Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 14:11   #441
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
hem... mi dite come cambiare la lingua (il percorso) visto che appena acceso ha impostato il... polacco!!

niente con un po' di fantasia ci sono arrivato.. ho verificato il firm.. cxie2... il problema è che per cambiare firm non si può più leggere dai file postati sull'altro forum da don.. dove li recupero?

Ultima modifica di andrears250 : 27-07-2009 alle 14:24.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:35   #442
GabryXL
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti.... Ho comprato il 5230 la settimana scorsa e l'ho praticamente esplorato in tutte le sue funzioni. Quindi se qualcuno è interessato e vuole chiarimenti o è curioso di capire cosa offre questo cellulare prima di comprarlo, può chiedere a me e sarò lieto di rispondere.. Io l'ho comprato a 159 euro, è importato (per riconoscere se è importato basta vedere se vicino alla fotocamera cè scritto 3.2 mega pixels, se invece è italiano cè scritto 3.0). Se volete posso scrivere tutte le informazioni dettagliate inerenti alle funzioni di questo telefono........ Ciaoooooooo
GabryXL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:45   #443
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da GabryXL Guarda i messaggi
Ciao a tutti.... Ho comprato il 5230 la settimana scorsa e l'ho praticamente esplorato in tutte le sue funzioni. Quindi se qualcuno è interessato e vuole chiarimenti o è curioso di capire cosa offre questo cellulare prima di comprarlo, può chiedere a me e sarò lieto di rispondere.. Io l'ho comprato a 159 euro, è importato (per riconoscere se è importato basta vedere se vicino alla fotocamera cè scritto 3.2 mega pixels, se invece è italiano cè scritto 3.0). Se volete posso scrivere tutte le informazioni dettagliate inerenti alle funzioni di questo telefono........ Ciaoooooooo
sul mio c'è scritto 3.2 megapixel, l'ho comprato in un iper di milano e montava firmware italiano, come si spiega sta cosa?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:57   #444
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Buongiorno, vorrei comprare questo cellulare (in realtà la mia ragazza vorrebbe regalarmelo per il compleanno, che farò il 10 Agosto) ma nella mia Palermo si trova a non meno di 169€.

Offerte dove prenderlo a meno, con spedizione sicura?
Old 28-07-2009, 14:27   #445
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GabryXL Guarda i messaggi
Io l'ho comprato a 159 euro, è importato (per riconoscere se è importato basta vedere se vicino alla fotocamera cè scritto 3.2 mega pixels, se invece è italiano cè scritto 3.0).
Mica è vera 'sta cosa...
Poi per capire se è importato basta controllare la lingua dei depliant all'interno della confezione...
Old 28-07-2009, 15:27   #446
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
anche il mio e' 3,2mp ed e' italianissimo(libretto, software,scatolo ecc.)
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:00   #447
GabryXL
Junior Member

Doh allora mi scuso..... Pensavo di si perchè mi è successa proprio questa coincidenza e quindi pensavo fosse così!!!! Va beh comunque sempre meglio una garanzia italiana, io ad esempio non ho idea se sono coperto anche da quella italiana o solo europea. Spero di no...........
GabryXL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:17   #448
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
Preso oggi questo cellulare, ed è fantastico solo che credo sia importato visto che la confezione è in polacco come il resto dei manuali e la lingua del cell all'avvio... Ma per il resto è buonissimo.
Old 28-07-2009, 22:17   #449
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
L'altro giorno son stato al Tr..y a vederlo dal vivo. Ebbene il tipo me ne tira fuori uno di pacca dalla scatola, e appena acceso è in Greco!!!
Questo vuol dire che non ha garanzia italiana, oppure che son tutti così: cioè partono con una lingua a caso e poi va settato l'italiano?
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:04   #450
marmor69
Junior Member

L'Avatar di marmor69

Aggiornamento Firmware

Salve a tutti da un nuovo iscritto!
Ho appena acquistato il secondo cell. S5230 (il primo lo avevo regalato alla moglie ).
ma, mentre il primo è Italiano col nuovo firmware, il secondo è polacco con il vecchio firmware che non consente di caricare le applicazioni Java.
Qualcuno può darmi una mano a reperire il sw da caricare sul cell. e darmi qualche info sulla procedura?

Grazie
Old 29-07-2009, 01:18   #451
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
L'altro giorno son stato al Tr..y a vederlo dal vivo. Ebbene il tipo me ne tira fuori uno di pacca dalla scatola, e appena acceso è in Greco!!!
Questo vuol dire che non ha garanzia italiana, oppure che son tutti così: cioè partono con una lingua a caso e poi va settato l'italiano?
Il mio era completamente in italiano, sia telefono che documentazione.
Old 29-07-2009, 09:41   #452
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da marmor69 Guarda i messaggi
Salve a tutti da un nuovo iscritto!
Ho appena acquistato il secondo cell. S5230 (il primo lo avevo regalato alla moglie ).
ma, mentre il primo è Italiano col nuovo firmware, il secondo è polacco con il vecchio firmware che non consente di caricare le applicazioni Java.
Qualcuno può darmi una mano a reperire il sw da caricare sul cell. e darmi qualche info sulla procedura?

Grazie
Hai PM...
Old 29-07-2009, 16:44   #453
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Ciao a tutti!

Ho un Samsung GT-S5600 appena preso.. da quanto ho potuto provare ha lo stesso (o per lo meno si basa sullo stesso) firmware del vostro telefonino.

E' un ottimo telefono e mi ci trovo bene... ho solo un problema utilizzando il Samsung Mobile Browser: scrivendo una mail (ad esempio tramite gmail o qualsiasi webmail... con Tim e bundle Wap mi scala il credito se uso il client mail del telefono..) nei vari campi (A: CC: CCN: oggetto) mi permette di usare il T9, mentre nel campo per digitare il corpo del messaggio il simbolo del T9 diventa grigio e devo scrivere senza il suo supporto ed è molto, molto scomodo... proprio li dove mi servirebbe di più...

Capita anche a voi? C'è modo di risolvere? Grazie mille
Daniele
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:16   #454
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

hhehehe grande lo stock di telefoni polacchi.. poco male, tempo 10 minuti e torna ad avere il firmware che CI spetta

se avesse avuto il russo (in cirillico) come lingua iniziale, sarebbe stato un macello.. col polacco ancora ancora capisci un minimo hehehe

sarebbe stato il telefono perfetto se solo avesse avuto il wifi.. sigh.. è davvero incredibile anche la durata della batteria.
Old 30-07-2009, 14:30   #455
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
preso anch'io! molto bello, poi per quel poco che l'ho pagato..

domanda: la mia versione del fw è S5230XXIF4..ci sono problemi per installare applicazioni/giochi con questa versione?
premetto che il cellulare è import (europa, dalla francia credo vista la confezione completamente in francese) e no brand

thanks!
Old 30-07-2009, 17:38   #456
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

boh ora ne ho un secondo francese, penso che alla fine basti provare a infilare i jar nella memoria e vedere se li installa..
Old 01-08-2009, 14:04   #457
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
ma possibile che con circa 200 sms in memoria rompa le scatole dicendo di cancellarne?
Dovrebbe tenerne 500..
Old 01-08-2009, 16:41   #458
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Finalmente ho anche io questo splendido cellulare

Ora ho una domanda, collegandolo al New Pc Studio me lo riconosce subito, posso spostare quel che mi pare etc, ma mi fa spostare le applicazioni solo nella memoria interna, che è di circa 100 mega, mentre ho una bella micro sdhc da 4 giga, c'è modo di usare quella?

edit: ho visto che una volta caricati i file su memoria interna, dal cell poi posso spostare tutto nella microsd, ed installare le applicazioni nel cell non occupando in ogni caso la memoria interna, e già va meglio così

Invece ho altre domande: i messaggi me li salva nella memoria interna o nella microsd? non ho trovato opzioni dove poter scegliere...

I widget, li ho sistemati nella personalizzazione, ho riavviato il cell, ma sono ancora tutti come prima...come mai?

Perchè mi sceglie direttamente il 2° sfondo diciamo, e non il 1°?

Scusate le domande ma sono ancora totalmente niubbo

Ultima modifica di Pecio84 : 01-08-2009 alle 18:24.
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 10:51   #459
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Finalmente ho anche io questo splendido cellulare

Ora ho una domanda, collegandolo al New Pc Studio me lo riconosce subito, posso spostare quel che mi pare etc, ma mi fa spostare le applicazioni solo nella memoria interna, che è di circa 100 mega, mentre ho una bella micro sdhc da 4 giga, c'è modo di usare quella?

edit: ho visto che una volta caricati i file su memoria interna, dal cell poi posso spostare tutto nella microsd, ed installare le applicazioni nel cell non occupando in ogni caso la memoria interna, e già va meglio così

Invece ho altre domande: i messaggi me li salva nella memoria interna o nella microsd? non ho trovato opzioni dove poter scegliere...

I widget, li ho sistemati nella personalizzazione, ho riavviato il cell, ma sono ancora tutti come prima...come mai?

Perchè mi sceglie direttamente il 2° sfondo diciamo, e non il 1°?

Scusate le domande ma sono ancora totalmente niubbo
1. Nella memoria esterna puoi mettere i files di installazione, ma mi risulta che le applicazioni vengano installate nella memoria del cellulare...

2. I messaggi vengono salvati nella memoria interna. Non c'è, ad oggi, modo per salvarli nella microSD...

3. Qui le possibilità sono due: o hai aggiornato il firmware (in questo caso devi rifare la personalizzazione) o ti riferisci a widget che rimangono comunque sempre nella barra (tipo la freccia gialla del collegamento internet. In questo caso l'unico modo per toglierli dalla barra è spostarli in uno dei due schermi nascosti)....

4. Questa non capisco a cosa ti riferisci....
Old 02-08-2009, 11:04   #460
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
1. Nella memoria esterna puoi mettere i files di installazione, ma mi risulta che le applicazioni vengano installate nella memoria del cellulare...ho provato ad installare una decina di giochi, avevo 18mb di memoria usata sia prima che dopo, per cui credo che installi sempre nella microsd...

2. I messaggi vengono salvati nella memoria interna. Non c'è, ad oggi, modo per salvarli nella microSD...ma poi potrò spostarli, dovessi cambiare cell?

3. Qui le possibilità sono due: o hai aggiornato il firmware (in questo caso devi rifare la personalizzazione) o ti riferisci a widget che rimangono comunque sempre nella barra (tipo la freccia gialla del collegamento internet. In questo caso l'unico modo per toglierli dalla barra è spostarli in uno dei due schermi nascosti)....probabilmente allora sono di quelli che non posso levare...ma i widget tra i 3 schermi sono differenti? o.O

4. Questa non capisco a cosa ti riferisci....in teoria io ho 3 "schermi" mi mette in automatico in quello centrale, è giusto così?
Grazie per le risposte, le mie stanno in bold

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian