|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
|
Quote:
Invece cosa ne pensate della funzione “Channel Shifting”? Da quel che ho capito sfalsa di un pochino rispetto alle normali frequenze dei canali standard, in modo che siano meno disturbati e che solo altri apparecchi Ubiquiti possano vederli (aumentando anche in termini di sicurezza). Secondo voi è valido o è una buffonata? |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mikrotik? Superbi per il prezzo che hanno.
|
|
|
#246 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funzionano bene. Per il link con ostacoli, dipende dove sono gli ostacoli...
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
avete un fornitore italiano abbastanza economico dove acquistare qualche nanostation?
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
si, altrimenti dovrò comprare dal distributore spagnolo
http://landashop.com/catalog/down_for_maintenance.php ma preferirei prendere in ita.
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#252 |
|
Member
|
Io sto testando il link dopo aver piazzato le due antenne. E' stabile e performante. Viaggia tra i -42 e i -44 dbm impostato al minimo di potenza (10dbm). Ora però l'unica palla sono sti Power Line Ethernet che mi vanno dall'antenna al PC che devo raggiungere che di tanto in tanto si piantano e occorre staccarli e riattaccarli...
|
|
|
|
|
#253 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve a tutti,
credo di essere finito nel thread giusto. ho il seguente problema devo ampliare la mia lan di casa, dove ho linea adsl e un router zyxel con due pc collegati (PC1 e PC2).mi trasferisco in campagna ke dista circa 1.2Km linea area. devo creare il collegamento punto punto tra i due edifici,se ho capito bene non dovrei avere problemi utilizzando NS2 o mi conviene il PowerS?? shema: ADSL--router---NS---1,2Km----NS---PC(wifi) grazie |
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: toscana
|
Buongiorno
fanstastico post questo... quante informazioni utili! ho scoperto proprio qui le Engenius-Senao EOC-5610 che sembrano interessanti, sopratutto per il turbo mode da 108 Mb.... che ne pensate la mia futura rete potete vederla qui http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ht0i è realizzabile? che ne dite? forse bastano le loco 2°? che dite ciao e grazie... |
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il turbo mode... basta che metti le UBNT a 40MHz... ti pare cosa è...
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
ragazzi ho letto questo 3d interessantissimo e avrei da porvi diverse domande.
a breve richiederò la patente di radioamatore così potrò levarmi dalle scatole la questione dei watt e del suolo pubblico fin da subito e volevo provare a fare il mio primo link tra 2 punti situati a circa 700 metri... (casa mia e l'ufficio di mio padre) principalmente per collegare reciprocamente i sistemi di videosorveglianza senza intasare ogni volta la banda dell'adsl. Delle nano station 2 potrebbero bastare? non sono ancora salito sopra il tetto per vedere se c'è visibilità ma secondo i miei calcoli il segnale potrebbe sfiorare qualche tetto (la mia casa ha un altezza medio-alta rispetto a quelle dei miei vicini) e guardando su google maps dovrebbe essereci un capannone abbastanza alto a metà strada, un pò di più di quello di mio padre. Il 90% della strada sono campi comunque, ci sono pochi ostacoli. L'antenna integrata potrebbe bastare? qualcuno di voi ha fatto link senza visilità? poi un altra cosa (un pò off topic) mi sono fatto dei conti tanto per sport, prendendo dei componenti da un noto shop. Allora mettiamo caso che il sistema è così composto: access point + cavo + Booster 27dbi (500mW) + cavo + antenna Yagi 19dbi in questo caso i db totali dovrebbero essere 27 + 19 - 2 (i cavi, andando a spanne) per un totale di 44db che convertiti in mW diventano 10^(4.4)=25w i calcoli sono giusti? poi guardando sul sito dell'ARI: http://www.associazioneradioamatorit...d=86&Itemid=13 noto che per la banda 2,4ghz si può trasmettere a 500w, ma non è "leggermente" tanto? c'è un errore? scusate per le molte domande ma sono nuovo di questo mondo e ho tanta voglia di capire |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.