Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 20:09   #1
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Veneto. Stipendi, super-bonus e assenze Ecco quanto si guadagna nei Comuni

http://gazzettino.it/articolo.php?id=68606&sez=REGION
Old 08-08-2009, 20:13   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
E la Lega del buon governo che fa ?
Old 08-08-2009, 20:16   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Incredibile quanto guadagnino i comandanti dei vigili. Credo che un commissario di polizia prenda meno, forse anche qualche questore. E' una vergogna.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 20:17   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ci infila i suoi. Tanto pagano i contribuenti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 20:56   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
non c'è da stupirsi, quegli importi c'erano anche prima dell'arrivo della lega, solo che una volta non lo percepivano delle persone della lega, adesso la lega ha piazzato i suoi salta fuori il problema.

ma se analizzate bene TUTTI i dipendenti pubblici per esempio percepiscono il premio indipendentemente da quello che fanno.

il problema non è se uno della elga percepisce quello stipendio, ma è che cosa fa effettivamente una persona per percepire quello stipendio.

cioè per esempio prendiamo il il comandante vigili urbani, lavori pubblici, e dividiamo lo stipendio per le ore effettivamente lavorate, che retribuzione salta fuori ? il frutto del suo lavoro porta ad un risparmio almeno pari al suo stipendio lordo, perchè se non è così a rigor di ragionamento economico, sono figure inutili cioè da tagliare.

poi ci sono altri lavori che percepiscono di piu, basta andare a vedere gli incarichi di dirigenza nelle casse depositi, edili ecc ecc ecc.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 21:03   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ci vorrebbe gheddafi.
Old 08-08-2009, 21:09   #7
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
la lega?
ovviamente o dira che non è colpa sua e farà la finta rivolta inventandosi qualunque scusa o dirà che è giusto suvvia sono bravi e belli e via a snocciolare dati
Old 08-08-2009, 21:44   #8
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma non sono cm stipendi previsti da ccnl a livello nazionale ( magari a meno dei premi di produttività)?
Old 09-08-2009, 09:34   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma non sono cm stipendi previsti da ccnl a livello nazionale ( magari a meno dei premi di produttività)?
i contratti sono secondo ccnl, solo che devi aggiungere tutte le varie indennità !
poi ci sono i gettoni di presenza nei cda delle partecipate, e a livello provinciale o regionale sono abbastanza alti. se sommi tutto.....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:33   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
perchè, le indennità non sono contrattualizzate?
Old 09-08-2009, 10:53   #11
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
ok ragazzi... mi avete convinto!!! la prossima tornata mi candido!!!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:45   #12
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Se tutte le regioni fossero come il Veneto, secondo te l'Italia andrebbe meglio o peggio?

Dati sulle altre regioni?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:55   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Se tutte le regioni fossero come il Veneto, secondo te l'Italia andrebbe meglio o peggio?

Dati sulle altre regioni?
Se tutte le regioni avessero il tessuto industriale del Veneto secondo te quanto varrebbe il veneto ?
Old 09-08-2009, 12:29   #14
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Se tutte le regioni avessero il tessuto industriale del Veneto secondo te quanto varrebbe il veneto ?
Appunto, è merito dei veneti se il Veneto ha questo tessuto industriale! Io non mi riferisco al territorio, ma alle persone!

Quello che voglio dire è che ben venga dare € 150.000 a un dirigente di un'azienda comunale purchè l'azienda eroghi un buon servizio e non sprechi i soldi! Un altro conto è dare gli stessi soldi per un servizio scadente!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Old 09-08-2009, 12:37   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Appunto, è merito dei veneti se il Veneto ha questo tessuto industriale! Io non mi riferisco al territorio, ma alle persone!
No, è merito delle persone e della posizione geografica.
Chi ti dice che se al posto dei veneti lì ci fossero stati gli agrigentini o i cosentini il veneto non sarebbe stato quel che è (o forse anche meglio) ?
Difatto in Veneto si moriva di pellagra, quindi tanto bene fino a cento anni fa non si stava... segno che forse più che un popolo "laborioso" le ragioni del benessere sono da cercarsi nelle condizioni createsi ultimamente.
Nulla da togliere ai veneti, ma calassero la testa che non è che "ce l'hanno d'oro".

