|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Java] Valutazione JNA
Salve ragazzi, il mio professore di reti di calcolatori mi ha assegnato un "progetto" e cioè realizzare un semplice programma che metta in luce le proprietà della libreria Java Native Access (JNA) che permetta di "valutare l'utilità e la bontà" della suddetta libreria, ma forse perchè non ho ben capito a cosa serve la suddetta, non idea di che applicazione realizzare.. qualcuno di voi può darmi una mano, un qualunque se pur piccolo aiuto? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Interessatissima sta libreria JNA, manco sapevo che esisteva
@Tamiel Longbeard: In pratica consente di avere accesso alle librerie native di sistema, come ad esempio le .dll nei sistemi Windows based, senza usare direttamente JNI e quindi solo scrivendo codice Java Nella pagina linkata da Rsk c'è un link a un "coso" che si chiama JNAerator ed è un tool per generare automaticamente mapping JNA alle funzioni e strutture dichiarate in un C header file. Come idea per una qualche applicazione basta che pensi, ad esempio, a qualche funzionalità legata al sistema operativo per la quale non eiste una controparte nelle librerie standard (JDK). Molto interessante, me la segno per darci un'occhiata più avanti appena ho tempo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non conosco questa libreria, però se consente l' utilizzo di api native di sistema potresti simulare un' applicazione client server con supporto multithread.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, mi sono tral'altro accorto di aver scritto malissimo la domanda, infatti quello che intendevo dire è che non conosco abbastanza (per non dire che non le conosco affatto) le dll e soci per inventarmi qualcosa da solo. In ogni caso grazie per i suggerimenti, ce ne sono altri
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() hai bisogno di alzare il post counter? Quote:
io suggerirei piuttosto qualcosa che usi le cosiddette layered windows: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms997507.aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...).aspx#layered in Java puro infatti (cioé in Swing) non é possibile realizzare shaped windows o finestre con un canale alpha. guarda caso infatti uno degli esempi disponibili sulla pagina tramite WebStart é proprio un orologio visualizzato in una finestra rotonda e semitrasparente. dovresti fare qualcosa di analogo IMHO. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Rilassati non lo avevo mica visto.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fa uso di non-core APIs introdotte in aggiornamenti recenti di Java 6 (a partire dal 10 mi pare di capire), non sapevo che esistesse questa possibilitá perché l'ultima volta che ho investigato quelle API ancora non esistevano nella versione 6 di Java
![]() tra l'altro l'articolo dice che probabilmente in Java 7 avrebbero cambiato collocazione e invece io continuo a non vederle nelle core APIs, a meno che non abbiano cambiato nome. edit - buono a sapersi comunque eh! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Overhead non riferito a quello introdotto dall stack TCP/IP ma nell' accezione generale di non necessario, in questò caso introdotto in termini di risorsa computazionale da un linguaggio interpretrato ( o se vogliamo pseudo-compilato) e managed come Java.Se non ti piace overhead possiamo dire sovraccarico ma il succo è quello.
|
|
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il garbage collector tiene traccia della memoria allocata dinamicamente e quindi permette di rimandare la deallocazione della stessa lasciando piu CPU alle altre attivitá del programma. la memoria puó poi essere deallocata in tempi che altrimenti sarebbero stati di idle, per esempio. 2) la compilazione JIT permette di sfruttare gli instruction set specifici della CPU ospite. 3) la compilazione JIT basa le ottimizzazioni su profiling effettivo, non sul cosiddetto "guesswork". 4) al fine di ottimizzare il caricamento delle classi la HotSpot VM compila solo le porzioni di codice usate piu di una tantum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.