Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 12:57   #501
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi servono 2 aiuti:

1. Come si aggiorna il firmware? Ora ho il S5230XIIF1
2. Come si installano i giochi che ho sul PC?

Il S5230 aveva il pennino nei prototipi in preproduzione, poi è stato tolto. In mio parere è un bene, questo cellulare deve essere il più semplice e meno costoso possibile.
Consiglio la versione bianca, con la cronice e gli inserti cromati fa una porca figura!!! L'ho preso per regalo, ma mi sa ne compro uno anche per me!

haha ti capisco.. fatto così anche io.. però preso in offerta nero e ricomprato rosa.
io ho messo la xiif1 quindi se tu hai la stessa, non ti conviene flashare (aspettando la g2 italiana che in più ha solo il secondo menù interno per i widget)

per installare quindi niente di più semplice che mettere i jar nella sd o nella memoria del telefono e andare a cliccare sul file da archivio.. ti chiederà di installarli.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:29   #502
cioccolato
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
preso anch'io! molto bello, poi per quel poco che l'ho pagato..
domanda: la mia versione del fw è S5230XXIF4..ci sono problemi per installare applicazioni/giochi con questa versione?
premetto che il cellulare è import (europa, dalla francia credo vista la confezione completamente in francese) e no brand
thanks!
Ho la stessa identica versione del firmware. Cell arrivato oggi con Amaton.de. Si possono installare i giochi o no? A en3a nessuno aveva risposto!

P.S.: Cazzarola, non ha l'italiano fra le lingue... lo useró in inglese, poco male. Comunque almeno il correttore ortografico é in ita!

P.S.2: Vivo a Vienna, ecco perché non l'ho comprato in Italia.

P.S.:3: messo i giochi nella cartella "altri files" saró mica stato cosí sfigato che mi é capitato un cell con un vecchio firmware?!
cioccolato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:07   #503
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
ma è possibile che dopo tutto sto tempo il pc studio non supporto ancora l'aggiornamento firmware di sto cel?

veramente la samsung fa una pessima figura....in rete girano 230930940394034930 firmware,non si capisce nulla.
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:30   #504
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
ma è possibile che dopo tutto sto tempo il pc studio non supporto ancora l'aggiornamento firmware di sto cel?

veramente la samsung fa una pessima figura....in rete girano 230930940394034930 firmware,non si capisce nulla.
Se è per questo non supporta nemmeno il backup per esempio. Proprio perchè esistono diverse versioni del firmware non sempre è possibile rispondere a determinate domande con sicurezza a meno di non beccare un utente con lo stessa versione...Comunque, in linea generale, per rispondere anche a Cioccolato, i firmware nella versione F dovrebbero permettere tutti l'installazione dei giochi tranquillamente....

P.S. Riconoscere se un firmware è più recente o meno non è difficile visto che sono rigorosamente in ordine alfabetico. Bisogna solo stare attenti a non installarne uno troppo "nuovo" e ottimizzato solo per determinate lingue (tipo il Russo come le versioni G che possono portare anche al blocco del telefono) e aspettare le versioni "nostrane"...

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 14-08-2009 alle 09:36.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:26   #505
cioccolato
Member

Grazie mille Pεrveяsivo!
Se é possibile installare giochi (e infatti su Amazon.de una tizia che ha preso lo stesso telefono diversi giorni prima di me diceva che era riuscita a installarli), dove sbaglio?!
Io li metto nella cartella MyFiles -> Other files. Dopodiché ci clicco sopra. Il risultato é: "Unsupported files type". Devo forse mettere altro oltre ai file JAR? Avevo letto da qualche parte anche un file JAD. Ricordo male? Ma se non c'é come cavolo faccio?!

P.S.: Di fare l'upgrade del firmware manco ci penso. Alla peggio mi scarico qualcosa via wap, ora provo.
Old 14-08-2009, 20:21   #506
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da cioccolato Guarda i messaggi
Grazie mille Pεrveяsivo!
Se é possibile installare giochi (e infatti su Amazon.de una tizia che ha preso lo stesso telefono diversi giorni prima di me diceva che era riuscita a installarli), dove sbaglio?!
Io li metto nella cartella MyFiles -> Other files. Dopodiché ci clicco sopra. Il risultato é: "Unsupported files type". Devo forse mettere altro oltre ai file JAR? Avevo letto da qualche parte anche un file JAD. Ricordo male? Ma se non c'é come cavolo faccio?!

