|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale delle due è piu ELEGANTE? | |||
| Polo |
|
42 | 91.30% |
| Maglietta girocollo |
|
3 | 6.52% |
| Sono eleganti/sportive allo stesso modo |
|
1 | 2.17% |
| Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
[Eleganza] T-shirt GIROCOLLO o polo?
Stavamo discutendo con un amico mio riguardo a questi due tipi di maglie.
Il punto centrale era "l'eleganza" di queste magliette! Indubbiamente una giacca e cravatta o semplicemente una camicia sono piu eleganti, ma prendendo solo questi due tipi, stessa identica maglia (senza scritte, semplicemente monocolore), quale dei due è piu "elegante"?? Oppure sono entrambe sportive allo stesso modo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Niente è più chic della pelliccetta naturale.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
rigorosamente polo, specialmente bianca (così anche se si suda un pò si vede meno)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dipende come le porti. La maggior parte di quelli che si mettono la polo sembrano dei pirla, mentre Armani con un banalissimo girocollo nero è un signore.
Girocollo va. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
Polo
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Io ho messo polo, ma dipende dai casi...ci sono delle polo ridicole e delle girocollo molto belle. Con una Lacoste si va sul sicuro in qualsiasi occasione.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Polo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
polo
|
|
|
#9 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
cmq io porto le polo tutta l'estate, con una bella cravatta non stretta attorno è troppo figa
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Polo.
D'estate non uso praticamente altro. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Entrambe, rigorosamente con decorazioni ridotte ai minimi termini [posso sopportare il logo, piccolo, sul davanti, ma non scritte o figure che occupino l'intero indumento
]
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Il tuo amico ti avrà detto che Armani ad ogni sfilata ha un tshirt nera e sopra la giacca e che quindi è elegante. La polo imho sta una spanna sopra la tshirt quanto ad eleganza, ma come ogni cosa dipende da come la si porta, una camicia sbottonata con sotto una tshirt è sportivo, quindi non perchè è una camicia automaticamente è più elegante.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Polo tutta la vita. Quelle sportive di Ralph Lauren, La Martina etc. sono bellissime !!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Golf
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
La polo fu creata da René Lacoste nel 1926 come fusione della praticità di una T-Shirt e dell'eleganza di una camicia, quindi è più elegante una polo di una T-Shirt.
Stiamo parlando, ovviamente di magliette senza particolari scritte o immagini (al massimo il logo, sempre che non sia A-Style ) e prive di particolari "decorazioni" (come una polo che ho visto un po' di tempo fa che aveva un colletto "tagliuzzato")Alzare il colletto( ) diminuisce l'eleganza di questo tipo di magliette, che probabilmente diventano meno eleganti di una normale t-shirt a tinta unita.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.

Ho concluso felicemente con:
) diminuisce l'eleganza di questo tipo di magliette, che probabilmente diventano meno eleganti di una normale t-shirt a tinta unita.