Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 18:29   #1
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Croati picchiano e sequestrano italiani

http://palermo.repubblica.it/dettagl...ratori/1694956

http://www.ansa.it/site/notizie/regi...112410678.html

Turisti italiani malmenati in Croazia per fattura ristorante
Dopo discussione su conversione valuta e richiesta di ricevuta
(ANSA) - PALERMO, 12 AGO - Cinque turisti italiani sono stati malmenati dai proprietari del ristorante 'Aquarius' in Croazia dopo aver chiesto la fattura della cena. E' successo ieri sera nella baia di Mala Proversa. I turisti di origine siciliana, in vacanza in barca, dopo aver cenato hanno discusso sul conto che, secondo loro, non era corretto rispetto al cambio attuale e hanno chiesto la fattura. I ristoratori si sono rifiutati e racconta una turista 'ci hanno massacrato con calci, pugni e schiaffi'.
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:57   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mariorossise Guarda i messaggi
http://palermo.repubblica.it/dettagl...ratori/1694956

http://www.ansa.it/site/notizie/regi...112410678.html

Turisti italiani malmenati in Croazia per fattura ristorante
Dopo discussione su conversione valuta e richiesta di ricevuta
(ANSA) - PALERMO, 12 AGO - Cinque turisti italiani sono stati malmenati dai proprietari del ristorante 'Aquarius' in Croazia dopo aver chiesto la fattura della cena. E' successo ieri sera nella baia di Mala Proversa. I turisti di origine siciliana, in vacanza in barca, dopo aver cenato hanno discusso sul conto che, secondo loro, non era corretto rispetto al cambio attuale e hanno chiesto la fattura. I ristoratori si sono rifiutati e racconta una turista 'ci hanno massacrato con calci, pugni e schiaffi'.
sarà..... io ho girato parecchio, a volte ho contestato civilmente e ironicamente conti di ristorante un po salati, ho richiesto fatture ricevute, ma mai mi hanno " pestato " , forse è modo in cui l'hanno chiesto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:03   #3
mariorossise
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sarà..... io ho girato parecchio, a volte ho contestato civilmente e ironicamente conti di ristorante un po salati, ho richiesto fatture ricevute, ma mai mi hanno " pestato " , forse è modo in cui l'hanno chiesto !
il fatto è che odiano ancora l'italia dopo 60 anni
Old 12-08-2009, 20:11   #4
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Chissà come si sono espressi i siculi, non credo a quanto dici.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:12   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
visto che cosa hanno fatto gli italiani... hanno anche ragione ! gli errori del passato non si cancellano MAI !
Old 12-08-2009, 20:45   #6
mariorossise
Bannato

Quote:
visto che cosa hanno fatto gli italiani... hanno anche ragione ! gli errori del passato non si cancellano MAI !
solo che loro le foibe non le riconoscono e oltre a questo picchiano la gente solo per il fatto di essere italiani, almeno ritirare gli ambasciatori e rifiutare i visti per i croati che intendono venire in italia
Old 12-08-2009, 20:45   #7
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
sticazzi
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:50   #8
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragione in più per starsene a casa e lasciarli bollire nel loro odio.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:55   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
solo che loro le foibe non le riconoscono e oltre a questo picchiano la gente solo per il fatto di essere italiani, almeno ritirare gli ambasciatori e rifiutare i visti per i croati che intendono venire in italia
le foibe non sono solo quelle degli anni 30 40, ma iniziarono appenda dopo che parte della crioazia fu inglobata e divisa dal regno di italia.

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
sticazzi
sticazzi niente, i croati non volevano essere italiani, già appena dopo la costituzione del regno di italia. se tu vai la e dici da domani sei in italia, forse dovresti chiedere, volete fare parte del regno di italia !
Old 12-08-2009, 20:58   #10
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Due anni fa sono stato in Croazia e mai avuto un problema, anzi sono stati sempre molto gentili.. boh
Old 12-08-2009, 20:59   #11
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
le foibe non sono solo quelle degli anni 30 40, ma iniziarono appenda dopo che parte della crioazia fu inglobata e divisa dal regno di italia.

sticazzi niente, i croati non volevano essere italiani, già appena dopo la costituzione del regno di italia. se tu vai la e dici da domani sei in italia, forse dovresti chiedere, volete fare parte del regno di italia !
Per come la vedo io, problemi dei nonni, non sputo in faccia ad un francese perchè napoleone era piuttosto stronzo.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:02   #12
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mah, io sono stato sia in crozia che in sicilia, in un posto sono stato trattato benissimo, nell'altro mi hanno aperto la macchina e rubato della roba.....a voi la scelta di chi siano i buoni e chi i cattivi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:06   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Per come la vedo io, problemi dei nonni, non sputo in faccia ad un francese perchè napoleone era piuttosto stronzo.
la penso pure io cosi ma era per rispondere a chi ha scritto questo

Quote:
Old 12-08-2009, 21:21   #14
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma se loro andavano a braccetto con i nazifascisti...che vogliono?