P.S.: Di fare l'upgrade del firmware manco ci penso. Alla peggio mi scarico qualcosa via wap, ora provo.
il problema è proprio relativo al firmware e la soluzione è proprio fare l'upgrade del firmware. Altra via non esiste se non collegarti a internet col telefono via wap e scaricarti i jar da internet via telefono.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 21:22   #507
cioccolato
Member

Ma porcaccia la **** La tizia che ha comprato il cell una settimana prima di me ha detto che poteva installare i giochi senza problemi!!

No, non voglio rischiare problemi col cellulare. Siccome poi non sono un fanatico dei giochini su cell, quei pochi che mi servono, me li scarico col wap. Anche perché, devo controllareancora ma mi sembra che sia cosí, se in una sessione scarico meno di 3 Mb., mi addebitano solo il costo della sessione ossia 1 centesimo di euro!

Peró a questo punto sarebbe utile fare una LISTA del software compatibile con questo cellulare. Finora lÄunica cosa che son riuscito a installare é MGMaps.

P.S.: ho trovato questa procedura QUI: qualcuno lÄha provata?
Old 15-08-2009, 02:08   #508
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da cioccolato Guarda i messaggi
Ma porcaccia la **** La tizia che ha comprato il cell una settimana prima di me ha detto che poteva installare i giochi senza problemi!!

No, non voglio rischiare problemi col cellulare. Siccome poi non sono un fanatico dei giochini su cell, quei pochi che mi servono, me li scarico col wap. Anche perché, devo controllareancora ma mi sembra che sia cosí, se in una sessione scarico meno di 3 Mb., mi addebitano solo il costo della sessione ossia 1 centesimo di euro!

Peró a questo punto sarebbe utile fare una LISTA del software compatibile con questo cellulare. Finora lÄunica cosa che son riuscito a installare é MGMaps.

P.S.: ho trovato questa procedura QUI: qualcuno lÄha provata?
ho provato tutte le procedure che si trovano su internet, l'unica funzionante è l'aggiornamento del firmware. Avevo paura anch'io nel farlo ma si è rivelata un operazione piuttosto semplice e tra l'altro essendo il firmware che vai a installare un firmware originale samsung e non uno cracckato l'operazione, se va a buon fine non dovrebbe invalidare nemmeno la garanzia.

Ciò che ti ha detto la tua amica può tranquillamente corrispondere al vero. Da quello che ho capito la samsung ha adottato una politica pressochè folle per quanto riguarda i firmware. Di fatto ha commercializzato sullo stesso mercato, quello italiano, un sacco di varietà di firmware senza fornire alcuna indicazione riguardo il firmware installato su ciascun telefono ( lo si può scoprire digitando un codice che dovrebbe essere sconosciuto all'utente ) e senza fornire la possibilità di passare ufficialmente da un firmware all'altro perchè la samsung non distribuisce i propri firmware e perchè non offre alcun software per compiere tale operazione. Per cui, anche se sembra assurdo, alcuni telefoni hanno la possibilità di installare applicazioni java tramite un semplice copia/incolla, altri necessitano di scaricare l'applicazione tramite la connessione wap del telefono e l'utente quando acquista l'apparecchio non ha alcun modo per sapere in che modo si comperterà il proprio telefono.

Mi scusi tanto la samsung ma non credo che la possibilità di installare applicazioni java in uno o nell'altro modo sia una feature a cui un utente sia indifferente in questo modo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:26   #509
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
ho provato ad inserire giochi ma mi dice "tipo di file non supportato"..ho il seguente fw: S5230XXIF4

ragazzi qualcuno mi può passare la guida per l'aggiornamento del firmware per poter installare i giochi? il link nel primo post porta ad una guida che non è più disponibile..

Grazie
Old 16-08-2009, 14:58   #510
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Il sito dove andare ce l'hai sotto gli occhi
Old 16-08-2009, 16:03   #511
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Il sito dove andare ce l'hai sotto gli occhi
eheh..trovato trovato immagino che sei Lombrico anche su quel forum, giusto?

ne approfitto per farti una domanda: ho letto molti post e credo di essermi chiarito le idee..ma ho questa domanda stupida a cui non so rispondermi: alcuni firmware hanno il doppio menù, altri (la maggior parte da quello che ho capito) no..cosa si intende per doppio menu?

con il mio fw (S5230XXIF4) quando pigio su "menu" ho la possibilità di navigare su "menu principale" o di scegliere un altro menu composto da 3 sottomenu (chiamiamoli così ): Comunicazioni, Strumenti, Multimedia..si intende questo con doppio menù?

il mio star tra l'altro è import (Francia)..è aggiornato come firmware(S5230XXIF4)?
c'è un modo per sapere se un firmware è aggiornato o meno?

thanks!
Old 16-08-2009, 19:51   #512
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
con il mio fw (S5230XXIF4) quando pigio su "menu" ho la possibilità di navigare su "menu principale" o di scegliere un altro menu composto da 3 sottomenu (chiamiamoli così ): Comunicazioni, Strumenti, Multimedia..si intende questo con doppio menù?
Si, si intende quello
Quote:
il mio star tra l'altro è import (Francia)..è aggiornato come firmware(S5230XXIF4)?
c'è un modo per sapere se un firmware è aggiornato o meno?
thanks!
E' recente, dovrebbe essere di metà o fine giugno, però dalla sigla suppongo che non non permetta l'installazione dei java tramite cavetto o bluetooth no?
Old 16-08-2009, 20:47   #513
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Si, si intende quello
grazie

Quote:
E' recente, dovrebbe essere di metà o fine giugno, però dalla sigla suppongo che non non permetta l'installazione dei java tramite cavetto o bluetooth no?
esatto, per quello voglio fare l'aggiornamento ma sono indeciso tra S5230XEIG6 e S5230XIIF1..il primo ha il doppio menù (che sia import poco mi interessa..ma di che periodo è?), il secondo non ho capito se ce l'ha o meno...quale mi consiglieresti? o me ne consigli un altro migliore?

thanks!
Old 18-08-2009, 12:39   #514
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Aiuto Shg 5230

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per come è fatto. Ho comprato da 2 mesi un samsung 5230 e per sbaglio mia mamma l'ha messo in lavatrice:-S..so che che molto probabilmente è già andato ma vorrei provare a smontarlo e togliere l'acqua che c'è dentro, ho ancora qualche speranza visto che quando ha preso l'acqua era spento per la batteria scarica. Oggi ho provato a smontarlo e tolte le 6 viti nel retro non sono riusciuto a smontarlo, ho anche provato a vedere se c'era qualche altra vite sotto l'adesivo che sta dove va la batteria niente...mi potete dare una mano? Potrei portarlo anche in assistenza ma so che questo tipo di incidenti giustamente non sono coperti dalla garanzia..vi prego aiutatemi!! Aspetto una vostra risposta a presto
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 13:16   #515
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
grazie

esatto, per quello voglio fare l'aggiornamento ma sono indeciso tra S5230XEIG6 e S5230XIIF1..il primo ha il doppio menù (che sia import poco mi interessa..ma di che periodo è?), il secondo non ho capito se ce l'ha o meno...quale mi consiglieresti? o me ne consigli un altro migliore?

thanks!
io ho messo ieri S5230XXFI3 con doppio menu (ma non puoi installare da usb) e mi ci trovo troppo bene. Sopratutto il touch è migliorato molto ed i programmi sono molto più veloci come reattività....

tra l'altro questo dovrebbe essere tipo ultimo uscito ufficialmente.
Old 18-08-2009, 13:23   #516
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Con la QWERTY io premo sempre la virgola, poichè la barra spaziatrice non è perfettamente a centro dello schermo, e il tasto della virgola è appunto dove dovrebbe essere il tasto della barra....

Sapete come risolvere, o se i nuovi firmware hanno ancora questo problema?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 13:26   #517
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

con il firmware che ho messo non ho questo tuo problema...
Old 18-08-2009, 13:32   #518
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
io ho messo ieri S5230XXFI3 con doppio menu (ma non puoi installare da usb) e mi ci trovo troppo bene. Sopratutto il touch è migliorato molto ed i programmi sono molto più veloci come reattività....

tra l'altro questo dovrebbe essere tipo ultimo uscito ufficialmente.
eh lo so, ma mi interesserebbe installare da usb

sapete se è possibile salvarsi il firmware presente sul cellulare prima di flasharlo?se sì, come?

thanks!
Old 20-08-2009, 10:04   #519
Flavio84
Member

L'Avatar di Flavio84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Venezia
Cavolo ieri sono stato da Media world ma non è più in offerta e adesso costa 179 €...però in volantino hanno rimesso il cookie lg quindi spero che a settembre rimettano anche il Samsung a prezzo ribassato come 2 settimane fa...
Old 20-08-2009, 10:06   #520
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
eh lo so, ma mi interesserebbe installare da usb

sapete se è possibile salvarsi il firmware presente sul cellulare prima di flasharlo?se sì, come?

thanks!
se cerchi un po su google trovi tutti i firmware......
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian