|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il mio net ha nache un paio di minipci-express liberi peccato che accetti carte max di 50mm di lunghezza e costano 100 euro minimo da 32GB e poi avendo l'hd non so se il bios riuscirebbe a fare il boot da minipci-express.
|
|
|
|
#4382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=60985
1.42 fw beta per i vertex.. io aspetto la versione finale e poi la metto ( attualmete ho la 1.30 )
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sperando di poter passare direttamente alla 1.4 anche se non ho capito bene cosa abbia di nuovo la 1.42, o melgio cosa non abbia, cioè non ha il trim ? |
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
#4386 | ||||||||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
i Quote:
La batteria integrata se come quella (durata 7 ore effettive, LIFESPAN triplicato, guardati il video) può essere un compromesso accettabile, farla rimovibile costava spazio e sarebbe stata più piccola. Quote:
E nemmeno quelle vecchie comunque, leggiti un po' di forum apple e gente che usa portatile di 4 anni fa tranquillamente... Quote:
Se sei in garanzia (e se hai fatto AppleCare è di 3 anni) è gratis. Quote:
E l'assistenza è la più veloce in assoluto in ambito consumer, senza sovrapprezzi, di default. Quote:
1) chi (da utente home o "semi-pro") preferisce un x-25e ad un x-25m e non ne fa un uso server butta i soldi o meglio spende uguale ma si castra ad un quinto della capienza senza motivi particolari. 2) ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole, anche fumarseli (certo non si deve poi sottrarre ad opinioni e pareri degli altri) Come vedi non tiro i remi, sono 2 affermazioni non in contrasto. Quote:
Quote:
Comunque implicitamente questa già mi sembra un'altra auto-scusa...."ne vale la pena perchè hai un supporto degno di un prodotto enterprise, per 10 anni".....peccato che fra 2 anni se ne troveranno di migliori nelle patatine.... Quote:
A dire che "non ti serve" non sono io, sei tu con le argomentazioni che hai portato (cattive esperienze con pennette MLC, paura che muoia, ecc.). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'x25-m lo puoi riscrivere per 50 anni senza che muoia e anche allora ci vuole un nulla a clonare e cambiare disco (disco che puoi tenere di riserva inutilizzato con i soldi risparmiati rispetto al x25-e). Con 2 x25-m (uno attivo e uno in panchina da cambiare al volo in caso morisse il primo) e il backup quotidiano che già fai voglio vedere chi ti frega....o il tuo portatile è collegato ad apparecchiature mediche salva vita o non si spiega..... Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 20-08-2009 alle 13:02. |
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#4387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
In ogni caso il g2 a quanto pare ha ulteriormente limitato la perdita prestazionale a disco "usurato"
http://www.legitreviews.com/article/1022/12/ http://www.pcper.com/article.php?aid...=expert&pid=11 Ultima modifica di Nannii : 20-08-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
#4388 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
tempo fa proprio il mio amico deluso dal mouse apple che figatamente va a 400dpi al posto degli 800 che il suo sensore gestirebbe ha postato nel forum apple le sue rimostranze che stranamente state eliminate, infatti non scrive pià da tempo nel foorum apple per questo pur essendo ancora un affezionato apple visto che i prodotti non sono in discussione. Quote:
Quote:
io quando prendo un disco, e l'ho sempre fatto, guardo solo la rece degli I/O nel bech workstation e li x25-e va il doppio di x25-m G1 e immagino anche del G2. Quote:
Quote:
Ultima modifica di ilratman : 20-08-2009 alle 13:04. |
|||||
|
|
|
|
#4389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
'Ngiorno a tutti
Stavo dando un occhiata dal drago e vedo che hanno parecchi OCZ... Interessante la cosa perché il prezzo non è neanche esorbitante. Solo che non riesco a capire quai siano effettivamente i dischi da prendere Il controller usato non è dichiarato, e spesso neanche la cache... Come le effettive prestazioni in lettura scrittura... In sostanza vedo che sono disponibili le seguenti serie: 1) Agility: se non ricordo male era in passato la serie economica... sbaglio? 2) Solid: ho capito che sono gli ocz "da pochi soldi": dovrebbbero dunque ssere la nuova serie economica 3) Core: non ho capito bene... ma mi sa che son vecchi, le prestazioni dichiararte non sono esaltanti 4) Summit: dovrebbero essere unità dedicate al settore pro... non costano neanche tanto in verità, dov'è il trucco? La cache è di 128Mb, che controller possono usare? 4) Vertex: dovrebbe essere un buon disco vero? La cache di 64Mb fa pensare al controller indillix o come diavolo si chiama 5) Vertex turbo: costano un poco di più... cambia molto? Vedo che usano memoria ad una frequenza leggermente superiore... le prestazioni dichiarate sono cresciute parecchio, parlano di 270MB/s in lettura e 250 in scrittura... possibile Questi dischi sono tutti MLC, vero? In passato credevo che avrei acquistato un bel SLC quando i prezzi fossero divenuti umani, ma ormai mi sa che le SLC si vedranno solo sui dischi enterprise dal costo più elevato o sbaglio? Circa il sistema operativo: So che win 7 doveva dare un maggior supporto agli SSD attraverso l'introduzione di un comando (trim).... non ne so molto in realtà. In sostanza tale supporto si avrà dal primo rilascio di win 7 o è previsto in futuro?