Di errori del passato ce ne saranno anche molti (chissà quando i galli si lamenteranno di Cesare :S)...ma certa gente dovrebbe cominciare a fare una analisi di coscienza riguardo i propri errori, del passato, del passato prossimop, e del presente.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:49   #15
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Anche io opterei per un "come lo hanno chiesto",vedendo come certi italiani si comportano dove lavoro io l'estate davvero sarebbe da mandarci loro indietro in Libia e tenerci chi è venuto da poco.
Old 12-08-2009, 21:58   #16
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Penso che gli italiani siano stati un pò sfortunati. In effetti in croazia non è che siano così raffinati, anzi! A chi ha scritto di Napoleone, ha portato una tentata nuova in una italia che aveva ancora ridicoli staterelli e repubbliche da commedia oramai decotte e ha modernizzato un paese antiquato.
Old 12-08-2009, 23:16   #17
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:

E aggiungo pure gli sloveni ! Ma il problema non era li secondo me ... il problema era che volevano privare la gente della loro cultura ! E dopo 20 anni di porcherie fatte dal fascismo uno magari ha il diritto di essere incazzato, o no ?

Cmq episodio assolutamente da condannare ( se il conto e stato chiesto in modo " gentile "

CiauZ

Ultima modifica di tom03 : 13-08-2009 alle 10:10.
tom03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:09   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io non capisco perchè si continua ad andare in paesi che sono "a rischio"...

azzu, volete il mar mediterraneo e vi schifa l'italia? e andate in spagna, in grecia!

gli altri paesi -anceh non mediterranei- potrebbero presentare spiacevoli sorprese, o uno lo sa e ci cammina in punta di piedi... oppure se alza pure la voce sa che rischia.

in molti paesi già il semplice gendarme "arrotonda" taglieggiando con motivi veri o meno il turista...
figuriamoci gli screzi fra privati... in molti paesi è normare cacciare fuori il coltello, figuriamoci se in una semplice "discussione accesa" non volano pugni e calci...

ci andate in sti paesi e magari ci fare pure quelli ceh a torto o a ragione alzano la voce e si "fanno notare"?

e allora rischiate.

Ultima modifica di Fil9998 : 13-08-2009 alle 00:13.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 01:16   #19
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io non capisco perchè si continua ad andare in paesi che sono "a rischio"...

azzu, volete il mar mediterraneo e vi schifa l'italia? e andate in spagna, in grecia!

gli altri paesi -anceh non mediterranei- potrebbero presentare spiacevoli sorprese, o uno lo sa e ci cammina in punta di piedi... oppure se alza pure la voce sa che rischia.

in molti paesi già il semplice gendarme "arrotonda" taglieggiando con motivi veri o meno il turista...
figuriamoci gli screzi fra privati... in molti paesi è normare cacciare fuori il coltello, figuriamoci se in una semplice "discussione accesa" non volano pugni e calci...

ci andate in sti paesi e magari ci fare pure quelli ceh a torto o a ragione alzano la voce e si "fanno notare"?

e allora rischiate.
Di ritorno dalla Croazia mi sono fermato a Padova per spezzare un po' il viaggio, non l'avessi mai fatto..

Volevo andare in centro ma il traffico era bloccato quindi non potevo muovermi di un metro. All'improvviso proprio sul marciapiedi li vicino cominciano a picchiarsi, almeno una decina di persone, insomma una rissa. Riesco a divincolarmi procedendo a retromarcia sulla corsia opposta. Rinuncio ad andare in centro. Subito dopo entro nel parcheggio di un centro commerciale poco lontano, mentre parcheggio noto dei tipi poco rassicuranti che mi guardano con insistenza. All'improvviso vedo uscire come un fulmine un altro tipo dal centro commerciale e tutti che si agitano. Mi agito anche io, rimetto in moto e me ne ritorno in albergo.

Sarà stata tutta una coincidenza e non ho niente contro Padova, però in quindici giorni in Croazia non mi sono mai sentito in pericolo, anzi sono stati giorni veramente rilassanti. Da notare che ho girato un bel po' per la Croazia, almeno cinque città diverse..

Per non parlare della Spagna, bellissima e ci ritornerei di corsa. Intanto mi stavano rubando la macchina in pieno centro a Madrid..

Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono episodi che purtroppo capitano. Pensa ai turisti giapponesi in Italia che si sono visti recapitare un conto da 500 e passa €€€ per una cena.
Old 13-08-2009, 01:29   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche io opterei per un "come lo hanno chiesto",vedendo come certi italiani si comportano dove lavoro io l'estate davvero sarebbe da mandarci loro indietro in Libia e tenerci chi è venuto da poco.
non scherziamo gente.... fosse successo in Italia con degli stranieri il ristorante lo avrebbero chiuso il giorno dopo e i titolari sarebbero stati messi alla berlina sui giornali.
Mi aspetto che il governo croato intervenga sulla questione... anche loro col turismo ci campano e fatti del genere di sicuro non sono un bel biglietto da visita
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian