|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
AMD o Intel? configurazione pc... ecc..
Come da titolo meglio amd o intel? meglio quad core o i7? e magari vorrei sapere anche il perché?
inoltre tra pochi giorni dovrei comprarmi un pc, il mio budget è di 1000-1100 uso il computer per fare un po di tutto internet, gaming e visualizzazione di filmati hd e non. vorrei un buon processore tra quad core e i7 e una scheda video che abbia 1gb e l'uscita hdmi predisposta, la ram vorrei 4gb o 6gb potreste farmi una configurazione pc entro 1100 grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
configurazione da me consigliata per un'altro utente (a parte l'hdd e ram):
Asus P6T SE € 161,9 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 44,50 INTEL I7 920 D0 stepping BOXED € 228,00 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 24,00 CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU € 96,00 XFX GTX275 XXX + Far Cry2 € 215,00 Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D € 115,00 880 euro circa. se vuoi migliorarla: prendi un arctic cooling extreme rev 2 (32 euro. prendilo in ogni caso) non capisco perche' l'ha tolto dalla lista, quell'altro una scheda madre migliore (la p6t se e' base) (+50/70 euro) prendi 2 western digital r3 da 500gb e fai un raid0. (+100euro) ti prendi una 4890 1gb (toxic meglio, in caso vapor-x) (costo pressoche' uguale) come case, prendi un antec twelve hundred. (100/110 euro) per risparmiare: prendi 3gb ram, perche' 6 non credo ti servano. (-50 ad occhio) hai un bel mostriciattolo. e non ti stancherai mai di guardarlo. in futuro, gli puoi cambiare precessore (se intel non cambia di nuovo socket, senno' lo prendi usato) ed una vga piu' potente. l'alimentatore e' bello grosso. Ultima modifica di natiss88 : 04-08-2009 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma, Marino
|
come cpu prendi intel i7!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusa tanto .... perchè?
Secondo me non ti conviene spendere tutti i 1100 euro per il PC, per un semplice motivo....dovresti prendere i7 solo se lavori in ambito professionale, perchè nel gaming, con gli X4 di AMD sei più che a posto per il resto della vita del socket AM2+/AM3. La configurazione di natiss è ottima (eccetto per l'alimentatore modulare Quote:
Conviene realmente investire su i7 quando con AMD avrebbe una "perenne" garanzia di espandibilità? Non è una critica è solo un dubbio.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il phenom 965 tarda ad uscire perche' ha un tdp di 140w. l'hanno detto pure loro (letto in un articolo, ma non dirmi quale) che il problema sta' nella retrocompatibilita' di socket. se ha i soldi, perche' non spenderli? il pc che gli ho consigliato fuma il phenom 955. per l'ali, meglio modulare (non so se la hai mai provati). cmq, se in futuro non gli bastano piu' i 2.66del 920, lo tira a 3.5, gli butta su una vga migliore ed a' fatta. cmq, tu sei fanboy AMD,ammettilo. lo sono pure io, ho sempre avuto AMD. ma in questo caso, gli consiglio i7 perche' gli conviene. QUESTA, E' UNA MIA OPINIONE. NON STO DICENDO CHE SEI UN IGNORANTE. per sasasi: spero tu abbia un monitor all'altezza per un pc del genere... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E' vero che l'i7 si fuma il 955 ma è anche vero che oltre a costare di più (parlo di tutta la piattaforma), non lo sfrutterà mai solo con i giochi e nell'ambito amatoriale e questo è un dato di fatto. L'ali modulare l'ho provato, ma se tanto lo mette su un PC chiuso...non ne vedo l'utilità (non la vedo nemmeno su uno aperto a dire il vero). Il discorso overclock sta in piedi, ma i consumi qui cominciano a pesare molto sul sistema, ma questo è un ragionamento valido anche per AMD. Io non sono un fanboy AMD; ma premesso che i Phenom II mi piacciono molto, quando c'è bisogno consiglio Intel....solo nel caso di persone che lavorano nell'ambito professionale e che lo sfruttino appieno. Non consiglierei mai 775, ne consiglierei Intel a uno che cerca espandibilità in futuro, visto che Intel sta riproducendo l'idiozia commerciale che fece AMD con 754/939/AM2.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non dirlo a me..avevo amd 939..
Concordo con il tuo discorso,cmq. Ma per lui,mi sono sentito di consigliare un i7. Se accetta la mia,bene.. Sennò.via col phenom. Cmq,vuole l'hdmi..deve aver un gran monitor.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma, Marino
|
rondinix - sei fisato su AMD e loro devono usci con un'altra generazione di cpu... tutto che compri adesso è vecchio
Ultima modifica di since : 04-08-2009 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
eheh, effettivamente pure io non ho capito un tubo...
troppi errori grammaticali, un uso scorretto degli articoli.... fatto sta che a mio parere intel é solo per chi ha soldi da sprecare... i i7 vanno ancora bene, le cpu con 775 meglio di no... comunque sia ha ragione rondinix, sta a te, se quei 1200€ li hai da spendere facile, prenditi i7, se a te 400€ fanno la differenza fatti amd!
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
raga vorrei sapere che differenza c'è tra un pc desktop con una scheda video che presenta già un'uscita HDMI e un pc desktop con una scheda video con uscita DVi e vga e con invece un'uscita tv HDMI
per esempio: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532 ps. grazie dei consigli sto valutando Ultima modifica di sasasi91 : 04-08-2009 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu preferisci quel coso la alla mia configurazione? se non vuoi spendere cosi tanto, dimmi che la cambiamo. magari andiamo con amd.. ho letto una "recensione"..ecco cos'ha: i7920 ati4850 3gb ram (forse kingston) 750gb seagate scheda madre sconosciuta alimentatore sconosciuto. case, a mio avviso, bruttino. e ti danno vista home premium 64bit, l'unica cosa positiva. vabbe', tornando seri: una scheda video con uscita hdmi ti veicola video+suono (almeno le ultime ati, se non erro) e tu usi un cavo hdmi normale. una scheda video con uscita dvi, per usarla con hdmi, ti serve un adattatore (che nelle ultime ati trovi nella scatola, che ti veicola pure l'audio, ma spero di non dir cagate) una scheda video con vga, e' inutile per l'hdmi. Ultima modifica di natiss88 : 04-08-2009 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
un sistema operativo cosi di merda mai visto, fai tempo ad andare dal parrucchiere e farti tagliare i capelli ora che si accende... XP é l'unica cosa positiva uscita dai fornelli windows, per il resto, c'é masterca...LINUX!!
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo con te che i7 e' uno spreco di soldi.. il pc che ha scelto lui, quello preconfigurato, per funzionare funziona, ma mi fa piangere. se ha 1100 euro, al posto di spenderne 700/800 per quel coso, spende 900/1000 per quello che gli ho fatto io (o gli fara' un altro) ma almeno ha un qualcosa che puo' chiamarsi computer. se vuole abbassare il budget, gli consigliamo AMD (con alimentatore 550w, corsair) boh, io uso vista ultimate 64bit. sinceramente, mi trovo bene. ma io ho un mostro di pc, tu no.. cmq, ho provato ubuntu. saro' stupido io, ma mi sono trovato veramente male. e poi, all'improvviso, non mi faceva piu' il boot, sto idiota.!!! alla fine ho formattato, buttato su vista e tutto ok. e non lo lascero' piu', mi piace veramente (forse, nel dreamscene hanno messo qualche pubblicita' subbliminale..magari ballmer in perizoma, ammiccante, che mi invita a tenere vista CHE SCENA ORRENDA con positiva, intendevo che ti davano una licenza. e con quella potevi passare a win7. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
[quote=natiss88;28445815]PC PRECONFIGURATO....????da mediaworld??? potrei ucciderti....blah..mi sento offeso... quote]
non volevo offenderti nn ti preoccupare la tua configurazione è molto interessante e tra l'altro mi piace anche. Il link di mediaworld era solo un esempio per farvi capire meglio quello che avevo chiesto, non l'ho preso neanche in considerazione... Vorrei porti altre domande: 1)la scheda video che mi hai consigliato ha bisogno di un converitore da DVi a hdmi??ma così la qualità video-audio sarebbe all'altezza dell'HDMI??pensi che la geforce 295gtx sarebbe troppo 2)il masterizzatore che mi hai consigliato è dual layer e ha il ligntscribe perchè ne vorrei uno così? 3)nella tua configurazione la connessione ad internet è tramite lan ethernet o wireless? 4)arctic cooling extreme rev 2 andrebbe al posto del dissipatore della cpu? Grazie ancora ps: per il monitor non ho ancora un full hd 22-24" ma tra un po me ne comprerò uno, a me piacciono molto gli ultimi monitor della samsung Ultima modifica di sasasi91 : 04-08-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
l'avrai usato 2 minuti...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no,l'ho usato 1 mese circa.
Poi non mi faceva più il boot.e mi sono rotto. Per sasasi: La 4890 vapor-x ha l'hdmi di suo.le altre ati,il convertitore. Le nvidia,non credo. Le ati,almeno da quanto ne so,fanno passare l'audio via driver attraverso l'uscita dvi.le nvidia boh. (se qualcuno ne sa di più,si faccia avanti) La qualità,dovrebbe essere quella (ma per l'audio,non so dirti di più.mi devo informare) Se vuoi la 295,vai molto fuori budget. Ma se la prendi,il fullhd è il suo regno. Il masterizzatore è normale,non lightscribe Connessione ethernet Si,al posto del dissipatore originale. Scusa,Hai già un impianto audio che vorresti usare.? Se si,che ingressi usa.? Cmq,guarda che alla fine questa configurazione,tra pc,monitor fullhd,...ti verrà a costare 1500 euro.. Sono soldi,molti. Se per te non è un problema,ok. Sennò passiamo ad amd,e risparmi un bel pò.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
i7 con i giochi sono solo soldi sprecati, avresti benefici minimi pagati molto salati. Per giocare, in particolare se non fai OC, non serve spendere tanto per CPU/MB/RAM, basta una buona VGA.
Con i tuoi 1100 euro puoi comprarti tranquillamente una configurazione AMD con ottime componenti, un sezione HD con Raid0, una VGA HD4890 e farci stare da subito anche un monitor da 24'' (altrimenti non sfrutteresti a dovere il PC da subito). Spendere di più non ti darebbe grandi vantaggi. Visto che la durata di un PC non cambia di molto sia che spendi tanto sia che spendi poco e che i PC si svalutano molto velocemente, la scelta più intelligente è quella di spendere il giusto e aggiornarlo spesso (o sostituirlo dopo un tot di tempo, magari rivendendolo). Per la VGA non ti consiglio di spendere troppo, meglio spendere di meno e mettere in conto una sua sostituzione non molto in là con il tempo, in particolare adesso che è alle porte la nuova generazione con supporto alle Dx11. P.S. Relativamente al socket AM2+/AM3, AMD dovrebbe continuare a produrre CPU per questo socket almeno fino al 2011.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
sapresti consigliarmene uno dual layer lightscribe?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E perchè mai? Rinunci all'inutile i7 e ti viene subito un ottimo PC comprensivo di monitor FullHD e casse...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Jolla phone user