sul mercatino dell'usato ad un prezzo molto conveniente.
The_Saint è offline  
Old 20-08-2009, 13:22   #4392
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
edit: mi fermo con l'OT.

Quote:
chi ha mai affermato il contrario, io lo uso con il cad se per te questo è uso generico allora non so cosa deve fare uno per farne un uso professionale, mi dispiace ma calcoli dell'orbita di satelliti non ne faccio!
Vabbè, giochiamo sul termine "professionale"....chiedo venia, allora elimino le diciture home e pro, lascio solo la parte più importante: "chi non lo usa in un server o altre funzioni ad elevatissimo numero di riscritture e mission critical".

Quote:
clonare ci si mette 5 minuti, dire alle aziende a cui accedi ai loro domini via vpn di cambiarti gli accessi richiede giorni e lo posso fare solo durante le ferie, ma ovviamente sai tutto te!
Mah, non sapevo che ci fossero degli accessi che fanno un check su un ID hardware dell'hard disk, ne ho imparata una nuova.
Se non si tratta di questo, è ovvio che la clonazione di cui parlavo io ti preserva tutte le credenziali di accesso. Sempre fermo restando che parliamo di una remotissima eventualità per entrambi i dischi

x25-m
MTBF ---> 1,2 milioni di ore
Lifespan per morte fisiologica per riscritture ----> 50 anni di intense riscritture, e anche allora non si perdono i dati perchè ti avvisa prima e rimane leggibile

x25-e
MTBF ---> 2 milioni di ore
Lifespan per morte fisiologica per riscritture ----> 100 anni di intense riscritture, e anche allora non si perdono i dati perchè ti avvisa e rimane leggibile

Ma "chi lavora" deve prendere l'e...

Ultima modifica di gianly1985 : 20-08-2009 alle 13:56.
gianly1985 è offline  
Old 20-08-2009, 13:46   #4393
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
'Ngiorno a tutti
Stavo dando un occhiata dal drago e vedo che hanno parecchi OCZ... Interessante la cosa perché il prezzo non è neanche esorbitante.
Il controller usato non è dichiarato, e spesso neanche la cache... Come le effettive prestazioni in lettura scrittura...

1) Agility: se non ricordo male era in passato la serie economica... sbaglio?
2) Solid: ho capito che sono gli ocz "da pochi soldi": dovrebbbero dunque ssere la nuova serie economica
3) Core: non ho capito bene... ma mi sa che son vecchi, le prestazioni dichiararte non sono esaltanti
4) Summit: dovrebbero essere unità dedicate al settore pro... non costano neanche tanto in verità, dov'è il trucco? La cache è di 128Mb, che controller possono usare?
4) Vertex: dovrebbe essere un buon disco vero? La cache di 64Mb fa pensare al controller indillix o come diavolo si chiama
5) Vertex turbo: costano un poco di più... cambia molto? Vedo che usano memoria ad una frequenza leggermente superiore... le prestazioni dichiarate sono cresciute parecchio, parlano di 270MB/s in lettura e 250 in scrittura... possibile ??

Questi dischi sono tutti MLC, vero? In passato credevo che avrei acquistato un bel SLC quando i prezzi fossero divenuti umani, ma ormai mi sa che le SLC si vedranno solo sui dischi enterprise dal costo più elevato o sbaglio?

Circa il sistema operativo: So che win 7 doveva dare un maggior supporto agli SSD attraverso l'introduzione di un comando (trim).... non ne so molto in realtà.
In sostanza tale supporto si avrà dal primo rilascio di win 7 o è previsto in futuro?
Hem... aggiungo anche una domanda... ma a parte gli ocz.. dove si trovano sti ssd? Soprattutto quelli intel non li vedo da nessuna parte!!! Se non in qualche sparuto negozio ebay a prezzi apocalittici!
Old 20-08-2009, 13:51   #4394
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Vabbè, giochiamo sul termine "professionale"....chiedo venia, allora elimino le diciture home e pro, lascio solo la parte più importante che ti è sfuggita: "chi non lo usa in un server o altre funzioni ad elevatissimo numero di riscritture e mission critical".

Mah, non sapevo che ci fossero degli accessi che fanno un check su un ID hardware dell'hard disk, ne ho imparata una nuova.
Se non si tratta di questo, è ovvio che la clonazione di cui parlavo io ti preserva tutte le credenziali di accesso.
allora tornando it il profilo workstation identifica l'uso del disco proprio negli ambiti cad, il cad che uso usa il disco come nessuno sta sempre a scrivere sto maledetto e con x25-e e' un'altro vivere. Adesso se con x25-m sarebbe lo stesso non posso dirlo visto che non lo ho ma non puoi dirlo neanche tu, l'unica cosa su cui mi posso basare e' il bench workstation dove x25-e puo fare piu' del doppio degli i/o di un x25-m e questo e' un fatto. Per le credenziali dipende dal dominio, certe misure di sicurezza vanno a verificare l'id del disco e dell'installazione che non sono modificabili e uniche e se cloni cambiano.

Ultima modifica di ilratman : 20-08-2009 alle 13:55.
ilratman è offline  
Old 20-08-2009, 13:54   #4395
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Hem... aggiungo anche una domanda... ma a parte gli ocz.. dove si trovano sti ssd? Soprattutto quelli intel non li vedo da nessuna parte!!! Se non in qualche sparuto negozio ebay a prezzi apocalittici!
ahimè in italia non si strovano deviprovare in germania

il negozio più fornito, o meglio quello da dove ho comprato io e altri utenti qui del forum è computeruniverse.net ma anche altri se guardi nelle ultime pagine ci sono molti link a shop sempre tedeschi.
Old 20-08-2009, 13:57   #4396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
No, lo chiedo perchè ho 2 G1 e mi stavo domandando se mi conveniva venderli per prendere i G2. Fino adesso questi vanno che è una meraviglia però.
no tienti i tuoi G1 vanno benissimo non ha nessun senso venderli per i G2.
Old 20-08-2009, 14:11   #4397
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
'Ngiorno a tutti

1) Agility: Serie intermedia controller ok
2) Solid: controller jmicron, da non prendere, invece SI per la solid2che rappresentano la nuova fascia mainstream
3) Core: NO, stesso problema controller
4) Summit: all'inizio sembravano molto prestanti ma anche qui il controller samsung ha rivelato che le performance in scrittura decadono di brutto.
4) Vertex: dovrebbe essere un buon disco vero? La cache di 64Mb fa pensare al controller indillix o come diavolo si chiama Si ottimo disco consigliato
5) Vertex turbo: leggermente di più dei vertex lisci
6) Vertex Ex: SLC: performance al top ma anche i prezzi

7 già da subito supporta il trim ma molti firmware implementano comunque una funzione simile
frankie è offline  
Old 20-08-2009, 14:34   #4398
papafoxtrot
Senior Member

Grazie mille per l'esaustiva precisazione! Dunque il vertex è buono, ne sono contento! Caspita pensavo meglio i controller samsung!
Buono dunque anche agility... ma credo mi orienterei su vertex se dovessi fare il grande passo, accidenti c'è qua in piedi dietro alla sedia un gorilla che sgomita, porca miseria!!!

Mi pare di capire che alla fine se non si necessità di I/O molto molto intensi un slc non valga assolutamente la pena, vero!? Al di la del rpezzo esorbitante insomma... le prestazioni sono davvero superiori? E la durata?

Volevo chiedere un'ultima cosa: mi pare di ricordare che le prestazioni dei dischi varino a seconda delle loro dimensioni; è così anche per i vertex? Perché in tal caso prendere un 30b non so proprio se ne varrebbe la pena!! Sarebbe forse meglio un 60 o addirittura 120, aspettando che calino un poco?
E la durata è migliore con dischi più grossi vero? Perché si scrive meno volte sulle stesse celle... !?
Old 20-08-2009, 14:35   #4399
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sempre interessante la sfida x25-m g2 vs raid 0 2 x vertex 30 gb
Old 20-08-2009, 14:44   #4400
papafoxtrot
Senior Member

Gulp! Vuoi dire che un singolo X-25m g2 può competere con due ocz vertex in raid 0??
O semplicemente che i vertex hanno un buon prezzo e coi soldi dell'intel ne metti due in raid??

Grazie per il link allo shop tedesco comunque, finalmente trovo gli intel e non costano neanche tantissimo!
 Discussione Chiusa

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian