|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
haha ti capisco.. fatto così anche io.. però preso in offerta nero e ricomprato rosa. io ho messo la xiif1 quindi se tu hai la stessa, non ti conviene flashare (aspettando la g2 italiana che in più ha solo il secondo menù interno per i widget) per installare quindi niente di più semplice che mettere i jar nella sd o nella memoria del telefono e andare a cliccare sul file da archivio.. ti chiederà di installarli. |
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P.S.: Cazzarola, non ha l'italiano fra le lingue... lo useró in inglese, poco male. Comunque almeno il correttore ortografico é in ita! P.S.2: Vivo a Vienna, ecco perché non l'ho comprato in Italia. P.S.:3: messo i giochi nella cartella "altri files" saró mica stato cosí sfigato che mi é capitato un cell con un vecchio firmware?! |
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ma è possibile che dopo tutto sto tempo il pc studio non supporto ancora l'aggiornamento firmware di sto cel?
veramente la samsung fa una pessima figura....in rete girano 230930940394034930 firmware,non si capisce nulla. |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
P.S. Riconoscere se un firmware è più recente o meno non è difficile visto che sono rigorosamente in ordine alfabetico. Bisogna solo stare attenti a non installarne uno troppo "nuovo" e ottimizzato solo per determinate lingue (tipo il Russo come le versioni G che possono portare anche al blocco del telefono) e aspettare le versioni "nostrane"...
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 14-08-2009 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Member
|
Grazie mille Pεrveяsivo!
Se é possibile installare giochi (e infatti su Amazon.de una tizia che ha preso lo stesso telefono diversi giorni prima di me diceva che era riuscita a installarli), dove sbaglio?! Io li metto nella cartella MyFiles -> Other files. Dopodiché ci clicco sopra. Il risultato é: "Unsupported files type". Devo forse mettere altro oltre ai file JAR? Avevo letto da qualche parte anche un file JAD. Ricordo male? Ma se non c'é come cavolo faccio?!P.S.: Di fare l'upgrade del firmware manco ci penso. Alla peggio mi scarico qualcosa via wap, ora provo. |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
|
Ma porcaccia la ****
No, non voglio rischiare problemi col cellulare. Siccome poi non sono un fanatico dei giochini su cell, quei pochi che mi servono, me li scarico col wap. Anche perché, devo controllareancora ma mi sembra che sia cosí, se in una sessione scarico meno di 3 Mb., mi addebitano solo il costo della sessione ossia 1 centesimo di euro! Peró a questo punto sarebbe utile fare una LISTA del software compatibile con questo cellulare. Finora lÄunica cosa che son riuscito a installare é MGMaps. ![]() P.S.: ho trovato questa procedura QUI: qualcuno lÄha provata? |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che ti ha detto la tua amica può tranquillamente corrispondere al vero. Da quello che ho capito la samsung ha adottato una politica pressochè folle per quanto riguarda i firmware. Di fatto ha commercializzato sullo stesso mercato, quello italiano, un sacco di varietà di firmware senza fornire alcuna indicazione riguardo il firmware installato su ciascun telefono ( lo si può scoprire digitando un codice che dovrebbe essere sconosciuto all'utente ) e senza fornire la possibilità di passare ufficialmente da un firmware all'altro perchè la samsung non distribuisce i propri firmware e perchè non offre alcun software per compiere tale operazione. Per cui, anche se sembra assurdo, alcuni telefoni hanno la possibilità di installare applicazioni java tramite un semplice copia/incolla, altri necessitano di scaricare l'applicazione tramite la connessione wap del telefono e l'utente quando acquista l'apparecchio non ha alcun modo per sapere in che modo si comperterà il proprio telefono. Mi scusi tanto la samsung ma non credo che la possibilità di installare applicazioni java in uno o nell'altro modo sia una feature a cui un utente sia indifferente in questo modo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
ho provato ad inserire giochi ma mi dice "tipo di file non supportato"..ho il seguente fw: S5230XXIF4
ragazzi qualcuno mi può passare la guida per l'aggiornamento del firmware per poter installare i giochi? il link nel primo post porta ad una guida che non è più disponibile.. Grazie
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il sito dove andare ce l'hai sotto gli occhi
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
eheh..trovato trovato
ne approfitto per farti una domanda: ho letto molti post e credo di essermi chiarito le idee..ma ho questa domanda stupida a cui non so rispondermi: alcuni firmware hanno il doppio menù, altri (la maggior parte da quello che ho capito) no..cosa si intende per doppio menu? con il mio fw (S5230XXIF4) quando pigio su "menu" ho la possibilità di navigare su "menu principale" o di scegliere un altro menu composto da 3 sottomenu (chiamiamoli così il mio star tra l'altro è import (Francia)..è aggiornato come firmware(S5230XXIF4)? c'è un modo per sapere se un firmware è aggiornato o meno? thanks!
|
|
|
#512 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
grazie
Quote:
thanks!
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Aiuto Shg 5230
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per come è fatto. Ho comprato da 2 mesi un samsung 5230 e per sbaglio mia mamma l'ha messo in lavatrice:-S..so che che molto probabilmente è già andato ma vorrei provare a smontarlo e togliere l'acqua che c'è dentro, ho ancora qualche speranza visto che quando ha preso l'acqua era spento per la batteria scarica. Oggi ho provato a smontarlo e tolte le 6 viti nel retro non sono riusciuto a smontarlo, ho anche provato a vedere se c'era qualche altra vite sotto l'adesivo che sta dove va la batteria niente...mi potete dare una mano? Potrei portarlo anche in assistenza ma so che questo tipo di incidenti giustamente non sono coperti dalla garanzia..vi prego aiutatemi!! Aspetto una vostra risposta a presto
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro questo dovrebbe essere tipo ultimo uscito ufficialmente. |
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con la QWERTY io premo sempre la virgola, poichè la barra spaziatrice non è perfettamente a centro dello schermo, e il tasto della virgola è appunto dove dovrebbe essere il tasto della barra....
Sapete come risolvere, o se i nuovi firmware hanno ancora questo problema? |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
con il firmware che ho messo non ho questo tuo problema...
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete se è possibile salvarsi il firmware presente sul cellulare prima di flasharlo?se sì, come? thanks!
|
|
|
|
#519 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Venezia
|
Cavolo ieri sono stato da Media world ma non è più in offerta e adesso costa 179 €...però in volantino hanno rimesso il cookie lg quindi spero che a settembre rimettano anche il Samsung a prezzo ribassato come 2 settimane fa...
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

Avevo letto da qualche parte anche un file JAD. Ricordo male? Ma se non c'é come cavolo faccio?!