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ti ho già posto queste domande ma ancora nn ho ricevuto una tua risposta e nn rimandarmi al thread del mac perchè avresti potuto tranquillamente rispondermi Mi dici quale episodio dovrei portare se nn quello di un mio amico siccome nn ho un mac ? Se sai di aver ragione avresti tranquillamente confutato la mia tesi invece hai detto semplicemente che nn vui sentire la solita storia dell'amico Ultimo appunto: devo ancora trovare qualche recensione dove dimostrano che la batteria dura 7ore...vediamo se riesci a darmi una mano a trovarle...!
|
|
|
#4391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Basta discussioni sui MAC, continuate in privato se volete... qui si parla di SSD, grazie
PS: alla prossima segnalo... Quote:
|
|
|
#4392 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
edit: mi fermo con l'OT.
Quote:
Quote:
Se non si tratta di questo, è ovvio che la clonazione di cui parlavo io ti preserva tutte le credenziali di accesso. Sempre fermo restando che parliamo di una remotissima eventualità per entrambi i dischi x25-m MTBF ---> 1,2 milioni di ore Lifespan per morte fisiologica per riscritture ----> 50 anni di intense riscritture, e anche allora non si perdono i dati perchè ti avvisa prima e rimane leggibile x25-e MTBF ---> 2 milioni di ore Lifespan per morte fisiologica per riscritture ----> 100 anni di intense riscritture, e anche allora non si perdono i dati perchè ti avvisa e rimane leggibile Ma "chi lavora" deve prendere l'e...
Ultima modifica di gianly1985 : 20-08-2009 alle 13:56. |
||
|
|
|
|
#4393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ilratman : 20-08-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#4395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il negozio più fornito, o meglio quello da dove ho comprato io e altri utenti qui del forum è computeruniverse.net ma anche altri se guardi nelle ultime pagine ci sono molti link a shop sempre tedeschi.
|
|
|
|
#4396 |
|
Senior Member
|
no tienti i tuoi G1 vanno benissimo non ha nessun senso venderli per i G2.
|
|
|
#4397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
2) Solid: controller jmicron, da non prendere, invece SI per la solid2che rappresentano la nuova fascia mainstream 3) Core: NO, stesso problema controller 4) Summit: all'inizio sembravano molto prestanti ma anche qui il controller samsung ha rivelato che le performance in scrittura decadono di brutto. 4) Vertex: dovrebbe essere un buon disco vero? La cache di 64Mb fa pensare al controller indillix o come diavolo si chiama 5) Vertex turbo: leggermente di più dei vertex lisci 6) Vertex Ex: SLC: performance al top ma anche i prezzi 7 già da subito supporta il trim ma molti firmware implementano comunque una funzione simile |
|
|
|
|
|
#4398 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per l'esaustiva precisazione! Dunque il vertex è buono, ne sono contento! Caspita pensavo meglio i controller samsung!
Buono dunque anche agility... ma credo mi orienterei su vertex se dovessi fare il grande passo, accidenti c'è qua in piedi dietro alla sedia un gorilla che sgomita, porca miseria!!! Mi pare di capire che alla fine se non si necessità di I/O molto molto intensi un slc non valga assolutamente la pena, vero!? Al di la del rpezzo esorbitante insomma... le prestazioni sono davvero superiori? E la durata? Volevo chiedere un'ultima cosa: mi pare di ricordare che le prestazioni dei dischi varino a seconda delle loro dimensioni; è così anche per i vertex? Perché in tal caso prendere un 30b non so proprio se ne varrebbe la pena!! Sarebbe forse meglio un 60 o addirittura 120, aspettando che calino un poco? E la durata è migliore con dischi più grossi vero? Perché si scrive meno volte sulle stesse celle... !?
|
|
#4399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sempre interessante la sfida x25-m g2 vs raid 0 2 x vertex 30 gb
|
|
#4400 |
|
Senior Member
|
Gulp! Vuoi dire che un singolo X-25m g2 può competere con due ocz vertex in raid 0??
O semplicemente che i vertex hanno un buon prezzo e coi soldi dell'intel ne metti due in raid?? Grazie per il link allo shop tedesco comunque, finalmente trovo gli intel e non costano neanche tantissimo!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.