|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Veneto. Stipendi, super-bonus e assenze Ecco quanto si guadagna nei Comuni
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E la Lega del buon governo che fa ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Incredibile quanto guadagnino i comandanti dei vigili. Credo che un commissario di polizia prenda meno, forse anche qualche questore. E' una vergogna.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ci infila i suoi. Tanto pagano i contribuenti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non c'è da stupirsi, quegli importi c'erano anche prima dell'arrivo della lega, solo che una volta non lo percepivano delle persone della lega, adesso la lega ha piazzato i suoi salta fuori il problema.
ma se analizzate bene TUTTI i dipendenti pubblici per esempio percepiscono il premio indipendentemente da quello che fanno. il problema non è se uno della elga percepisce quello stipendio, ma è che cosa fa effettivamente una persona per percepire quello stipendio. cioè per esempio prendiamo il il comandante vigili urbani, lavori pubblici, e dividiamo lo stipendio per le ore effettivamente lavorate, che retribuzione salta fuori ? il frutto del suo lavoro porta ad un risparmio almeno pari al suo stipendio lordo, perchè se non è così a rigor di ragionamento economico, sono figure inutili cioè da tagliare. poi ci sono altri lavori che percepiscono di piu, basta andare a vedere gli incarichi di dirigenza nelle casse depositi, edili ecc ecc ecc. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ci vorrebbe gheddafi.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
la lega?
ovviamente o dira che non è colpa sua e farà la finta rivolta inventandosi qualunque scusa o dirà che è giusto suvvia sono bravi e belli e via a snocciolare dati
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma non sono cm stipendi previsti da ccnl a livello nazionale ( magari a meno dei premi di produttività)?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
poi ci sono i gettoni di presenza nei cda delle partecipate, e a livello provinciale o regionale sono abbastanza alti. se sommi tutto..... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
perchè, le indennità non sono contrattualizzate?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ok ragazzi... mi avete convinto!!! la prossima tornata mi candido!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Se tutte le regioni fossero come il Veneto, secondo te l'Italia andrebbe meglio o peggio?
Dati sulle altre regioni?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se tutte le regioni avessero il tessuto industriale del Veneto secondo te quanto varrebbe il veneto ?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che voglio dire è che ben venga dare € 150.000 a un dirigente di un'azienda comunale purchè l'azienda eroghi un buon servizio e non sprechi i soldi! Un altro conto è dare gli stessi soldi per un servizio scadente!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ti dice che se al posto dei veneti lì ci fossero stati gli agrigentini o i cosentini il veneto non sarebbe stato quel che è (o forse anche meglio) ? Difatto in Veneto si moriva di pellagra, quindi tanto bene fino a cento anni fa non si stava... segno che forse più che un popolo "laborioso" le ragioni del benessere sono da cercarsi nelle condizioni createsi ultimamente. Nulla da togliere ai veneti, ma calassero la testa che non è che "ce l'hanno d'oro". Quote:
"In Germania scoperto politico che rubava 100 euro, inseguito dalla folla e linciato. In Italia scoperto politico che rubava 100 euro, inseguito dalla folla e portato in trionfo... e dove lo trovi più uno che fotte solo 100 euro ?"
Ultima modifica di ConteZero : 09-08-2009 alle 12:40. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
[quote=ConteZero;28486888]No, è merito delle persone e della posizione geografica.
Chi ti dice che se al posto dei veneti lì ci fossero stati gli agrigentini o i cosentini il veneto non sarebbe stato quel che è (o forse anche meglio) ? Difatto in Veneto si moriva di pellagra, quindi tanto bene fino a cento anni fa non si stava... segno che forse più che un popolo "laborioso" le ragioni del benessere sono da cercarsi nelle condizioni createsi ultimamente. Nulla da togliere ai veneti, ma calassero la testa che non è che "ce l'hanno d'oro". Con i se e con i ma non si va da nessuna parte! Forse una risposta la si può trovare mettendo a confronto l'emigrazione dei veneti e dei siciliani, ma andremmo OT!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella dei veneti è finita con l'unità... quando le condizioni socioeconomiche del veneto sono migliorate. Ci sarebbero un paio di cosine da dire in merito, ma il punto rimane quello... e non credo che sia tutto un merito della laboriosità dei veneti ed una colpa della pigrizia dei siciliani se il veneto ha una certa condizione e la sicilia un altra. Per quel che riguarda il topic invece che posso dirti ? Ne avete di strada da fare per raggiungere il livello di parassitismo della campania (e della sicilia) ma se il buon giorno si vede dal mattino con questi dati avete preso la strada buona...
Ultima modifica di ConteZero : 09-08-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, ben venga dare questi stipendi se sono seguiti da servizi all'altezza! Vieni a fare un giro all'ospedale che ho qui nel mio paesino nella pianura veronese, nonostante la mancanza di soldi perchè altri sprecano, la penuria di infermieri, i ticket da pagare etc è uno degli ospedali migliori d'Italia! Ben venga allora dare un buon stipendio a chi lo gestisce bene! Adesso mi eclisso!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...aspetta qualche anno.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
una cosa del genere vorrei vederla fatta in qualche
amministrazione municipale del sud |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.