Quote:
Quello che voglio dire è che ben venga dare € 150.000 a un dirigente di un'azienda comunale purchè l'azienda eroghi un buon servizio e non sprechi i soldi! Un altro conto è dare gli stessi soldi per un servizio scadente!
Mi ricorda la barzelletta...
"In Germania scoperto politico che rubava 100 euro, inseguito dalla folla e linciato.
In Italia scoperto politico che rubava 100 euro, inseguito dalla folla e portato in trionfo... e dove lo trovi più uno che fotte solo 100 euro ?"

Ultima modifica di ConteZero : 09-08-2009 alle 12:40.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:04   #16
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

[quote=ConteZero;28486888]No, è merito delle persone e della posizione geografica.
Chi ti dice che se al posto dei veneti lì ci fossero stati gli agrigentini o i cosentini il veneto non sarebbe stato quel che è (o forse anche meglio) ?
Difatto in Veneto si moriva di pellagra, quindi tanto bene fino a cento anni fa non si stava... segno che forse più che un popolo "laborioso" le ragioni del benessere sono da cercarsi nelle condizioni createsi ultimamente.
Nulla da togliere ai veneti, ma calassero la testa che non è che "ce l'hanno d'oro".

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte!
Forse una risposta la si può trovare mettendo a confronto l'emigrazione dei veneti e dei siciliani, ma andremmo OT!
Old 09-08-2009, 13:09   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte!
Forse una risposta la si può trovare mettendo a confronto l'emigrazione dei veneti e dei siciliani, ma andremmo OT!
L'emigrazione dei siciliani è cominciata quando s'è cominciato a star male in patria... ovvero dopo l'unità.
Quella dei veneti è finita con l'unità... quando le condizioni socioeconomiche del veneto sono migliorate.
Ci sarebbero un paio di cosine da dire in merito, ma il punto rimane quello... e non credo che sia tutto un merito della laboriosità dei veneti ed una colpa della pigrizia dei siciliani se il veneto ha una certa condizione e la sicilia un altra.

Per quel che riguarda il topic invece che posso dirti ?
Ne avete di strada da fare per raggiungere il livello di parassitismo della campania (e della sicilia) ma se il buon giorno si vede dal mattino con questi dati avete preso la strada buona...

Ultima modifica di ConteZero : 09-08-2009 alle 13:11.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:27   #18
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Per quel che riguarda il topic invece che posso dirti ?
Ne avete di strada da fare per raggiungere il livello di parassitismo della campania (e della sicilia) ma se il buon giorno si vede dal mattino con questi dati avete preso la strada buona...
Se anche in Veneto potessimo trattenere il 100% delle imposte...

Ripeto, ben venga dare questi stipendi se sono seguiti da servizi all'altezza!
Vieni a fare un giro all'ospedale che ho qui nel mio paesino nella pianura veronese, nonostante la mancanza di soldi perchè altri sprecano, la penuria di infermieri, i ticket da pagare etc è uno degli ospedali migliori d'Italia! Ben venga allora dare un buon stipendio a chi lo gestisce bene! Adesso mi eclisso!
Old 09-08-2009, 13:35   #19
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se anche in Veneto potessimo trattenere il 100% delle imposte...

Ripeto, ben venga dare questi stipendi se sono seguiti da servizi all'altezza!
Vieni a fare un giro all'ospedale che ho qui nel mio paesino nella pianura veronese, nonostante la mancanza di soldi perchè altri sprecano, la penuria di infermieri, i ticket da pagare etc è uno degli ospedali migliori d'Italia! Ben venga allora dare un buon stipendio a chi lo gestisce bene! Adesso mi eclisso!
Te ne accorgerai quando i manager cominceranno a pensare che il megastipendio sia dovuto indipendentemente dallo stato dell'ospedale e del servizio offerto.
...aspetta qualche anno.
Old 09-08-2009, 13:57   #20
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
una cosa del genere vorrei vederla fatta in qualche
amministrazione municipale del sud
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian